Recensioni

martedì 29 maggio 2018

Piero Iula - Il re folle (Ciclo i Fuochi Danzanti vol. 3)


Cosa fareste se al vostro ritorno a casa non trovaste nulla di ciò che aveva fatto parte del vostro mondo?

È questo ciò che accade a Elinor e Harald, protagonisti anche di quest'ultimo episodio della trilogia fantasy “I Fuochi Danzanti”.

Il loro viaggio su Altro Mondo per scongiurare l'invasione dei demoni della Signora delle Tenebre, Belial, è forse durato troppo a lungo e al loro ritorno troveranno la “Dama Bianca”, la loro Zaphyra, macchiata dall'impronta di poteri di ben altro genere. Le forze di Malvina, guidate dal Consiglio delle Corporazioni dell'eminenza grigia Yessup Tarleyton, hanno invaso buona parte dei regni di re Leothard, costringendolo all'esilio insieme al suo esercito nelle Terre Desolate. 

L'erede al trono, Elinor e il suo amato Harald, ancora una volta prigionieri, verranno separati forse per sempre. Sulle spalle della principessa ricadrà, infatti, il destino non solo del padre Leothard, ma di tutte le popolazioni del regno. Sotto la minaccia di un inasprimento delle condizioni dell'invasione, dovrà decidere se cedere al ricatto di sposare il folle re Roscoe di Malvina per scongiurare ulteriori violenze, uccisioni, ruberie e stupri… o rimanere fedele al suo amore.

“La sua mente era molto pronta a cogliere, in un istante, tutte le implicazioni che l'accettazione o il rifiuto dell'oscena proposta di matrimonio avrebbero comportato.
Ovviamente le ripugnava anche la sola idea di andare in sposa ad un uomo che sapeva essere crudele, vendicativo e mentalmente instabile, ma uno sdegnato e definitivo rifiuto avrebbe comportato conseguenze gravissime.
Avrebbe dovuto guadagnare tempo.
Avrebbe dovuto farlo senza che sospettassero (...) avrebbe giocato una partita a scacchi difficilissima da vincere quanto difficile da combattere”.

Nessun commento:

Posta un commento