Recensioni

lunedì 6 maggio 2019

Percepliquis - La città nascosta: in libreria il romanzo conclusivo di The Riyria Revelations

A soli tre mesi dall'uscita di Wintertide, terzo volume della serie che ha reso famoso nel mondo del fantasy Michael J. Sullivan, esce PERCEPLIQUIS - La città nascosta, col quale The Riyria Revelations arriva alla sua conclusione.

Il romanzo è tradotto dall'originale Heir of Novron - Book VI, Percepliquis ed è il quarto e ultimo capitolo della saga.

Anche la copertina di Wintertide, come tutte le precedenti, è stata realizzata daFederico Musetti, illustratore parmigiano specializzato in fantansy e sci-fi, con esperienze nel campo della grafica pubblicitaria e della fotografia.



La città nascosta

Editore: ARMENIA
Autore: Michael J. Sullivan
Collana: Fantasy
Pagine: 670
Formato: 14 x 21 cm - bross. con alette
Prezzo: 18,00 €
ISBN: 9788834432969




Un nemico millenario è tornato.

E a decidere il destino dell'umanità saranno due ladri!


Un nemico dimenticato attacca il rinato Impero. Conquista terre e distrugge città a un ritmo allarmante, ed è solo questione di tempo prima che raggiunga Aquesta.

L'unica speranza per l'umanità è ritrovare l'antica città di Percepliquis e la tomba di Novron. L'imperatrice Modina invierà i Riyria e un drappello di eroi in questa missione.



Nel frattempo, lei, Nimbus e Amilia, Sir Breckton e l'esercito faranno del loro meglio per proteggere il popolo di Apeladorn e prepararsi alla guerra...




THE RIYRIA REVELATIONS è uno dei cicli più chiacchierati nella comunità fantasy. La saga è diventata un caso editoriale grazie all'enorme successo nella prima edizione in self publishing, consacrando Michael J. Sullivan come l'autore di self-publishing più venduto in assoluto nel mondo fantasy. I diritti dell'opera sono stati acquisiti dalla casa editrice Orbit, che ne ha fatto un best seller internazionale, venduto in 14 Paesi.




THE RIYRIA REVELATIONS

La serie completa

LADRI DI SPADE


SORGE UN IMPERO


WINTERTIDE


PERCEPLIQUIS






















MICHAEL J. SULLIVAN è nato a Milwaukee, in Wisconsin, nel 1961. Autore di romanzi epic fantasy e di fantascienza, ha ottenuto il successo presso il grande pubblico grazie a The Riyria Revelations, serie tradotta in 15 lingue.
Si è conquistato il titolo di "autore più noto nel settore del self-publishing" dopo essersi trovato nella condizione di autopubblicare i suoi primi lavori, tra cui i 6 romanzi di cui si componeva The Riyria Revelations, accorpati successivamente in 3 volumi dall'editore Orbit, il primo a metterlo sotto contratto.
riyria.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento