Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

Silvio Greco - La genesi del Magus (Trame dei Sogni)

Silvio Greco - La genesi del Magus






Hysteron, dodicesimo secolo della Seconda Epoca. La pace che ha regnato per più di un millennio nelle terre dell'Est si sta lentamente sgretolando. Oltre le Montagne Innevate, gli eserciti dei potenti del Nord si stanno radunando, pronti a invadere, conquistare, uccidere. Nel lontano Ovest, invece, le strane e antiche creature si sono appena risvegliate. E hanno fame.
Attraverso i suoi occhi innocenti, infantili, Kaleb scoprirà il vasto mondo a poco a poco, imbattendosi in sovrani assetati di conquista e creature straordinarie, alcune sagge, altre fameliche. Affronterà i primi, complicati amori della sua vita. 
Nella sua fragilità, però, Kaleb scoprirà di non essere un ragazzo qualsiasi, ma un magus: individui in grado di attingere potere da tutto ciò che li circonda per compiere imprese fuori dal comune. 
Hysteron è un mondo magnifico ma al tempo stesso ostile, dove la regola più importante per tutti è la sopravvivenza. Un mondo dove il concetto di male assoluto non esiste. Esiste solo la legge del più forte. 


La genesi del Magus è il primo romanzo di una saga fantasy dove le vicende del giovane protagonista si sviluppano attorno a battaglie epiche tra colpi di spada e di magia. Amori segreti, passionali e deludenti. Alleanze e inimicizie. Intrighi e colpi di genio.

Nessun commento:

Posta un commento