Recensioni

venerdì 29 gennaio 2016

Uscite Newton Compton Editore dal 28 gennaio

Cassandra Rocca - Ho voglia di innamorarmi

 
Dall’autrice del bestseller Tutta colpa di New York

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…

Dall’autrice della trilogia bestseller Tutta colpa di New York

Un romanzo romantico sull’amore che nasce dove meno te lo aspetti.

«Libro bellissimo, scritto molto bene e che ti trascina immediatamente in una delle più avvincenti, divertenti e romantiche storie che abbia letto negli ultimi tempi.»

«Ho davvero apprezzato questa storia. Il romanticismo che ti trasmette è davvero tantissimo e ti trovi sin dalle prime pagine con un sorriso da ebete stampato sulla faccia. Consigliato a tutti quelli che ancora credono nelle favole d’amore.» 





Samantha Towle - Nonostante tutto ti amo ancora

Il caso editoriale su Goodreads finalmente in Italia

Mia Monroe sta scappando. Da una persona che le ha fatto del male. Da un passato che vuole tenere nascosto. Non ha più fiducia nel futuro.
Jordan Matthews ama le cose facili. Le donne facili. La vita facile. Poi incontra Mia. Lei è a pezzi e ha sulle spalle il peso più grande che una persona possa sostenere. Ma più Jordan conosce Mia, più si ritrova, per la prima volta nella sua vita, a volere con tutto se stesso qualcosa… qualcuno… lei. E allora la vita non è più così facile. Jordan è tutto ciò che Mia non dovrebbe volere. Un ragazzo poco raccomandabile, arrogante, con un passato da giocatore d’azzardo e un presente da cinico donnaiolo. Eppure Mia se ne innamora. E allora il passato da cui cercava di fuggire sembra raggiungerla…

Un successo del passaparola finalmente in Italia

«Samantha Towle sa davvero come si scrive! Oggi ho letteralmente trascurato i miei doveri di madre e moglie per leggerla...»

«Questo libro crea dipendenza. Se lo inizi, non riesci a smettere di leggerlo. La storia di Mia e Jordan è dolorosa, ma ben scritta. Ho pianto per loro come se li conoscessi. Consigliatissimo.»

«È una storia sincera e bellissima che vi colpirà al cuore, vi farà piangere e ridere.» 




Victory Storm - Ogni tuo desiderio è un ordine, bastardo
Olivia è nota per essere determinata e testarda. È decisa a realizzare il suo sogno, diventare un’organizzatrice di eventi, e a farlo solo con le proprie forze. Non è certo il tipo di ragazza che si lascia mettere i piedi in testa da qualcuno. Meno che mai da un uomo che pretende di darle ordini. Devon Pierson è arrogante e abituato a prendersi quello che vuole, e Olivia lo ha capito la sera in cui l’ha conosciuto in un locale. Peccato che lui si sia fatto un’idea altrettanto precisa di lei: una ragazza presuntuosa e aggressiva che ha osato umiliarlo al loro primo incontro e che per questo dovrà essere punita. E così, quando Olivia si trova a sostituire la sorella che lavora come cameriera proprio per la famiglia di Devon, tra i due inizia una guerra fatta di colpi bassi e piccole scorrettezze: lui tenta in ogni modo di piegarla al suo volere, ma lei non ha alcuna intenzione di cedere. Sembra che le ostilità non debbano avere fine, e invece poi, un giorno…

Una commedia romantica che vi farà ridere e innamorare dei due protagonisti

«Assolutamente fantastico!! Ti fa piegare dal ridere, ti fa arrabbiare, ti fa sospirare e venire gli occhi coi cuoricini!! Da leggere.»
Anna Guidi

«Se non avete mai letto qualcosa di questa autrice vi consiglio di rimediare all’istante! Crea decisamente dipendenza, giuro!»
Miriam Rizzo

«Sarcasmo, vendetta e passione sono le tre parole principali per descrivere questo effervescente libro dalle sfumature rosa perla.»
Toglietemi tutto, ma non i miei libri 





Jen McLaughlin - Ogni volta che sei qui


Out Of Line Trilogy

Per Forbes è una delle autrici più talentuose al mondo

Carrie è felice perché il suo Finn è finalmente tornato da lei, anche se teme che non sia più del tutto convinto della loro storia, e che nella sua mente due forze contrastanti si stiano dando battaglia. Carrie ha capito che Finn sta per crollare e fa di tutto per salvarlo, per ritrovare quell’armonia che avevano un tempo. Perché ora lo ama più che mai, e parlare di Finn a suo padre è stata la cosa più difficile che Carrie abbia mai fatto in vita sua. Almeno finora… Finn desiderava il meglio per Carrie. Sperava di darle il futuro che una ragazza come lei si merita. Ma ora tutto è andato storto, e nemmeno lui sa più cosa sta cercando veramente. Carrie vuole accanto a sé il Finn di un tempo, ma lui sa di non essere più l’uomo giusto per lei, né per nessun’altra. Adesso deve andare avanti, ma da solo…

Dall’autrice del bestseller Fuori controllo
«Una delle autrici più brave della sua generazione.»
Forbes

«Un libro convincente, coinvolgente, che vi farà commuovere.»

«Ho adorato questo libro e l’ho letto tutto d’un fiato in meno di ventiquattro ore.»

«Uno dei libri più realistici che abbia letto da tanto tempo a questa parte.» 




Andrea Accorsi Daniela Ferro - Caro amico ti ho ucciso

Dalle bestie di Satana al caso Nadia Roccia
Quando l’amicizia diventa omicidio

Amici, complici, assassini


Erano amici, condividevano frequentazioni, interessi, passioni. Poi qualcosa nella mente di uno di loro è andato in tilt e la morte ha messo fine a tutto. Così, la Triste Mietitrice ha assunto le sembianze proprio di colui, o colei, di cui era lecito fidarsi. Può accadere che il delirio porti l’omicida a sfogarsi sui social network, o a lasciare tracce di quello che ha compiuto su un motore di ricerca di internet. Indizi facili da recuperare, a volte; più difficili quando la premeditazione del delitto è stata lunga, laboriosa e accurata. Attingendo alla storia, alla cronaca nazionale e a quella internazionale, il libro esplora il lato oscuro di alcuni fra i più famosi assassini del genere ripercorrendone profili e gesta, ricostruendone il passato, le abitudini e l’ambiente nel quale sono vissuti. Un tentativo di fornire un quadro ampio e approfondito di inaspettate esecuzioni e macabre uccisioni, a volte rimaste senza movente.

Quando il killer è molto più vicino di quanto pensi

Tra i temi trattati nel libro:

• Morte per un diploma: Peter Paul Rainer e Christian Waldner
• Se l’amico è il maligno: Le Bestie di Satana
• Le amiche diaboliche: il caso Nadia Roccia
• Cannibalismo in Russia: uccide l’amica, la cuoce e la mangia di fronte al figlio di 7 anni
• Giochi sporchi a Sanremo: uccide l’amico con un colpo di pistola al petto
• Castrovillari: ammazza l’amico con un’accetta
• Dublino: uccide l’amico per un diverbio a scacchi e ne mangia il cuore
• Milano: accoltella a morte l’amico e poi va in TV a fare la comparsa




Jenean Morrison - Libri antistress da colorare. Fantasie floereali 


Colora che ti passa!

Un’originale collana di libri da colorare, che liberano dallo stress, aiutano la concentrazione e migliorano l’umore, adatti a ogni età. E se bastasse colorare per sentirsi meglio? Sembra sia davvero così! E allora che aspettate? Sgombrate la mente da ogni pensiero e prendete in mano i colori!

 
 
 
 
 
 
Papa Francesco - Parole di saggezza
 
«Nessuno può intraprendere una battaglia se in anticipo non confida pienamente nel trionfo. Chi comincia senza fiducia ha perso in partenza metà della battaglia e sotterra i propri talenti.»
Evangelii gaudium, n. 85.

A papa Francesco bastano poche parole per indicare grandi rivoluzioni del cuore, gli sono sufficienti alcune frasi per colpire nel segno e spingere i suoi interlocutori a una riflessione profonda e nuova. Le sue parole, quindi, non vanno sprecate, ma raccolte e portate con sé come regali preziosi.

 
 
 
 

Gli Insuperabili

Hanno scalato le classifiche, hanno conquistato il cuore di migliaia di lettori, sono i migliori romanzi della stagione, in una veste elegante e a un prezzo insuperabile. 
 

giovedì 28 gennaio 2016

Recensione: Brodi Ashton - Everneath (DeAgostini)

Brodi Ashton - Everneath

Trama:

A volte l’Inferno è più vicino di quanto immagini.

Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.

“Straordinario! Una bellissima reinterpretazione del mito di Persefone.” – Ally Condie, autrice di Matched

“Bellissimo! Una perfetta fuga dalla realtà.” – Becca Fitzpatrick, autrice del bestseller internazionale Il bacio dell’angelo caduto


Recensione:
Ringrazio De Agostini per avermi dato la possibilità di leggere il libro in anteprima e mi scuso per averlo recensito un po’ in ritardo. 


L’EVERNEATH
I libri di storia lo chiamano Oltretomba. O anche Inferi.
Ma io so che non è né l’uno né l’altro.
Il suo nome, in realtà, è Everneath,
e non è un luogo di morte.
È il luogo dove vivono gli Eterni,
creature che hanno scoperto il segreto dell’immortalità.
È il luogo dove conducono i Pegni,
gli umani che rinunciano a tutto per nutrirli.
È il mondo racchiuso fra questo e l’altro,
un livello intermedio tra la Terra e l’Inferno.
Lo so perché sono stata un Pegno.
E darei qualsiasi cosa per poter cambiare questa realtà.


All’inizio, dico la verità,  non riuscivo molto a entrare nell’ottica del libro. Ho fatto fatica a seguire il filo delle vicende in quanto le ho trovate un po’ confuse. 
Nikki Bennett è una ragazza che è scomparsa all’improvviso senza dare nessuna spiegazione ai genitori e al ragazzo di allora.  

E ho pensato che, se avessi potuto rivederlo anche solo per un giorno, sarebbe valso tutti quei cento anni. Un giorno era tutto quello a cui potevo aspirare…

Ma per tutto il tempo ha avuto in mente Jack e, alla fine, decide di tornare a casa. Ma dov’è stata per tutto questo tempo? Sono passati sei mesi, ma le ha passato un secolo in un altro mondo, al buio, stretta a Cole con il quale ha stabilito un legame unico.

Ma non è ancora finita perché Cole le propone di diventare, insieme a lui, regina di Everneath. La decisione spetta a lei? Accetterà?  E perché è scesa in questo luogo oscuro?
Da un certo punto di vista, il romanzo mi ha un po’ deluso in quanto mi aspettavo che ci fosse molta più mitologia al suo interno. 

«Ti ho sognata ogni notte.» Mi sfiorò di nuovo brevemente le labbra con le sue. «Sembrava così reale. E quando mi svegliavo, la mattina, era come se fossi appena scomparsa. Come se mi avessi lasciato di nuovo.»
«Era come se avessi una connessione fisica con te. Erano così reali. Sei stata ogni notte nella mia stanza, con me. Era così reale.»

Nikki si troverà in una vera e propria corsa contro il tempo, per mantenere la sua vita sulla Superficie. Chi è Mary, la misteriosa donna che Nikki incontra?


Giudizio: 3 e mezzo su 5

mercoledì 27 gennaio 2016

Sophie Jomain - VERTIGINE Le stelle di Noss Head – vol. 1 (Fazi Editore)

traduzione di Paola Checcoli / collana Lainya / pp. 368 / euro 13.50
In libreria: 11 febbraio 2016


Il libro All’alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all’idea di lasciare Parigi per trascorrere un’altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna. Per una ragazza della sua età abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso. A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile. Non importa se su di lui circolano strane voci: l’attrazione è immediata, reciproca e incontenibile. Per Hannah sembra che stia per iniziare la storia d’amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha le sue avversità, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo.
Fra antichi racconti e creature straordinarie, sullo sfondo del suggestivo paesaggio delle lande scozzesi e delle coste del Mare del Nord, Vertiginecoinvolge il lettore in una storia avvincente che soffia sul fuoco del mito, facendo divampare le fiamme della leggenda e della passione. 

Una trama appassionante unita a una scrittura ipnotica che vibra della scoperta del primo amore sul filo incredibile della magia. Perché le fiabe a volte sono più reali di quanto pensiamo. 
Un gioco di suspense magistrale che si sviluppa in un’ambientazione unica, in cui la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.

«Non permetterò che ti succeda nulla, capisci? Darò la mia anima per proteggerti. Darò la mia vita per te. Sei il mio respiro, il mio ossigeno, la mia energia. Fai scorrere il fuoco nelle mie vene».


I pareri dei fan

«Solo Edward Cullen c’era riuscito. Grande, grande colpo di fulmine!»

«Si ride, si piange. Una saga New Adult meravigliosa!»

«Una coppia che si incontra, si scopre, si ama e supera gli ostacoli. Grazie Sophie!».

Sophie Jomain Nata nel 1975 a Villefranche-sur-Saône, autrice di fantasy e non solo, a oggi ha pubblicato dodici romanzi. Ha raggiunto la fama grazie alla sagaLe stelle di Noss Head, di cui Vertigine è il primo episodio. Di prossima pubblicazione gli altri quattro volumi.

Un bacio in bocca (Longanesi)

Da Valentina D’Urbano a Giuseppe Culicchia, da Lorenzo Marone ad Aldo Nove: un’antologia di racconti sull’amore

UN BACIO IN BOCCA
SEDICI SCRITTORI ITALIANI RACCONTANO LA PASSIONE
In libreria dall’11 febbraio 2016

14,90 euro

Sedici autori, sedici voci tra le più interessanti della narrativa italiana, sedici racconti diversi per Un bacio in bocca, storie che parlano d'amore nella sua accezione più passionale. La lettura perfetta per la festa più romantica dell'anno: San Valentino.
C’è l’amore magico nato da un incontro casuale nella campagna, come quello che vive il giovane Andrea: una storia che sembra destinata a finire alle prime luci dell’alba e che invece avrà un seguito inaspettato dieci anni dopo, quando la vita lo metterà di fronte a un altro incontro e a un nuovo inizio. 
C’è l’amore che nasce da una piccola, innocente bugia, che negli anni però cresce e finisce per diventare una verità, perché non tutte le bugie vengono per nuocere; alcune, anzi, possono aiutare un matrimonio. E c’è l’amore che sembra sparito, sepolto sotto la noia del quotidiano, ma che si risveglia di colpo, più forte che mai, per una frase sbagliata al momento giusto, una frase che rimette errori e rancori nella giusta prospettiva. 
Nelle storie raccolte in questo libro, l’amore viene presentato nei suoi diversi aspetti: l’amore che consuma e quello che rigenera, l’amore che fa sognare e quello che è incontro di corpi, l’amore che fa piangere e quello che strappa una risata.
I sedici scrittori che compongono l’antologia, curata da Giorgio Nisini, sono stati ospiti di Caffeina: dieci giorni di incontri, dibattiti, rappresentazioni e musica, che si svolgono ogni anno a inizio estate a Viterbo. Il festival, inaugurato nel 2007, celebra con questo libro il suo decennale. caffeinacultura.it

Gli autori di Un bacio in bocca:
Fulvio Abbate, Giuseppe Aloe, Annarita Briganti, Errico Buonanno, Giuseppe Conte, Giuseppe Culicchia, Valentina D’Urbano, Chiara Gamberale, Franco Limardi, Lorenzo Marone, Giorgio Nisini, Aldo Nove, Marco Peano, Sergio Claudio Perroni, Romana Petri, Simona Sparaco

martedì 26 gennaio 2016

Marco Bocci - A Tor Bella Monaca non piove mai (De Agostini Book me)




Autore MARCO BOCCI
Titolo A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI
Edizioni: Bookme/De Agostini Libri
Pagine: 224
Prezzo: 12,90 euro
In Libreria dal 26 gennaio 2016



LA STORIA – Cattivi si nasce o si diventa? Mauro Borri sta per scoprirlo a sue spese. Da quando l’ex fidanzata Samantha – bella e sensuale come nessuna – l’ha lasciato per un dottore, Mauro non si dà pace: deve trovare il modo di riscattarsi, un’alternativa alla sequela di lavoretti senza prospettive, una via d’uscita che gli consenta di riconquistarla e di andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca, dove Mauro è nato e cresciuto sempre giocando secondo le regole e aspettando l’occasione giusta, il futuro è una corsa a ostacoli e un lavoro vero un miraggio. Così, quando gli amici Fabio e Domenico si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Ma improvvisarsi cattivi non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda occasione. E mentre la famiglia Borri, alle prese con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell’Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni…

BIOGRAFIA – Attore di teatro, cinema e televisione, Marco Bocci si è diplomato in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta” di Roma di Giovanni Battista Diotajuti ed è stato allievo di Luca Ronconi, che lo ha diretto in diversi spettacoli di successo. Ha recitato nei lungometraggi I cavalieri che fecero l’impresa, Los Borgia, C’è chi dice no, Scusate se esisto!, Io Rom romantica, Italo e L’esigenza di unirmi ogni volta con te. Ora interpreterà Amedeo Modigliani nella commedia teatrale Modigliani e le sue donne, diretta da Angelo Longoni.

Silvio Greco - La genesi del Magus (Trame dei Sogni)

Silvio Greco - La genesi del Magus






Hysteron, dodicesimo secolo della Seconda Epoca. La pace che ha regnato per più di un millennio nelle terre dell'Est si sta lentamente sgretolando. Oltre le Montagne Innevate, gli eserciti dei potenti del Nord si stanno radunando, pronti a invadere, conquistare, uccidere. Nel lontano Ovest, invece, le strane e antiche creature si sono appena risvegliate. E hanno fame.
Attraverso i suoi occhi innocenti, infantili, Kaleb scoprirà il vasto mondo a poco a poco, imbattendosi in sovrani assetati di conquista e creature straordinarie, alcune sagge, altre fameliche. Affronterà i primi, complicati amori della sua vita. 
Nella sua fragilità, però, Kaleb scoprirà di non essere un ragazzo qualsiasi, ma un magus: individui in grado di attingere potere da tutto ciò che li circonda per compiere imprese fuori dal comune. 
Hysteron è un mondo magnifico ma al tempo stesso ostile, dove la regola più importante per tutti è la sopravvivenza. Un mondo dove il concetto di male assoluto non esiste. Esiste solo la legge del più forte. 


La genesi del Magus è il primo romanzo di una saga fantasy dove le vicende del giovane protagonista si sviluppano attorno a battaglie epiche tra colpi di spada e di magia. Amori segreti, passionali e deludenti. Alleanze e inimicizie. Intrighi e colpi di genio.

Manuela Riva – Una scintilla nell’oscurità (Trame dei Sogni)

Manuela Riva – Una scintilla nell’oscurità


Emma Sullivan è una ragazza semplice, altruista e molto testarda, che vive con suo fratello maggiore a Baselga, un paesino del Trentino. Insieme cercano di superare lo shock della perdita dei genitori, Amelia e Christopher, uccisi due anni prima da due rapinatori. In seguito alla loro morte, la ragazza inizia a fare incubi ricorrenti.
Un giorno Emma si reca al centro commerciale, insieme alle sue migliori amiche, e incontra
Adam Cooper, un uomo arrogante e bellissimo, destinato a cambiarle per sempre la vita. Ma dietro quel volto bello e fiero si nasconde una creatura mitologica, creata da Dio in epoche lontane.
E ben presto per Emma le cose si metteranno male, soprattutto quando si imbatterà nel vescovo Francesco Doria e il suo aiutante don Carlos, finendo coinvolta nella più antica delle faide: la lotta tra il bene e il male.


Recensione:

Mi sentivo stanca e una sensazione nel petto mi diceva che sarebbe successo qualcosa di strano proprio quel giorno ma era solo uno dei mie tanti presentimenti. Forse speravo che la mia vita cambiasse radicalmente, magari con qualche avventura pericolosa, con un pizzico di adrenalina e un amore intenso all'inverosimile. Ma per il momento mi accontentavo dei miei incubi che erano altrettanto intensi e terrorizzanti.

Il libro inizia così:  con Emma che prova questa sensazione che sta per succedere qualcosa di imminente. Ma partiamo per gradi. Chi è Emma Sullivan? È una ragazza che ha perso i genitori in seguito ad una rapina e ora l’unico familiare che le è rimasto è il fratello maggiore Jason. La loro vita sembra andare per il verso giusto, anche se sono ancora sconvolti dalla morte dei genitori. Ma Emma continua a fare dei sogni strani.

Ogni notte mi assicuro che tu sia a casa e al sicuro,
senza farmi vedere ti guardo incantato mentre dormi,
sei bellissima,
come un'ombra sparisco prima che il sole sorga e ti svegli,
questo corpo morto senza un'anima ritorna a vivere al solo sfiorarti,
è mai possibile?
Mi dico che è l'ultima volta,
ma ogni notte ritorno da te desiderando quella scintilla che solo tu riesci a darmi,
dimmi se tutto questo è reale, perché non so più cosa pensare.
Oh, ti prego, voltati, guarda nell’ombra, io sono qui.
Sei una scintilla che riaccende ogni mio sentimento,
morirei per te, mille e mille volte.
Vedo come lo guardi, e il tuo viso raggiante mi consuma,
vorrei che quel sorriso fosse rivolto a me,

Un giorno Emma incontrerà un ragazzo misterioso che le rapirà subito il cuore: Adam. Pian piano la trama inizia ad infittirsi mentre Adam ed Emma si sentono sempre più attratti. La vita delle amiche di Emma, di Jason, saranno in grave pericolo perché minacce oscure si nascondono in un mondo avido di potere in una lotta continua fra il Bene e il Male. Non posso sbilanciarmi di più perché rischierei di rovinarvi le sorprese. Ma questo paranormal romance mi è piaciuto davvero molto. I personaggi sono ben delineati. All’inizio Adam mi stava un po’ antipatico in quanto troppo arrogante e sicuro di sé.  Quelli che sicuramente non sopporto sono i due preti. 
Concludo lasciandovi con questa frase presa dal libro, che funge anche come domanda:


Poteva un amore consumarti al tal punto da non poter più continuare a vivere senza la persona che amavi? Avrei sacrificato la mia stessa vita, se quello era il prezzo per riportarlo indietro dalle tenebre.


Giudizio: 5 su 5

lunedì 25 gennaio 2016

Anna Luisa Pignatelli - RUGGINE (Fazi Editore)

Anna Luisa Pignatelli
RUGGINE



collana Le Strade / pp. 152 / euro 16


Il libro Romanzo intenso, dalla lingua evocativa, Ruggine narra la storia di una donna anziana di un paese di poche anime, grette e crudeli, protagoniste di vicende aspre su orizzonti con poche speranze. Sullo scenario di una Toscana letteraria e allo stesso tempo autentica, gli abitanti del piccolo nucleo al centro della storia commetteranno ogni tipo di angheria ai danni della donna, vittima suo malgrado di una vera e propria persecuzione a causa del suo passato. 
Il mistero di Ruggine – chiamata così per l’attaccamento a Ferro, il gatto che ora è l’unica compagnia di una vita altrimenti desolata – ruota attorno a un fatto torbido riguardante il suo unico figlio, da tempo rinchiuso in una casa di cura per il suo comportamento violento. Da allora, nonostante i soprusi subiti, Ruggine è il demonio, la strega da cui guardarsi, messa al bando dalla comunità per la sua condotta illecita e punita per il suo fare schivo e fatalmente remissivo. Nonostante l’innocenza e la rassegnata accettazione di un destino avverso, la condanna sarà senza appello e a emergere sarà unicamente la grande solitudine della donna fino allo straziante, paradossale epilogo nel rovesciamento di ogni senso di pietà e di giustizia.

Hanno detto del suo precedente romanzo, Nero toscano:
«Una metafora di quello che dovrebbe essere, oggi, il dovere di ognuno di farsi contadino in quel modo». Vincenzo Consolo

In occasione dell’uscita di Noir toscan in Francia, hanno scritto:
«Buio è un contadino che lotta contro gli uomini e sfoga sugli animali il suo bisogno insaziabile di comprensione. Troppo diverso, troppo solitario, la natura finisce con l’essere per lui lo specchio dei suoi tormenti. La fine di Buio è un bel momento di letteratura, discreto, nitido, forte». Le Monde

«Un testo insolito, in contrasto con tutto quello che si può leggere oggi». Le Figaro

Anna Luisa Pignatelli Toscana di nascita, ha trascorso molti anni fuori dall’Italia, fra cui alcuni a Dar es Salaam e a Seoul. Come scrittrice, è molto conosciuta e apprezzata in Francia, dove, nel 2010, ha vinto il Prix des lecteurs du Var con la traduzione del suo primo libro Nero toscano, pubblicato in Italia nel 2013. Attualmente vive in Guatemala.

Davide Guglielmi - Il mostro della laguna (Libro Aperto International Publishing)


«Una cosa ora era certa: non erano soli su qull'isola.»



Titolo: Il mostro della laguna
Autore: Davide Guglielmi
Anno: 2016
Genere: Thriller
Pagine: 140
Data di uscita: 28 gennaio 2016
Prezzo cartaceo: 11.00 €
Prezzo eBook: 1.99 €
ISBN cartaceo: 9781910442524
ISBN eBook: 9781910442531


Robert e Allyson sono due ragazzi di Boston in vacanza a Venezia con i loro amici, Eric e Olivia.  
Incuriositi dal cartello di un banco turistico, decidono di fare un tour dell’isola di Poveglia in compagnia di Maurizio, una guida locale.
Sulla barca che li porterà a destinazione, incontrano Alberto e Francesca, due studenti italiani interessati al tour e tutti insieme partono alla volta dell’isola, senza sapere che su quel luogo aleggiano
raccapriccianti leggende, che si tramuteranno presto in un’agghiacciante realtà che cambierà per sempre le loro vite.



In uscita il 28 gennaio 2016 Il mostro della laguna di Davide Guglielmi, un thriller che non vi farà dormire sonni tranquilli.
Il mostro della laguna sarà disponibile in versione cartacea e digitale, in libreria e nei principali store online.

Brodi Ashton - Everneath (DeAgostini)


Amore, morte, mitologia.
Il primo capitolo di una nuova trilogia paranormal che sta conquistando il web.
“Straordinario! Una bellissima reinterpretazione del mito di Persefone.”
Ally Condie, autrice di Matched
“Bellissimo! Una perfetta fuga dalla realtà.”
Becca Fitzpatrick, autrice del bestseller internazionale Il bacio dell’angelo caduto

Brodi Ashton
EVERNEATH



Il tuo amore è il mio inferno
A volte l’Inferno è più vicino di quanto immagini.
Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parolao una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiataall’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesisoltanto.
Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre.
L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. 
Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.

L'autore
Brodi Ashton vive nello Utah, insieme al marito e a due figli ancora piccoli che non hanno idea del perché la 
loro mamma trascorra tanto tempo davanti a un computer. Si è laureata in Giornalismo e ha conseguito un 
master in Relazioni Internazionali alla London School of Economics. Everneath è il suo romanzo d’esordio.

sabato 23 gennaio 2016

Segnalazioni Newton Compton Editori dal 21 gennaio

Jay Crownover - Oltre i segreti


Dall’autrice di Oltre le regole
Bestseller In Italia

The Tattoo Series

Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per capire cosa fare. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa ad avere senso nella sua vita.

Il romanzo che ha scandalizzato l’America

«Una lettura che crea una disperata dipendenza!»
Cora Carmack

«Deliziosamente vero, crudo e romantico. Jay Crownover è incredibile!»
Monica Murphy

«I personaggi maschili della Crownover sono tutti eccentrici e incredibilmente passionali, ma anche così autentici che le loro storie diventano indimenticabili.»
RT Book Reviews


Kim Karr - Cattive abitudini

Connections Series

Magnetico!

Dall’autrice dei bestseller Avvicinati e Se te ne vai ti aspetto


Il musicista Xander Wilde pensa che la vita on the road sia perfetta per lui, almeno fino a quando un problema alle corde vocali non lo costringe a mollare la band poco prima di iniziare un tour per l’America. Ma non tutto il male viene per nuocere: sarà proprio così che ritroverà sulla sua strada Ivy Taylor, l’unica ragazza che abbia mai davvero amato. Dopo la dolorosa fine della loro storia, anche lei ha cominciato a lavorare nel mondo della musica. Sta diventando una popstar sempre più famosa e ha appena annunciato il fidanzamento ufficiale con il suo agente, Damon Wolf. Quando si incontrano Xander si rende conto che, appena ci sarà l’occasione, lui e Ivy non riusciranno a resistere all’attrazione reciproca che ancora provano l’uno per l’altra. Ma Damon tiene gli occhi aperti e non è disposto a lasciar andare la sua fidanzata tra le braccia del rivale. E poi conosce dei terribili segreti sul loro passato che potrebbero rovinare la carriera di entrambi…

Romantico, sensuale, coinvolgente
Una storia da dieci e lode


«Emozionante, imprevedibile, e decisamente hot.»
K.A. Tucker, autrice di Dieci piccoli respiri

«Accidenti, questo sì che è un libro!»
Shelly Crane, autrice di Fammi sentire importante



Sibel Hodge - Guarda dietro di te

Un thriller fuoriclasse

Chloe Benson si risveglia improvvisamente in una sorta di caverna sotterranea, legata e imbavagliata, senza sapere come è finita laggiù, chi l’ha rapita e perché.
Fortunatamente riesce a scappare, ma una volta tornata a casa si rende conto che l’incubo è tutt’altro che finito. Chloe, infatti, non ricorda nulla delle settimane che hanno preceduto il suo rapimento, e le persone intorno a lei, quelle che dovrebbero aiutarla a recuperare la memoria, non prendono sul serio ciò che le è accaduto. Nessuno sembra crederle: né la polizia, né i medici, né tantomeno suo marito Liam… e alla fine anche Chloe comincia a dubitare di se stessa. Ma c’è qualcosa di strano nella storia che continuano a raccontarle, molti dettagli non combaciano e le impediscono di sentirsi davvero al sicuro. Chloe è certa che qualcuno sta osservando ogni sua mossa, e se vuole davvero uscire da quell’incubo, sa che dovrà ripercorrere le tappe della sua vita e cercare cosa si nasconde in quel buco nero che ha inghiottito il suo passato. Ma non è semplice cercare la verità quando non sai di chi fidarti…

Un fenomeno del passaparola
Sibel Hodge è una fuoriclasse mondiale

«Non riuscivo a smettere di leggere e fino all’ultimo mi sono chiesto chi fosse stato a rapire la protagonista.»

«Perfetto per chi ama i thriller.»

«Ho adorato i colpi di scena di questo libro.»



Caroline Moorehead - La piccola città dei sopravvissuti

«Abbiamo bisogno di libri come questo, per non dimenticare.»
Spectator

Una storia vera
Una pagina inedita e toccante della seconda guerra mondiale 

Dopo il successo di un treno per Auschwitz, Caroline Moorehead ci racconta un’altra pagina inedita e toccante della seconda guerra mondiale: la storia degli abitanti di un paesino francese che salvarono migliaia di persone dalle violenze e dalle rappresaglie della Gestapo.
Chambon-sur-Lignon si trova nell’Alta Loira, al centro della Francia. Ebrei, comunisti, partigiani, agenti segreti britannici e americani sono solo alcuni di coloro che vennero fortuitamente messi in salvo dai generosi protagonisti del libro. Moltissimi furono anche i bambini – orfani di guerra o figli di deportati nei lager – che se la cavarono grazie al loro intervento. Grazie a uno straordinario lavoro di ricerca condotto in Francia, Gran Bretagna e Germania, l’autrice tratteggia una commovente epopea fatta di silenzi e complicità, raccontando la coraggiosa scelta degli uomini e delle donne di Chambon-sur-Lignon, che spesso sacrificarono la propria vita per salvaguardare quella degli oppositori dei nazisti.

Ogni pagina è una vita salvata

«La Moorehead ha dovuto maneggiare una gran quantità di materiale, e se l’è cavata con abilità e con un tocco lieve.»
Mail on Sunday

«Abbiamo bisogno di libri come questo, per non dimenticare.»
Spectator

«La Moorehead, biografa e storica, racconta nel dettaglio le drammatiche conseguenze negative della guerra dal punto di vista dei bambini.»
The Times


Ben Kane - Le aquile della guerra

«Chi è l’astro nascente del romanzo storico? Io dico Ben Kane.»
Wilbur Smith

Un grande romanzo storico

9 d.C., Germania.
Vicino al Reno, il centurione romano Lucio Tullo arringa le truppe: sa che la sorte dei suoi uomini non dipenderà solo dalla disciplina e dalla formazione, ma anche dalla sua autorità. Sulla sponda opposta del fiume sono asserragliate le tribù germaniche, in rivolta per i tributi che l’impero pretende da loro. Ma né Tullo, né il suo comandante Varo sanno che a fianco degli avversari si schiererà anche il carismatico Arminio, ex alleato di Roma che da mesi sta tramando per far insorgere i barbari. E mentre le legioni di Varo si preparano a lasciare l’accampamento, migliaia di ribelli si vanno ammassando nelle vicinanze, pronti a sferrare l’attacco decisivo. Uno scontro all’ultimo sangue deciderà il destino delle aquile di Roma: li attende il trionfo o la morte in una terra straniera e ostile?

La bravura di Ben Kane nel raccontare i momenti cruciali e sanguinosi della storia di Roma non è seconda a nessuno

«Scritto magistralmente.»
The Times

«Una storia avvincente, che non dà tregua, raccontata con dettagli vividi in una prosa muscolare.»
Daily Telegraph


Fabio Farini - Keep calm e difendi dagli stronzi


Consigli, tecniche e suggerimenti per stare alla larga da chi non ci merita.

Se ne trovano ovunque e non solo ai giardinetti. Alla riunione di condominio, al lavoro, sulla metro o nel bel mezzo del traffico metropolitano. Quelli più scaltri hanno imparato anche a celarsi dietro le sembianze del partner, della suocera, del gatto o del forno a microonde. Sono gli stronzi, sono malintenzionati e vogliono conquistare il nostro pianeta. Che lo siano per insicurezza, paranoia, narcisismo, o non risolti traumi provenienti da un’altra galassia, per noi non fa differenza. Ci manterremo calmi e quieti e useremo questo libro a mo’ di crocifisso e aglio contro i vampiri che vogliono succhiarci tempo, energie e spazio. Affinché possano tornare da dove sono venuti e sciogliersi come liquame al sole. Difendiamoci dagli stronzi e rimandiamoli al paese loro.

Lo stronzo paranoide • Lo stronzo narcisista • Lo stronzo isterico • Lo stronzo borderline • Lo stronzo antisociale 
...e tanti altri stronzi in omaggio!


M.Leighton - Averti è impossibile


Dall'autrice della Bad Boys Trilogy

The Wild Series

Dopo lo straordinario successo di Solo per te, Ti stavo aspettando e Tutto o niente, arriva una nuova straordinaria serie di M. Leighton.

Camille “Cami” Hines è l’adorata figlia di un allevatore di cavalli di razza. La sua vita sembra perfetta: ha un fidanzato che la ama e un futuro già pianificato. O così pensava lei, almeno fino a quando non ha incontrato Patrick Henley, detto “Trick”, il nuovo arrivato nel ranch di suo padre. E anche se lui sa che, legandosi a Cami, perderà di sicuro un lavoro di cui ha un disperato bisogno, non riesce a resisterle. Ma nemmeno Cami può reprimere la grande attrazione che prova per lui. Un giorno, però, Trick scoprirà per caso un segreto che il padre ha custodito per tanti anni. Un segreto che potrebbe dividere per sempre le strade dei due giovani amanti…

Un’autrice da 40.000 copie

Perché negare l’attrazione?

«C’è tutto quello che desidero in un libro.»

«Una fantastica storia d’amore.»

«Mi è davvero piaciuto: mi ha fatto sorridere e commuovere.»


Guido Caldiron - I segreti del Quarto Reich


La fuga dei criminali nazisti e la rete internazionale che li ha protetti

La cronaca torna puntualmente a occuparsene quando un nuovo nome si aggiunge alla lista di chi non ha pagato per i propri terribili delitti.
A più di mezzo secolo dalla fine del nazismo, infatti, ancora non si sa con certezza quanti siano stati i criminali di guerra tedeschi – e i loro alleati in Europa e nel mondo – sfuggiti alla giustizia. Questo libro cerca di ricostruire chi siano questi uomini, quali strutture – dai servizi segreti alleati al Vaticano fino ai gruppi dell’estrema destra – li abbiano protetti, come siano riusciti a lasciare indisturbati il loro Paese e quale nuova patria abbia offerto loro asilo. Grazie a uno scrupoloso lavoro di ricerca, I segreti del Quarto Reich segue la storia di queste persone – ex ufficiali delle SS colpevoli di atroci crimini contro l’umanità, medici responsabili di ogni orrore dei campi di sterminio, collaborazionisti ungheresi, baltici, ucraini, belgi, fascisti italiani e giapponesi – dopo il 1945: spesso celati sotto nuove identità, in molti casi hanno giocato un ruolo di primo piano nella rete internazionale dello spionaggio e dell’estremismo nero, proliferato in tutto il globo nell’ultimo mezzo secolo.

Chi sono, dove sono vissuti e cosa hanno fatto i nazisti sfuggiti alla giustizia internazionale?

Tra i temi trattati nel libro:
• L’eredità del “cacciatore di nazisti” e le colpe dell’Occidente
• L’Europa di Hitler. Il collaborazionismo e i complici dello sterminio
• Dimenticare Norimberga. La fine della “denazificazione” dell’Europa e l’inizio dell’impunità
• Il nemico del mio nemico. La Guerra fredda, l’intelligence occidentale e gli ex nazisti
• Caccia al tesoro. Il saccheggio dell’Europa per preparare la fuga
• Una patria di riserva. L’Argentina di Perón e le dittature latinoamericane
• I nazisti della porta accanto. La seconda vita dei criminali di guerra nei Paesi occidentali

«Cresce l’estrema destra nel mondo, quella che spesso si tiene lontana dai riflettori ma fa paura. È il tema di Estrema destra, un viaggio nella nuova internazionale nera di Guido Caldiron.»
Il Fatto quotidiano

«Il nuovo libro di Guido Caldiron è una sorta di vademecum […] della realtà e del panorama del radicalismo fascista in Occidente.»
il manifesto




A gennaio 25% di sconto su tutto il catalogo Newton Compton Editori

Promozione valida dall'1 al 31 gennaio.

Sono escluse dalla promozione le seguenti collane: Grandi Tascabili Economici, Grandi tascabili contemporanei, Mammut, Minimammut, Gli Insuperabili, Gli Insuperabili Gold

Rhoma G. - L'uragano centro me (Tre60)

La nostra era la più perfetta imperfezione
che ci potesse capitare

Rhoma G.

L’URAGANO DENTRO ME



In libreria: 21 gennaio 2016


Pubblicato con grande successo in e-book,
L’uragano dentro me è stato completamente rivisto dall’autrice
per questa nuova edizione

Per saperne di più: http://bit.ly/UraganoDentroMe
Per vedere il booktrailerhttp://bit.ly/UraganoDentroMeBooktrailer




AUTOPUBBLICATO CON GRANDE SUCCESSO IN E-BOOK

(TRA I TITOLI PIÙ VENDUTI NEL 2015 SU GOOGLE PLAY: 20.000 COPIE DA OTTOBRE 2014)

È STATO COMPLETAMENTE RIVISTO DALL’AUTRICE PER QUESTA NUOVA EDIZIONE




Tutto, nella vita di Ary, sembra tranquillo. Un matrimonio sereno con Danny, il suo primo amore, un lavoro faticoso ma appagante nella Libreria Wonderland, l’unico vero punto di riferimento per gli amanti dei libri nella cittadina di Gimli, in Canada. Eppure, da qualche tempo, Ary è distante, apatica, nervosa. Forse perché lei e Danny non sono riusciti ad avere un figlio? Forse perché lui si accontenta della routine e pare aver dimenticato cosa significa la passione?
Lucas Master è un affascinante manager di successo. La direzione centrale della Wonderland l’ha mandato a Gimli per risollevare le sorti della libreria… o per deciderne la chiusura. Lucas è convinto che il suo incarico si concluderà in fretta, ma non ha fatto i conti con il proprio cuore, e non sa che la sua strada incrocerà quella di Ary…
Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l’uomo di cui Ary si era innamorata. Gentile, premuroso, appassionato. Ma per Ary è una vera tragedia perché, adesso, è lei a non essere più quella di una volta…


L'autore
Rhoma G. ha cominciato a scrivere racconti all’età di tredici anni, e sebbene la vita l’abbia poi spinta verso altri lidi, non ha mai messo di coltivare il sogno di diventare scrittrice e infine lo ha realizzato. Vive col marito in una città di mare, ama viaggiare e nutre una smodata passione per i film di Hitchcock.

Recensione: David Gemmell - Waylander dei Drenai

David Gemmell - Waylander dei Drenai




Trama:
Un sicario professionista uccide Niallad, sovrano Drenai ed erede del leggendario Orien, il re Guerriero. Il regno, che Niallad aveva incoscientemente disarmato, è allo sbando. Un’orda di guerrieri senza scrupoli, i segugi del Caos, invade le terre dei Drenai, seminando orrore e morte. Tutto ciò mentre una diabolica e oscura Fratellanza cospira nell’ombra. I guerrieri Drenai in grado di opporsi agli invasori sono pochi e l’unica loro speranza è che venga al più presto ritrovata la gloriosa Armatura di Bronzo che Orien indossava in battaglia e ormai perduta. Toccherà a Waylander il mercenario avventurarsi, in compagnia del giovane sacerdote Dardalion, alla ricerca del prezioso cimelio. Il tempo non è dalla loro parte e Waylander porta con sé un pericoloso segreto: è lui il sicario che ha ucciso Re Niallad!

Recensione
Ringrazio Fanucci editore per avermi permesso di leggere il terzo capitolo di questa saga fantasy epica. 

Li ho trovati tutti... anche se ci sono voluti anni. Ciascuno aveva una taglia sulla testa, e io ho usato ogni taglia per finanziare la ricerca degli altri. Allorché ho preso l’ultimo, ho voluto accertarmi che sapesse perché stava per morire, ma quando gli ho detto chi ero lui non è riuscito a ricordarsi delle persone che aveva ucciso. È morto senza sapere il perché.»

Chi è Waylander?  Questo abile assassino è uno dei protagonisti principali del romanzo e, nel suo cammino, farà comparsa Dardalion, un prete. Mentre succede questo, i Drenai dovranno fare i conti con i Vagriani, i quali vogliono conquistare le loro terre. Le speranze di riuscita sono davvero poche, ma un uomo, Waylander,  potrà cambiare le sorti di una guerra quasi agli sgoccioli. Ci riuscirà?  Riuscirà a trovare l’armatura di Bronzo?


«Mi serve qualcuno che conosca i Nadir e che sia il benvenuto nei loro accampamenti. Quello che sto cercando non è un tesoro dei Nadir, ma una cosa che appartiene ai Drenai. Non ti voglio mentire, Durmast: il pericolo è notevole, perché avrò alle calcagna la Confraternita, che sta cercando la stessa cosa.»

Gemmell ci insegna che ogni uomo può riscattarsi in ogni momento della sua vita e che il destino lo costruiamo noi con le nostre scelte. Un romanzo ricco di colpi di scena, di lotte sanguinose e di tanto coraggio, di uomini che possono divenire eroi.

Gli eroi cantati dai poeti non esistono: ogni uomo ha i suoi motivi per essere pronto a morire, e in genere si tratta di motivi egoistici... come proteggere la propria moglie, la propria casa, sé stesso.

Non importava che fossero centinaia, e non importava neppure il fatto che contro di loro lui non aveva speranza di vittoria.
C’era una sola verità che avesse importanza.
Waylander l’Assassino era tornato.


Giudizio: 5 su 5

mercoledì 20 gennaio 2016

Trilogia di Marte di Kim Stanley Robinson (Fanucci)



Siamo lieti di annunciare che, a partire da luglio 2016, la nostra casa editrice porterà in libreria e sui vostri e-reader la Trilogia di Marte di Kim Stanley Robinson.

I romanzi Red Mars (unico volume già pubblicato in Italia, nel 1995, con il titolo Il rosso di Marte), Green Mars e Blue Mars raccontano la colonizzazione del pianeta Marte e il conseguente processo orientato a renderlo abitabile per gli esseri umani. Lo spazio come nuova frontiera, la colonizzazione di pianeti lontani e l'ingegneria genetica sono alcuni dei temi trattati in questa saga fantascientifica, tra le più importanti degli ultimi decenni.

Le grandi novità non sono finite: è di questi giorni la notizia ufficiale, ripresa da siti come Variety eHollywood Reporter, di una serie televisiva tratta dalla Trilogia di Marte. Il canale Spike TV ha infatti commissionato una prima stagione da dieci episodi che andrà in onda negli Stati Uniti a partire da gennaio del prossimo anno.


L'autore
Kim Stanley Robinson è nato nel 1952 in Illinois. Ha pubblicato più di venti romanzi e numerosi racconti. Ha vinto alcuni tra i più importanti premi assegnati ad autori di fantascienza. Tra gli altri, il Premio Hugo per il miglior romanzo con Green Mars (1994) e Blue Mars (1997); il Premio Nebula per il miglior romanzocon Red Mars (1993) e 2312 (2012); il Premio Nebula per il miglior romanzo breve con The Blind Geometer(1986); il Premio John Wood Campbell Memorial per il miglior romanzo di fantascienza con Pacific Edge(1991).