mercoledì 13 aprile 2016

Prossime recensioni per Kimerik Edizioni

Antonio Mascolo - Spirali di coscienza


Trama:
Cinque personaggi in fase di transizione: l'esteta Guglielmo; l'inetto Iacopo; l'insoddisfatto Andrea; la seducente Sofia, e Giulia, giovane madre abbandonata a se stessa. Uno scavo interiore che indaga sul rapporto con i genitori e con l'altro sesso. Un finale che lascia ampi margini di riflessione.




Uccia Paone - Questa quella e quell'altra

Trama
Sembra a volte di trovare ombre di alcune novelle di Pirandello, che è l'autore del '900 che più ha teorizzato sulla personalità degli individui. L'agire dei protagonisti che sfilano nei racconti dell'autrice cammina secondo un andamento di linee spezzate e curve, geometricamente definibili miste ed emotivamente suscettibili di sorriso, rifiuto, tenerezza o riflessione.




Pia Sbarra - Segrete inquietudini


Trama
Segrete inquietudini è l’ultimo impegno letterario di Pia Sbarra, autrice dei libri A due passi dal mare e La foto nel taschino. Questo romanzo erotico sentimentale narra le appassionanti vicende di tre giovani donne, Dana, Celeste e Olivia, i cui destini si incrociano e si intrecciano, dando vita a tre facce di un’unica storia, quella dell’animo femminile. Romanzo spumeggiante, ricco di colpi di scena e di un eros appassionato. Romanzo al femminile, dove gli uomini appaiono e scompaiono come fugaci comparse, offrendo uno specchio imparziale all’universo delle donne. Vibrante e orgogliosa affermazione della sensualità, ne scaturisce un “ritratto di signore” catturante, che affronta tematiche riguardanti da vicino le donne. Oscillando tra passato e presente, le storie si mischiano ma, come tessere di un mosaico, trovano la soluzione in un finale sorprendente.




Francesco Presta - A 33 giri



Trama
Una narrazione che appassiona sin dalla prima pagina, in un plot surreale e onirico: un “realismo magico”, che si situa tra l’elemento incantato e surrealista e la rappresentazione realista, in cui il narratore è lo stesso protagonista che parla in prima persona, quasi come stesse tenendo un diario di bordo a favore del lettore. Jericko è il Primo Ufficiale della nave spaziale Crazy Diamond. Attingendo alla ricchezza dei suoi sogni e desideri, ci conduce, insieme ai suoi compagni di viaggio, nel passato: unico rifugio di fronte a una realtà vuota e opprimente. L’autore ha una fantasia vivissima e il magico gioca un ruolo fondamentale nelle storie dei protagonisti che vedranno materializzarsi davanti ai loro occhi la “fata del tempo” che incarna le speranze, i desideri e le aspettative degli uomini. In una trama avvincente Francesco Presta ci riporta agli anni Sessanta-Settanta, anni in cui la cultura è stata fortemente influenzata da caratteri di costume che hanno determinato numerose svolte nei vari rami artistici: dal letterario al musicale, dal figurativo al teatrale. L’Autore ci riporta a questi periodi facendoci imbattere in personaggi storici della politica, dell’arte, della musica, inserendoli in un contesto forma mentis ridando quella dignità letteraria e umana che sembrava smarrita nella memoria collettiva del nostro tempo.



Mirko Valerio - Il prezzo del domani



Trama:
L’apparente monotonia di un paesino della campagna veneta nell’Italia del Ventennio, le avventure, le scaramucce, le prime cotte di un gruppo di amici e l’ombra della guerra che si abbatte, feroce e implacabile, sulle loro vite, sconvolgendole. Scelte dettate dall’amore, dall’amicizia, dal coraggio e dall’onore li dividono, trasformandoli in fuggiaschi, sognatori e ribelli, ma il destino, settant’anni dopo, prenderà di nuovo il sopravvento su di loro.

Nessun commento:

Posta un commento