Recensioni

venerdì 20 maggio 2016

Tom Fox - IL CODICE DOMINUS (Tre60)



Per la prima volta in italia,
il thriller che ha sconvolto gli editori internazionali

Tom Fox

IL CODICE DOMINUS
Titolo originale: Dominus
Traduzione: Massimo Gardella
pagine: 416 - prezzo: 14,90 €


In libreria: 16 giugno 2016



LA SUA PRESENZA ERA UN SEGNO. E IL PAPA AVEVA BISOGNO DI UN SEGNO.

È un papa molto amato, Gregorio XVII, non soltanto per i suoi messaggi di pace e di tolleranza, ma anche perché porta su di sé i segni di una sofferenza indicibile: la grave malattia di cui soffre sin dall’infanzia non gli permette di stare in piedi da solo. Eppure non si è mai arreso e anche adesso, mentre celebra la messa, le sue parole riempiono la basilica di San Pietro e raggiungono il cuore di tutti i presenti, colmandoli di speranza.
Durante la benedizione, nessuno sembra accorgersi del giovane che percorre la navata principale, diretto all’altare. L’uomo raggiunge il pontefice, si china su di lui e gli dice: «Alzati, Pietro. Chi era storpio tornerà sano». E Gregorio XVII si alza. Rimane in piedi, saldo sulle gambe.

Ma chi è quell’uomo? E cosa significa la sua comparsa? La verità è ancora più sconcertante di quello che sembra, e ci vorranno un giornalista che ha perduto la fede e una poliziotta che invece l’ha ritrovata per dare una spiegazione a quello che sembra l’inizio della fine…

Dopo aver conquistato la stima del mondo accademico per i propri studi sul Vaticano, Tom Fox ha deciso di servirsi delle proprie conoscenze per inventare e raccontare nuove, avvincenti storie. Il Codice Dominus è il suo romanzo d’esordio, e nel corso del 2016 sarà tradotto in tutto il mondo.

Lo sconosciuto si ritrovò faccia a faccia con il santo padre.
«Chi sei?» disse il pontefice.
«Non mi riconosci, Pietro?»
Stupore e sconcerto si diffusero nella basilica. Poi accadde il miracolo.
«Alzati, Pietro. Chi era storpio tornerà sano», disse il giovane.
Per la prima volta in vita sua, il papa si alzò e raddrizzò la schiena.         
Senza aggiungere altro, l’uomo girò intorno all’altare e cominciò a pregare.

Nessun commento:

Posta un commento