Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2016

Libri e ebook in uscita dal 14 luglio 2016 (Newton Compton Editori)

L. A. Casey - Love. Un pensiero infinito



Bestseller mondiale

La serie più amata dalle lettrici americane è finalmente arrivata!


Kane ha bisogno di lei. E Kane prende sempre ciò di cui ha bisogno.

Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…

«Finalmente un libro diverso… LO AAADOOORO!!!»

«Un susseguirsi di emozioni, fratelli fighi, pugni e frasi da brividi. Mi è piaciuto un sacco!!!»

«Finalmente sono arrivati i fratelli Slater! Non potete immaginare cosa sono questi cinque fratelli arrivati a Dublino direttamente da New York City! Sarà impossibile non rimanerne rapite.»

«QUESTA SERIE È UNA DELLE PIÙ INCREDIBILI E FANTASTICHE CHE IO ABBIA LETTO: ho riso, ho sospirato, ho sofferto e persino versato lacrime in due scene. A ogni pagina era un continuo volerne sempre di più. La storia si faceva sempre più bella e scoppiettante. Ne voglio ancora, LI VOGLIO TUTTI!»

«Sono stata risucchiata nella storia e la cosa non mi è dispiaciuta affatto. Non avrei mai pensato che un libro potesse darmi tutto questo. Mi ha fatto credere in qualcosa.»

«Un romanzo davvero intenso e divertente! L’ho iniziato senza pretese ma poi la storia mi ha coinvolto talmente tanto da leggerlo tutto d’un fiato!»

«L’autrice L.A. Casey mi ha da subito conquistata. Per l’originalità della storia, per l’ambientazione, per il racconto incalzante, per l’evoluzione dei personaggi. Che altro vi devo dire ancora per convincervi a iniziare a leggere questa nuova serie? Ne vale davvero la pena. Lo consiglio a tutte le lettrici di ogni età, troppo spassoso per perderselo!»






Jessica Clare - E' l'uomo per me



Dall’autrice del bestseller Scommessa indecente

The Billionaire Boys Club Series

Audrey Petty è sempre stata più responsabile e generosa della sua sorella gemella. Audrey è bella, affidabile e degna di fiducia: sarebbe stata la fidanzata perfetta per Cade Archer, di cui è innamorata fin da piccola… Se non fosse che Cade è miliardario, frequenta altri ambienti, e Audrey è sicura che non si ricordi neppure di lei. Ma poi l’impossibile accade: il destino e la sua incasinata gemella si mettono in combutta e Audrey scopre che dovrà trascorrere un mese in compagnia di Cade nel suo lussuoso chalet fra i boschi. A lei sembra un sogno che si avvera… fino a quando non si imbatte nel peggiore degli incubi: Reese Durham. Reese è un playboy ricchissimo e abituato a sedurre le donne per ottenere ciò che vuole: ci mette davvero poco a capire che Audrey è innamorata del suo amico Cade. È chiaro che questo segreto la rende ricattabile e nella posizione di dover accettare qualsiasi cosa lui le proponga, anche furtivi baci al buio o appuntamenti segreti nel bosco. E i sentimenti di Audrey verranno messi davvero alla prova…

Autrice bestseller di New York Times e USA Today

«È l’uomo per me è una lettura divertente e sexy che vi farà morire dalla voglia di leggere il prossimo.» 
The Romance Reviews

«Davvero rovente.»
USA Today

«Grande narrazione… una lettura deliziosa. È divertente e veramente hot!»
Kirkus Reviews







Jay Crownover - Oltre le leggi dell'attrazione


The Tattoo Series

Il romanzo che ha scandalizzato l'America

Quando ricomincia una nuova vita a Denver, Asa Cross deve scegliere: essere l’uomo che tutti si aspettano che sia o l’uomo che realmente è. Asa è consapevole che non potrà mai cambiare la sua natura di predatore, ma non vuole fare del male alle persone che ama e che si affidano a lui. In particolare non vuole deludere una poliziotta molto sensuale che pare interessata più a lui che al fatto che abbia infranto la legge… Royal Hastings ha rapidamente imparato il vero significato dell’espressione “toccare il fondo”, da quando una tragica situazione al lavoro minaccia non solo la sua carriera ma anche la vita del suo migliore amico e collega. Mentre cerca di rimettersi in piedi, però, non riesce a smettere di pensare al barista sexy che tempo prima ha arrestato. Una persona come lui è l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno, ma resistergli è impossibile. Una coppia formata da un criminale di lunga data e una poliziotta sembra la cosa più sbagliata… ma per Asa e Royal, sbagliare insieme è l’unica scelta giusta…

Dall'autrice di Oltre le regole
Bestseller in Italia

«I suoi libri sono diventati bestseller.»
La Repubblica Roma

«The Tattoo Series è una serie romantica e hot che ha per protagonisti ragazzi che vivono storie d’amore e amicizia, liberà e trasgressione.» 
Il Corriere della Sera Roma

«Trentenne del Colorado, tatuatissima, autrice selfpublished, Jay Crownover scrive storie di amori seriali. Non è amata dalla critica, però sforna bestsellers.»
Libero quotidiano

«Le storie di questa serie sono così belle, così intense… Mi hanno fatto battere il cuore…»

«Perfetto da ogni punto di vista. Sono così triste di averlo finito…»

«Questo romanzo mi è piaciuto molto, lo aspettavo con ansia. È stata la conclusione perfetta di questa serie e ora ho voglia di rileggere i primi cinque…»






Rodolfo Rossi, Claudio Arbib - Un caso bizzarro per il commissario Carra



Un thriller inaspettato
Una scoperta tutta italiana

Il commissario Carra non se la passa bene. Nemmeno lo squisito caffè dell’agente Di Giacomo riuscirebbe a tirarlo su. 


Non gli era mai successo di non riuscire a capire da dove cominciare, né si era mai trovato coinvolto in un caso come questo, in cui tra morti e scomparsi è difficile anche solo stare dietro alle chiamate dalla centrale. Carra è abituato ad avere a che fare con qualunque tipo di crimine, ma stavolta è davvero troppo. Com’è possibile che siano collegati tra loro il ritrovamento in un cortile di una carcassa di elefante, la sparizione di un ragazzo, il rapimento di un bambino rom e la morte per overdose di una prostituta? Tutto sembra maledettamente assurdo, gli viene da pensare, mentre attraversa la periferia romana alla ricerca del prossimo indizio. E proprio quando la matassa sembrerà impossibile da sbrogliare, l’incontro con uno stravagante quanto acuto barbone metterà il solitario commissario Carra sulle tracce dell’unico filo da seguire…

Un grande giallo italiano

Hanno scritto del precedente romanzo:

«Una lettura fresca che scorre via veloce, senza intoppi o improvvise frenate. È la storia a dover attirare l’attenzione e non i personaggi: niente eroi, niente menti criminali, soltanto persone che, onestamente o meno, cercano di sbarcare il lunario giorno dopo giorno.»
Corpi Freddi

«Agli autori il merito di avere creato un commissario “ordinario”, con le intrinseche contraddizioni dell’uomo moderno, che si muove all’interno di una trama gialla colta e garbata, dove è proprio la trama in se stessa, la parte godibile del romanzo.»
Thriller Cafè





Letizia Triches - i delitti della laguna



Bestseller in Italia
Il suo talento è un’opera d’arte.

Un’indagine di Giuliano Neri

Dall’autrice de Il giallo di Ponte Vecchio e Quel brutto delitto di Campo de’ Fiori


Febbraio 1990. Giuliano Neri, restauratore fiorentino, arriva a Venezia per lavorare sui dipinti della collezione di Alvise Volpato, un noto psichiatra con la passione per la pittura. Questo è il motivo ufficiale. Quello reale, invece, è l’indagine condotta da Chantal Chiusano: alle orecchie del commissario è giunta l’eco della fama di Neri nel risolvere casi complicati. E quello che ha tra le mani è senza dubbio complicato: Otis Moore, un magnetico bluesman afroamericano, soprannominato “il Moro di Cannaregio”, si era trasferito in città di ritorno dal Vietnam ma, soggiogato dalla laguna, non era mai riuscito a ripartire. E ora è morto. Scavando nella vita di Otis, il commissario è spinto ben presto a indagare sulla criminalità legata al mondo dell’arte. Forse il musicista non era estraneo a certi affari illeciti. Così come non lo erano le famiglie dei Favero, dei Volpato e dei Luni, tutte legate in qualche modo alla band di Moore. Proprio quando Chantal e Giuliano pensano di aver trovato una via per risolvere il caso, ecco che le acque restituiscono il corpo seminudo e straziato di una donna…

Un omicidio che ricorda un odio familiare che non conosce fine. 
Una verità nascosta tra le nebbie della laguna.

Autrice del bestseller Il giallo di Ponte Vecchio

«Letizia Triches è una storica dell’arte attratta dalla perversa creatività del criminale non meno che da quella dell’artista.»
Corriere della Sera 

«Avvincente.» 
la Repubblica





Lew Wallance - Ben Hur 


Il bestseller
Il capolavoro dei record
Il film

Introduzione di Antonio Spinosa
Edizione integrale

Da questo libro il film evento

Ben Hur, a Tale of the Christ (Ben Hur, un racconto su Cristo) è uno dei più conosciuti e appassionanti romanzi storici della letteratura mondiale, in cui magicamente si intrecciano vicende storiche e favolistiche e da cui sono state tratte celebri pièce teatrali e film indimenticabili. Le sue pagine ci portano indietro nel tempo, fra Roma e la Palestina, negli anni del principato di Augusto e in quelli del regno di Tiberio. Vi si narra la burrascosa storia del principe ebreo Giuda Ben Hur e, parallelamente, quella di Gesù Cristo – il vero protagonista della vicenda – dalla nascita, nella mangiatoia di Betlemme, alla morte, sulla croce del Golgota. Una storia immortale, consacrata al cinema della classica versione del 1959, con Charlton Heston, e di recente riscoperta in un remake con Jack Houston, Toby Kebell e Morgan Freeman

Il ritorno di un mito

«Ben Hur può essere iscritto nella rosa dei classici, di quei libri che sopravvivono allo scorrere del tempo perché in ogni epoca riescono a trasmettere un nuovo messaggio, a emozionare il lettore, a ispirare persino altri fantastici racconti.»
Antonio Spinosa

Un brano del libro:

«Nel momento scelto per il balzo in avanti, Messala stava girando intorno alla meta. Per superarlo, Ben Hur doveva traversare la pista, e la strategia voleva che il movimento fosse nella stessa direzione: cioè nel medesimo segmento di cerchio appena appena più largo. Le migliaia di spettatori capirono; videro il segnale dato e la magnifica risposta, i quattro cavalli vicinissimi alla ruota esterna del cocchio di Messala, la ruota interna di Ben Hur dietro il cocchio dell’altro...»






Giuliano Da Fré - I grandi condottieri del mare




La loro storia è scritta negli abissi

Le vere storie dei grandi uomini che hanno conquistato i sette mari

Trenta ammiragli, dall’antichità ai giorni nostri, trenta dettagliati ritratti di coloro che – da Temistocle a Michael Barkai – hanno condotto le grandi guerre sui mari.


Alle storie di questi leggendari personaggi si accompagna una minuziosa analisi dell’evoluzione delle tecniche della guerra navale e dei diversi scenari strategici e marittimi che Da Frè tratteggia abilmente. Così, per esempio, la storia di Formione (circa 480-428 a.C.) si associa inestricabilmente all’evoluzione dell’impiego della trireme ateniese; la carriera di Raymond Spruance (1886-1969) si interseca con la rivoluzione tecnica del 1900-1915 (corazzata monocalibro, radio, aereo, sommergibile…) e con il progredire della nuova dottrina aeronavale sviluppata tra le due guerre mondiali. Quasi 2500 anni di battaglie sui mari rivivono attraverso le gesta di coloro che ne hanno deciso le sorti.

Da Temistocle ad Agrippa
Da Almeida a Francis Drake

• “Trionfare con la flotta”: Temistocle, l’ammiraglio-statista
• I tre contro Cartagine: Duilio, Regolo, Catulo
• Un ammiraglio per l’impero: Marco Vipsanio Agrippa
• I “leoni” del mare: gli imperatori di Bisanzio e la guerra navale
• Capitani generali “da mar”: gli ammiragli veneziani Vettor Pisani e Carlo Zeno alla Guerra di Chioggia (1378-1381)
• Gli ammiragli dei nuovi mondi: Colombo e i condottieri dell’impero delle spezie
• I due vegliardi: Andrea Doria e Barbarossa 
• Al servizio (segreto) di Sua maestà: Francis Drake, l’ammiraglio-corsaro
• Scandali, feretri e gloria: Horatio Nelson e l’apogeo della Royal Navy
• Il primo ammiraglio a stelle e strisce: David G. Farragut 
• “Daghe dentro, che i butemo a fondi!”: Wilhelm von Tegetthoff 
• L’ammiraglio samurai: Togo Heihachiro 
• I lupi degli abissi: Karl Dönitz e la battaglia dell’Atlantico
• Ammiragli in 3D: Raymond Spruance e la guerra aeronavale nel Pacifico
• Piccole marine crescono: S.M. Nanda e Barkai, gli assi dell’era missilistica






Vincenzo Ceruso - Provenzano. L'ultimo padrino




Vita, ascesa e caduta del profeta della mafia

Chi era ziu Binnu? Chi sono stati i suoi amici e i suoi nemici all’interno della consorteria mafiosa? Come ha gestito il suo immenso impero criminale? Quale legame ha avuto con l’altro grande boss degli ultimi anni, Totò Riina? Chi erano i suoi sodali politici e nelle forze dell’ordine? Quale ruolo ha avuto nella trattativa Stato-mafia? Vincenzo Ceruso – esperto di mafia e già autore per Newton Compton di diversi saggi su questo tema – passa in rassegna la vita del famoso capoclan, svelando dettagli poco noti degli inizi della sua “carriera criminale” e gli inimmaginabili vincoli che gli hanno permesso di scalare passo dopo passo tutta la gerarchia di Cosa nostra. Un ritratto a trecentosessanta gradi che permette al lettore di comprendere più da vicino il carisma, la crudeltà, l’intelligenza dell’ultimo padrino, l’insospettabile viddano che con i suoi pizzini ha saputo tenere per decenni l’Italia sotto scacco dal suo nascondiglio a pochi chilometri da Corleone.

La morte di Provenzano segna la fine di una stagione criminale o l’inizio di un nuovo capitolo della storia della mafia?

43 anni di latitanza, condannato a più ergastoli, imputato nel processo stato-mafia: la vita e l’eredità di uno dei più spietati criminali di tutti i tempi.

«Un pugno nello stomaco. [...] Una ricostruzione di storie emblematiche che corrono accanto agli ultimi decenni di storia di mafia “ufficiale”.»
Attilio Bolzoni, autore di Il capo dei capi

«È un libro durissimo, quello di Ceruso [...]. Ricostruisce le troppe ambiguità a cavallo tra la mafia e una religiosità distorta e oscena.»
Gian Antonio Stella, autore di La casta







Wilkie Collins - La pietra di Luna


Traduzione di Adriana Altavilla
Edizione integrale

Nell’estate del 1848 Rachel Verinder riceve in eredità, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, un prezioso diamante di origine indiana, forse il più grande al mondo: la Pietra di Luna. Ma la notte della festa, mentre la casa di campagna dei Verinder è piena di ospiti, il diamante misteriosamente scompare. Chi si è impadronito della Pietra di Luna? Forse Franklin Blake, il giovane cugino apparentemente innamorato di Rachel, oppure Rosanna Spearman, la cameriera con un passato oscuro? O i responsabili del furto sono forse i tre misteriosi viaggiatori indiani che qualcuno ha visto aggirarsi intorno alla casa? Un indizio dopo l’altro, gli oscuri segreti che ciascun personaggio nasconde vengono alla luce, fino a chiudere il cerchio intorno all’insospettabile colpevole.






Edgar Rice Burroughs - Tarzan delle Scimmie


Cura e traduzione di Gianni Pilo

Edizione integrale

Forse non esiste un solo posto nel mondo in cui il nome di Tarzan non sia noto. L’eroe creato dalla fervida fantasia di Edgar Rice Burroughs è stato reso immortale da numerose versioni cinematografiche, da quelle con Johnny Weissmuller a quella con Christopher Lambert, dai film d’animazione fino al più recente La leggenda di Tarzan. Un personaggio intramontabile che è ormai approdato di diritto nell’immaginario collettivo di ogni Paese. È la storia del figlio di Lord Greystoke che, rimasto orfano in tenera età nella foresta africana, viene allevato dalle scimmie. Dovrà affrontare innumerevoli avventure, combattere contro animali feroci e contro pericolosi guerrieri indigeni per sopravvivere, per poter infine tornare in quella “civiltà” in cui non ha mai vissuto.






R. Austin Freeman - L'impronta scarlatta



Edizione integrale

Siamo nel cuore della vecchia, eccentrica Londra: un pacco contenente diamanti grezzi di dimensioni e valore eccezionali, appena giunto dal Sudafrica all’ufficio di John Hornby, commerciante in preziosi, viene riposto in cassaforte. Ma quando il giorno successivo la cassaforte viene aperta, i diamanti sono scomparsi; eppure non vi sono tracce d’effrazione e il custode, durante i suoi giri di ronda, non ha udito nulla. Sul fondo della cassaforte, un foglio di carta sporco di sangue, che porta l’impronta chiarissima di un pollice. È da questo solo, assurdo indizio che si dipana l’incredibile intreccio di un giallo “scientifico”, ricco di suspense e di atmosfera, che ha fatto epoca.






E. Derr Biggers - Charlie Chan e il cammello nero



Edizione integrale

Shelah Fane, celebre star del cinema, viene uccisa a Waikiki Beach e Charlie Chan, il noto detective un po' cinese, un po' hawaiano e un po' americano, protagonista di tanti romanzi di Biggers, deve scoprire l'assassino. L'unica pista possibile lo conduce a un episodio di tre anni prima, quando Shelah Fane, a Los Angeles, si trovò involontariamente ad assistere a un omicidio: ma chi sarà il misterioso assassino che è tornato in scena per eliminare uno scomodo testimone?







S. S, Van Dine -  La strana morte del signor Benson


Edizione integrale

Quando il procuratore distrettuale Markham invita Philo Vance a trascorrere con lui un periodo di vacanza nella splendida tenuta del vecchio Carrington Rexon, Vance sospetta subito che quello sia un invito interessato: forse il vecchio Rexon si trova in una situazione difficile, e desidera avere presso di sé un buon investigatore. Vance non s’inganna: come Markham sa bene, la splendida collezione di smeraldi di Rexon è in grave pericolo... Naturalmente Vance accetta l’invito, e presto si trova a dover risolvere uno dei casi più intricati della sua lunga carriera. È questo l’ultimo romanzo portato a termine da Van Dine, ed è considerato uno dei più impeccabili.







AA.VV - Un anno con la AS Roma



L’incredibile ritorno di Spalletti; le emozionanti vittorie nei derby; il finale di stagione.

• IL PRECAMPIONATO
La presentazione dei nuovi giocatori (Dzeko, Salah e gli altri) e della nuova maglia

• IL CAMPIONATO
Le foto e i tabellini di ogni singola gara, i commenti e alcuni scatti inediti dei protagonisti

• LA CHAMPIONS LEAGUE
Le sfide internazionali con Barcellona e Real Madrid

• EVENTI EXTRACAMPO






Sandi Lymnn - Forever Everyday


Bestseller del New York Times, USA Today e Wall Street Journal

Forever Series

La vita di Connor Black è sempre stata fatta di due cose: la sua azienda e le sue mille donne. L’amore, le relazioni e una vita da favola non erano in programma. Emozionalmente ferito, uscito da una tragedia personale, si è ripromesso di non innamorarsi mai più di una donna, ma poi Ellery Lane è piombata per sbaglio nel suo mondo. Il loro amore, il loro coraggio e la loro forza sono stati messi duramente alla prova. Dopo aver assistito alla nascita del loro amore con gli occhi di Ellery in Forever With You, ora è il momento di fare lo stesso viaggio attraverso gli occhi di Connor.








Annie Robertson - Cupcake a colazione 



Il risveglio può diventare il momento più dolce...

Alle soglie dei trent’anni, Grace Patterson è in piena crisi. Ha appena lasciato il suo lavoro come assistente personale di una principessa irascibile e sente che è giunto il momento di fare ciò che ha sempre desiderato: diventare un’illustratrice. C'è un solo problema: per realizzare il suo sogno deve prima mettere da parte 20.000 sterline. Così Grace decide di accettare un ultimo lavoro come assistente personale, alle dipendenze della stagionata rockstar Keith Matlock e di sua moglie, l'odiosa ex modella Victoria. Se lo stipendio è assolutamente dignitoso, fin dal primo momento appare chiaro che il lavoro non lo è affatto.
Pian piano Grace impara a gestire tutti i compiti impossibili che Victoria le assegna, dallo shopping folle da Cartier all'organizzazione di feste per celebrità, ma si accorge di non avere più tempo per se stessa: non dorme più, non fa che correre da una parte all'altra di Londra e rischia di perdere di vista i suoi obiettivi… A complicare ulteriormente le cose c'è Niall McClafferty, giornalista deliziosamente sexy, amico di Keith…
Mentre scopre infedeltà, inganni e gioielleria di design, Grace si chiede se riuscirà ad arrivare ai trent’anni senza perdere la testa, gli amici e il cuore…

Nessun commento:

Posta un commento