Recensioni

mercoledì 30 dicembre 2015

Recensione: “Firefight” di Brandon Sanderson


Buonasera lettori, ho deciso di aprire una nuova sezione in cui pubblicare le recensioni che faccio in collaborazione con il blog di: http://www.romanticamentefantasy.it

http://www.romanticamentefantasy.it/recensione-firefight-di-brandon-sanderson/

Recensione: “Steelheart” di Brandon Sanderson


Buonasera lettori, ho deciso di aprire una nuova sezione in cui pubblicare le recensioni che faccio in collaborazione con il blog di: http://www.romanticamentefantasy.it

Recensione: ”Dragonero: La maledizione di Thule” di Stefano Vietti


Buonasera lettori, ho deciso di aprire una nuova sezione in cui pubblicare le recensioni che faccio in collaborazione con il blog di: http://www.romanticamentefantasy.it

http://www.romanticamentefantasy.it/recensione-dragonero-la-maledizione-di-thule-di-stefano-vietti/

Cuore assente


E poi ti svegli la mattina e senti come se ti mancasse qualcosa. Senti che Dove dovrebbe esserci il cuore, c'è un peso, un peso vuoto, di assenza. Percepisci che dietro agli occhi le lacrime sono schierate come soldati pronti per scendere in campo. Chissà perché sento dolore! Chissà!  Forse perché mi manchi da morire e non te lo posso dire...forse perché il mio cuore non esiste senza di te!

lunedì 28 dicembre 2015

Oroscopo d'autore 2016 Piemme

Buongiorno lettori, volevo segnalarvi l'uscita dell'Oroscopo d'autore 2016

Di segno in segno, di autore in autore, di mese in mese, il nostro oroscopo (curato da Elena Cartotto) è un modo curioso e interessante per conoscere cosa ci riserverà il 2016, dal punto di vista letterario e non solo, per i più appassionati ma anche per i più scettici. Sarà un anno da bestseller o da ristampa?
http://www.gliamantideilibri.it/oroscopo-dautore-2016-uno-scrittore-e-un-destino-per-ogni-segno/

Recensione: Valentina Agosta - Josepha e la pozione dell'eterna giovinezza

Valentina Agosta - Josepha e la pozione dell'eterna giovinezza


Trama:

Un romanzo di genere horror-fantasy che parla di amore, magia, mistero e creature fantastiche, racconta l'amore di una giovane donna, una madre che farà di tutto per salvare la sua famiglia dalle forze del male, ma per tutto c'è un prezzo, per sconfiggere il male bisogna sempre rinunciare a qualcosa...


Recensione

La nostra storia ha inizio proprio qui, nei pressi di questo splendido villaggio, dove si trovava un castello in stile gotico chiamato Ashford.  Il castello era circondato dal lago Mask, in cui, si diceva, era abitato da creature mitologiche come le sirene, bellissime creature per metà umane e per metà pesce che attiravano le prede con il loro canto armonioso per poi trascinarle negli abissi del lago buio e profondo per farle prigioniere. Anche se la creatura più conosciuta e temuta era un drago di mare, chiamato Annientator.



Qui si trova una scuola per maghi, ma soltanto chi crede già nella magia vi può entrare.

Infatti molti non erano ammessi perché non tutti credevano alla magia. Solo chi ci credeva dal profondo del cuore era in grado di vedere il castello e quindi di farvi parte.

Un giovane mago, Sebastian Peter, dopo aver sterminato la sua famiglia, anch’essa composta da maghi, si inizia ad occupare di magia nera per cercare di creare la pozione della fonte dell’eterna giovinezza. Si macchierà di crimini cruenti per il raggiungimento del suo obiettivo.

<<sono il mago più potente della scuola, insieme possiamo conquistare il mondo intero e tutti i maghi si piegheranno alla nostra volontà, dove finalmente la magia nera trionferà!»

Ma questa volta ha pestato i piedi alla persona sbagliata. Josepha sarà messa alle stretta da Sebastian e dovrà lottare contro di lui per difendere la figlia. 
Fra amori, magia e sacrifici, riusciranno a sconfiggere il mago più forte mai esistito?
Pur essendo un romanzo breve non è per niente sbrigativo.

Per molto tempo la scuola è vissuta nel terrore a causa sua, molte famiglie vostre avranno avuto una o più perdite per mano sua. Adesso che avete la possibilità di potervi vendicare, di poter mettere fine a questi massacri, non volete approfittarne? 

Giudizio: 3 su 5 (assegno 3 stelle solo per il fatto che è un po corto, ma sono gusti personali)

giovedì 24 dicembre 2015

Buone feste dai Minions carissimi lettori

Tantissimi auguri carissimi lettori. Vi auguro che sia un anno pieno di salute,  felicità e tanti libri, e, soprattutto, tantissimo amore.

 

Aizir G. Ziranov - Il fantasma di Scrooge


Titolo: Il Fantasma di Scrooge
Autore: Aizir G. Ziranov
Genere: Horror
Pagine: 41
Prezzo: € 0,99 (Gratis per Kindle Unlimited)
Link per l’acquisto: http://goo.gl/3ehYaZ


SINOSSI

«Maledetto Natale!» Una figura, di spalle, alla finestra. Indossa un trench logoro; i capelli bianchi, lunghi e sporchi si intravedono da un cappellaccio bucato e sudicio. «Che posto è questo?»
Lydia non riesce a pronunciare nessuna parola.
L’uomo tira su con il naso, rumorosamente. «Ti ho fatto una domanda, piccola peste. Esigo una risposta e ho già aspettato troppo.» Scoppia in una risata sguaiata.
«Siamo a Staten Island, New York City. America.»
«Cosa? America?»
Lo sconosciuto si gratta la barba lunga. Comincia a camminare per la camera, passi lenti e cadenzati. Le catene che porta arrotolate al collo e agganciate ai pantaloni producono un cigolio agonizzante. Nota il libro sul letto. Lo afferra. «Hai letto Il Canto di Natale?»
La ragazza fa un cenno affermativo con la testa.
Lui tira su con il naso. «Dimenticatelo. Le cose sono andate un tantino diversamente.»
«Tu sei Ebenezer Scrooge?»
«In carne e ossa. Si fa per dire. Hai fatto un casino, bellezza.»
Scrooge osserva il libro di Dickens che tiene ancora in mano. Storce la bocca e sbuffa.


L’AUTORE

Aizir G. Ziranov (San Pietroburgo, 10 aprile 1976) è uno scrittore e sceneggiatore russo.
Nel 2001 termina gli studi presso l'Università Statale di San Pietroburgo specializzandosi in Ingegneria Meccanica. Nel marzo del 2005 si trasferisce a New York City per cause di la-voro e si stabilizza nelle Staten Island. Vive in una villa mono-familiare in stile Tudor, nella zona residenziale  della collina di Fort Hill, con la moglie, due figli piccoli e due cani, Cip e Ciop.
Nel 2008 pubblica il suo primo libro, Un Digiunatore nella Colonia Penale, dove rielabora, mescola e riadatta alcuni rac-conti di Franz Kafka.
Ha scritto inoltre le sceneggiature di tre episodi della seria TV Un Fantasma dentro Casa, una commedia dark horror di proudine canadese.

mercoledì 23 dicembre 2015

Newton Compton promozione

Buongiorno cari lettori di Sogno tra i libri. Oggi vi do questa bella notizia. Correte in libreria!!


lunedì 21 dicembre 2015

Isabella Ciampa – Il canto delle Spade (La ballata del Regno #1)

Recensione Isabella Ciampa – Il canto delle Spade (La ballata del Regno #1)





Trama:
Sono passati secoli da quando la Prima Magia è scomparsa dal Regno di Lyede, portando con sé parte della linfa vitale di cui le Terre del Tempo si nutrivano. La Natura dormiente non trova la forza necessaria per risvegliarsi, lasciando Lyede in balia di pericolose ombre che si allargano su di essa.
Ora nel regno maledetto si rincorrono i destini di chi potrebbe cambiare le cose una volta per tutte: un giovane che si cela nell’oscurità, una ladra dagli occhi di ghiaccio, un principe con una missione da compiere e il suo fedele amico, uno scienziato di corte diviso tra due mondi.
Tutto sembra così lontano dalla realtà in cui vive la giovane Blaine Wes.
Eppure, Blaine si ritroverà presto nel bel mezzo di un’avventura che la trascinerà in un nuovo mondo, in cui le spade si scontreranno tra scintille e antichi segreti, intrecciando per sempre la sua vita a quel folle regno.


Recensione
Ringrazio Libro aperto International publishing per avermi dato l’opportunità di recensire questo libro. Di solito non inizio una saga prima che tutti i libri non siano pubblicati, ma anche questa volta ho dovuto fare un’eccezione. La trama di questo libro è,  soprattutto, la copertina mi hanno subito rapito. 
Il libro parte leggermente lento dal punto di vista del ritmo per permetterci di entrare nel ambiente e di conoscere i personaggi. 
Ci troviamo a Dublino.
Blaine Wes è una ragazza come tutte le altre: va a scuola, pratica scherma. Insomma una ragazza normale. Il padre di Blaine è molto assente nella sua vita, ma al suo fianco c’è Nina, la cameriera di casa. 
Tutto inizia con Blaine che fa strani sogni e si sveglia con un mal di testa terribile che, a parere di Nina, è frutto di un malocchio. La ragazza non ci bada molto fin quando le cose iniziano a precipitare e scopre che Nina non è la donna che conosce, ovvero non conosce tutto di lei.

Alzai gli occhi verso l’alto e quel che vidi fu davvero troppo. Lasciai cadere la borsa a terra, sentendo il suo contenuto riversarsi sugli scalini di marmo e arrivare fino all’erba soffice del giardino, ma non ci feci caso, troppo impegnata com’ero a fissare a bocca aperta la piccola foglia auricolata che aleggiava in aria a pochi passi da me.
Con le mie chiavi sul dorso.

All’improvviso Blaine si trova catapultata in un altro mondo. Le Terre del Tempo.

«Le Terre del Tempo sono magia. La magia che sempre è vissuta, ancora vive e vivrà fino alla fine dei tempi. Anche in questo mondo che non sa riconoscerla e accettarla.»

La leggenda narra che le spade di Weland fossero tutte intrise della Prima Magia. Forgiate dalle sue mani al suon dei canti della Natura. Benedette sulle rive del fiume Toeba! Sono spade che solo gli eroi potevano brandire e ormai sono andate perse, perse al canto delle foglie…»

Fra leggende e magia, foglie che cantano, Blaine dovrà lottare contro la sua sanità mentale per non impazzire. Dovrà adeguarsi al nuovo luogo, senza tecnologia. 

Strani eventi e creature compariranno attirate dalla magia, una magia che si pensava fosse quasi sparita.

«Strani poteri si stanno risvegliando, sire.»
Dovevano raggiungere il Tempio dello Sguardo.
Avrebbero ritrovato il dyaren. Ormai era questione di poco.
Lo sentiva.
«Strani non rende l’idea, James.»

Poi quell’essere fece un altro passo avanti, venendo completamente alla luce. Non era un albero, ma ci andava vicino. Lungo e magro, molto magro. Era alto quanto un uomo qualunque, forse poco di più, ma non sarebbe passato per una persona reale neppure agli occhi di qualche turista ubriaco a Temple Bar. Aveva lunghe braccia nodose e dita lunghissime, sottili e arcuate. Il suo intero corpo stava prendendo vita dal tronco di un pino dietro di lui. Rami crescevano sui suoi arti e la cassa toracica era un intreccio di radici che nascevano a poco a poco, ogni secondo in più che quell’essere impiegava per fuoriuscire dall’albero. Era una visione grottesca e allo stesso tempo ipnotica.

Dov’è sparita Nina? 

E aveva appena iniziato a tornare indietro, quando lo sentì. Un ringhio basso, ma ben udibile. Furioso e penetrante. Il ringhio di un animale.
James mormorò «Miei dei» prima che il principe si girasse di scatto e fissasse lo sguardo negli occhi della tigre. Grande, maestosa, bianca e striata di nero. Antica come quelle scale, accovacciata e pronta a correre verso di lui al minimo movimento.
Il principe l’aveva già vista, quella tigre.

Una era una tigre bianca come non se ne erano mai viste in quelle zone del regno, se non per le tigri dei circhi che ogni tanto si appostavano vicino Lyede per attrarre i curiosi. Bianca e striata di nero, era quella dagli occhi rubino che tanto erano diversi da quelli gialli della sua compagna dal manto scuro come la notte, attraversato da sottili sfumature bianche che la rendevano la perfetta opposizione alla prima.

Cosa sono queste tigri che compaiono e perché?

«Sin dagli albori di Epohyen, la casata reale di quel regno aveva trovato la sintonia perfetta per convivere con la Natura. Non c’erano guerre, la giustizia e l’onore erano più importanti di quanto lo siano oggi. Il popolo prosperava sotto la protezione dei suoi regnanti e delle dodici dinastie che dall’inizio dei tempi avevano sempre rinnovato la loro fedeltà ai Nestvar. Un giorno tutto questo finì, dopo una lunga guerra di cui le foglie sussurravano già secoli prima. Tentarono anche di prevenirla, ma a nulla servirono i loro sforzi. La guerra scoppiò e durò anni interi. Epohyen venne divisa, trasformata nei regni di Chev e Lyede. La magia si affievolì in entrambe, ma Lyede venne maledetta e perse anche quella più semplice. Scomparve, e con lei la Natura che da allora sopravvive sonnolente e affamata, richiamata dalle proprie creature maledette quando l’odore della magia è troppo forte per resistervi. Negli ultimi periodi, però, strane apparizioni sono avvenute in queste terre. Evocazioni sbagliate, che riportano alla luce esseri come quello che ti ha attaccata… una hyemna.»
Hyemna. L’affamata, tradussi automaticamente.

Dalla seconda parte del libro, in poi, tutto diventa frenetico. Un fantasy dalle sfumature epiche.
Concludo dicendo che voglio subito il seguito. Non si possono lasciare così i lettori in sospeso!!

Giudizio: 4 su 5


sabato 19 dicembre 2015

Recensione: Massimo Bisotti - Foto/grammi dell'anima

Massimo Bisotti - Foto/grammi dell'anima


Trama:
Dopo il successo di "Il quadro mai dipinto", ecco i "Foto/grammi dell'anima", il primo libro di Massimo Bisotti, in una versione ampliata e riveduta dall'autore, impreziosita da dieci illustrazioni di Stefano Morri realizzate per l'occasione. Un libro che ha l'apparenza di una raccolta di fiabe contemporanee: "Il giardino dell'anima", "Il mare e la luna", "L'ombrellaio del tempo", "L'istrice solitario"... sospese tra le favole di Esopo e "Il Piccolo Principe", capaci di evocare e incantare, come solo la letteratura più grande e vera sa fare. Attraverso queste storie, in cui non sempre l'uomo è protagonista, impariamo l'importanza dell'umiltà e la fatica che ognuno di noi fa per diventare se stesso. Raccontando l'amore fra due note su un pentagramma o i bisticci che agitano i colori sulla tavolozza di un pittore, Massimo Bisotti ci parla di noi, dei nostri entusiasmi e dei nostri errori di felicità, che tanto spesso ci conducono lontano dal cammino previsto. Questo libro nasconde dentro di sé un piccolo miracolo: la capacità dell'autore di scavare dentro il suo cuore e raggiungere contemporaneamente quello del lettore, creando un contatto di anime che si mettono a nudo. Ancora una volta Bisotti riesce a stupire e a commuovere, mostrandoci un cammino di vita in cui sono deposti i giudizi e i pregiudizi, diretto al riconoscimento di quello che è più vero, profondo e necessario, dentro di noi e dentro chi incontriamo nel nostro percorso.


Recensione:
Per me è sempre dura recensire i libri di Bisotti perché è una persona che stimo veramente molto e le mie parole non sarebbero poesia come riesce a creare lui. Per me è come qualcuno che mi guarda da lontano raccontando la mia vita mentre la vivo. Così è successo con la “Luna blu”, libro che mi ha fatto diventare suo fan, e così è successo anche con “Il quadro mai dipinto”. Bisotti,  come sempre, riesce a trasformare una cosa semplice in poesia. A fare esempi che possono sembrarci inadatti ma alla fine quando cogli il messaggio ti dici: Perché non ci ho pensato prima??. Anche in Foto/grammi dell’anima, pur essendo favole,  tutte hanno una morale, una spinta a vivere di emozioni e di ubriacarci di esse. 

E forse se l’amore ha un difetto è dare tutto. E allora continuerò a sbagliare e a essere imperfetto.
Desidero che questo libro sia un dono da regalare alle persone che amate. Un messaggio per dire: “Ti stavo pensando e ho preso questo libro per te. Ho preso questo libro per te perché in mezzo a tutte le innumerevoli stelle, tu sei la mia stella”.
Conoscersi è la regola, riconoscersi è raro, non perdersi è la splendida eccezione.

Parlare d’amore è sempre difficile, perché ogni persona vede questo sentimento in base al suo modo di essere. Ma credo di poter dire con convinzione che, anche se abbiamo modi di vedere diversi dell’amore, Bisotti fa si che l’amore diventi uguale per tutti. Una lingua che tutti capiamo e parliamo.

«Mi sembra di conoscerti da sempre, da prima, perché eri tu che volevo, che stavo cercando. Perché chi ti ama c’è sempre, c’è sempre stato da prima di te, c’è ancor prima che tu possa trovarlo, riconoscerlo nel mondo. Quindi perdona la mia insufficiente dolcezza e prendimi per quello che sono, perché se mi trovassi davanti a un muro e sapessi che tu sei lì dietro ad attendermi, mi spaccherei le labbra su quel muro per frantumarlo e arrivare a te. Forse non sai che tu sei la sola persona al mondo con la quale mi sento completamente a casa. Grazie a te ho capito che la vera sconfitta è guidare l’amore con la retromarcia.»

Dovremmo tutti aprire la finestra e far entrare il cielo è far scoprire alle persone, che ne hanno voglia, il nostro cielo interiore. 


Giudizio: 4 su 5

mercoledì 16 dicembre 2015

Anteprima: Tim Weaver- Oscure verità (Fanucci Timecrime)

Tim Weaver- Oscure verità

Trama:
Quando Leonard Franks e sua moglie Ellie lasciano la vita caotica di Londra e si trasferiscono nel Dartmoor per trascorrere in serenità gli anni della pensione, non sanno che loro felicità è destinata a durare ben poco. In un tardo pomeriggio invernale, dopo essere uscito di casa per raccogliere della legna, Leonard scompare nel nulla. Nove mesi dopo, di lui nessuna traccia. Le indagini della polizia sono ormai a un punto morto, incapaci di far luce su una vicenda inspiegabile quanto incresciosa, così a Ellie non resta che rivolgersi a David Raker. Rintracciare persone scomparse è la sua specialità, grazie a un intuito eccezionale e a una spiccata capacità di comprendere gli uomini e vagliarne la natura. Ma forse nemmeno Raker è pronto per affrontare ciò che lo attende. Dietro la scomparsa di Leonard Franks c’è un segreto mortale, nascosto tanto in profondità da sembrare inaccessibile. Ma Raker non ha scelta: la strada verso la scoperta di una verità pericolosa è ormai intrapresa. Ma sarà disposto a mettere a rischio la sua vita e quella delle persone che più gli stanno a cuore?

Intenso, serrato, coinvolgente. Una storia sfuggente e oscura. Un nuovo caso per David Raker.

Biografia autore:
Tim Weaver è nato nel 1977 a Bath, dove vive con la moglie e la figlia. Giornalista dai molteplici interessi, ha esordito come scrittore con Morte sospetta, primo romanzo della serie dedicata a David Raker, l’investigatore specializzato nella ricerca di persone scomparse, di cui, oltre a Oscure verità, fanno parte Tracce di morteSvanito e Nessun ritorno, tutti pubblicati da Fanucci nella collana Timecrime.

Anteprima Mason Cross - Una fuga sospetta (Fanucci Timecrime)

da giovedì 17 dicembre 2015 saranno disponibili due nuovi thriller, in ebook, nella collanaTimecrime:

Mason Cross - Una fuga sospetta 

Trama:
A pochi giorni dalla sua esecuzione, Caleb Wardell, ex cecchino del corpo dei marines divenuto uno dei più efferati serial killer della storia del crimine, evade dal braccio della morte. Un duro colpo per la credibilità delle forze dell’ordine alla vigilia delle elezioni presidenziali e un incubo che si rinnova ad anni di distanza dall’ultimo tragico delitto. 
Riconquistata la libertà, l’ex marine riprende il lavoro interrotto al momento della sua cattura, tornando a uccidere e insanguinare il Paese. L’FBI, beffato dalla sua evasione, ricorre all’aiuto di Carter Blake, uno specialista della caccia all’uomo con un passato a dir poco oscuro, un passato di cui fa parte anche Caleb Wardell... Quando la caccia piomberà in una spirale di violenza fuori controllo, amplificata dalle reazioni di un’opinione pubblica sconvolta e ostacolata dagli ambienti corrotti all’interno dei federali, Blake capirà di essere clamorosamente fuori strada. Braccato dal tempo che scorre inesorabile verso il prossimo delitto e dalla frustrazione di non riuscire a spezzare la catena di morti, dovrà usare tutta la sua esperienza e il suo intuito per fermare il killer psicopatico prima che sia troppo tardi.

Biografia autore:
Mason Cross è nato nel 1979 a Glasgow, città in cui vive con la moglie e i figli. Autore di numerosi racconti, con Una fuga sospetta, suo romanzo d’esordio e primo capitolo della serie che vede come protagonista Carter Blake, esordisce nella collana Timecrime.

lunedì 14 dicembre 2015

Recensione: Sabaa Tahir - Il dominio del fuoco

Sabaa Tahir – Il dominio del fuoco


Di seguito vi lascio anche il booktralier,  fatto da una mia amica:


Trama:
C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero…
Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

Recensione:
Ultimamente mi capita di leggere delle trame stupende ma poi il libro si rivela un flop. Non è il caso del dominio del fuoco. Fin dalle prime pagine ho capito che sarebbe stato un libro che mi avrebbe fatto soffrire in senso positivo. 
All’inizio tutto comincia come se fosse un epic fantasy, ma man mano che proseguiamo nella storia, tutto cambia. Dopo poche pagine il libro inizia a essere circondato dal mistero. 
Tutto inizia con Laia che vede una Maschera entrare in casa sua. Da qui gli eventi sfuggono di mano e Laia deve liberare il fratello catturato dalla Maschera. Laia appartiene a una famiglia di dotti, ovvero delle persone sapienti che amano i libri e hanno raggiunto un alto grado di cultura.

L’imperatore dice che siamo un popolo libero che vive sotto la sua benevolenza. Ma è solo una farsa. Non possiamo avere nessuna proprietà né frequentare scuole, e perfino la più insignificante trasgressione ha come conseguenza la schiavitù.

Ma non era così tempo fa. Tempo fa esistevano creature ancora più sapienti. Gli unici ad opporsi furono i dotti. Ed è per questo che c’è una guerra..anzi una guerra che sta per scoppiare. 

La mia casa è stata assaltata e bruciata, la mia famiglia uccisa perché due ribelli hanno fatto il nome di Darin all’Impero.

Laia sarà costretta a entrare a far parte della Resistenza per convincere i ribelli ad aiutare il fratello e portarlo fuori da prigione. Ma dovrà fare i conti con la Comandante, a Rupernera,  luogo in cui vengono addestrate le Maschere, assassini terribili e senza provare il minimo di emozione. Ma non tutte le Maschere sono uguali. Chi è Elias?

«Ma tu sei quello che ricordo meglio. Perché gli Auguri sognano il futuro: tutte le conseguenze, tutte le possibilità. E tu sei intrecciato nelle trame di ogni singolo sogno. Un filo d’argento in un arazzo notturno.»

Per gli Auguri, la profezia sta per avverarsi ed Elias ne fa parte.

«Quello che vuoi non ha importanza. Domani dovrai fare una scelta. Tra disertare o fare il tuo dovere. Tra sfuggire al tuo destino o affrontarlo. Se diserti, gli Auguri non ti fermeranno. Scapperai. Lascerai l’Impero. Vivrai. Ma non troverai sollievo nel farlo. I tuoi nemici ti daranno la caccia. Le ombre fioriranno nel tuo cuore, e diventerai tutto ciò che detesti: malvagio, crudele, inesorabile. Sarai incatenato all’oscurità dentro di te come saresti incatenato alle pareti di un cella, in prigione.»
«Ma se resti, se fai il tuo dovere, avrai la possibilità di spezzare per sempre i vincoli che ti legano all’Impero. Avrai la possibilità di raggiungere una grandezza inconcepibile. Avrai la possibilità di ottenere la vera libertà: del corpo e dell’anima.»

Laia farà appello alla Izzat per poter salvare il fratello.

Izzat. È rei antico, la lingua parlata dai dotti prima che i marziali li invadessero e obbligassero tutti quanti a parlare serrano. Il termine Izzat vuol dire molte cose. Forza, onore, orgoglio. Ma, nel secolo scorso, ha assunto un significato specifico: libertà.
Questa non è una banda di ladri. È la Resistenza.

Tutti credono che i miti e le leggende non sono reali. Ma dovranno ricredersi.

«Tutte quelle sciocchezze tribali su ginn, ifrit, ghul e spettri... non sono sciocchezze, Veturius. Non sono miti. Quelle antiche creature sono reali. Stanno venendo per noi. Proteggila. È l’unica cosa che sei capace di fare.»

Fra intrighi, tradimenti, amori che devono sbocciare ognuno dei personaggi dovrà compiere delle scelte. Helene, la migliore amica di Elias, mi ha fatto penare molto e credo che lo farà anche nel prossimo libro. 

«Amarti è la cosa peggiore che mi sia mai capitata: peggiore delle frustate della Comandante, peggiore delle Prove. È una tortura.» Si passa una mano tremante tra i capelli. «Tu non sai cosa si prova. Non hai idea delle cose cui ho rinunciato per te, dell’accordo che ho fatto...»

Le prove da superare saranno cruente. Chi diventerà il nuovo imperatore?

L'autrice tiene un ritmo di suspense che piano piano si innalza arrivando poi al culmine. I personaggi sono descritti davvero bene e hanno dei bei caratterini. Inutile dire che simpatizzanti per Helene. Se potessi dare più di 5 stelle lo farei perché è un romanzo stupendo.

Giudizio: 5 su 5

martedì 8 dicembre 2015

Segnalazione Isabella Ciampa - Il Canto delle Spade (La Ballata del Regno #1) Libro Aperto International Publishing



Titolo: Il Canto delle Spade (La Ballata del Regno #1)
Autrice: Isabella Ciampa
Editore: Libro Aperto International Publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 414
Cover: Catnip Design
Prezzo cartaceo: 16,00 euro
Prezzo eBook: 2,99 euro
ISBN cartaceo: 9781910442487
ISBN eBook: 9781910442484
Data di uscita: 12 dicembre 2015

Sinossi:
“Il tempo è giunto e il Canto delle Spade si alza nel cielo.”

Sono passati secoli da quando la Prima Magia è scomparsa dal Regno di Lyede, portando con sé parte della linfa vitale di cui le Terre del Tempo si nutrivano. La Natura dormiente non trova la forza necessaria per risvegliarsi, lasciando Lyede in balia di pericolose ombre che si allargano su di essa.
Ora nel regno maledetto si rincorrono i destini di chi potrebbe cambiare le cose una volta per tutte: un giovane che si cela nell'oscurità, una ladra dagli occhi di ghiaccio, un principe con una missione da compiere e il suo fedele amico, uno scienziato di corte diviso tra due mondi.
Tutto sembra così lontano dalla realtà in cui vive la giovane Blaine Wes.
Eppure, Blaine si ritroverà presto nel bel mezzo di un'avventura che la trascinerà in un nuovo mondo, in cui le spade si scontreranno tra scintille e antichi segreti, intrecciando per sempre la sua vita a quel folle regno.

domenica 6 dicembre 2015

Recensione: Matthew Mather – Cyberstorm

Matthew Mather – Cyberstorm


Trama:
A Mike Mitchell sembrava già difficile tenere insieme la sua famiglia, ma non pensava che si sarebbe ritrovato a lottare per tenerla in vita, quando una serie di inspiegabili catastrofi diventa la notizia principale dei telegiornali di tutto il mondo.
Mentre il confine tra ciò che è reale e ciò che è prodotto dal computer si fa sempre più sottile, una tempesta di neve senza precedenti isola New York dal resto del mondo, facendone una tomba di ghiaccio in cui non ci si può fidare di nessuno e niente è quello che sembra.
Cosa sta succedendo? Chi ha causato tutto questo? E come può essere fermato? Le domande non hanno più importanza, se si sta lottando per la sopravvivenza.

Un’esplorazione della condizione umana in un futuro drammaticamente vicino, dove le peggiori tempeste non sono causate da Madre Natura e i peggiori incubi non sono quelli partoriti dalla nostra mente.

Il lucido resoconto di un potenziale attacco informatico ai danni dei cittadini di tutto il mondo, uno scenario catastrofico così plausibile da risultare terrificante.

“Come membro dell’esercito che si occupa di informatica, sono stato felice di trovare finalmente un romanzo che dimostri quanto potrebbe diventare pericolosa un’infrastruttura completamente interconnessa senza le appropriate difese... Non riuscivo a smettere di leggerlo!” Karic Allegra, US NAVY

Recensione:
Ringrazio Fanucci Editore per avermi permesso di leggere questo romanzo così intenso!

«Delle notizie di oggi. In Cina la situazione ci sta sfuggendo di mano, hai visto? Sempre più bandiere bruciate davanti alle ambasciate, negozi americani saccheggiati. La FedEx ha detto di aver dovuto interrompere le spedizioni in Cina e perfino i carichi di vaccini contro l’aviaria sono saltati. E adesso Anonymous minaccia di attaccarci per rappresaglia.»
Anonymous era il nome di un gruppo di hacker di cui si parlava sempre di più.

Ci troviamo a New York,  la vita di Mike non va a gonfie vele. Ha paura di perdere la moglie Loren e in più notizie di attacchi informatici iniziano a mettere a dura prova le loro vite e di chi li circonda. Tutto questo avviene nel mese di dicembre, alla vigilia di Natale.

dando la colpa a un gruppo di hacker conosciuto come Anonymous, che ha deciso di punire le compagnie di spedizione per aver sospeso i carichi dei vaccini contro l’aviaria verso la Cina. I rappresentanti di Anonymous negano di aver autorizzato l’attacco, affermando di aver solo impedito il servizio di...’

Molte sono le nazioni che vengono sospettate come autori di questo attacco. La prima è la Cina, la quale smentisce tutto. Un’altra nazione sospettata è l’Iran insieme al gruppo di hacker degli Anonymous.  Ma in realtà cosa sta succedendo? Perché tutta l’America cade in ginocchio all'improvviso? L’elettricità sparisce, l’acqua anche e il popolo americano si trova ad affrontare una delle più grandi catastrofi mai viste. Mentre la neve paralizza New York,  Mike, insieme alla sua famiglia,  deve affrontare tutta questa crisi a “mani nude” senza possibilità di scampo. Le uniche forze su cui può contare sono quelle delle persone che lo circondano, nel palazzo in cui abita, e le proprie per riuscire a salvare la vita di sua moglie e suo figlio.

«Tu sei sempre troppo convinto che le cose vadano solo avanti» affermò. «Da quando gli umani hanno cominciato a inventare, abbiamo perso più tecnologie di quante ne abbiamo guadagnate. La società arretra dalla notte dei tempi.»

Questo romanzo mette in evidenza il fatto che, oggi, le persone non riescono a fare a meno di Internet. Lo utilizziamo non soltanto per i social media , ma ormai fa parte della nostra vita. Ogni giorno Internet diventa sempre più essenziale per lavorare, per fare acquisti.  Tutto gira attorno a un “mondo digitale, invisibile.  Ma cosa succederebbe se il digitale arrivasse a intaccare il mondo fisico? Veramente un attacco informatico di questa portata può portarci ai livelli di crisi e difficoltà evidenziate in questo libro? A mio parere si! Si se continuiamo ad affidarci sempre più alla rete. Quando Internet non aveva ancora fatto la sua comparsa su larga scala, le persone riuscivano a fare tutto con le proprie mani, ora invece ci affidiamo sempre più ai computer. 

Nessuna luce familiare, nessun display luminoso degli elettrodomestici. Il piccolo albero di Natale era avvolto nell’oscurità. Fuori, la neve scivolava via dalla finestra nella muta, indefinita luce mattutina. Si sentiva solo il rumore del vento sbattere contro il vetro, un sordo rumore che accompagnava ogni fiocco di neve.

L’autore porta all’estremo la nudità dell’animo umano, il quale di fronte ad una crisi di grandi proporzioni tende a isolarsi, a pensare soltanto a sé stesso. Anche se all’inizio c’è cooperazione fra le persone per far fronte al disastro, in seguito, esce “l’animale” che si nasconde in ognuno di noi. Un animale feroce che farebbe di tutto per sopravvivere.

La tecnologia non può regredire, ma gli uomini sì, ed è quello che semplicemente sta succedendo, non appena gli orpelli della civiltà moderna si sono sciolti come neve al sole. L’animale che siamo è sempre lì, sotto la superficie dell’essere, sotto i caffè, i cellulari e la tv via cavo.

Il romanzo mi è piaciuto molto, tant’è che l’ho divorato in due giorni. L’unica pecca, per un mio gusto personale, è il finale. La spiegazione degli eventi che hanno portato al crollo in ginocchio dell’America. Vedo un po’ inverosimile che degli attacchi informatici di tale portata possano portare a un crollo così veloce.


Giudizio: 4 su 5

venerdì 4 dicembre 2015

Iniziativa Newton Compton

IL REGALO CHE TUTTE SOGNANO - Natale da Chanel - Daniela Farnese

 Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/news/il-regalo-che-tutte-sognano-natale-da-chanel-daniela-farnese

 

Con l'acquisto del nuovo libro di Daniela Farnese NATALE DA CHANEL riceverai in omaggio lo smalto ROSSO DANIA TNS cosmetics creato dall'autrice!

Dal 12/11/2015 al 31/12/2015 nelle librerie che aderiscono all’operazione acquistando una copia del libro di Daniela Farnese “Natale da Chanel” edito da Newton Compton Editori riceverai in omaggio una boccetta di smalto Rosso Dania Tns Cosmetics. L’operazione è valida fino a esaurimento scorte.

 

Leggi il regolamento completo.


12/11/2015

 

PROMO EBOOK DICEMBRE Newton Compton


Stefano Baldi - Sia fatta la tua volontà 
 Cop.rigida: 9,90€
Cop.flessibile: 5,90€ 
Ebook: 1,99€
 


Per mesi in cima alle classifiche

Tieni questo libro vicino a te anche quando avrai voltato l'ultima pagina

Luca Lazzarini, detto Lazzaro, ha ventisei anni, un’auto a metano, e un sacco di problemi.
Vive in un paesino nella nebbiosa pianura bolognese, è ancora vergine, non proprio bello e di una timidezza patologica. Vivacchia Luca, lavora a testa bassa per dimenticare i suoi insuccessi, le sue serate sono fatte di pochi amici fidati e qualche partitella a carte con i vecchietti del circolo Arci. Un fratello ritardato di cui vergognarsi e una madre che ancora non gli ha perdonato di essersene andato di casa completano il quadro. Una vita senza colore, la sua, nell’attesa del grande amore.
Ma di tempo Luca non ne ha più. Una brutta...
 
 


Cop.rigida: 9,90€
Ebook: 1,90€ 
 
 
EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO

L'amore è un biglietto di sola andata

E se fuggire via per sempre significasse trovare un nuovo amore?


Kacey Clearly ha solo vent’anni quando la sua vita va in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le porta via i genitori, il fidanzato e la sua migliore amica. Dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Livie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino,...


Tami Hoag - Indizio N°1

Cop.rigida: 9,90€
Ebook: 1,90€




«Tami Hoag sa come costruire una trama avvincente e tenere alta la tensione.»
Huffington Post

Un grande thriller

Un paesino in cui tutti sembrano mentire
Una donna sola in cerca della verità



Dana Nolan aveva davanti a sé una promettente carriera come reporter televisiva prima che un noto serial killer la rapisse per farne la sua “ragazza numero 9”. Dana è riuscita miracolosamente a fuggire, ma a distanza di un anno il suo corpo e la sua mente portano ancora il segno delle torture subite. Ossessionata da terribili flashback e tormentata dagli incubi, Dana torna nella sua città natale per cercare di rimettere insieme i frammenti della sua vita distrutta. Ma i luoghi e le persone dell’infanzia non le procurano il conforto sperato. La straziante storia della reporter rapita e il suo ritorno a casa riaccendono infatti l’interesse della polizia e dei media su un vecchio caso irrisolto: la scomparsa di Casey Grant, migliore amica di Dana, svanita nel nulla l’estate dopo il diploma. Terrorizzata da verità rimaste sepolte troppo a lungo, Dana comincia così a indagare sul proprio passato, ma adesso i fatti le appaiono sotto una luce nuova, e sui volti familiari di un tempo è calata l’ombra del sospetto, tanto da farle mettere in dubbio tutto ciò che nella sua vita precedente aveva dato per certo…


Un'autrice tradotta in 30 Paesi
Esiste una verità così terribile da non poter essere svelata?


«Un ottimo thriller psicologico.»
Kirkus Reviews

«Tra i migliori scrittori di thriller in circolazione.»
Chicago Tribune

«Tami Hoag non ha rivali.»
Publishers Weekly

«Una prosa rapida e precisa come un colpo di arte marziale, il ritmo è ad alta tensione.»
Booklist

«Tami Hoag sa come costruire una trama avvincente e tenere alta la tensione pagina dopo pagina.»
Huffington Post



 

Mario Mazzanti - Un giorno perfetto per uccidere 
 Cop.rigida: 9,90€
Cop.flessibile: 5,90€
Ebook: 0,99€

Il thriller italiano dell'anno

Un'indagine del commissario Sensi e del dottor Claps


In un paesino lombardo è una mattina di un freddo novembre quando Ami, una bambina di origine senegalese, esce di casa per andare a scuola. E non farà mai ritorno.
Appena il padre dà l’allarme, inizia una frenetica ricerca. A coordinare le indagini è il commissario Sensi. I suoi uomini trovano immediatamente una pista da seguire, che presto si rivelerà però un buco nell’acqua.
Passati tre mesi dal triste epilogo della vicenda, il commissario decide di recarsi dal dottor Claps, suo vecchio amico e rinomato criminologo, che da poche parole intuisce il reale motivo della visita. Non si tratta soltanto di Ami, lei non è l’unica bambina scomparsa e il suo non è l’unico caso irrisolto. Altri piccoli corpi mai identificati sono stati trovati negli ultimi tre anni. E tutti con la stessa identica firma…
Un romanzo a tinte forti degno della migliore tradizione del giallo, un vero capolavoro di scrittura ad alta tensione. Mario Mazzanti è la nuova voce del thriller italiano.


«Spietato come Jeffery Deaver. Geniale come Georges Simenon.»
L'Editore


«La misteriosa scomparsa di una bambina dà il via al nuovo romanzo di Mario Mazzanti. Una storia da leggere tutta d’un fiato.»
Corriere della Sera

«Un giallo molto interessante, che sa trasmettere le atmosfere più cupe dell’orrore di provincia.»
Panorama

«Bel thriller, bella storia italiana.»
Famiglia Cristiana

Geniale, spietato, magistrale






Penelope Douglas - Mai per amore
 Cop.rigida: 9,90€
Cop. flessibile: 5,90€
Ebook: 1,99€


EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO

Numero 1 in America

The Fall Away Series



Un tempo Jared e Tate erano grandi amici: sono cresciuti insieme, si sono aiutati a vicenda nei momenti difficili. Ma, dopo un’estate che hanno trascorso lontani, Jared è cambiato. Il bambino dolce di una volta si è trasformato in un ragazzo difficile e astioso, sempre pronto a offendere e deridere Tate, a schernirla e a farla oggetto dei propri soprusi. A scuola le ha reso la vita un inferno, e Tate non sa più come difendersi: vorrebbe odiarlo eppure non ci riesce, perché sente che il suo vecchio amico ha sofferto, che questa sua prepotenza nasconde una profonda ferita. Deve scoprire il motivo della sua rabbia, raggiungere il suo cuore e carpire il segreto da cui lui ha deciso di tenerla all’oscuro…

Ai primi posti delle classifiche dei libri più venduti del New York Times

I lettori entusiasti hanno decretato il successo di questo romanzo intenso e delicato


«Mi ha fatto piangere, ridere, provare rabbia ma soprattutto mi ha fatto battere il cuore.»
Emily

«Una storia dove il confine tra amore e odio è molto, molto sottile…»
Lisa

«Divorato tutto in una notte.»
Christine
 


Michelle Gable - Un favoloso appartamento a Parigi
Cop.rigida: 9,90€
Cop. flessibile: 5,90€
Ebook: 1,99€
 
 
Affascinante come Midnight in Paris
Spettacolare come
Moulin Rouge


Alla timida e romantica April, antiquaria e critico d’arte, viene proposto di andare a Parigi, dove pare ci sia un appartamento abbandonato da oltre settant’anni, pieno di mobili provenienti da tutto il mondo, gioielli preziosi e quadri di inestimabile valore. Su tutti spicca un dipinto, firmato dal pittore italiano Giovanni Boldini: chi è quella donna bellissima avvolta in un sontuoso abito rosa? È Marthe de Florian, la proprietaria dell’appartamento ai tempi della Belle Époque. Incuriosita, April comincia a studiare le carte, i diari e le lettere di Marthe, con l’aiuto del collega francese Luc Thebault. Scoprirà gli amori di una donna determinata a raggiungere il successo, e la sua ambigua carriera dal Le Folies Bergère ai lussi dell’appartamento nel cuore di Parigi, quando riuscì a diventare una delle donne più corteggiate della città, amata e servita dai suoi ricchi spasimanti. E scavando nella storia di Marthe, April troverà l’ispirazione…
Un grande successo negli Stati Uniti, un romanzo indimenticabile che continuerà a parlarci anche dopo aver letto l’ultima riga.

Un appartamento pieno di tesori e di ricordi
La storia dimenticata di una donna e dei suoi amori segreti

«I personaggi sono efficaci e indimenticabili, l’autrice è impeccabile nel gestire gli intrecci di due trame, nel far vibrare le somiglianze tra le vite di due donne così distanti. Davvero affascinante.»
Library Journal

«La Gable è sensazionale nel ritrarre Parigi, sia quando ambienta le scene ai giorni nostri, inquadrando gli avventori di un piccolo cafè, sia quando racconta lo sfoggio di gioielli e pellicce in un bistrò dei primi del Novecento. Viva Un favoloso appartamento a Parigi.»
Booklist

«Una lettura incantevole.»
Historical Novel Society
 



Israel Joshua Singer - La famiglia Karnowski
 Cop.rigida: 5,90€
Ebook: 1,99€



Con un'introduzione all'autore di Moni Ovadia
Edizione integrale


Tre generazioni di ebrei, completamente assimilati alla società tedesca, si susseguono sotto la crescente e minacciosa ombra del nazismo. L’intesa saga familiare si apre con David, il patriarca, che lascia la Polonia per trasferirsi nella civilissima Berlino e si considera più tedesco dei tedeschi stessi; il figlio Georg, che ha imparato sin da piccolo a comportarsi «da ebreo in casa e da uomo di mondo fuori», diventa un famoso e richiestissimo medico, salvo poi perdere tutto, ricchezze, professione e ogni possibile speranza, a causa delle orribili leggi razziali. La storia di Jegor, il suo giovane figlio, dilaniato dall’odio che prova per la sua stessa identità di ebreo, conclude la parabola dei Karnowski. Affresco vivido e commovente della società ebraica in Germania tra l'inizio del secolo scorso e gli anni a cavallo delle due guerre mondiali, La famiglia Karnowski è riconosciuto come un grande classico della letteratura del Novecento. 




Israel Joshua Singer - Yoshe Kalb
 Cop.rigida: 5,90€
Ebook: 1,99€




Con un'introduzione all'autore di Moni Ovadia
Edizione integrale


Ambientato nel diciannovesimo secolo nella Galizia austriaca e ispirato a una leggenda popolare polacca, questo romanzo è la storia di un ebreo dall’identità fluida, diviso tra una profonda tensione spirituale e una morbosa passione erotica e costantemente in fuga da sé stesso. Nahum, il fragile e giovane marito della figlia del Rabbi Melech, e Yoshe Kalb, il tonto, il più miserabile dei mendicanti, sono davvero la stessa persona? Com’è possibile passare dallo sfarzo della corte al ciglio di una strada? Chi è quest’uomo, questo asceta, circondato da un’aura di mistero e santità? Tra il misticismo e la carnalità, il lusso e la miseria, l’ignoranza e la conoscenza, il suo destino è quello dell’Ebreo errante.




Jay Crownover - Oltre le regole
 Cop.rigida: 9,90€
Cop.flessibile: 4,90
Ebook: 1,99€




Non puoi fermarti finché non l'hai finito

The Tattoo Series

Record di vendite negli USA



Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…


Rule è un cattivo ragazzo e Shaw non dovrebbe neppure guardarlo.
Non dovrebbe.

«Ho amato molto le emozioni crude tra i protagonisti e l’idea che due persone completamente diverse possono essere attratte l’una dall’altra.»
Diana

«Grande storia, mi è piaciuto il percorso che Rule e Shaw decidono di fare insieme. Grande finale. Consigliatissimo.»
Amanda

«Una volta che inizi a leggerlo, non puoi fermarti finché non lo hai finito.»
Krista




Jodi Ellen Malpas - Per una sola volta 
 Cop.rigida: 9,90€
Ebook: 0,99€

Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/libro/per-una-sola-volta/edizione/ebook/978-88-541-7729-1


500.000 copie
Bestseller internazionale

Dall'autrice di
This Man Trilogy

One Night Trilogy

Una sola notte non sarà mai abbastanza


Livy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce e quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che non riesce a prendere la sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia. Su un tovagliolo c’è un messaggio per lei. Tutto quello che lui le chiede è una notte: per venerarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell’uomo la confonde. È insopportabile ma molto educato, ha modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosce. Livy si accorge pian piano che dietro il mondo patinato di quell’uomo, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un segreto…


Dopo l’incredibile successo di This Man Trilogy i sospiri di piacere sono assicurati!

«M è il maschio alfa per eccellenza.»

«Sono sconvolta. Ho adorato This Man Trilogy, e sospettavo che questa nuova serie sarebbe stata all’altezza delle mie aspettative, ma Jodi Ellen Malpas stavolta si è davvero superata.»

«Il fantastico primo capitolo di una nuova serie destinata a mozzarci il fiato.»






Franco Matteucci - Tre cadaveri sotto la neve
 Cop.rigida: 9,90€
Ebook: 1,99€



Una nuova straordinaria indagine dell'ispettore più amato dagli italiani

Le indagini dell'ispettore Santoni
 


Chi vuole la morte di Marzio Santoni, ispettore del piccolo paesino di Valdiluce? La valanga che lo ha travolto e da cui è scampato per miracolo sembra avere ben poco di naturale…
E che fine ha fatto la libraia del luogo, scomparsa senza alcun motivo? Forse c’è un legame tra questi due misteri, all’apparenza così diversi.
Per trovare il colpevole o i colpevoli, il sopravvissuto ispettore e il suo fidato assistente devono scandagliare gli indizi in mezzo alla gelida valle. La neve, però, cancella presto le tracce, e i due devono trovare in fretta una pista che possa portarli nella giusta direzione. Di fronte ai loro occhi si apre un raccapricciante scenario: al centro di una radura, davanti a un albero spogliato di tutte le fronde, viene rinvenuto un cadavere, sepolto sotto un tumulo di neve ricoperto di rami disposti secondo uno strano schema. Sono simboli di un cruento rito esoterico, culminato in un vero e proprio sacrificio umano? O si tratta soltanto di una messa in scena per depistare le indagini?
Troppe sparizioni nella gelida quiete di Valdiluce
La paura si diffonde come un contagio, ma nessuno ha intenzione di parlare…

Un autore da oltre 50.000 copie
Finalista al Premio Strega

«È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli che Matteucci, giovandosi della concretezza imposta dal giallo, trova la sua cifra narrativa più convincente.»
Giorgio Montefoschi, Corriere della Sera
«Un romanzo che cattura, che squarcia un velo sui vizi e sui segreti di una piccola comunità di provincia, che appassiona e intriga, che si nutre di indizi che il disgelo potrebbe cancellare.»
Il Sole 24 ore







Megan Maxwell - Chiedimi chi sono
Cop.rigida: 9,90€
Ebook:1,99€

Link per informazioni:  http://www.newtoncompton.com/libro/chiedimi-chi-sono/edizione/ebook/978-88-541-7760-4
 
Dall’autrice del bestseller Chiedimi quello che vuoi
Caso editoriale in Spagna

Yanira fa la cantante e lavora in un hotel a Tenerife. È single e vive con la famiglia. La sua vita trascorre tranquilla e, in qualche modo, ordinata. Ma Yanira ama sperimentare cose nuove ed è per questo che un giorno decide di entrare nel mondo degli scambisti. In uno dei locali che inizia a frequentare conosce un italiano, dal quale impara che il sesso è ben altra cosa rispetto a ciò che credeva. Un anno dopo, la ragazza si trasferisce a Barcellona e inizia a lavorare come cameriera su una nave da crociera. A bordo viaggia anche Dylan, un attraente addetto alla manutenzione, ma che sembra ignorarla, nonostante Yanira cerchi di farsi notare in ogni modo. Quello che Yanira ancora non sa è che lui la tiene d’occhio molto più di quanto lei pensi. E anche se le incomprensioni tra loro farebbero pensare il contrario, l’attrazione reciproca li porterà a incontrarsi, rendendoli complici in giochi erotici ad alta tensione, divertenti e sensuali. Chiedimi chi sono è una commedia erotica in cui sesso e ironia si combinano perfettamente.

Una nuova appassionante e calda serie da un’autrice bestseller in Spagna e Italia

«La storia d’amore è incredibile, come in tutti i libri di Megan Maxwell. Lo rileggerei da capo.»
Ines

«Semplicemente, mi ha incantato!!»
Maria

«Il romanzo è superdivertente, romantico e davvero bollente, in perfetto stile Megan Maxwell.»
Sofia
 





Aurora Belle - I suoi occhi su di me
 Cop.rigida: 9,90€
Ebook: 0,99€



New York Times bestseller

Lexi è single, ha tanti amici ed è appassionata del suo lavoro. Vive da sola e non cerca l’amore né il sesso. Ma un giorno appare uno strano tipo che la segue e la osserva con insistenza. La cosa si ripete nelle settimane seguenti, fino a diventare un pedinamento continuo. Lexi dovrebbe essere intimidita e aver paura, tante attenzioni da parte di uno sconosciuto dovrebbero allarmarla, e invece quando sente di avere quegli occhi puntati addosso si eccita e quando ne percepisce l’assenza si sente abbandonata. Una sera Lexi viene aggredita per strada, ma il suo ammiratore misterioso, che è lì vicino, la salva. Da quel momento comincia ad andare da lei di notte, e la passione rovente si impossessa di entrambi.
Ma Lexi ancora non sa nulla di lui, che si rivela molto possessivo e prepotente. Chi è? Perché è ossessionato da lei? E soprattutto si può chiamare amore?


Sexy, perverso e altamente romantico.
E se il tuo nemico più grande diventasse l'uomo della tua vita?

New York Times bestseller


«Ho appena finito di leggerlo… cos’altro posso dire? WOW!»

«Questa storia cattura l’attenzione fin dalla prima pagina, e ti tiene inchiodata fino all’ultima.»

«Non posso aspettare il seguito: rileggerò le pagine di questo libro fino allo stremo delle forze!»



Patrisha Mar - La mia eccezione sei tu
 Cop.rigida: 9,90€
Ebook:1,99€



Romantico come Uno splendido disastro
Emozionante come Notting Hill



Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico – grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa – sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro… Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l’ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola… Accanto a lei c’è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei… non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un’idea così geniale che lascerà il segno…


Ai primi posti delle classifiche per mesi
Il libro più romantico e divertente dell’anno


«Ho iniziato il romanzo ieri pomeriggio e l’ho terminato questa notte alle due. Non riuscivo a posare il lettore, mi si era fermata la circolazione delle braccia. Ma il cuore pompava fortissimo!»
Federica

«Una deliziosa commedia romantica, frizzante come un ruscello freschissimo, da leggere per sorridere, sognare e innamorarsi.»
Amabile

«Questa favolosa commedia romantica è un’eccezione continua, una spumeggiante rivoluzione che fa di questo romance un gioiellino perfetto.»
Romanticamente Fantasy 

«Amanti dei rosa, non amanti dei rosa… Leggetelo perché potrebbe essere la vostra eccezione!»
Insaziabili letture




Emma Kavanagh - A un passo dall'assassino
 Cop.rigida: 9,90€
Ebook: 1,99€




Un grande thriller

Nel sud del Galles, un uomo armato si aggira tra le corsie dell’ospedale locale. Nessuno sa chi sia, ma è pericoloso e deve essere fermato. Aden McCarthy, ufficiale di polizia, ha poco tempo per neutralizzarlo. Ancora scosso da una sparatoria in cui i suoi colleghi Rhys e Tony hanno ucciso per errore un ragazzino innocente, credendolo armato, stavolta è deciso a fare la cosa giusta, catturando l’uomo prima che sia troppo tardi. Intanto Charlie, una giornalista del quotidiano locale e amica di Aden, apprende la notizia della morte di una sua amica d’infanzia, Emily, il cui corpo è stato ritrovato ai bordi di un’autostrada. Tutto farebbe pensare a un incidente, se non fosse che poche ore prima era stata proprio l’infermiera Emily a denunciare la presenza dell’uomo armato nell’ospedale. La psicologa Imogen sta seguendo il ricovero della nipote e ha sentito parlare di questo sconosciuto armato, ma non pensa che questo possa coinvolgerla minimamente… o forse si sbaglia di grosso? Il tempo scorre, e nessuno sa quale sarà la prossima mossa del folle che sta terrorizzando l’intera cittadina…


Un thriller a orologeria
Quando sentirai i suoi passi sarà troppo tardi

I commenti dei lettori a cinque stelle:


«Un libro pieno di trovate e di suspense.»

«Convincente e coinvolgente.»

«Una trama intelligente e ben congegnata. Ricca di false piste che mettono all’erta il lettore.»

«Tra i migliori thriller che abbia mai letto, dalla storia forte e la scrittura potente.»