Recensioni

martedì 12 giugno 2018

Kat Ross - Queen of Chaos (Il Quarto Elemento vol. 3) (Recensione + Release party)


Titolo: Queen of Chaos (Il Quarto Elemento Vol. 3)
Autrice: Kat Ross
Genere: Fantasy Epico/Young Adult
Pagine: 338
Data di uscita: 12 Giugno 2018
Prezzo: 4,99 ebook 14,90 cartaceo (in prevendita a € 10,90 fino  a domenica 17 giugno)
Link per l’acquisto: Amazon → https://amzn.to/2Jpt0k8
Cartaceo → http://bit.ly/2sQSGLv


QUARTA DI COPERTINA



Persepolae è caduta. 
Karnopolis è bruciata. 


Mentre le forze oscure dei non-morti attraversano ciò che resta dell’impero, Nazafareen deve obbedire al richiamo della Regina dei demoni per salvare il padre di Darius, Victor. Oppressa da un potere che non comprende e che riesce a malapena a controllare, intraprende un pericoloso viaggio attraverso le terre dell’ombra verso la Casa-Dietro-Il-Velo. Ma ciò che la attende è peggiore di qualsiasi destino possa immaginare. 
A migliaia di leghe di distanza, Tijah conduce un gruppo di bambini in una missione disperata per salvare i prigionieri di Gorgon-e Gaz, la roccaforte dove sono custoditi i daeva più antichi. Per arrivarci, devono attraversare la Great Salt Plain, una terra desolata invasa dagli eserciti della notte. Un incontro casuale fa aggiungere un fantasma del passato alle loro file. Ma arriveranno in tempo per evitare un massacro? 
E nella Casa-Dietro-il-Velo, Balthazar e il Profeta Zarathustra scoprono di avere più cose in comune di quanto non potesse sembrare. Ma sarà sufficiente a salvare l’anima insanguinata del negromante e a sventare i piani della sua padrona? 
Mentre lo scontro finale tra Alexander e la Regina Neblis ormai incombe, verrà rivelata la verità sulle origini dei daeva e tre mondi si scontreranno in questa elettrizzante conclusione della serie Il Quarto Elemento.


L’AUTRICE
Kat Ross ha lavorato come giornalista delle Nazioni Unite per dieci anni prima di ritirarsi felicemente a fare ciò che le piace di più: inventare storie. È l’autrice del thriller distopico Some Fine Day, della serie Il Quarto Elemento, e della nuova serie I Misteri del Dominio. Adora la magia, i mostri e gli sce­nari apocalittici. Pre­feribilmente con i mutanti.



Recensione

Ringrazio Dunwich Edizioni per avermi permesso di conoscere, e recensire, tutta questa fantastica e rivoluzionaria trilogia.

In questo terzo, ed ultimo libro della saga de il "Quarto Elemento", ritroviamo i personaggi di Nazafareen, Darius, Vitor e Tijah. 
Ci troviamo in un mondo ormai quasi distrutto con le fazioni pronte a darsi una feroce battaglia. Ogni personaggio si troverà ad affrontare, sia i propri demoni interiori e i dolori che ne derivano, che i demoni veri e propri che vogliono conquistare il mondo. Due fazioni principali dovranno scontrarsi: quella del Re Alexander (che sarebbe Alessandro il macedone) e quella della Regina Nibilis.

Ho così tanta paura di fare del male alle persone a cui tengo. È come se ci fossero due me, la protettiva e la distruttiva.

Il primo personaggio che incontriamo tornando nel mondo creato da Kat Ross, è quello di Tijah, ormai a pezzi interiormente e con il peso di "guidare" i bambini con poteri speciali per liberare il resto dei daeva tenuti prigionieri a Gorgon-e Gaz. Dall'altro fronte, Victor, il padre di Darius, dovrà lottare per sopravviere a Nibilis. Il terzo filone è incentrato su Nazafareen che dovrà cercare di salvare Victor con l'aiuto di Darius e la madre. Il tutto si assembla alla perfezione e infittisce la trama che verrà arricchita di nuovi elementi segreti. Verranno anche svelate, finalmente, le origini dei daeva e della loro schiavitù. 

«Sai per quanto ti ho cercato? O hai dimenticato anche questo?» Si inclinò in avanti fino a quando il suo viso non fu a pochi centimetri da quello di Victor. «Secoli. La polvere di quegli anni giace ancora sul mio cuore. Ho vagato di città in città, attraversato montagne e deserti. E quando alla fine ti ho trovato, lei ti aveva portato via.» Gli premette il pollice sulla bocca. «Pensavo che rivedendomi… avresti ricordato. Ma non è andata così.» La mano ricadde di nuovo contro il fianco. «Non è successo.»

L'esercito dei nemici e ricco di creature soprannaturali e magici ricordando lo stile del Trono di spade. L'autrice si è dimostrata, per un'altra volta, capace di sorprendere il lettore e farlo affezionare ai suoi personaggi. Posso dire che, sicuramente mi sono affezionato alla coppia di Nazafareen e Darius, ma ho amato anche Tijah.

ma ricordavo il fuoco. Ricordavo come fosse operare con quella corrente fusa. Era vivo, più simile a una forza che a un elemento. Poteva trasformare l’acqua in vapore, la terra in lava, l’aria in fiamme roventi. Sapevo perché non avevo alcun bisogno di ricordare. Viveva dentro di me.

In tutto questo scenario di guerra per la conquista del mondo, Nazafareen scoprirà l'esistenza di un potere nascosto in grado di distruggere i bracciali che tengono prigionieri i daeva.
Concludendo, consiglio questa trilogia a tutti gli amanti dei fantasy anche perché è ricca di innovazioni e di creature nuove soprannaturali. Rispetto ai due precedenti volumi, questo, si presenta meno ricco di battaglie epiche.
La notizia meravigliosa che l'autrice ci dà a fine romanzo, è che ritroveremo i personaggi di questa saga in un'altra saga che sarà composta da cinque volumi.

Giudizio: 5 su 5 



Nessun commento:

Posta un commento