venerdì 12 febbraio 2016

Nuova collana: Lainya (Fazi Editore)


Siamo felici di presentarvi lainya
un nuovo marchio editoriale dedicato 
al mondo young adult



La collana Lain ha rappresentato uno dei tratti peculiari del nostro catalogo degli ultimi anni. Ha ospitato alcuni dei maggiori successi commerciali della casa editrice e intercettato un’ampia fetta di pubblico che col tempo si è affezionata a questo fortunato marchio.
Adesso è tempo di innovazione e sperimentazione per stare al passo dei tempi e dei gusti di un pubblico sempre più esigente ed eterogeneo: la nuova lainya è ancora più riconoscibile e attraente, grazie a una veste editoriale elegante e raffinata, ma soprattutto dal punto di vista della scelta dei titoli in via di pubblicazione, che riguarderanno sia le novità più interessanti del panorama internazionale e italiano, ma anche quei libri che hanno segnato il successo della precedente collezione.
Dopo Life and death di Stephenie Meyer, ecco dunque i tre titoli lainyache da oggi trovate in libreria.



Sophie Jomain
VERTIGINE
Le stelle di Noss Head Vol.1


Arriva anche in Italia la più famosa saga young adult francese, un fenomeno editoriale da 300.000 copie. Se avete amato Twilight, non potete assolutamente perdere Vertigine, primo capitolo dell'affascinante saga de Le stelle di Noss Head. 

All’alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all’idea di lasciare Parigi per trascorrere un’altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna. Per una ragazza della sua età, abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso. A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile. Non importa se su di lui circolano strane voci: l’attrazione è immediata, reciproca e incontenibile. Per Hannah sembra che stia iniziando la storia d’amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha il suo lato oscuro, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo.

Fra antichi racconti e creature straordinarie, sullo sfondo del suggestivo paesaggio delle lande scozzesi e delle coste del Mare del Nord, Vertigine coinvolge il lettore in una storia avvincente che soffia sul fuoco del mito, facendo divampare le fiamme della leggenda e della passione. Una trama emozionante unita a una scrittura ipnotica che vibra della scoperta del primo amore sul filo incredibile della magia. Perché le fiabe a volte sono più reali di quanto pensiamo.





Laini Taylor
LA CHIMERA DI PRAGA
Vol 1.


Già finalista al National Book Award, con La chimera di Praga Laini Taylor ha visto confermati il plauso e l’interesse della critica oltre al successo di pubblico. Ambientata tra Praga, città magica degli alchimisti, e la casbah fumosa di Marrakech, la storia di Karou è un modern fantasy nel quale reinterpreta la mitologia legata alle chimere.





Laini Taylor
LA CITTA' DI SABBIA
Vol 2.


Secondo capitolo della trilogia Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor, La Città di sabbia è una storia d’amore contrastato, una guerra epica tra popoli nemici e personaggi indimenticabili che provengono da antiche mitologie. Due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento