Cerca nel blog

sabato 29 agosto 2015

Marzia Bisognin - La casa dei sogni

Trama:

Ametista si ritrova davanti a una bellissima casa stile neoclassico senza riuscire a ricordarsi come è arrivata fin lì e perché non le sembra di esserci mai stata. Quel luogo esercita un’attrazione magnetica su di lei, è la casa in cui avrebbe sempre voluto abitare, elegante, maestosa e circondata da giardini perfetti. Non sa cosa fare, non riesce a suonare il campanello né si decide ad andarsene, ma improvvisamente dalla porta appare una coppia di anziani che la invita a entrare. Inizia così il viaggio della protagonista nella casa del mistero, un luogo abitato da terrificanti e incredibili presenze, una discesa orrorifica verso le profondità della coscienza che potrà conoscere l’epilogo solo quando la scoperta più agghiacciante diventerà una realtà da cui è impossibile sottrarsi.

L'autrice:

È nata 22 anni fa in Veneto. Il suo canale youtube “CutiePieMarzia” è seguito da oltre 5 milioni di iscritti dei cinque continenti, che lei chiama marzipans. Si occupa di moda e tendenze e da qualche tempo si è trasferita a Brighton, nel Regno Unito. La casa dei sogni è il suo esordio nella narrativa.

Recensione :

Non avevo mai letto un libro così coinvolgente soprattutto visto il suo genere thriller/horror. I ritmi sono incalzanti e non riesci a fare a meno di girare la pagina seguente per capire cosa potrà succedere. Il mistero che c'è in questo romanzo è come una nebbia di segreti che nessun vento può dissipare completamente. Appena sembra di aver capito la verità sfugge. È un romanzo che  ti fa trattenere il respiro fino all'ultima pagina e non mancano scene in cui senti i brividi per l'attesa che qualcosa sta per succedere. La storia in sé non è eclatante, ma la scrittura e il mistero la caricano veramente molto.

Voto:
4 su 5

2 commenti:

  1. Ciao :D
    Non conoscevo questo libro ma il tuo parere mi ha fatto venir voglia di leggerlo :D

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere :) Te lo consiglio se vuoi un'avventura misteriosa che ti tiene incollata alle pagine :)

    RispondiElimina