martedì 7 novembre 2017

Nasce la collana Starligt

Collana Starlight




Apre ufficialmente la collana Starlight, dedicata ai fantasy, in collaborazione con la piattaforma PubMe.




Chi la gestisce
A gestirla è Jessica Maccario, autrice con all’attivo romanzi fantasy e rosa e appassionata lettrice da sempre. Nata nel 1990 a Cuneo, si è laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari e ha frequentato un corso come Assistente all’infanzia. Ha collaborato con diverse case editrici nella valutazione dei manoscritti e nell’ufficio stampa, si è occupata di correzione ed editing e ha lavorato come tirocinante in biblioteca e con i bambini, diffondendo con gioia il suo amore per la lettura. Da anni è a sostegno degli autori emergenti, ha letto, recensito e seguito con passione molti libri italiani; è infine parte dello staff dell’Associazione Scrittori Emergenti Uniti, dove si occupa dei contatti social e partecipa alle fiere.

Obiettivi
Lancia la collana Starlight con l’obiettivo di trovare storie fantastiche, moderne o classiche, che siano appassionanti e originali, storie che sappiano emozionare e creare il giusto equilibrio tra realtà e fantasia. Sono accettati tutti i sottogeneri del fantasy, dai più romantici ai più oscuri, in particolare l’urban fantasy, il paranormal romance, l’epic, il fantasy storico, il fiabesco, il mitologico e l’umoristico. È alla ricerca di autori che abbiano voglia di mettersi in gioco e lavorare seriamente sul proprio scritto. Infatti ci sarà un’attenta valutazione dei manoscritti e, chi verrà scelto, potrà iniziare un percorso di correzione ed editing al fine della pubblicazione. Per la distribuzione usufruisce dei canali messi a disposizione da PubMe per l’ebook e il cartaceo e collabora con l’autore per promuovere il libro.

Informazioni per gli autori:
I manoscritti (preferibilmente in formato doc, docx o odt) devono essere inviati all’email collanastarlight@gmail.com corredati da una breve sinossi che dia indicazioni sulla storia e i personaggi (riassunto di massimo due pagine con i punti principali del libro). È apprezzata anche una breve biografia dell’autore. Al termine della valutazione, tutti gli autori riceveranno un’email di risposta. Chi verrà selezionato, firmerà il contratto della durata di 2 anni e inizierà il percorso di editing per perfezionare il manoscritto. Chi non passa la selezione, potrà comunque ricevere dei consigli generali utili per risistemarlo o che possano servirgli come crescita personale.


Contatti


Indirizzo email a cui mandare manoscritti o richiedere collaborazioni: collanastarlight@gmail.com
Instagram: starlight_collana

Nessun commento:

Posta un commento