venerdì 4 marzo 2016

Uscite Newton Compton Editore, a partire dal 3 marzo

Cecile Bertod - Tutto ma non il mio tailleur


Perfetto per tutte le stagioni

E se a un tratto la tua vita cambiasse completamente?


Trudy Watts ha tutto quello che ha sempre sognato: un lavoro in banca che le piace, un ragazzo bello e di successo e un appartamento ultramoderno in una delle zone più alla moda di Londra. Non cambierebbe nulla, neanche gli orari impossibili in ufficio. Dopo sei anni dalla sua assunzione, quando ormai sta per arrivare la tanto attesa promozione e anche il suo matrimonio è vicino, ecco che una catastrofe le piomba addosso. Trudy viene trasferita in una sperduta cittadina della Scozia, a gestire una piccola filiale in deficit. L’arrivo è traumatico: detesta tutto e tutti e desidera solo scappare via. Finché compare lui, Ethan, l’affascinante proprietario di un pub, che si diverte non poco a punzecchiarla. Ed è proprio lì, in quel pub, che la sua vita improvvisamente cambierà…

La sua penna ha classe da vendere

Dall’autrice di Non mi piaci ma ti amo


«Se cominciate questo romanzo affamate della sua grande ironia, le sue battute acute e irriverenti, i sospiri, le risate, l’irritazione... insomma tutta la gamma di emozioni assicurate dal marchio Bertod, allora avete trovato pane per i vostri denti.»

«Cinque stelle sono troppo poche per un libro che è un vero gioiellino. Intelligente, ironico, divertente, per nulla banale, scritto benissimo e molto, molto spassoso.»

«Personaggi veri, perfettamente resi come lo schizzo di un quadro d’autore, che escono dalle pagine come fossero vivi e pulsanti. Lo stile è fluido, energico, incalzante, gli aneddoti quando esilaranti e quando tenerissimi… BRAVA all’ennesima potenza!».
Victoria





Emma Chase - Amore senza regole

Sexy Lawyers Series

Dall’autrice di Non cercarmi mai più, megabestseller in Italia

Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista e superficiale che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come Kennedy ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale…

Un’autrice da 200.000 copie, per mesi in classifica, tradotta in 23 Paesi
Una commedia sexy, romantica e divertente
!

«Non perdetevi questa nuova serie!»

«I desideri del cuore scompigliano anche i progetti più seri…»

«Sexy, irriverente, esilarante. Impossibile smettere di leggerlo!»  







Monica Murphy - Il mio sogno proibito   

Per alcuni un’amica, per altri una confidente. Monica Murphy è tornata.

Reverie Series


L’ho sempre saputo, fin dal primo momento in cui l’ho vista. Era la ragazza perfetta per me, l’unica che desiderassi, la sola che avrei mai potuto amare. Lei è la luce, io sono le tenebre. Lei è innocente, io mi sono macchiato di fin troppe colpe. Lei è buona, io cattivo. Lei è un sogno che si avvera, io l’incubo che la tormenterà ogni notte. Veniamo da due mondi diversi. Eppure è me che vuole, perciò ci teniamo stretto quello che abbiamo, finché è possibile. Lei è il mio amore segreto, e io sono il suo. Ma il problema è che i segreti non restano mai tali a lungo. E quando scopriranno che stiamo insieme, dovremo fare di tutto per metterci in salvo. Io non la lascerò nelle loro mani, perché Reverie Hale è mia».
Pronti per una nuova travolgente emozione? Dopo i successi della serie One Week Girlfriend e della saga Private Club Series, Monica Murphy torna dal suo fedele pubblico con il primo capitolo di un’avventura romantica e mozzafiato: Il mio sogno proibito, l’amore tormentato di Nick e Reverie.

Dall’autrice del bestseller Non dirmi un’altra bugia

Un fenomeno editoriale da oltre 100.000 copie

Una nuova, travolgente serie dall’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today» che ha conquistato i lettori


«Libro eccellente, così intrigante!»

«Il mio sogno proibito (…) dimostra che anche quando si è giovani si può capire come ci si sente ad amare davvero.»

«Una storia intensa e appassionante, senza essere melodrammatica.»





Mikaela Bley - Segreto di famiglia


Un grande bestseller

A Stoccolma è un freddo e piovoso venerdì di maggio, quando la piccola Lycke, di soli otto anni, scompare improvvisamente nel centro della città.

La rete televisiva nazionale si lancia subito sulla notizia e manda sul campo un’inviata specializzata in cronaca nera, Ellen Tamm. Chi ha visto Lycke per l’ultima volta? Chi sono i suoi genitori? Il padre e la madre di Lycke sono separati ed è stata la nuova moglie del padre ad accompagnare la bambina al centro sportivo, dove se ne sono perse le tracce. La donna, madre a sua volta da poco, racconta la sua versione dei fatti, ma ci sono delle zone d’ombra nella testimonianza. La tata che ha cresciuto la bambina è chiusa nel dolore. La madre di Lycke invece è imperscrutabile, soffre ancora il peso del divorzio e di una depressione post partum mai affrontata. Il padre, dal canto suo, non si dà pace. Nel frattempo Ellen si impegna in una ricerca spasmodica, nonostante la corruzione della polizia, i sempre più strani comportamenti dei genitori di Lycke e le frecciate velenose dei colleghi. Ma ha deciso di fare il possibile per fronteggiare la situazione da vera professionista, perché questo caso le ricorda da vicino ciò che conosce sin troppo bene: segreti di famiglia, bugie, inganni che la obbligheranno a confrontarsi con il proprio doloroso passato, mentre le speranze di ritrovare la bambina scomparsa si assottigliano…

Il libro dell’anno
Il bestseller svedese diventato un caso mondiale
Un thriller al quale si rimane inchiodati dalla prima all’ultima riga.

Un segreto di famiglia che non scorderete. Mai.


«Un altro romanzo come questo non c’è!»
Plaza Kvinna

«La nuova regina del thriller svedese.»
Expressen




Andrea Frediani - Roma Caput Mundi. L'ultimo pretoriano



Il romanzo del nuovo impero

Un autore da 1 milione di copie

«Frediani è un grande narratore di battaglie.»
Corrado Augias

L'impero romano sta cambiando.

I barbari sono un pericolo sempre più pressante alle frontiere, ma sono anche le nuove reclute che ingrossano le file dell’esercito imperiale. Il Cristianesimo si dimostra capace di superare ogni ostacolo, perfino sanguinose persecuzioni, fino a diventare la più autorevole tra le religioni. Quando Diocleziano lascia il trono, si scatenano feroci lotte per la successione. Tra i protagonisti di queste trasformazioni c’è Costantino, figlio bastardo di uno degli imperatori tra cui Diocleziano ha diviso il potere: è il più spregiudicato e determinato tra coloro che si contendono il trono, e punta con ogni mezzo a ottenere quel potere dal quale è stato escluso. La sua irresistibile ascesa si incrocia con la vicenda di una donna fragile e ingenua, ma allo stesso tempo fortemente passionale, Minervina, e con quella di Sesto Martiniano, un pretoriano deciso a difendere i valori di una società e di una tradizione che si stanno sgretolando. Tra i due nascerà una storia d’amore intensa, epica e tormentata quanto l’epoca in cui vivono, fino all’epilogo nella fatidica battaglia di Ponte Milvio: il passaggio di testimone tra la Roma antica e quella medievale, tra gli dèi tradizionali e il Dio dei cristiani.

Un autore da 1 milione di copie

Hanno scritto dei suoi romanzi:


«Intrighi, passioni, sesso e omicidi. Andrea Frediani è uno dei maestri del romanzo storico.»
Il Messaggero

«Frediani è abile nell’immergere il lettore dentro le battaglie, nell’accendere emozioni, nel ricostruire fin nei minimi particolari paesaggi e ambienti, nel portare i lettori in prima linea, fra scintillii di spade e atroci spargimenti di sangue.»
Corriere della Sera

«Andrea Frediani accompagna i lettori a conoscere una civiltà straordinaria. Senza perdersi in luoghi comuni e tenendo fede alla correttezza della ricostruzione storica.»
il Venerdì di Repubblica





Mel Sherratt - La verità sul caso Ryder


Fino a che punto puoi spingerti per proteggere le persone che ami?

Un’indagine del detective Allie Shenton
Un grande thriller


Allie Shenton ha molti omicidi risolti alle spalle, nella sua carriera di detective ha conosciuto fino in fondo il male e la miseria che possono annidarsi nel cuore degli uomini. Anche nella sua vita privata c’è un grande dolore, un crimine che ha subito e che non può dimenticare. Ma può evitare che le stesse sofferenze capitino ad altri innocenti. Per questo dà l’anima per il suo lavoro. Ma il nuovo caso è diverso da tutti gli altri. A Stoke-on-Trent, la sua città, una ragazza muore in condizioni misteriose, e poco dopo nel gorgo della violenza finisce anche Steph Ryder, la moglie di uno degli imprenditori più misteriosi e chiacchierati della città. Si dice che il marito, Terry Ryder, non si occupi solo di affari legali. Si mormora che abbia legami molto forti e poco chiari con la famiglia criminale Kennedy. Sembra che anche sua figlia, Kirstie Ryder, sia finita in un giro poco raccomandabile. E soprattutto, è voce diffusa che Terry Ryder abbia un fascino diabolico. Non appena Allie comincia a fare domande, ecco che saltano fuori le prime bugie, qualcuno ritratta la propria versione, i segreti sembrano moltiplicarsi. L’indagine si fa serrata e Allie è sempre più coinvolta, la rete degli inganni cresce e le morti continuano. Allie deve correre contro il tempo per scoprire la verità prima che sia lei la prossima vittima...

Un esordio fenomenale

Fino a che punto puoi spingerti per proteggere le persone che ami?


«La Sherratt è una voce unica nel romanzo poliziesco.»
Mail on Sunday

«Un racconto meravigliosamente studiato, brutale, sensuale, crudo, con un finale che lascia senza fiato.»

«Un grande esordio. Riesce a catturare brillantemente la brutalità che può nascere dal tradimento e dalla disperazione.»

«Una storia intelligente e misteriosa, ben scritta, ti assorbe completamente. I personaggi sono vivi e credibili… senti proprio che sono persone vere che fanno cose vere… e poi mi sono innamorata di Allie.»

«Mi sono goduta questo libro dalla prima all’ultima pagina… Allie è così vera, è così facile capire la sua attrazione verso un uomo malvagio e crudele, che le entra nel cervello e nel sangue… il ritmo è veloce, eccitante, ti costringe a leggere più in fretta che puoi.»






Cristiana Barandoni - I misteri dell'archeologia. Storia e segreti


Dalle piramidi a Stonehenge, dalle sette meraviglie del mondo alla Sindone, l’archeologia incuriosisce da sempre soprattutto per il suo lato misterioso e perché molte domande non trovano ancora oggi una spiegazione logica e razionale.

Da quasi due secoli gli archeologi si affannano nel tentativo di dissotterrare reperti che talvolta riescono a mettere in discussione certezze acquisite con il tempo. Chi ha costruito Stonehenge? Quale tecnologia hanno usato gli Egizi per erigere le piramidi? Perché nessuno sa dove sia la tomba di Gengis Khan? E la Sindone, è vero che custodisce il ritratto di Cristo, o è un clamoroso falso storico? Ogni epoca, dalla preistoria al Medioevo, nasconde gelosa i suoi segreti che non lascia scoprire facilmente. Questo libro trasmette al lettore la meraviglia e la passione di quanti fanno dell’archeologia non solo un mestiere, ma una vera ragione di vita e ripercorre la storia di tanti misteri irrisolti, di cui ogni parte del pianeta è ricca, dei tanti studiosi che li indagarono, dei metodi usati, delle leggende e dei racconti affascinanti che da sempre li accompagnano.

Un viaggio appassionante attraverso i misteri più affascinanti della storia dell’umanità

I misteri trattati nel libro:


Cerchi solari, arcani rituali e sacrifici
Viaggio nel vicino Oriente scomparso: dai segreti dei sigilli al racconto del diluvio universale
Egitto: it’s a kind of magic
Culti misterici e oracoli nell’antica Grecia
Crudele assassino o sovrano illuminato? Il mistero di Temujin, conosciuto come Gengis Khan
La Sindone di Torino. Reliquia autentica o incredibile falso?
Le sette meraviglie del mondo antico: la Statua di Zeus a Olimpia, i Giardini Pensili di Babilonia, il Faro di Alessandria, il Colosso di Rodi, il Mausoleo di Alicarnasso, l’Artemision di Efeso, la Grande Piramide






Brian Clegg Rhodri Evans - I dieci geni che hanno cambiato la fisica e il mondo intero
 
 
Da Galileo Galilei a Albert Einstein, da Isaac Newton a Marie Curie, la storia è stata scritta dai loro esperimenti

Ognuna di queste dieci figure ha dato un contributo enorme alla fisica. Alcuni sono nomi familiari, altri sono meno noti, ma attraverso le loro scoperte abbiamo potuto comprendere meglio il mondo e le sue regole.
 
Vite insolite e interessanti come quella di Marie Curie, dedicata interamente all’isolamento e alla concentrazione del radio e del polonio, o quelle di Bohr ed Einstein, impegnati in un dibattito intenso, soprattutto quando Einstein tentò di mettere in dubbio la teoria quantistica. Questo libro rende la scienza più accessibile, cercando di mettere in evidenza il legame tra la fisica e le domande più profonde che riguardano la nostra vita. L’ordine cronologico consente al lettore di seguire lo sviluppo delle conoscenze scientifiche nel corso di 400 anni, mostrando come questi grandi personaggi abbiano radicalmente modificato la comprensione dell’universo al quale apparteniamo.

La storia è stata scritta dai loro esperimenti
Ecco i dieci fisici che hanno cambiato il mondo:

• Galileo Galilei (1564-1642)

Il sistema eliocentrico
• Isaac Newton  (1642-1727)
La forza di gravità
• Michael Faraday (1791-1867)
La legge dell’induzione elettromagnetica
• James Clerk Maxwell (1831-1879)
Le equazioni di Maxwell
• Marie Curie (1867-1934)
La radioattività
• Ernest Rutherford (1871-1937)
La scoperta dei protoni
• Albert Einstein (1879-1955)
La teoria della relatività
• Niels Bohr (1885-1962)
La meccanica quantistica
• Paul Dirac (1902-1984)
La teoria quantistica dell’elettrone
• Richard Feynman (1918-1988)
Le nanotecnologie
 
 





Alessandra Tarissi De Jacobis Francesca Gualdi - La cucina veloce
 
365 deliziose ricette da preparare quando il tempo stringe
Le migliori ricette da preparare in pochi minuti


Un ricettario dedicato a chi non ha tempo di cucinare, ma non vuole rinunciare al piacere di assaporare piatti genuini e gustosi. Un invito per tutti coloro che, ormai abituati a cibi precotti o alle cene al ristorante, vorrebbero riscoprire il piacere di mangiare qualcosa di sano, senza il problema del tempo. Deliziosi antipasti che richiedono pochissimi minuti, come i fagottini di bresaola ripieni di robiola o gli spiedini di prosciutto e fichi, primi piatti semplici ma di sicuro successo come i bucatini alla gricia o le pennette con fiori di zucca e zafferano. Secondi piatti di carne sfiziosi, come il filetto al pepe verde o il petto di pollo alle mandorle, oppure raffinati secondi di pesce, come i filetti di rombo con pachino o pesce spada al cartoccio, da accompagnare a insalate e contorni che richiedono pochi passaggi. E per chiudere, un’immancabile selezione di dessert più che golosi.






Alessandra Tarissi De Jacobis Francesca Gualdi - Le migliori ricette di piatti unici


365 ricette veloci, facili e gustose, dal cous cous alla paella

Unici, veloci, irresistibili!


Un piatto unico è una soluzione efficace per portare in tavola divertenti accostamenti di nutrienti (soprattutto proteine e carboidrati). Inoltre, poiché sostituisce le tradizionali portate, il piatto unico rappresenta anche una maniera nuova per risolvere in maniera gustosa un pranzo o una cena senza dover impegnare troppo tempo a preparare piatti diversi. Equilibrio tra gli alimenti, sapore e praticità, tre imprescindibili aspetti dell’alimentazione che in questo libro trovano ben 365 appetitose combinazioni. Ricette italiane e internazionali, dalle più innovative a quelle tradizionali, per accontentare tutti i palati in un unico piatto: dal cous cous mediterraneo alla paella valenciana, dalla fondue bourguignonne agli sformati nostrani e molto, molto altro ancora.






Christina Rose - Libri antistress da colorare. Oceano incantato

 

Colora che ti passa!

Disegni di Christina Rose

Un originale libro da colorare, che libera dallo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore, adatto a ogni età. E se bastasse colorare per sentirsi meglio? È davvero così! E allora che aspettate? Sgombrate la mente da ogni pensiero e prendete in mano i colori!

 





Raffaella V. Poggi - Uptown Girl

 
Jackie è una ragazza dell'aristocrazia americana, disposta a tutto pur di salvare il padre e quel che resta del suo impero. Per questo non esita a prestarsi al gioco di un ricco e ambiguo finanziere, che vuole sperimentare molto in fatto di sesso. Jackie cede al suo ricatto e, pur non dimostrandoglielo, è incredibilmente eccitata dai loro incontri. E così si trasforma lentamente in una bambola nelle sue mani.












 

Nessun commento:

Posta un commento