Recensioni

mercoledì 13 aprile 2016

Le cronache di Remen - Fuoco - di Sofia Celadon (Narcissus Edizioni)

Le cronache di Remen - Fuoco - di Sofia Celadon 
Narcissus edizioni




L’attesissimo ritorno della saga vincitrice del Premio Nazionale Fantasy Way 2013

Un mondo da salvare e antichi poteri da svelare. Quattro regni, quattro draghi per quattro eletti. E tutto è ancora all’inizio.


La spensieratezza dei giorni felici bruscamente interrotta da un cruento tradimento. L’amore impossibile tra un giovane e ingenuo principe, custode di un’antica quanto incredibile forza che scorre nelle sue vene, incendiando il suo corpo e tutto ciò che desidera, e una bizzarra serva di corte. Il sacrificio, per il bene altrui, di ciò che più conta. Avventura e coraggio nel secondo capitolo della saga il cui primo libro ha incantato centinaia di lettori. 
«Quando scrivo mi faccio rapire completamente dalla storia e dai personaggi - spiega Sofia Celadon - ho iniziato a scrivere questa vicenda per caso, grazie ad un sogno, e da lì è nato l’intero progetto. Ho lavorato molto a questo romanzo, sono cresciuta nel frattempo e i personaggi sono maturati con me.»
 Le cronache di Remen – Fuoco (Narcissus, pp.95) è il secondo dei cinque romanzi di cui è costituita l’intera saga fantasy della giovanissima, appena diciottenne, autrice. Ognuno è dedicato ad un elemento naturale e al conseguente potere di un drago. L’ultimo volume, il quinto, sigillerà l’unione dei precedenti. Il primo libro, Le cronache di Remen – Terra, si è classificato al primo posto al Premio Nazionale Fantasy Way 2013 indetto dall’associazione culturale Akkuaria di Catania.
In questo nuova avventura sembra che il mondo di Remen sia ancora ignaro della minaccia che pian piano sta incombendo su di esso. Il Dron si prepara al freddo rigido inverno, cercando di proteggere anche il cuore dei suoi abitanti. Nello Tse le foreste crescono sempre più rigogliose. Nel Dus il sole bacia gli animi delle persone. E lo Tsevo è continuamente alle prese con qualche avventura per mare. Il giovane principe Elamros e la sgangherata cameriera Fresia, presi dai cambiamenti che il Dron sta subendo, vivranno avventure pericolose e ricche di eventi inaspettati. Di chi è la colpa delle tragedie che stanno accadendo nel gelido paese dei ghiacci e le cui conseguenze si riflettono in tutta Remen?

I racconti di Sofia Celadon sono pubblicati sul portale LiberoVolo e sulla rivista on line LF Magazine, nella rubrica Voli di fantasia

Nessun commento:

Posta un commento