Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2016

Libri in uscita dall'8 settembre 2016 (Newton Compton Editori)

Miranda Dickinson - La piccola libreria di New York













Tradotto in tutto il mondo
Un piccolo gioiello

Bestseller del New York Times


Quando il suo ragazzo la lascia per l’ennesima volta, Bea James, proprietaria di una libreria a Brooklyn, prende una decisione. Basta uomini, basta cuori infranti, basta dolore. Il suo lavoro le piace e i libri l’hanno sempre salvata, l’importante sarà riuscire a stare lontana dall’altro sesso. Jake Steinmann, uno psichiatra che viveva a San Francisco, è pronto a ricominciare, dopo la fine del suo matrimonio. D’ora in poi ci sarà un unico amore nella sua vita: New York. Bea e Jake si conoscono a una festa in cui sono gli unici single, e quando parlano si trovano d’accordo su una cosa: nessuno di loro due vuole avere alcun genere di relazione sentimentale. Ma la città ha altri piani per loro… 

New York Times bestseller
Tradotto in tutto il mondo
Oltre 200.000 copie




«La piccola libreria di New York è come un incontro con la tua migliore amica, piena di fascino, calore, arguzia e meraviglia: non hai mai voglia di salutarla.» 

«Miranda ha compiuto una nuova magia… Un romanzo frizzante, romantico, e scritto con il cuore.»








Laurie Elizabeth Flynn - First. La mia prima volta




Bestseller mondiale
Un esordio che ha conquistato migliaia di lettrici

Un incredibile esordio che toglie il respiro fino all’ultima pagina


A diciassette anni, Mercedes Ayres ha le idee ben precise in fatto di sesso: la porta della sua camera da letto è aperta solo per ragazzi alla prima esperienza. Mercedes è pronta a indirizzarli e aiutarli, e in cambio chiede solo che rendano speciale la prima volta delle loro ragazze. Che sia una prima volta perfetta, quella che Mercedes non ha avuto. Fino ad ora mantenere il segreto su ciò che accade nella sua camera da letto è stato facile. La sua impegnatissima madre è sempre fuori durante il giorno e non immagina quali siano le attività extrascolastiche della figlia, e la sua migliore amica super religiosa, Angela, non si azzarda neanche a pronunciare la parola “sesso” prima del matrimonio… Ma ci sono cose che Mercedes non ha messo in conto: non avrebbe mai potuto prevedere, ad esempio, che proprio il fidanzato di Angela venisse da lei e le chiedesse un “trattamento speciale” in cambio del silenzio, o che qualcuno fosse attratto da lei per com’è e non per ciò che sa fare a letto… Quando la sua perfetta organizzazione va in frantumi, Mercedes dovrà darsi da fare per salvare la propria reputazione e anche per capire che posto dare al suo cuore…

Romantico, sexy, irriverente, coraggioso: First è un romanzo speciale come la prima volta
«Un esordio senza paura, intelligente e straziante. First. La mia prima volta rimarrà con voi a lungo dopo l’ultima pagina.»
Amanda

«Un debutto coraggioso. I lettori saranno pazzi di Mercedes, un personaggio originale, magnifico. Un libro da cui è impossibile staccarsi. Umorismo e sentimento ai massimi livelli!»
Lori







Andrea Frediani - Roma Caput Mundi. L'ultima battaglia


Un autore da oltre 1 milione di copie
Il romanzo del nuovo impero

«Frediani è un grande narratore di battaglie.»
Corrado Augias

La morte del grande Costantino lascia l’impero ai cinque eredi designati: troppi, per andare d’accordo, e il regno è subito marchiato dal sangue.Tra lotte per la supremazia, rivolte, usurpazioni, invasioni barbariche e cortigiani ambiziosi, la dinastia regnante presto si assottiglia, finché non rimane un solo imperatore. Ma un unico sovrano ora sembra insufficiente per governare un territorio così esteso, peraltro minacciato lungo tutti i confini. E allora le lotte di potere e i contrasti tra parenti ricominciano. Con Giuliano l’Apostata, ultimo rappresentante della famiglia, si assiste addirittura al clamoroso quanto fugace ritorno del paganesimo a Roma. Ma l’impero è ormai al crepuscolo e la sua fine travolgerà tutti, dagli eredi di Costantino a coloro che li hanno sostenuti o combattuti, amati o odiati: il vescovo Osio, Minervina e Sesto Martiniano, i loro figli. Tutti condannati dall’epoca tragica in cui sono vissuti.

Un autore da oltre 1 milione di copie

Hanno scritto della trilogia:


«Grande conoscitore del quotidiano annidato nella storia, Frediani usa il particolare come un fregio arricchendo le vicende con precisione, dalle descrizioni degli abiti imperiali fino alle regole dei cerimoniali.»
Sette del Corriere della Sera
«Ascesa, regno e decadenza dell’imperatore Costantino. Una saga narrativa dello storico e romanziere Andrea Frediani, che ha venduto un milione di copie dei suoi libri.»
La Lettura del Corriere della sera

«La vicenda storica di Costantino si accompagna all’intensa storia d’amore con Minervina, una donna fragile e ingenua, ma fortemente passionale.»
la Repubblica







Sabrina MinardiRaffaella Notariale - Segreto criminale



La vera storia della banda della Magliana

Le relazioni tra Stato, Chiesa e criminalità dalla conquista di Roma al mistero di Emanuela Orlandi

Quali misteri avvolgono ancora la banda della Magliana? Perché, pur macchiatosi di innumerevoli delitti, Enrico De Pedis, il boss della frangia più pericolosa della banda, è stato sepolto nella cripta della basilica vaticana di Sant’Apollinare, tra monsignori e cardinali e con il benestare del Vicario del Papa? Proprio lì vicino il 22 giugno del 1983 scomparve la quindicenne Emanuela Orlandi, e gli inquirenti sono ormai convinti che la banda della Magliana sia coinvolta nel rapimento. Attraverso la voce di Sabrina Minardi, amante di De Pedis, questo libro getta una nuova luce sulla potentissima organizzazione criminale. La “pupa” di Renatino De Pedis, unica confidente del boss per dieci lunghi anni, divenuta per la Procura di Roma una supertestimone per le sue sconcertanti dichiarazioni, svela finalmente la sua scioccante verità sulla banda della Magliana e i suoi rapporti con mafia, camorra, servizi segreti, politici, massoni, imprenditori e alti prelati.

Le relazioni tra Stato, Chiesa e criminalità nel racconto di una testimone d'eccezione

«Il racconto di Sabrina Minardi offre una visione inedita di quella gang diventata lo snodo di ogni traffico e di ogni segreto nella capitale.»
Gianluca di Feo, L’Espresso

«Dopo aver trascorso 25 anni nascosta, rifuggendo dalla giustizia (fu arrestata per aver aiutato Renatino a fuggire), Sabrina Minardi è ricomparsa e ha deciso di parlare. Di raccontare i suoi segreti.»
El País

«L’ultima verità della Minardi. La “Pupa” del Dandi, quella che ha contribuito a riaprire l’inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, custodiva un segreto orribile. Per un quarto di secolo la superteste Sabrina Minardi l’ha tenuto per sé. La rivelazione 26 anni dopo in un libro-inchiesta.»
Corriere della Sera

«Non si sta dieci anni con De Pedis senza colludere con i segreti di Stato: Sabrina Minardi si racconta in un libro.»
Rita Di Giovacchino, Il Fatto Quotidiano
«Sabrina Minardi confessa le sue verità in un’intervista choc.»
Antonio Murzio, Visto
«La “Pupa” di Renatino De Pedis, unica confidente del boss per dieci lunghi anni, divenuta per la Procura di Roma una supertestimone per le sue sconcertanti dichiarazioni, svela finalmente la sua scioccante verità sulla banda della Magliana e i suoi rapporti con mafia, camorra, servizi segreti, politici, massoni, imprenditori e alti prelati.»
ANSA






Yuki Gomi - Sushi a casa mia



Ricette facili e veloci per realizzare passo dopo passo il sushi perfetto direttamente nella tua cucina!

Tutto quello che volevi sapere sul sushi e non hai mai osato chiedere! 

Che meraviglia il sushi! Una delizia per gli occhi e per il palato. Staresti ore a guardare gli chef nei ristoranti giapponesi muoversi con gesti precisi per comporre piatti irresistibili. Finora hai pensato di poterlo ordinare soltanto nei take away perché è troppo impegnativo da preparare in casa? Sbagliato! Questo libro ti farà cambiare idea. Yuki Gomi ti guiderà passo passo in cucina, per insegnarti tutti i segreti e i trucchi per cucinare deliziosi hosomaki, futomaki, temaki, sashimi e molto altro ancora. Come cuocere il riso alla perfezione affettare il pesce a regola d’arte, sminuzzare le verdure e abbinarle tra loro, come arrotolare con semplicità i roll e disporre gli ingredienti con grazia. Riccamente illustrato, arricchito da meravigliose illustrazioni, con le ricette tradizionali e alcune proposte innovative spiegate in dettagliati tutorial, Sushi a casa mia è la guida definitiva per realizzare il sushi perfetto.








Jolanta Gorzelana - Vegan è chic


Oltre 200 ricette vegane semplici, deliziose, salutari e sofisticate

Quanto è chic essere vegani!

Chi l’ha detto che la scelta di mangiare al 100% vegetale implichi la rinuncia ai piaceri degli occhi e del palato? Nel sentire comune, l’equivalenza vegano = triste sembra un pregiudizio difficile da scalfire, ma, se la pensate anche voi così, questo libro vi farà cambiare idea una volta per tutte. Ricette originali, sapori nuovi, straordinari accostamenti e semplici trovate sono il segreto che sta dietro anni di ricerche gastronomiche dell’autrice, che è riuscita a coniugare gusto e presentazione in oltre 200 preparazioni che faranno la gioia di vegani, vegetariani e onnivori convinti. Le preparazioni sono corredate da magnifiche foto, realizzate anch’esse dall’autrice, che fanno venire l’acquolina in bocca e suggeriscono un’idea per la giusta presentazione delle ricette. E se l’obiettivo è quello di mangiare bene e in modo sano, con questo libro riuscirete anche a soddisfare il vostro senso estetico e quello dei vostri commensali. E allora che aspettate? Non volete essere chic anche a tavola?




Lorelei James - Amami per sempre



Il terzo volume della serie The Mastered, dall’autrice bestseller del New York Times e USA Today

Un uomo trova la dominazione che ha sempre desiderato…

Shiori Hirano e Knox Lofgren dirigono il programma di arti marziali alla Black Arts mentre Ronin Black è in viaggio. In apparenza, le due cinture migliori sembrano collaborare, ma in privato si scontrano costantemente, malgrado l’innegabile attrazione tra di loro. Presto i loro giochi di potere inizieranno a trasformarsi in una soffocante dinamica in camera da letto…
All’inizio Knox è scioccato dal proprio istinto di sottomissione, ma Shiori gli dimostra che accettare i suoi desideri erotici non fa di lui un uomo debole. Ma anche se la loro vita sessuale lo gratifica e lo soddisfa in modo sorprendente, non c’è allenamento che possa prepararlo alla sfida di amare una donna così forte…








Juan Pablo Escobar - Pablo Escobar. Il padrone del male





Questo è l’unico libro che racconta chi era veramente Pablo Escobar

La vera storia del più grande narcotrafficante del mondo raccontata da suo figlio

Credevamo che fosse già stato detto tutto su Pablo Escobar, il più sanguinario e potente narcotrafficante di tutti i tempiche all’apice del suo successo fu il settimo uomo più ricco del mondo, ma nel leggere queste pagine scioccanti ci si rende conto che le cose di cui eravamo a conoscenza finora erano soltanto storie narrate dall’esterno, mai dall’intimità del suo focolare. Le storie familiari sono fatte di silenzi, e solo il trascorrere del tempo può concedere uno spazio. Ventitré anni dopo la morte del capo del cartello colombiano di Medellín, Juan Pablo Escobar, figlio di Pablo Escobar, torna nel passato per raccontare una versione inedita del padre, un uomo che era capace di compiere crudeltà indicibili e, allo stesso tempo, di amare molto la sua famiglia. Questo non è un libro scritto da un figlio che cerca di redimere suo padre, ma piuttosto il racconto straziante delle conseguenze della violenza.

Droga, dollari e politica

La vera storia del narcotrafficante più potente del mondo

I commenti dei lettori:


«Questo è l’unico libro che racconta chi era veramente Pablo Escobar.»

«Un libro su Pablo padre e marito, ma anche la triste storia di due bambini e della loro madre, che hanno sperimentato tutto l’orrore di una vita fatta di sotterfugi.»

«Chiunque abbia sofferto per gli errori del proprio padre sa che non è facile confrontarsi con il mondo. È giunta l’ora che i morti riposino in pace e che gli altri continuino a sopravvivere.»


Nessun commento:

Posta un commento