Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2016

Rujada Atzori – The secret. Scommessa d’amore (Butterfly Edizioni)

Rujada Atzori – The secret. Scommessa d’amore


Recensione:
Ringrazio Butterfly Edizioni per avermi permesso di recensire questo libro. Dalla copertina credevo che sarebbe stato un libro d’amore,  invece si è rivelato un paranormal romance. Non vi dico quanta gioia nel leggere che parla di angeli, creature che adoro. Ma andiamo per gradi.
Rose è una ragazza che sogna di un amore come nelle favole. Un amore che trova in Philip,  il suo primo ragazzo. Tutto procede bene finché le giunge la notizia che lui è morto in un incidente, e questo le spezza il cuore.

Da bambina non facevo che sognare una vita da favola, un po' come nei film. Sognavo di crescere, di innamorarmi, di essere amata, di essere felice e di sposarmi in abito bianco. Ma poi, crescendo, ho scoperto sulla mia pelle che la vita non è una favola. Un giorno ti svegli e non è più come prima. Un giorno ti svegli e vorresti morire, perché tutto ciò che avevi il destino te l'ha portato via, cambiando la tua vita all'improvviso. Il destino è un gran bastardo.

Rose scopre cose che non avrebbe mai voluto sapere e, insieme ai genitori, si trasferisce a Londra, dove pensa di iniziare una nuova vita, per quanto possibile. Ma il passato bussa sempre alla sua porta. Eventi misteriosi accadono e Rose si sente perseguitata.

Il cielo iniziò a oscurarsi, gli occhi di Rose cambiarono colore lentamente, il terriccio sotto i suoi piedi si alzò da terra… Le foglie degli alberi vicini cominciarono a staccarsi e volteggiare attorno a lei come in una danza furente in suo onore.

A Londra, Rose conoscerà un nuovo ragazzo. Più che altro se lo ritroverà dappertutto.  Piano piano la verità inizierà ad emergere e Rose dovrà fare i conti con una profezia su sé stessa. Una profezia che si svelerà il giorno del suo compleanno.

Da secoli si raccontava che un giorno sarebbe germogliata una rosa bianca nel giardino degli Inferi; ma nessuno aveva mai capito a fondo quella leggenda. Fino a quel momento.

È un romanzo incentrato sull’amore e sulla lotta fra Bene e il Male. Da che parte si schiererà Rose?

Giudizio: 5 su 5

Nessun commento:

Posta un commento