Recensioni

domenica 18 novembre 2018

GRÉGOIRE DELACOURT - LA DONNA CHE NON INVECCHIAVA PIÙ









Schizzato ai vertici delle classifiche francesi,
un romanzo-manifesto pieno di poesia
e di saggezza sull’ultimo vero tabù dei nostri tempi: la vecchiaia.
Un autore bestseller da oltre 70.000 copie vendute in Italia.

Un romanzo potente e visionario
sui temi dell’amore e del tempo che passa.






Grégoire DELACOURT

LA DONNA CHE NON INVECCHIAVA PIU'

Data di uscita: 13 novembre
Pagine 208 – 15.00 euro


Autore presente in Italia dal 15 al 19 novembre
15/11 ore 18.30 presentazione presso il Circolo dei Lettori di Torino
con Giorgia Garberoglio
16/11 ore 18.30 presentazione in occasione del Festival Scrittorincittà a Cuneo presso il Centro incontri della Provincia (sala rossa) con Guido Affini
17/11 ore 16.00 presentazione in occasione di Bookcity Milano presso la Biblioteca Sormani con Eleonora Barbieri




Ci sono quelle che non invecchiano mai perché se ne sono andate troppo presto. Ci sono quelle che invecchiano senza patemi, perché sono troppo impegnate a godersi la vita. Ci sono quelle disposte a tutto pur di apparire più belle, più magre, più sexy, pur di negare l’ineluttabile e restare aggrappate a ciò che il tempo si ostina a volerci strappare. E poi c’è Betty.


Betty che, misteriosamente, smette di invecchiare appena compiuti i trent’anni – la stessa età della madre al tempo della sua tragica e prematura scomparsa. Sul volto di Betty gli anni scorrono innocui e trasparenti come acqua. Sarà forse lo sguardo intenso e innamorato di suo marito a tenere lontane le rughe? A scongiurare gli effetti dei giorni che inesorabili scivolano tra le dita? Man mano che la sua anomalia si fa più evidente, la vita un tempo tranquilla di Betty comincia a vacillare. Perché un volto senza età è un volto senza storia, senza ricordi, senza passioni. Uno specchio vuoto in cui, presto o tardi, gli altri cessano di riconoscersi. La donna che non invecchiava più è un romanzo manifesto pieno di poesia e di saggezza sull’ultimo vero tabù dei nostri tempi, la vecchiaia. Un inno appassionato alla forza e alla bellezza delle ragazze di ogni età.





Grégoire DELACOURT è pubblicitario di professione e l’autore di racconti e romanzi, tutti pubblicati in Francia da JC Lattès. Il suo maggior successo, Le cose che non ho ha superato il milione di copie vendute nel mondo ed è diventato un caso letterario internazionale.




Nessun commento:

Posta un commento