Recensioni

martedì 30 agosto 2016

Curtis Sittenfeld - Come sposare un miliardario (De Agostini, BookMe)


Editore BOOKME
Genere Narrativa
Formato cartonato con sovraccoperta
Pagine 512
Data di uscita 2016


UN SUCCESSO DEL PASSAPAROLA PER MESI IN TESTA ALLE CLASSIFICHE AMERICANE E INGLESI

Il matrimonio è sopravvalutato. Almeno è così che la pensa il Signor Bennet, padre di cinque splendide figlie – tutte ostinatamente nubili – e marito di lungo corso di una donna ingombrante. Ma quando Chip Bingley, scapolo tra i più ambiti, fa ritorno a Cincinnati, niente e nessuno può contenere la frenesia che come una febbre si impossessa della Signora Bennet. L’eccitabile e invadente matriarca, infatti, è pronta a tutto pur di vedere sistemate almeno le maggiori tra le sue ragazze: la dolce Jane, maestra di yoga ormai vicina ai quaranta e tormentata dal desiderio di un figlio, e l’inquieta Lizzie, giornalista residente a New York e single part-time. Poco importa che problemi ben più pressanti minaccino la serenità della famiglia… Sull’orlo della rovina economica, incalzate da mille imprevisti e complicazioni, riusciranno le sorelle Bennet a sopravvivere a quel ciclone chiamato amore?
Con implacabile leggerezza, Curtis Sittenfeld ci racconta chi siamo in questa storia romantica e irriverente, modernissima e senza tempo, scintillante di intelligenza e di ironia.

“Nel 2009 è stato One Day, qualche anno dopo Gone Girl. Il libro del momento è Come sposare un milionario.” – The Times

“Curtis Sittenfeld e Orgoglio e pregiudizio. Esiste forse combinazione più perfetta?” – Elle

“Soldi, sesso, potere nella scoppiettante rilettura di uno dei classici più amati.” – Publishers Weekly

“Gioia pura. Un romanzo esilarante e pieno di charme.” – Jessie Burton, autrice di Il miniaturista


Curtis Sittenfeld
Nata a Cincinnati, in Ohio, Curtis Sittenfeld è un’autrice bestseller i cui romanzi sono stati tradotti in venticinque lingue. Il suo debutto,Prep, è entrato nella classifica dei Dieci Migliori Libri dell’Anno delNew York Times e sarà presto una serie TV prodotta dalla HBO. Al pari di American Wife (il suo terzo romanzo, miglior libro dell’anno per le riviste Time, People e Entertainment Weekly), Prep è stato finalista del prestigioso Orange Prize.
Curtis Sittenfeld ha pubblicato contributi e articoli su numerose testate tra cui The Times, The New York Times, The Atlantic, Salon,Slate e Glamour. Come sposare un milionario ha riscosso un grande successo internazionale rimanendo a lungo in testa alle classifiche su entrambe le sponde dell’Atlantico.

John Skipp, Craig Spector - In fondo al tunnel (Recensioni)

John Skipp,  Craig Spector - In fondo al tunnel 


Trama:
Una serie di omicidi tinge di rosso i tunnel della metropolitana di New York. Crimini efferati, che sfuggono a ogni tentativo di comprensione: nessun movente, nessuna logica, nessuna pista da seguire. I giornali, impegnati a diffondere il terrore nella città con i loro titoli tetri e altisonanti, parlano di un feroce serial killer. La polizia, al lavoro per scongiurare altre morti, non può permettere che la città cada in preda a un isterismo di massa. 
Sono in pochi a conoscere la verità, una storia di terrore e morte scritta con il sangue. Rudy, un artista punk, svanisce nei tunnel della metropolitana, in una notte in cui qualcuno – o qualcosa – lo trascina nelle tenebre. Ora è tornato, ma qualcosa in lui è cambiato. A guidarlo e una rabbia inestinguibile e un desiderio di sangue e vendetta che nessuno sembra in grado di fermare, e che si diffonde come un’epidemia. Chi avrà il coraggio di scendere in quell’oscurità senza ritorno, in quella dimora avvolta dalle tenebre senza fine, dove tutto ciò che è umano sembra non avere più possibilità di esistere?
Un viaggio inquietante e adrenalinico, che attraversa i cunicoli del terrore più oscuro, per rivelare la faccia antica e ancestrale delle nostre paure.


Recensione:
Un enorme grazie a Fanucci editore per l’ennesimo libro che mi ha fatto provare i brividi.  Ci troviamo in una New York,  ai giorni nostri e il romanzo, fin dal prologo, inizia la carica di adrenalina e di ansia per le sorti dei passeggeri che si trovano nella metropolitana. Si tratta di crimini cruenti e macabri da parte di una creatura, di un ombra dagli occhi rossi. 

...e si accorse che il treno non stava rallentando e picchiò forte sui vetri con i pugni, e un muto singhiozzo le gonfiò la gola mentre la stazione restava indietro...
...e in quell’ultimo istante di luce, prima che il buio la ingoiasse di nuovo, vide l’uomo in piedi nello spazio tra le carrozze, che guardava all’interno.
Guardava lei.
E vide la porta aprirsi lentamente.

Si tratta di una creatura antica, di un male che vive da secoli e che, ora, inizia ad avere fame.  Una creatura che gioca con le vite per divertimento, per sottomettere e divorare tutto. Le descrizioni sono adrenaliniche e fanno accelerare i battiti cardiaci. Si tratta di vedere un film mentre si legge il romanzo. 

Non vide mai la nebbia leggera che si insinuava all’interno da sotto la porta.
Non seppe mai cosa lo colpì.

Tutto cambia con la sparizione e, il successivo ritorno, di Rudy un artista di graffiti. 

«Sono... sono cambiato, Stephen.» Rise di nuovo, la risata stridula e lacerante di un pazzo. «In questi ultimi giorni ho visto cose che ti sembrerebbero incredibili... a cui non riusciresti a credere, Stephen... a meno che non te le mostri io stesso.»

Sì tratta di uno dei più bei romanzi horror che abbia letto. Con la giusta dose di suspense,  una storia originale con un finale, abbastanza, prevedibile, ma bello. Sì può facilmente vedere che gli autori del romanzo sono sceneggiatori. 
Riusciranno a fermare questa creatura antica? Ah dimenticavo se leggete questo romanzo avrete paura a entrare in metropolitana. 

Giudizio: 5 su 5

Cecilia Ahern - Flawed (De Agostini)

Cecilia Ahern - Flawed
Uscita prevista per il 13 settembre


In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover’uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare. 
Dalla penna dell’autrice bestseller internazionale di P.S. I love you e Scrivimi ancora, il primo capitolo di una nuova, affascinante saga distopica che diventerà un film per Warner Bros. 

“Flawed è uno dei migliori romanzi distopici in circolazione. È reale e potente.” - The Guardian 

“Una lettura IMPERDIBILE per tutti gli appassionati di young adult.” - VOYA

Angela Castiello - Il mio raggio di Sole (Butterfly edizioni)


Titolo: Il mio raggio di sole
Autore: Angela Castiello
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 180 ca.
Prezzo: 2,99 € (fino al week end in offerta a 0,99)
Collana: Digital Emotions
Disponibile in ebook inizialmente solo su Amazon e kindle unlimited
Data di uscita: 30 agosto 2016



TRAMA:
La vita di Sole Lombardi all’apparenza è perfetta: ha due migliori amici che riempono d’affetto e sorrisi le sue giornate, fa il lavoro che ama e ha un ragazzo. Ma pian piano la sua relazione con Gianni si sgretola. Stanca delle sue continue bugie e delle sue promesse infrante, cerca di allontanarsi da quell’amore malato e dedicarsi solo alla sua clinica veterinaria a Napoli e all’associazione animalista per cuccioli abbandonati. Nella sua quotidianità, fatta di piccole conquiste e momenti fragili, irrompe il dottor Matteo De Luca a scombussolare le sue poche certezze. Coinvolta dai suoi modi di fare e incantata dai suoi occhi, decide di dargli una chance, nel suo passato però ci sono ombre e segreti che premono per uscire…

Le NOVITÀ DI SETTEMBRE di fazi Editore


Jesse Armstrong

AMORE, SESSO E ALTRE QUESTIONI DI POLITICA ESTERA
Nick Hornby incontra Emir Kusturica a metà anni Novanta: il risultato è questa intelligente e surreale commedia ambientata nella ex Jugoslavia, ai tempi della guerra dei Balcani, che in patria ha riscosso grande successo di critica e pubblico, con oltre 150.000 copie vendute nel giro di qualche mese.
Siamo in Inghilterra, nel 1994. Un gruppo di giovani di diversa estrazione sociale si ritrovano quasi per caso su un furgone Ford Transit, carico di belle idee, aiuti umanitari e una commedia scritta a metà per promuovere la pace nella zona di guerra che attraversa i Balcani. Tra veri attacchi di artiglieria, menzogne, sequestri di persona e naturalmente amore sesso e un po' di droga, le cose non andranno esattamente come avevano pianificato. 

Jesse Armstrong è tra gli autori di serie tv più apprezzati del momento. Ha vinto il Premio Bafta per la miglior commedia con la sitcom The Peep Show, è stato candidato all’Oscar per In the Loop, è uno degli autori della serieVeep per HBO e, tra le altre cose, ha curato i testi di The Thick of It, trasmissione di satira politica della BBC.
L'autore sarà ospite di Pordenonelegge il prossimo 18 settembre .

Elizabeth Jane Howard

CONFUSIONE
La saga dei Cazalet - Vol. 3
Il terzo capitolo dell'avvincente saga familiare che sta appassionando migliaia di lettori. Dopo Gli anni della leggerezza e Il tempo dell'attesaConfusione riprende le vicende dei Cazalet dal marzo del 1943, a circa un anno dal punto in cui si erano interrotte sul finale del secondo volume. Archiviata ormai da tempo la leggerezza dei primi anni e terminata finalmente anche la lunga attesa che ne è seguita, assistiamo finalmente all’ingresso nel mondo delle giovani Cazalet. La fine della guerra, ormai prossima, sta per aprire le porte a un mondo nuovo, più moderno e con inedite libertà, soprattutto per le donne. E infatti Louise, Clary, Polly e Nora si avvieranno su strade disparate, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo, più libero, in cui le donne lavorano e vivono a testa alta, senza troppe complicazioni, la loro vita amorosa e sessuale.

Parag Khanna

CONNECTOGRAPHY
Una visione sconvolgente e lucida di come sarà il nostro futuro. L’esodo dalle regioni equatoriali, sempre più invivibili a causa del mutamento del clima, è ormai inevitabile. Centinaia di milioni di persone si trasferiranno nelle zone oggi pressoché inabitate del pianeta: la Russia, che raddoppierà la sua popolazione, e il Canada, che la triplicherà. Secondo l'autore la connettività sarà la forza più rivoluzionaria del XXI secolo. Enormi investimenti sono in corso per ristrutturare i sistemi energetici, di trasporto e di comunicazione nel globo. Questi investimenti cambieranno profondamente gli equilibri geopolitici, economici, demografici e ambientali del mondo. La connettività, non più la geografia, secondo Khanna, farà il nostro destino. 
Dopo I tre imperi e Come si governa il mondo, con questo volume Parag Khanna conclude la sua trilogia su come mutano nel mondo gli scenari ed equilibri globali.

Maria Silvia Avanzato

ANEMONE AL BUIO
Una delle voci più originali del panorama italiano ritorna con un romanzo sensoriale, labirintico, spaesante e indissolubilmente legato a una delle domande fondamentali della nostra vita: "di chi posso fidarmi?".
Gloria si risveglia dopo un incidente stradale e non vede più nulla. I suoi occhi non rimandano alcuna immagine, e anche la testa funziona male. Ha problemi di memoria e non riesce a distinguere i sogni dalla realtà. Confusa e in preda a quelle che sembrano allucinazioni, vive una lenta convalescenza nella casa di sempre, assistita dall’amica d’infanzia Licia. Ma qualcosa non torna. Man mano che i ricordi iniziano a riaffiorare, restituendole frammenti perduti, anche gli occhi riacquistano gradualmente la vista, ma lei preferisce non farne parola con nessuno, nemmeno col fidanzato, in cerca solo della verità. All’insaputa di tutti, vedrà finalmente la realtà che la circonda e scoprirà una verità sconvolgente: un complotto minuziosamente costruito attorno alla sua infermità dai risvolti inquietanti.

Kevin Wilson

LA FAMIGLIA FANG
In occasione dell'uscita del film con Nicole Kidman e Jason Bateman come protagonisti, ritorna in libreria la geniale e caustica commedia di Kevin Wilson. 
La famiglia Fang racconta con ferocia e ironia le vicende di una coppia di famosi performer, Caleb e Camille, e dei loro due figli. Una riflessione amara sul ruolo dell’artista, sul prezzo che si è disposti a pagare per l’arte, sulle ossessioni e l’egoismo di chi sceglie di fare di se stesso un’opera d’arte. Narrata dalle voci irresistibili e dissacranti dei figli ormai adulti (il Bambino A. e il Bambino B. nelle performance così come nella vita di tutti giorni) la storia di questa famiglia eccentrica e sui generis ha subito conquistato i favori della critica e del pubblico: paragonato alla comicità grottesca dei Tenenbaum, segnalato tra i migliori libri dell’anno dal New York Timese dal Publishers Weekly, e adesso portato sul grande schermo.

Giovanna Zucca

TURNO DI NOTTE
Tornano il commissario Loperfido e l’assistente Luana Esposito, già protagonisti indimenticabili di Assassinio all’Ikea. La coppia, sempre sul punto di scoppiare per il travagliato legame sentimentale che li unisce e per le consuete divergenze di natura investigativa, deve scoprire cos’è accaduto a un’infermiera misteriosamente scomparsa al termine del turno pomeridiano al Policlinico di Padova Fatebenesorelle.
Stefania Cantalamessa non è tornata a casa dal marito per via di una storia d’amore clandestina o qualcuno ha deciso di farla sparire per coprire azioni illecite praticate all’interno dell’ospedale? 
I piccoli e grandi segreti della provincia veneta sono al centro del romanzo di Giovanna Zucca, che ripropone atmosfere e personaggi di Assassinio all’Ikea, concentrando la sua attenzione su quanto accade dietro le quinte e nei corridoi di un prestigioso nosocomio, dove sogni di carriera di medici senza scrupoli si intrecciano con la malizia di giovani infermiere o di loro colleghe in età, sempre a caccia di avventure.

giovedì 25 agosto 2016

Miriam Ciraolo - Robotic heart. Spin-off di Beauty and the Cyborg (Recensioni)

Miriam Ciraolo - Robotic heart. Spin-off di Beauty and the Cyborg



Trama:
Robotic Heart è la prima novella della serie Beauty and the Cyborg. La storia di Alec si snoderà tra passato e presente, ripercorrendo tutta la cronologia del cyborg più misterioso di Elettra. Una nuova voce all'interno del racconto cambierà tutto ciò che credevate di sapere sul protagonista di Beauty and the Cyborg. Può l'amore essere programmato? Una nuova novella Cyberpunk con un pizzico di romanticismo. La lettura del primo volume della serie è fortemente consigliata.


Recensione:
Ringrazio l’autrice per avermi permesso di recensire questa novella della saga di The Beauty And The Cyborg. 

Guardai dentro il camice. La parte del petto che avevo tastato era nuova, di metallo. Dovevo provare paura, dovevo provare tristezza, dovevo provare rabbia o angoscia. Riuscivo a identificare tutte quelle emozioni, ma era come se il mio corpo non riuscisse a provarle.
Piangi Alec, sarà l'ultima cosa che potrai fare quando ti sveglierai.

Inizia così questo capitolo che vede, principalmente,  al centro, il personaggio di Alec. Di quest’ultimo ripercorriamo la storia fra passato e presente e conosciamo le sue paure iniziali man mano che il suo carattere,  ma anche il corpo, cresce. 
Alec è un ragazzo che appartiene, insieme ad un altro fratello e una sorella, alla famiglia che regna su Elettra,  una città avanzata tecnologicamente. Qui la lettura è proibita, ma Alec, nonostante tutto, quando impara a leggere sui libri che suo nonno aveva nascosto, si rifugia sempre nella lettura di nascosto.

La risposta era che la lettura mi faceva ricordare cosa significasse vivere. Mi faceva sentire come se non avessi perso il cuore, perché quelle pagine erano le gocce di un antidoto in grado di farlo battere in modo impercettibile.

Ma Alec non è un ragazzo come tutti gli altri, al di là del fatto che appartiene alla famiglia che guida il regno. Egli non ha più un cuore ed è proprio questo a provocare la sua paura più grande: la paura di non riuscire a provare emozioni.

Ma ciò che provai in quel momento fu la cosa peggiore: sentii un dolore acuto alla gamba destra. Tastai il polpaccio. Percepivo lo scorrere dei cavi, potevo vederli strisciare come serpenti di ferro sottopelle: dal ginocchio fino al piede.

Questo ragazzo ha una sorta di “maledizione” addosso, la quale potrà svanire soltanto se, nel termine di un anno, lui libera cinque città dal dominio dei cyborg. Questo gli permetterà di recuperare l’umanità oppure di divenire cyborg per l’eternità.

Il mio sguardo cadeva spesso sul volto di Bellatrice e non sapevo se fosse per curiosità o per ammirazione. Era come se non volessi lasciarmi sfuggire ogni dettaglio. Il suo volto era di una bellezza selvaggia e naturale. Una bellezza che a Elettra non esisteva più.

Questa rivisitazione de “La Bella e la bestia” mi ha particolarmente emozionato, fin dal precedente capitolo, per la capacità dell’autrice di riuscire a far rivivere una fiaba che ormai tutti conosciamo e che potrebbe risultare noioso. Ma non è così!  È talmente descritta e raccontata bene che sembra una favola nuova. E poi, l’autrice,  dimostra come Alec, pur divenendo cyborg, non ha smesso di provare emozioni anche se non se ne rende conto.

Tu proteggi gli altri da tutto, perfino da te stesso. Sei l'essere umano più umano di tutti.»

Spero di leggere presto il seguito di questa bellissima saga e di scoprire cosa riserverà l’autrice ad Alec e a tutti i personaggi creati dalla penna di Miriam.

Giudizio: 4 su 5

mercoledì 24 agosto 2016

Novità Timecrime (Fanucci Editore)

L'ultima tentazione di Val McDermid



“Un thriller ben congegnato. Per Val McDermid è impossibile non scrivere bene.” - Sunday Telegraph

“Un esempio magistrale dell’eredità che gli anni del nazismo e della Stasi hanno lasciato alla Germania.” - The Guardian

La specialità dello psicologo e profiler Tony Hill è scandagliare le menti dei criminali e comprenderne i meccanismi. A fronte di una misteriosa serie di omicidi che vede vittime degli psicologi brutalmente uccisi e segnati con un atroce scalpo rituale, è a lui che le autorità si rivolgono per decodificare la folle logica che sta mietendo vittime tra i suoi colleghi. Rifiutare l’incarico non è un’opzione da considerare se tra gli obiettivi del killer c’è anche l’ispettore capo Carol Jordan, sua amica ed ex collega impegnata in Germania in una rischiosa indagine sotto copertura. Con il male che rappresenta una minaccia più che mai concreta, Tony Hill sa che deve opporsi con tutte le sue forze a ciò che mette in pericolo la sua esistenza e quella di Carol, riallacciando i fili che legano tra loro crimine, follia e violenza, e avventurandosi nel lato più oscuro e inquietante della mente umana. Ma è un gioco in cui si rischia di perdere, perché non c’è pace per coloro che finiscono nel mirino di un killer spietato che ha promesso di annientarli.


Un viaggio adrenalinico attraverso un mondo di corruzione, crudeltà e sangue. Il nuovo avvincente capitolo di una delle serie più acclamate del crime psicologico.
------------------------------------------------------------------------------------



E morì a occhi aperti di Derek Raymond


dal 25 agosto in ebook, €4.99
dal 1 settembre in libreria, €14.00

Il primo volume della serie Factory, un caposaldo della letteratura noir.


Il corpo senza vita di Charles Staniland, un alcolizzato di mezza età, viene ritrovato sul ciglio di una strada alla periferia di Londra con evidenti segni di violenza. In una città dilaniata dalle tensioni sociali, Scotland Yard ha indagini più importanti da portare avanti: come è noto nell’ambiente, i casi di poco conto, quelli con cui gli altri dipartimenti non vogliono sporcarsi le mani, sono affidati alla sezione Delitti irrisolti, poliziotti cinici e disillusi guidati dal loro sergente, un uomo indurito dalla strada. La vita di Staniland è racchiusa all’interno di una scatola piena di cassette registrate con la sua voce. Quei nastri sono tutto ciò che il sergente e i suoi uomini hanno per ricomporre i tasselli di un’esistenza travagliata e ripercorrere a ritroso la strada che ha portato a un delitto tanto efferato. Alle prese con un puzzle di pezzi mancanti e tessere spezzate, il sergente sa che la verità portata a galla da quella voce è solo una faccia della medaglia, il racconto parziale e omissivo di qualcosa di più sfaccettato e pericoloso di quanto lui e i suoi uomini possano immaginare.

Sullo sfondo di una Londra nera e fumosa, un lucido e allo stesso tempo compassionevole ritratto del lato più perverso del crimine.

Prefazione di Niccolò Ammaniti.

------------------------------------------------------------------------------------



Aprile è il più crudele dei mesi di Derek Raymond


dal 25 agosto in ebook, €4.99
dal 1 settembre in libreria, €14.00


“Un noir portentoso che non ha paura di indagare la natura malvagia degli esseri umani.” - Evening Standard

Londra. In un magazzino sulle rive del Tamigi viene rinvenuto il cadavere di un uomo orrendamente mutilato. I dettagli della scena del crimine fanno pensare a un’esecuzione, il lavoro di un killer prezzolato che però, chissà per quale ragione, ha deciso di lasciare dietro di sé un’orribile traccia. L’indagine è affidata alla squadra della sezione Delitti irrisolti e al sergente che la guida, un uomo duro e disilluso ma che conosce il senso più profondo del proprio mestiere. In una Londra grigia, sconvolta dalla recrudescenza del crimine, il sergente e i suoi uomini si ritrovano invischiati in una partita sottile e pericolosa, in cui il killer gioca con chi gli dà la caccia come il gatto con il topo, protetto dalla propria inafferrabilità e dagli ambienti corrotti all’interno delle alte cariche della polizia e del governo. Un lavoro sporco, rischioso, perché scoprire l’autore del delitto questa volta significa scoperchiare un vaso di Pandora di crimini e impunità.

Un nuovo caso per il sergente e gli uomini della sezione Delitti irrisolti. Un crimine che è solo la punta di un iceberg che affonda nei rapporti di potere e smuove le acque torbide della società.

Daryl Gregory - Siamo tutti in ordine (Fanucci Editore)

Siamo tutti in ordine di Daryl Gregory

dal 25 agosto in ebook, €4.99
da giovedì 1 settembre in libreria, €16.00


“Un horror intelligente che esplora in maniera diretta la natura della paura e dell’isolamento.” - Library Journal

Harrison dice di essere stato, un tempo, il Piccolo Eroe di Dunnsmouth, il Detective dei Mostri, ma ora che ha più di trent’anni passa la maggior parte del suo tempo a ingurgitare pillole senza mai dormire. Stan, a quanto pare, anni prima ha goduto di una certa notorietà dopo essere stato quasi divorato da un gruppo di cannibali. Barbara invece è ossessionata dai messaggi che l’Intagliatore le ha inciso sulle ossa e che non ha mai potuto leggere. Greta è una piromane patologica che dice di aver causato la morte di moltissime persone. E Martin? Martin nasconde lo sguardo dietro occhiali da sole che non toglie mai... Nessuno ha mai creduto fino in fondo a quello che raccontano, nessuno fatta eccezione per Jan Sayer, la psicoterapeuta che ha creato un gruppo di supporto per studiarne le terribili psicosi e monitorarne gli strani comportamenti. Insieme affrontano i nemici che popolano le loro menti e le fobie che invece li aspettano al varco nel mondo reale, in un viaggio nel lato più oscuro e pericoloso della psiche umana, verso mondi periferici, paralleli, spaventosi, dove è facile perdersi.

Una storia potente, originale, polifonica. Il ritratto fosco e allo stesso tempo chiarificatore dell’abisso quotidiano che si spalanca oltre il ciglio della mente.

Abaddon's Gate. La fuga di James S. A. Corey (Fanucci)

Abaddon's Gate. La fuga di James S. A. Corey


dal 25 agosto in ebook, €4.99
da giovedì 1 settembre in libreria, €19.00


La saga da cui è tratta la serie tv The Expanse, in onda sul canale SyFy da Dicembre 2015.

Per generazioni, il sistema solare – Marte, la Luna, la fascia degli asteroidi – è stato la grande frontiera dell’umanità, il confine oltre il quale si estendevano mondi sconosciuti e insondabili, fino al giorno in cui un artefatto alieno ha abbandonato la sua orbita di operatività, sotto le nuvole di Venere, ed è apparso nell’orbita di Urano dove ha dato vita a un enorme portale, la via che conduce a un’oscurità senza stelle. Jim Holden e l’equipaggio della Rocinante fanno parte di una spedizione organizzata per raggiungere il misterioso artefatto e svelarne gli arcani. Il loro scopo è comprendere se, per il genere umano, il portale sia una minaccia o una straordinaria opportunità. Non sanno che un’intelligenza superiore ha ordito una trama segreta che ha come obiettivo la distruzione di Holden e di chiunque voglia conoscere ciò che deve rimanere ignoto. Gli uomini della Rocinante non immaginano che il pericolo peggiore è più prossimo a loro di quanto non sembri...


Il nuovo appassionante capitolo di una serie che sta cambiando la storia della fantascienza, un viaggio verso il futuro, come non lo avevamo mai immaginato.

B.A. Paris - LA COPPIA PERFETTA

OLTRE 600.000 MILA COPIE VENDUTE IN CINQUE MESI IN INGHILTERRA

APPENA USCITO NEGLI STATI UNITI, È ENTRATO SUBITO NELLA CLASSIFICA
DEL NEW YORK TIMES

IN CORSO DI TRADUZIONE IN 33 PAESI


B.A. Paris
LA COPPIA PERFETTA

…o la bugia perfetta?

In libreria: 1 settembre 2016



 


 Titolo Originale: Behind Closed Doors

Traduzione: Francesco Graziosi
pagine: 352 - prezzo: 16,90 €
ebook: 9,99 €













Chiunque avesse l’occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile.
Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta…


Con oltre 600.000 copie vendute in soli cinque mesi dall’uscita in libreria, La coppia perfetta è uno degli esordi più travolgenti dell'anno in Inghilterra.
Grazie al ritmo serrato e alla straordinaria efficacia nello svelare i segreti oscuri di un matrimonio, ha entusiasmato sia i lettori sia gli editori di tutto il mondo, che si sono contesi i diritti di pubblicazione in aste agguerrite. Attualmente è in corso di traduzione in 33 Paesi.

B.A. Paris è nata e cresciuta in Inghilterra, ma si è trasferita in Francia per lavorare in una grande banca d'investimento. A un certo punto della sua vita, però, ha deciso di cambiare e di dedicarsi all'insegnamento e alla narrativa. Quindi ha fondato una scuola di lingue e ha iniziato la stesura della Coppia perfetta, il suo primo romanzo. Vive a Parigi col marito e le cinque figlie.







I DIRITTI CINEMATOGRAFICI SONO STATI ACQUISITI 
DALLA STONE VILLAGE PRODUCTIONS


«Un thriller che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine. Lo adorerete.»
The Sun


«Un debutto straordinario. La sensazione di pericolo incombente è come una bomba 
a orologeria che scandisce il conto alla rovescia fino all'inaspettato, travolgente finale.»
Publisher’s Weekly


«Questo eccezionale romanzo d’esordio vi lascerà senza fiato»
Bella


«Con questo romanzo il 2016 è riuscito a rispondere a Gone Girl»Women’s Health UK