mercoledì 20 gennaio 2016

Trilogia di Marte di Kim Stanley Robinson (Fanucci)



Siamo lieti di annunciare che, a partire da luglio 2016, la nostra casa editrice porterà in libreria e sui vostri e-reader la Trilogia di Marte di Kim Stanley Robinson.

I romanzi Red Mars (unico volume già pubblicato in Italia, nel 1995, con il titolo Il rosso di Marte), Green Mars e Blue Mars raccontano la colonizzazione del pianeta Marte e il conseguente processo orientato a renderlo abitabile per gli esseri umani. Lo spazio come nuova frontiera, la colonizzazione di pianeti lontani e l'ingegneria genetica sono alcuni dei temi trattati in questa saga fantascientifica, tra le più importanti degli ultimi decenni.

Le grandi novità non sono finite: è di questi giorni la notizia ufficiale, ripresa da siti come Variety eHollywood Reporter, di una serie televisiva tratta dalla Trilogia di Marte. Il canale Spike TV ha infatti commissionato una prima stagione da dieci episodi che andrà in onda negli Stati Uniti a partire da gennaio del prossimo anno.


L'autore
Kim Stanley Robinson è nato nel 1952 in Illinois. Ha pubblicato più di venti romanzi e numerosi racconti. Ha vinto alcuni tra i più importanti premi assegnati ad autori di fantascienza. Tra gli altri, il Premio Hugo per il miglior romanzo con Green Mars (1994) e Blue Mars (1997); il Premio Nebula per il miglior romanzocon Red Mars (1993) e 2312 (2012); il Premio Nebula per il miglior romanzo breve con The Blind Geometer(1986); il Premio John Wood Campbell Memorial per il miglior romanzo di fantascienza con Pacific Edge(1991).

Nessun commento:

Posta un commento