Recensioni

venerdì 10 novembre 2017

Blgotour + Giveaway. Alessia Coppola - Wolfheart. La ragazza lupo (Recensione)




Aylena non è una ragazza come le altre. Figlia della notte quanto della terra, è stata maledetta ed è costretta a convivere con due nature: quella di demone e quella di lupo. Per liberarsi dal maleficio e ritrovare la sua umanità, dovrà così affrontare un viaggio irto di pericoli, attraverso il tempo e le distanze, che la faranno diventare una spietata cacciatrice. Ma tutto cambierà, quando arriva Adrien, un soldato a servizio di un ordine di cacciatori di creature soprannaturali. Sarà lui la chiave che le permetterà di essere finalmente libera, ma sarà anche colui che imbriglierà il suo cuore.Tra battaglie, incantesimi, segreti e cospirazioni Aylena compierà il suo destino, scoprendo però che il prezzo da pagare sarà più alto di quanto avesse mai temuto.



📚Recensione📚


Ed eccomi con una nuova recensione di un romanzo di Alessia Coppola. È una delle mie autrici italiane che non mi ha mai deluso. Trovo sempre i suoi romanzi ricchi di tutto quello che cerco in un bel libro. Inoltre in ogni suo romanzo si nota che l'autrice mette molto di sé stessa.
In questo romanzo l'autrice ci porta a conoscere Aylena, una ragazza che all'apparenza sembra normale, ma, in realtà è costretta a convivere con una maledizione che la porta ad allontanare tutti da sé. Si tratta di una maledizione che la porta ad essere “sdoppiata”: essere demone oppure lupo.

Aylena era una cacciatrice, la Cacciatrice Nera, come era solita essere definita da quegli esseri. Tuttavia non cacciava per sopravvivenza ma per vendetta. Questa era la sottile differenza che la distingueva dai predatori che uccideva, il fine era diverso, ma il mezzo rimaneva sempre il medesimo: la morte.

Aylena si trova a cacciare i damoir, esseri soprannaturali costretti a cibarsi degli umani. Queste creature sono molto simili ai vampiri, anch'essi non sopportano la luce, tranne i puri.
Aylena dovrà agire per vendetta su chi le ha lanciato la maledizione, per ritrovare la sua umanità e dovrà fare i conti con Adrien, un cacciatore, umano, di damoir.

Sperava di incontrarla prima di partire, ed era certo che l’avrebbe riconosciuta tra mille, nonostante l’avesse vista una sola volta. Sarebbe stato difficile dimenticare la sua pelle ambrata, gli occhi ossidiana dal taglio a mandorla e i lunghi capelli neri, intinti nel pozzo delle tenebre. Era bastato un istante perché la sua immagine gli si marchiasse nella mente come il negativo di un rullino.

Fra Adrien e Aylena scatterà subito qualcosa, un'attrazione che nessuno dei due riuscirà a comprendere, anche perché Aylena si era ripromessa di non ferire più nessuno. Perché è a questo che la porta la maledizione.

Era in notti come quella che la nostalgia si caricava di tutti gli abbracci negati e i baci perduti. E nel petto indugiava il peso insostenibile di tutti gli addii. Si convinse che non fosse roba per i malinconici, l’amore, perché basta loro un solo assaggio per toccare le vette o cadere nell’abisso. Lo avrebbe lasciato agli intrepidi, ai funamboli, ai folli, agli incoscienti. Poiché l’amore aveva già inciso il suo marchio indelebile contaminando pelle, arterie, pensieri. E l’aveva mutata, nell’anima.

In mezzo a tutto questo, una guerra imminente è pronta per scoppiare. Una guerra che vede esseri soprannaturali pronti ad impossessarsi del nostro mondo, con la venuta, sulla Terra, di Lilith, la madre di tutti questi esseri dell'ombra.
Perseguitata da una visione, che la vede sanguinante, Aylena, dovrà decidere se combattere da sola oppure schierarsi con i cacciatori di esseri soprannaturali. In fondo, secondo il suo modo di pensare, Aylena non ha nulla da perdere. Oppure ha da perdere tutto?

Hai mai avuto un amore tanto grande che una volta perduto anche la vita ha perso senso? Una vita immortale con il ricordo di un amore perduto è una condanna. È solo un vacuo trascinarsi nel tempo.

In un susseguirsi di tradimenti, creature soprannaturali collegati con la natura, magia, entrambi i personaggi dovranno combattere con ciò che, soprattutto, sta dentro di loro. Oltre ai demoni notturni, dovranno fare i conti con quelli interiori.

Giudizio: 4 su 5  Modulo per partecipare al Giveaway

14 commenti:

  1. Ed eccoci all'ultima tappa di questo meraviglioso blogtour. Siete state tutte così brave a trasportarci nel mondo di Aylena, a farci appassionare attraverso le vostre parole e ad invogliarci sempre più ad iniziare la lettura di questo splendido romanzo. È la terza recensione che leggo e sono felice che in ognuna ci fosse un particolare sempre nuovo, così da differenziarle con le altre, rendendole tutte uniche.
    Gli estratti posti a mo' di intermezzo sono stati la mia parte preferita perché sono sempre stata del parere che essi siano fondamentali per rapire il lettore e permettergli di conoscere in anticipo lo stile dell'autrice. Non avevo ormai alcun dubbio sulle brillanti capacità di Alessia ma è stato comunque d'aiuto avere un plus su cui basarsi per poter affermare ciò. Ancor prima di accingermi alle recensioni avevo potuto, grazie alla tappa sulle creature, preventivare contro chi (e non mi riferisco solo ai damoir) i protagonisti avrebbero dovuto scagliarsi e con buone ragioni poiché io stessa ne ero rimasta inquietata. Ciò che mi ha colpito ancor di più è stato apprendere il, come dire, "lato oscuro" di Aylena che sembra essere divorata dalla vendetta, probabilmente legata alla maledizione che le piove sulle spalle. Il mondo che ci viene presentato è quello di universo a tuttotondo, con i suoi chiaroscuro, ed una lotta tra bene e male che infiamma quasi tutti i romanzi urban fantasy.

    Adesso che ho capito che il mio fiuto in fatto di libri interessanti non abbia fallito neppure questa volta, posso addentrarmi nel mondo variopinto di Wolfheart.

    Grazie ancora per il blogtour che ci avete regalato e a presto!

    Nome e mail con cui sono iscritta: TB (iellimoemmanuela@gmail.com)
    Nome con cui ho messo mi piace su FB: Emmanuela Iellimo
    Condivisione via Twitter: https://twitter.com/xinwillsarms/status/929066448579977216

    RispondiElimina
  2. Grazie per il bellissimo commento! 😍

    RispondiElimina
  3. Sento sempre parlare bene di questa autrice e mi fa piacere che questo nuovo libro abbia ricevuta una recensione tanto positiva.
    Non vedo l'ora di leggerlo! :D

    RispondiElimina
  4. non posso crederci siamo quasi alla fine grazie per questo fantastico viaggio alla scoperta di questo bellissimo libro
    dilroenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Non sono una grande fan di autori italiani ne ho letto poco e niente, ma leggo tantissimi commenti positivi su Alessia Coppola e di quanto sia brava, ho letto l'intervista in questo blogtour e ho scoperto quanta ricerca ci sia dietro le sue storie, di quanto impegno ci metta e questa cosa mi entusiasma. Wolfheart senza dubbio ha una trama molto interessante, un mondo variegato e sicuramente misteri da scoprire se a tutto questo aggiungiamo che lo stile di scrittura è più che buono non posso che leggerlo e recuperare gli altri lavori di Alessia. Grazie per avermi fatto scoprire questa autrice :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio di iniziare dalla saga su Alice in Wonderland, ti innamorerai 😍
      Grazie a te!

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di conoscere Aylena e di immergermi nel mondo di Wolfheart.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto un tuo commento quando lo leggerai 😄

      Elimina
  7. wow lo voglio leggere sicuramente! grazie mille per la tappa!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina