Recensioni

venerdì 14 settembre 2018

Albert Espinosa - Quello che ti dirò



LA DIFFICOLTA’ DEL RAPPORTO PADRE E FIGLIO

COMUNICARE NELLA DIVERSITA’

LA QUESTIONE DELLE MOLESTIE

TROVARE LE VIE INATTESE DELLA RESILIENZA



Nel nuovo attesissimo romanzo di Albert Espinosa

questo e molto altro, con la levità e la poesia di questo autore 




«L’effetto Espinosa torna anche con il suo ultimo romanzo per un pubblico più adulto. È subito ai primi posti delle classifiche».

LA VANGUARDIA



«Scrittore, attore, regista, sceneggiatore, è evidente che Albert Espinosa
non ha dimenticato quello che gli ha detto una volta sua madre:
‘Puoi essere ciò che vuoi’».

elPeriódico




Dall’autore del bestseller internazionale Braccialetti rossi, un libro per combattere la paura di avere paura.

Albert Espinosa



Quello che ti dirò

pp. 228 – 14,90 euro
Romanzo SALANI




L’autore bestseller da 1 milione e mezzo di copie torna al romanzo adulto con cui ha conquistato i primi lettori.

Un romanzo ricco di suspense, misteri, colpi di scena e il coraggio di continuare a sperare.

Una protagonista femminile magnetica, e temi cari all’opinione pubblica di oggi: molestie e abusi.



IL LIBRO
Izan ha quarant’anni ed è sordo. Sua madre, malata terminale di cancro, si è suicidata anni prima per porre fine alle indicibili sofferenze provocate dalla malattia. Izan ha sempre avuto un rapporto difficile con il padre, cha ha dedicato la sua vita alla ricerca di bambini scomparsi trascurando il figlio per salvare quei giovani in difficoltà. Ma ora il padre di Izan è anziano e malato e lui decide di accompagnarlo in Italia, sul lago di Como, per aiutarlo ad affrontare il suo ultimo caso, quello di Catherina, una tredicenne vittima di abusi. Una volta lì, però, i due scoprono che le cose non sono quelle che sembrano: Catherina è ricoverata in un ospedale psichiatrico e non ha affatto tredici anni.
La storia della ragazza non regge, ma nessuno sa chi è veramente e da dove viene. Il loro viaggio li porterà a confrontarsi con un passato doloroso in cui risiedono le radici delle sofferenze del presente.

Albert Espinosa torna in libreria con un nuovo romanzo dalla trama ricca di misteri e colpi di scena e personaggi capaci di emozionare, senza dimenticare temi importanti come l’eutanasia. Un libro che ci aiuta a combattere la paura di aver paura.





L’AUTORE

Albert Espinosa (Barcellona, 1973), laureato in ingegneria chimica, è uno dei più noti scrittori, registi, autori di teatro e televisione spagnoli. Il mondo giallo, pubblicato da Salani, è il suo primo libro: in esso l’autore ha riversato l’esperienza intensissima dei dieci anni della sua giovinezza segnati dal tumore. Espinosa ne ha poi tratto una fortunatissima fiction, Pulseras rojas, da cui Rai e Palomar hanno realizzato uno sceneggiato di grande successo dal titolo Braccialetti rossi. Negli Stati Uniti, i diritti sono stati acquistati da Steven Spielberg, che ha realizzato la serie tv The Red Band Society, in onda su Fox. Per Salani ha pubblicato anche: Tutto quello che avremmo potuto essere io e te se non fossimo stati io e te (2011); Se mi chiami mollo tutto… però chiamami (2012); Braccialetti azzurri (2015); La notte in cui ci siamo ascoltati (2016); Il libro dei segreti rossi (2016).

Nessun commento:

Posta un commento