Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

Libri in uscita il 17 marzo (Newton Compton editore)

Franco Matteucci - Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco
Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/libro/lo-strano-caso-dellorso-ucciso-nel-bosco


Le indagini dell'ispettore Santoni

Un romanzo geniale per settimane in vetta alle classifiche

Una nuova straordinaria indagine dell'ispettore più amato dagli italiani 


Un corpo senza vita giace sulla neve nell’apparente tranquillità del bosco. Accanto al cadavere, sul tronco di un albero, è stato inciso un cuore con all’interno il nome della vittima e una lettera greca. L’assassino ha lasciato la sua firma, un segno destinato a ripetersi e a seminare il panico tra i vicoli del paesino di montagna. L’ispettore Santoni, però, non riesce a indagare con la sua solita lucidità. Qualcosa – qualcuno – offusca la sua mente investigativa. E intanto il crimine continua a spandersi come una macchia di sangue, lentamente ma inesorabilmente. Gli abitanti di Valdiluce hanno paura: la loro cittadina, che una volta era un posto tranquillo e rilassante, rischia di trasformarsi nella tana di un pericoloso serial killer. Il tempo stringe per Marzio Santoni: stavolta in gioco c’è la vita di tutta la valle…

Una lettera greca
Un corpo senza vita
Un thriller geniale

Un autore da 60.000 copie
Finalista al Premio Strega


«È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli che Matteucci, giovandosi della concretezza imposta dal giallo, trova la sua cifra narrativa più convincente.»
Giorgio Montefoschi, Corriere della Sera

«Un romanzo che cattura, che squarcia un velo sui vizi e sui segreti di una piccola comunità di provincia, che appassiona e intriga, che si nutre di indizi che il disgelo potrebbe cancellare.»
Il Sole 24 ore
  


Sarah Dessen - Per sempre noi
Semplicemente una meraviglia
Un'autrice da oltre 9 milioni di copie

Sydney è cresciuta all’ombra del fratello, quasi fosse invisibile. È lui che è sempre stato al centro dell’attenzione, nella sua famiglia. Nonostante i guai che combina. L’ultimo è stato davvero grosso: si è messo al volante della sua auto ubriaco, ha investito un ragazzo e ora sta scontando un periodo di carcere. E mentre i familiari si preoccupano per Peyton, Sydney non riesce a darsi pace per la vittima dell’incidente, attirando su di sé le critiche dei genitori. Le cose per lei cambiano quando, nella nuova scuola che frequenta, fa amicizia con Layla, una ragazza effervescente che presto le fa conoscere la propria famiglia, ben diversa da quella di Sydney. I Chatham sono affettuosi e accoglienti, e stando con loro Sydney si accorge di essere finalmente accettata, apprezzata. Ma sarà l’incontro con il fratello maggiore di Layla, Mac, a fare la differenza. Lui è tranquillo, attento, protettivo, e attraverso i suoi occhi Sydney si sentirà per la prima volta vista, vista davvero.

Un’autrice da oltre 9 milioni di copie vendute e tradotte nel mondo

«Semplicemente una meraviglia.»
L.A. Times

«Una storia struggente che ci insegna come le persone che ci amano possano diventare la nostra famiglia quando ne abbiamo un disperato bisogno.»
Jodi Picoult, autrice bestseller del New York Times

«Ancora una volta la Dessen dimostra la sua grande capacità di evocare forti emozioni attraverso una prosa attenta e regalando una bella storia d’amore.»
Publishers Weekly



Alyssa Sheinmel - Beautiful 
Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/libro/beautiful



Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.

Un incidente
Un volto sfigurato
Un romanzo autentico, bello come la sua protagonista

«Beautiful è stupendo e straziante, pieno di domande fondamentali sull’amore, l’identità e l’aspetto fisico. Sono sicura che lo rileggerò più volte, come faccio con i miei romanzi preferiti. La scrittura di Alyssa Sheinmel è così autentica, i suoi personaggi così reali, che vivono a lungo anche dopo aver finito il libro.»
Luanne Rice, autrice bestseller del New York Times

«Il ritratto che la Sheinmel fa di una ragazza adolescente, già alla ricerca di se stessa e poi improvvisamente costretta a confrontarsi con una nuova sconvolgente novità, è trascinante... avvincente.»
Kirkus Reviews




Lauren Layne - Sbagliando si ama
Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/libro/sbagliando-si-ama




Best Mistake Series

Se pensi che sia un errore, potrebbe essere quello giusto


Will Thatcher è esattamente il tipo che le brave ragazze come Brynn hanno sempre evitato. Eppure c’è qualcosa in lui che lo rende irresistibile. Quando Will si è trasferito, tre anni fa, Brynn ha giurato a se stessa che era il momento di lasciarselo alle spalle. Non ha mai pensato che Will potesse avere altri progetti…
Tornato in città, Will vuole infatti prendersi quello che ha sempre desiderato, la splendida e indimenticabile Brynn. Per anni ha tormentato l’intoccabile principessa di ghiaccio nel disperato tentativo di ottenere la sua attenzione, ma ora ha un nuovo piano: questa volta ha intenzione di dimostrarle che l’uomo che giudica non adatto per lei, potrebbe essere il miglior errore della sua vita…

Dall’autrice di L’unico sbaglio che rifarei mille volte

Non leggerlo sarebbe uno sbaglio enorme

«Grande libro, grande storia, e personaggi degni di essere amati!»
Melissa Robertson

«Questa storia smuove davvero le corde del cuore.»
Anders Gran

«Un libro che ti fa ridere e sorridere, ma anche battere il cuore per l’emozione e inevitabilmente gli occhi diventano a forma di cuoricino.»
Maria Antonietta





Menna Van Praag - I sogni son desideri


Più romantico di Love Actually
Più emozionante di P.S. I love you


Cora Sparks ha passato quasi tutta la vita all’interno del negozio d’abbigliamento di sua nonna Etta. Situata in una tortuosa stradina di Cambridge, la deliziosa boutique può sembrare un posto come tanti, e invece tra sete ricamate, pizzi delicati, velluti pregiati, si nascondono magici segreti: Etta cuce una stellina rossa su questi abiti preziosi, e riesce così a restituire fiducia e speranza a chi li indossa. Ma ciò che lei sogna di più è aiutare sua nipote a superare gli eventi tragici del passato e ad aprire il suo cuore a Walt, il timido libraio che la ama da sempre. Determinata a non farle perdere l’occasione per essere felice, Etta architetta un modo per infondere a Walt il coraggio di dichiararsi a Cora. Ma, quando tutto sembra avverarsi, la nonna realizza che ha scatenato una serie di eventi incredibili che cambieranno inaspettatamente la vita della nipote.

 
Una commedia bestseller sulla straordinaria e imprevedibile magia dell’amore
 
«Mi è piaciuto questo mix di fantasia, storia, amore, desideri, mistero, tutto mescolato con un tocco di magia che mette allegria.» 
«Ben scritto, con una trama appassionante e magica, che mi ha avvinto dall’inizio alla fine. Semplicemente da leggere!»
«Ho adorato questo libro! (…) Se vi piacciono le storie d’amore, la magia e un pizzico di mistero, fa davvero per voi.»





Jodi Ellen Malpas - Ancora una volta  
Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/libro/ancora-una-volta

One Night Trilogy

Una vita senza segreti e una passione senza fine… La storia dell’amore bollente tra Livy e Miller arriva finalmente a una sorprendente conclusione nell’ultimo libro della serie One Night!


Livy non ha mai provato un desiderio così intenso. L’affascinante Miller Hart l’ha ammaliata, sedotta e amata come mai nessuno prima. È arrivato a conoscere i suoi pensieri più inconfessabili e l’ha condotta in un mondo pericoloso da cui è difficile fuggire. Miller farebbe di tutto pur di proteggerla e tenerla al sicuro fino a rischiare la sua stessa vita. Eppure l’oscuro passato dell’uomo non è l’unica minaccia che rischia di compromettere il loro futuro insieme. Quando Livy scoprirà la verità sulla sua famiglia, ci sarà uno strano cortocircuito tra passato e presente. La ragazza si ritroverà così stretta tra l’appagante e struggente amore per Miller e un’ossessione ad alto rischio che potrebbe determinare la fine per entrambi…



Dall'autrice della serie fenomeno This Man Trilogy
Numero 1 in Italia e Stati Uniti

Tradotto in 10 Paesi


«Nessuno supera Jodi Ellen Malpas. Ho amato questa serie quanto l’adorata This Man Trilogy
Deela

«Libro magnifico, ne ho adorato ogni minuto.»
Zoey

«Gran finale per una serie fantastica.»
Allison Posner





Joseph Kanon - Omicidio a Berlino 
Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/libro/omicidio-a-berlino


«Cattura abilmente l’atmosfera di una città che è ancora un deserto, quasi quattro anni dopo la sconfitta dei nazisti.»
The New York Times
I segreti di una città avvolta dal mistero
Il thriller bestseller dell'anno


Berlino, 1949. A quattro anni dalla fine della guerra, la città è ancora piena di macerie. La parte occidentale sopravvive a malapena grazie ai rifornimenti che arrivano per via aerea; a est il desiderio di ricostruzione è compromesso dalla Guerra Fredda. Lo spionaggio e il mercato nero sono all’ordine del giorno. Alex Meier, un giovane scrittore ebreo, è sfuggito ai nazisti prima della guerra e si è rifugiato in America. Ma a causa degli ideali politici della sua giovinezza è ormai nel mirino di McCarthy. Di fronte alla possibilità di essere deportato e di perdere la sua famiglia, fa un affare disperato con la neonata CIA: potrà tornare in America dopo che avrà lavorato come agente segreto nella sua Berlino. Ma le cose non vanno bene: un rapimento non riuscito, un agente tedesco ucciso, e Alex si trova a essere un ricercato. Peggio ancora, scopre che il suo vero incarico è spiare la donna che ha lasciato, l’unica che abbia mai amato. Cambiare bandiera a Berlino è facile, ma ci sono limiti morali che non possono essere oltrepassati…
Un thriller avvincente che è anche una storia d’amore e che fa brillantemente rivivere un periodo oscuro della storia.



Uno dei libri migliori dell’anno per il New York Times e il Wall Street Journal

«Coinvolgente… cattura abilmente l’atmosfera di una città che è ancora un deserto, quasi quattro anni dopo la sconfitta dei nazisti… Kanon lascia che la storia accompagni tutto il romanzo, arricchendo la vicenda principale con aneddoti che contribuiscono a tratteggiare un clima di doppiezza e di diffidenza.»
The New York Times Book Review

«Se state cercando qualcosa tra Le Carré e Graham Greene,
Omicidio a Berlino corrisponde perfettamente. Uno dei libri più straordinari letti da molti anni.» Libro dell’anno per il Mail on Sunday

«Un quadro indimenticabile di una città distrutta dalla sconfitta e crivellata dal tradimento. Geniale.»
The Times

«Questo thriller storico e di spionaggio al cardiopalma è ricco di eventi e sorprese… Kanon riesce a trasmettere in modo dettagliato l’atmosfera tetra e opprimente di una Berlino occupata.
Omicidio a Berlino è un mix di sequenze d’azione tese, fotografie color seppia, dialoghi convincenti e humour berlinese.»Wall Street Journal



Jonathan Dimbley - La battaglia decisiva della seconda guerra mondiale
Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/libro/la-battaglia-decisiva-della-seconda-guerra-mondiale
Come gli alleati hanno sconfitto i nazisti sull’Atlantico
La battaglia dell’Atlantico è stata cruciale nella vittoria alleata.

Se i sommergibili tedeschi avessero avuto la meglio, infatti, la compattezza della flotta anglo-americana sarebbe stata annientata, l’Inghilterra sarebbe stata attanagliata dalla fame e dalla crisi industriale e le armate alleate non avrebbero potuto far più nulla per evitare la totale conquista dell’Europa da parte delle forze naziste. Nemmeno il D-day sarebbe mai avvenuto. Partendo dai diari di bordo e dalle lettere che all’epoca si scambiarono i comandanti delle navi alleate, Jonathan Dimbleby ci offre un’attenta e avvincente ricostruzione dei fatti che getta nuova luce sull’intera vicenda bellica. Sfidando le teorie più accreditate sull’utilizzo dei servizi segreti e sulle campagne di bombardamenti ordinate da Churchill, questo libro ci racconta i retroscena delle strategie che portarono alla vittoria e i rischi che ogni giorno i soldati affrontarono in quei pericolosi mari.

Si legge come un romanzo, ma questa è storia
Lo straordinario racconto della battaglia dell’Atlantico, uno dei momenti cruciali del Novecento

Hanno scritto dei suoi libri:


«Dimbleby sceglie un taglio investigativo e narrativo per il suo libro - avvincente e ben scritto - e giustamente lontano dai dogmi degli accademici.»
The Times


«Un’analisi estremamente arguta.»
Choice






Rachel Hawkins - Sortilegio 
Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/libro/sortilegio



The Prodigium Trilogy

Benvenuti nella scuola dove è normale essere speciali

Dall'autrice di Incantesimo e Maleficio



Proprio quando Sophie Mercer aveva deciso di accettare i suoi straordinari poteri magici, tipici di un demone, il Consiglio glieli ha tolti.
Ora Sophie è indifesa e in balia dei suoi nemici giurati, le Brannick, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è ciò che Sophie pensa, fino al momento in cui non farà una scoperta sorprendente. Le Brannick sanno che una guerra epocale sta arrivando, e credono che Sophie sia l’unico essere abbastanza potente da salvare il mondo. Ma senza la magia, Sophie non è così sicura di sé. Riuscirà a riottenere i suoi poteri prima che sia troppo tardi?


Tradotto in 12 Paesi
Oltre 200.000 follower su Goodreads
Un bestseller internazionale

Che cosa faresti se scoprissi di essere una strega?


«La voce di Sophie è ancora piacevolmente impertinente, e le tante scene d’azione ti danno la sensazione di essere in un film.»
Booklist

«Ritmo veloce, romanticismo coinvolgente e sentimenti autentici soddisferanno chi già conosce questa serie, e attrarranno nuovi lettori.»
Kirkus Reviews






Frank McDonough - Gestapo. La storia segreta
Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/libro/gestapo-la-storia-segreta
 
 
Protagonisti, delitti e vittime

La verità sulla polizia di Hitler da uno dei massimi storici inglesi contemporanei, uno sguardo ravvicinato sulla più spietata struttura repressiva del Terzo Reich: la Gestapo.

Come funzionava la polizia segreta nazista? In che modo reclutava i suoi uomini e chi impartiva le direttive? Quali metodi utilizzavano i suoi membri? Come riuscivano a ottenere notizie e come funzionava la loro rete di informatori? Grazie a un’innovativa ricerca su documenti desecretati da poco, Frank McDonough (già autore di diversi saggi sulla Germania di Hitler) ci rivela in queste pagine tanti dettagli inediti sul funzionamento della Gestapo, e su chi – spesso a costo della propria vita – ha tentato di opporsi alla sue violenze. Ma, al tempo stesso, ci mostra anche le falle in quello che era all’epoca il sistema organizzativo e di controllo migliore al mondo, considerato una punta di diamante nell’assurda macchina di morte dei nazisti.


La punta di diamante della macchina di morte nazista
Tradotto in 8 Paesi

«Raccontando in che modo funzionava la Gestapo, McDonough offre un affascinante spaccato della Germania in un mondo spaventoso e in continuo mutamento.» 
The Times

«McDonough tratteggia in maniera convincente un sistema efficientissimo e spietato.» 
The Daily Telegraph



«Un vero approfondimento su metodi, motivazioni e formazione degli uomini che cercarono di controllare le menti di chi viveva sotto il Terzo Reich.»The Independent

 



A.G.Riddle - Atlantis Saga
Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/libro/atlantis-saga
 
The Revelation: la trilogia completa
Genesi • Secret • Code

3 romanzi in 1

Più di 70.000 anni fa l’umanità è stata sul punto di estinguersi. Ora è pronta per compiere un nuovo passo verso un livello evolutivo superiore.
La dottoressa Kate Warner, brillante genetista, è convinta di aver trovato la cura contro l’autismo, invece ha fatto una scoperta ben più pericolosa per lei, e per l’intera razza umana. Intanto, in Antartide, una missione scientifica ha identificato un sommergibile nazista sepolto all’interno di un iceberg e difeso strenuamente da una potentissima organizzazione globale. David Vale ha passato gli ultimi dieci anni a tentare di comprendere quale segreto questa organizzazione protegga con tanta tenacia, ma ormai è troppo tardi: quegli uomini sono sulle sue tracce e lo stanno braccando. Un pericolo immenso e remoto come una galassia, una minaccia invisibile come un virus. L’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo stanno per collidere. L’umanità è a un crocevia decisivo. Benvenuti ad Atlantis Saga.
«Una grande trilogia.»

«Trama affascinante e idea molto intrigante.»

«Un libro che conferma il talento di Riddle, non vi annoierete mai a leggerlo.»

«Grazie per l’intera serie!»

«Una sorpresa dietro l’altra. Molto avvincente.»

Un grande thriller
Tradotto in 20 Paesi
Oltre 1 milione di copie negli Stati Uniti





Rudyard J. Kipling - Il libro della giungla
Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/collana/minimammut




Introduzione di Giorgio Celli
Edizione integrale


Il grande scrittore inglese Rudyard Kipling pone al centro del suo capolavoro la figura di un ragazzo: Mowgli, il «piccolo cucciolo nudo», il «ranocchio» di cui gli animali non riescono a sostenere lo sguardo. Vero e proprio antenato di Tarzan, Mowgli viene allevato da una coppia di lupi e intorno a lui si svolge la vita della lussureggiante e intricata foresta tropicale, la giungla, appunto, che diventa coprotagonista del racconto. Fra i tanti pericoli corsi e fra i diversi amici o nemici di Mowgli, spiccano indimenticabili creature come Shere Khan, la tigre, e Bagheera, la pantera nera, e soprattutto il meraviglioso racconto del duello all’ultimo sangue fra Rikki-tikkitavi, la mangusta, e Nag, il cobra, episodio magistrale in cui Kipling sottrae gli animali all’immaginazione e li restituisce alla loro etologia. In questo volume: Il libro della giungla e Il secondo libro della giungla.







 
 

Nessun commento:

Posta un commento