Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

Uscite Newton Compton a partire dal 18 febbraio

Julie Plec - The Originals. The Rise


In onda la serie The Originals, basata sulla serie cult The Vampire Diaries

1722, Louisiana. I fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono giovani e bellissimi, eppure sono i vampiri più antichi sulla faccia della Terra. Quando sono sbarcati sulla costa di New Orleans, pensavano di essere sfuggiti al loro passato e di poter iniziare una nuova vita, ma ben presto si sono resi conto di dover dividere la città con altre creature soprannaturali: le streghe e i lupi mannari. Da allora la convivenza è stata difficile e sanguinosa, soprattutto perché Klaus ha posato gli occhi proprio sull’unica donna che non potrà mai avere: Vivianne Lescheres. La ragazza è stata promessa a un licantropo per suggellare l’unione che riporterà la pace tra gli uomini lupo e le streghe, ma Klaus vuole conquistarla a tutti i costi. Riusciranno i vampiri a placare la loro brama di potere? Oppure daranno vita alla guerra più sanguinosa che la città della Louisiana abbia mai visto?

Le trame e i personaggi della serie cult The Originals

Che la lotta per il territorio abbia inizio

«Tutti i fan della serie devono assolutamente leggerlo.»

«Al di sopra delle mie aspettative! Dello stesso livello della serie TV, se non migliore.»

«Vampiri, streghe e lupi mannari, tutti in un solo libro. Grazie Julie Plec per questo romanzo magnifico!»




Paranz Foroutan - La ragazza del giardino di fronte


Un Iran così non lo avete mai letto

Asher Malacouti è il capo di una famiglia ebrea che vive nella città iraniana di Kermanshah. Nonostante il successo e la ricchezza, Asher non può avere ciò che più desidera al mondo: un figlio maschio. La giovane moglie, Rakhel, costretta in un matrimonio opprimente, in un periodo storico in cui il valore di una donna dipende dalla sua fertilità, è disperata a causa della propria sterilità e, con il tempo, diventa gelosa e vendicativa. La sua afflizione è esasperata dalla gravidanza della cognata e dalla passione che il marito prova per Kokab, la moglie di suo cugino. Frustrato perché la moglie non riesce a dargli un erede, Asher prenderà una decisione fatale, che ridurrà a pezzi la sua famiglia e porterà Rakhel a compiere un gesto estremo, per salvare se stessa e la sua posizione all’interno della famiglia. Una storia tragica, una magnifica rappresentazione del tradimento e del sacrificio. E di un Iran che forse non esiste più.

Una famiglia, una decisione fatale, una storia imperdibile

«In questo splendido esordio, Foroutan attinge alla propria storia familiare per integrare il folclore e le tradizioni del vecchio Iran. Piena di tensione, quasi inquietante, questa storia avvincente di gelosia, sacrificio e tradimento, così come i suoi personaggi intimamente tratteggiati, non sarà facile da dimenticare.»
Booklist

«L’esordio lirico di Foroutan offre un mosaico di storie... Abilmente strutturato, questo romanzo racconta la vita di una famiglia, parlando del dolore, dei legami oppressivi, all’interno e fuori dalle mura domestiche, e lo fa con una grazia particolare, merito della delicatezza del punto di vista.»
Kirkus Reviews




Amy Harmon - Infinito + 1 


Dall’autrice dei bestseller I cento colori del blu e Sei il mio sole anche di notte

Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.

Un caso editoriale negli Stati Uniti
Acclamato da USA Today
Dall’autrice dei bestseller I cento colori del blu e Sei il mio sole anche di notte

«Un romanzo entusiasmante. Un’avventura che cambia la vita. Un intreccio indimenticabile, profondamente toccante e unico.»
USA Today

«Ti prende emotivamente, una storia d’amore che non puoi smettere di leggere. Scrittura intelligente, evocativa.»
Tammara Webber, autrice bestseller del «New York Times»



Sarah Ockler - #amorenoncorrisposto


Un ballo, un bacio e una foto su internet
E se la tua vita cambiasse con un click?

Lucy ha imparato un’importante lezione dai giornali di gossip che tanto ama: evitare i riflettori e custodire gelosamente i segreti. Un sistema che ha funzionato per tutto il liceo. Ecco perché, quando la sua migliore amica Ellie si ammala poco prima del ballo di fine anno e le chiede di accompagnare il suo fidanzato Cole, Lucy preferisce non dirle che per la serata aveva in mente tutt'altro. E soprattutto che è segretamente innamorata di Cole fin dalla notte dei tempi. Ma quando lui la bacia alla fine del ballo, Lucy sa di dover confessare a Ellie ciò che è successo. Prima ancora che riesca a parlarle, però, qualcuno posta sulla sua pagina Facebook le foto del bacio con Cole, insieme a un sacco di commenti maliziosi. Nel giro di due giorni, Lucy ha già la fama di una poco di buono, una narcisista, una che pugnala gli amici alle spalle. Cosa potrà fare per tenersi Cole e non perdere la faccia?

Un incredibile successo del passaparola

«Sembra davvero di essere dentro al romanzo!»

«Un’intrigante storia di amore e amicizia che offre al tempo stesso un’interessante analisi dei social media.»
Booklist

«Non avevo mai letto niente di simile. #amorenoncorrisposto è un romanzo unico nel suo genere, che mette insieme amore, amicizia e una punta di mistero. Non si può chiedere di più.»
Gabbie

«Un libro strepitoso. Mi ha fatto ridere, sospirare e persino commuovere.»
Nemo

«L’ho letto tutto d’un fiato! E mi sono follemente innamorata di Cole.»
Karin

«#amorenoncorrisposto ha tutto ciò che si può desiderare in un romanzo: umorismo, tensione drammatica, romanticismo e un pizzico di suspense. È un perfetto ritratto dell’era digitale e descrive alla perfezione i teenager. Non perdetelo!»
Rabiah

«Non vedo l’ora di mettere le mani su altri libri di Sarah Ockler perché dopo aver letto #amorenoncorrisposto non posso più farne a meno.»
Melissa

«Una volta iniziato non sono più riuscita a smettere di leggere e lo rileggerei ancora e ancora.»
Briana


Jonathan Moore - L'artista dei veleni

Un grande thriller

«Non leggevo nulla di così scioccante dai tempi di Red Dragon.»
Stephen King

Caleb Maddox è un tossicologo che studia gli effetti chimici del dolore. Dopo una brutale rottura con la sua ragazza, si trova in un locale per affogare i dispiaceri nel whisky, quando una donna seducente gli si avvicina. Emmeline gli sussurra qualcosa, poi lo saluta sfiorandogli l’orecchio con le labbra. C’è qualcosa di affascinante in quella donna misteriosa, e Caleb deve rivederla. Ma non appena inizia la sua ricerca, si trova invischiato in un’indagine su alcuni omicidi seriali. La polizia sta recuperando dei corpi dalla Baia di San Francisco e tra essi c’è anche quello di un uomo scomparso nello stesso posto e la stessa notte in cui Caleb ha incontrato Emmeline. I risultati delle analisi post mortem non rivelano alcun indizio, perciò in segreto Caleb decide di prestare aiuto al medico legale della città, suo vecchio amico, e analizzare le tracce chimiche sui resti delle vittime. Ben presto le ricerche dell’assassino s’intrecciano con quelle di Emmeline, e più Caleb si avvicina alla verità più sente che il suo mondo è in pericolo…

Un romanzo elettrizzante ricco di colpi di scena
Tradotto in tutto il mondo

«Ho letto le ultime 100 pagine di L’artista dei veleni senza mai staccare gli occhi. Il finale è una vera cannonata. Non vedo l’ora di leggere il prossimo.» 
Stephen King

«Scritto con stile e incredibilmente ricco di suspence.»
Lee Child

«La storia di un’ossessione, scritta magistralmente. Il protagonista, un eroe imperfetto, e lo scioccante finale hitchcockiano ne fanno un thriller da non lasciarsi assolutamente sfuggire.»
Publishers Weekly

«Un racconto oscuro e memorabile.»
Kirkus Reviews

«Un thriller magnifico, scritto con uno stile che crea dipendenza. Vi sfido a interrompere la lettura una volta iniziato.» 
Justin Cronin, autore de Il passaggio e I dodici

«Jonathan Moore ha scritto un romanzo incredibilmente intelligente e complesso dal punto di vista emotivo che vi perseguiterà a lungo, dopo che lo avrete finito. Secondo me L’artista dei veleni è meglio di Hitchcock.»
Lou Berney

«Dialoghi brillanti, una trama appassionante: L’artista dei veleni – opportunamente ambientato nella cupa e nebbiosa San Francisco di dicembre – è un thriller avvincente, scritto da un autore da tenere d’occhio.»
Booklist




Giorgio Albertini - I giorni che hanno cambiato la storia d'Italia



Momenti storici e protagonisti che hanno determinato il destino del nostro Paese

Quante volte abbiamo percorso vie e piazze che portano come nome date di cui ignoriamo il significato?
Sono date famose, che segnano momenti cruciali per il nostro Paese, ma spesso relegate ai libri di scuola o dell’università. Date che compongono la trama della nostra Storia. In questo libro, Giorgio Albertini ha selezionato quelle più importanti. Alcune sono imprescindibili, come il 25 aprile o il 2 giugno, altre sono frutto di scelte più particolari e specifiche. Date che hanno modellato l’essenza del Paese: nella politica, nella scienza, nella cultura, nell’arte, nel costume, nel bene e nel male. Sottolineare e ricordare la storia dei giorni che tracciano la nostra specificità è necessario per de finire l’identità italiana, per creare punti saldi che ogni cittadino dovrebbe conoscere per evitare di spezzare il legame della memoria nazionale, unico filo che tiene unita una comunità distinguendola da una scena globale sempre più omogeneizzata.

I principali momenti storici, i protagonisti e gli episodi che hanno determinato il destino e il carattere del nostro Paese

Tra le date trattate:

• 21 aprile 753 a.C.: la fondazione di Roma
• 15 marzo 44 a.C.: morte di Giulio Cesare
• 25 dicembre 800: Carlo Magno incoronato imperatore
• 8 aprile 1300: Dante e la Divina Commedia
• 8 settembre 1504: Michelangelo scolpisce il David
• 17 febbraio 1600: il rogo di Giordano Bruno
• 5 maggio 1860: spedizione dei Mille
• 10 giugno 1940: l’Italia entra in guerra
• 11 ottobre 1962: Concilio Vaticano II
• 11 maggio 1994: il Cavaliere scende in campo
• 13 marzo 2013: elezione di papa Francesco



Eugene Davidson - La disfatta di Adolf Hitler




Le drammatiche e sconvolgenti vicende che accompagnarono la rovinosa caduta del Terzo Reich

La rapida ascesa e la rovinosa disfatta di uno dei più spietati tiranni che il mondo abbia mai conosciuto, Adolf Hitler, continuano a suscitare interrogativi che appassionano gli storici.
Come ha potuto uno straniero (Hitler era austriaco), la cui ideologia era condivisa solo da una minoranza e che non era neppure riuscito a diplomarsi, diventare cancelliere della Germania, giungendo a dominare i tedeschi e gran parte dell’Europa? E una volta raggiunto un simile potere, come ha fatto a perderlo in modo così drammatico, fino ad essere costretto al suicidio? Con L’ascesa di Adolf Hitler, che ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico, Eugene Davidson, uno dei maggiori studiosi di questo periodo, ha fornito le risposte alla prima domanda. Questo nuovo volume si occupa adesso di dare una spiegazione al secondo quesito. La disfatta di Adolf Hitler analizza infatti quegli aspetti della vicenda politica e umana di Hitler che dal suo arrivo al potere lo condussero fino alla caduta e al suicidio: in che modo costruì intorno a sé il consenso dei tedeschi? Come ne risollevò il morale umiliato dalla sconfitta della prima guerra mondiale e dalle pesanti clausole imposte dai vincitori? Come riuscì a fare della Germania distrutta una potenza economica e militare? E infine, quali fatali errori di calcolo lo portarono a sottovalutare la forza della coalizione schierata contro il Reich? 

La rapida ascesa e la rovinosa disfatta di uno dei più spietati tiranni che il mondo abbia mai conosciuto, Adolf Hitler.

Tra i temi trattati nel libro:

• la presa del potere
• Röhm: il primo disincanto
• l’insurrezione in Austria
• presidente e cancelliere del Reich
• l’occupazione delle regioni del Reno
• il Saar e il riarmo
• i giochi di pace
• i generali decorati
• senza sparare un colpo
• negoziare contro tutti i pronostici
• l’accordo
• il crollo di Monaco
• la marcia su Praga
• la fine della pace
• la guerra
• l’ultimo bunker




George Hummel - È facile fare la birra a casa


Ale, lager, bianche, aromatizzate ed estreme

200 ricette facili da preparare
Dalle miscele alla fermentazione, tutti i segreti per la birra perfetta: la tua!

Farsi la birra in casa è semplice come preparare una zuppa! L’autore guida passo dopo passo il lettore nel processo base per la produzione della birra, e una volta imparato è possibile applicarlo per ottenerne tantissimi tipi con diversi aromi, frutti e spezie ad arricchirne il gusto. Senza trascurare il fatto che produrre la birra da soli vi permetterà di evitare tutti gli additivi chimici che possono trovarsi nelle birre industriali. E così anche la salute ci guadagna! Stile bavarese, irlandese, californiano, americano, scozzese, di orzo, di grano e non solo: 200 ricette divise per difficoltà e per i più raffinati un’appendice con ricette di idromele, sidro e soda. E allora: alla salute!



Dall'11 febbraio fino a esaurimento scorte, 2 libri della collana Mammut Gold a soli € 14,90

Nessun commento:

Posta un commento