Recensioni

venerdì 23 novembre 2018

Blog tour Shadowhunters




Trama:
Quando Clary entra per la prima volta al Pandemonium Club di New York è convinta di essere una ragazza come tante che va a ballare in un locale alla moda. Ma seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché quei guerrieri sono creature di un'altra dimensione e solo lei può vederli. Clary non sa ancora che il mondo è popolato da Nascosti, Figli della Notte, Fate e dai Nephilim, implacabili cacciatori di demoni. Gli Shadowhunters. Soprattutto Clary non sa di essere una di loro. Ma lo scoprirà presto. Prima di quanto pensi. E la sua vita ne sarà sconvolta per sempre.

Tappa sul personaggio:


Alec Lightwood 

Nome: Alexander Gideon Lightwood 

Età:18 anni 

Occhi: azzurri 

Capelli: Neri 

“Non mi hai mai ricordato che siamo essenzialmente diversi. Non c'è "finché morte non vi separi", per chi non muore mai. “ 


Alexander Lightwood (Alec per noi che abbiamo confidenza) è uno shadowhunter, appartenente a una delle grandi e importanti famiglie di Nephilim! E’ un ragazzo riflessivo e introverso (all'inizio è insofferente a Clary con tutto se stesso!), è il parabatai di Jace. Cosa sono i parabatai? Sono come fratelli che si spalleggiano in ogni battaglia, e si tratta di un legame unico che unisce due persone per la vita! 
Inizialmente, di Alec non abbiamo modo di vedere granché, proprio per gli aggettivi sopracitati, ma è uno dei personaggi chiave di questa saga! Non esiste nessun Jace senza Alec! E' un abile arciere, sognatore e un’indole protettiva, in particolare nei confronti della sorella Izzy e il suo stesso parabatai! L’arrivo improvviso di Clary, non solo scatenerà il suo istinto di protezione, ma anche la sa gelosia! 



Il personaggio di Alec mette in evidenza alcuni aspetti della nostra società attuale, che ancora oggi tende a nascondere o evitare. Si tratta dell’omosessualità! Nel romanzo non vi è nessun riferimento esplicito sull'argomento.
Sebbene la saga di shadowhunter sia uno young adult, l'autrice tratta tematiche che possono essere affrontate anche dagli adulti. 



Ma torniamo ad Alec… per me è uno dei personaggi migliori creati dalla Clare, e, man mano che il lettore si immerge nella lettura della saga, il personaggio avrà una crescita esponenziale che farà sì che venga amato dai lettori! Sono curioso di capire quale strada ha in serbo per lui l’autrice! 

Allora… pronti a rileggere la saga?



Nessun commento:

Posta un commento