venerdì 22 aprile 2016

Newton Compton Editori uscite a partire dal 21 aprile

Brittainy C. Cherrt - L'amore arriva sempre al momento sbagliato 



Se questo libro ti cambiasse la vita lo leggeresti lo stesso?

N°1 negli Stati Uniti


Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…

Il libro più consigliato dai blogger americani

Uno strabiliante contagioso successo internazionale

Uno sguardo difficile da dimenticare, un’attrazione che non è solo questione di chimica


«Sigh. Che cosa posso dire? Che ho un enorme hangover da lettura e le lacrime (di felicità) sono ancora sul mio viso. Una storia veramente commovente che fa esplodere il cuore in mille pezzi per poi rimetterli insieme. Sicuramente un libro che è necessario leggere (anche più volte).»

«Questo è il tipo di storia che ti rimane nel cuore per molto tempo dopo che hai finito di leggerla. Brittainy C. Cherry ha scritto uno splendido romanzo e non vedo l’ora di vedere cosa ha in serbo per il futuro!»





Lauren Rowe - Insieme per passione


The Club Series

Mezzo milione di copie vendute negli Stati Uniti
Dall’autrice bestseller di USA Today e New York Times, il secondo capitolo della serie bollente che è diventata un successo internazionale

All’improvviso tutta la sua vita è precipitata nel caos, eppure Sarah riesce a pensare solo a questa violenta, implacabile, insaziabile dipendenza dal magico tocco di Jonas. Ha scatenato in lei una fame che la consuma dentro e che si placa solo quando lui finalmente si arrende a lei nello stesso modo: mente, corpo e anima. La rovente storia d’amore tra Jonas e Sarah continua, ma la passione va maneggiata con cura se non si vuole restare bruciati…

«Questo romanzo è stato un turbine di emozioni. Passione, felicità e tenerezza… Assolutamente da leggere? Sì. Da amare? Sì.»

«Questo libro è stato ancora meglio del primo, quindi doppi complimenti alla cara Lauren per questa meraviglia. Se ancora non avete letto la storia di Jonas e Sarah vi consiglio di rimediare subito perché non è la classica storia d’amore, è realtà mista a fantasia, è amore misto a tormento, è tristezza e felicità, è respiro e inquietudine... è tutto, è meraviglia e dolcezza.»

«Insieme per passione è una storia brillante ed eccitante ma anche infinitamente dolce e divertente… Un finale da brivido, che mi ha scioccata, spiazzata, e fatto rimanere a bocca aperta. Preparatevi a finire sulle montagne russe. Allacciatevi le cinture.»

«Sono arrivata ai ringraziamenti e non me ne sono accorta... questa serie la divori!!»

«Due personaggi ironici ma anche teneri. La suspense non manca e... Che colpo di scena!»

«La storia prosegue e ti incatena sempre di più, il loro amore è così forte... I personaggi sono ben definiti e la loro storia scritta in modo così coinvolgente. L’unica pecca: dover aspettare il seguito per saperne di più.»





Megan Gilmore - Ricette senza grassi, purificanti e disintossicanti
Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/libro/ricette-senza-grassi-purificanti-e-disintossicanti



I segreti della dieta detox

Un'alimentazione sana per disintossicarsi naturalmente tutto l’anno (senza digiuni, né conteggi delle calorie), per perdere peso, migliorare la digestione, dormire bene e sentirsi meglio, in 100 ricette indicate per ogni pasto della giornata.


La maggior parte delle diete incoraggiano un rapporto poco sano col cibo, fatto di faticosi sacrifici seguiti da inevitabili abbuffate. In questa guida alla disintossicazione naturale, invece, troverete 100 gustose ricette che vi lasceranno soddisfatti da ogni punto di vista, promuovendo al contempo la perdita di peso e un miglioramento della digestione e del sonno. Tutte le ricette sono state ideate tenendo conto dei meccanismi digestivi: per questo chi le segue non si sentirà gonfio o a disagio dopo aver mangiato. Muffin al cocco e alla banana, zuppa di broccoli e formaggio, insalata mediterranea, tacos di pesce al tegame, focaccia con i cavolfiori: ogni ricetta è fatta con ingredienti biologici studiati per allontanare il senso di privazione. Anzi, c'è spazio per qualche peccato di gola.

«Questo libro è straordinario! Va dritto al punto e ti spiega chiaramente come abbinare i cibi.»
Deanna

«Da quando seguiamo i consigli nutrizionali di Megan Gilmore, io e la mia famiglia ci sentiamo molto meglio e abbiamo perso peso.»
Kathy

«Il mio consiglio è quello di correre in libreria e procurarvi oggi stesso una copia di questo libro straordinario!»
Erin






Ludovico Gatto: Gli imperi del Medioevo  
Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/libro/gli-imperi-del-medioevo


Da Carlo Magno a Costantino, tutto era in loro potere

Da Carlo Magno alla caduta di Costantinopoli


Nel 476 d.C. cadde l’impero romano d’occidente ed ebbe così termine l’estrema fase della vita imperiale contraddistinta dalla presenza di sovrani che rivestirono di aspetti cristiani l’intima struttura dello stato pagano.
Fra il VI e l’VIII secolo, però, la tradizione dell’antico Impero si mantenne viva e rappresentò con la Chiesa uno dei princìpi universali che guidarono Roma e l’Occidente. Con l’800 l’Impero rinacque poi con Carlo Magno e i successori e, sotto contenuti politici differenziati e dinastie diverse – Ottoni, casa di Franconia, Svevi, casato di Lussemburgo e di Boemia –, giunse fino a Massimiliano d’Asburgo, il cui nipote Carlo V ebbe in sorte il premio di ravvivare, nel XVI secolo, la fiaccola imperiale. La stessa idea risultò scolpita alla base dell’Impero d’Oriente rimasto in vita per un millennio, sino al 1453, fondando a Costantinopoli la “seconda Roma”. Anche quella bulgara fu, a suo modo, una formazione imperiale. L’autore si domanda, quindi, quale sia stato lo spirito che animò questa istituzione, quali le condizioni ideali della sua nascita, che tipo di ordinamenti abbiano preso corpo, come sia stata fondata e a quali progressive trasformazioni sia risultata sottoposta.

Gli argomenti di questo libro:

Il concetto di impero

L’impero d’occidente

• la realizzazione del nuovo soggetto politico: l’impero di Carlo Magno
• il sacro romano impero della nazione germanica e gli ottoni
• l’impero della casata salica
• l’impero della casata sveva
• il tramonto della potenza sveva e dell’impero
• l’impero dalla seconda metà del trecento alla fine del medioevo

L’impero bizantino
• l’impero d’oriente e il suo periodo “romano”
• Giustiniano imperatore (527-565)
• l’impero d’oriente nel periodo “arabo”
• Bisanzio dalla conquista latina alla restaurazione greca (1204-1264)
• l’impero bizantino nel trecento
• l’assalto turco all’occidente
• la caduta di Costantinopoli: la fine del millenario impero

Gli imperi bulgari







Louisa May Alcott - I grandi romanzi 

Piccole donne • Piccole donne crescono • Piccoli uomini • I ragazzi di Jo • Un lungo, fatale inseguimento d’amore

Introduzione di Chiara Gamberale
Premesse di Berenice e Silvano Ambrogi
Edizioni integrali


Intorno al 1860, più o meno quando l’americana Louisa May Alcott cominciava la sua carriera letteraria, gli Stati Uniti venivano chiamati ancora il Nuovo Mondo, e da questo grande Paese la vecchia Europa si aspettava molte cose veramente nuove. Forse l’autrice non immaginava che Piccole donne, dedicato alle adolescenti del proprio tempo, diventato subito e rimasto per sempre famoso, avrebbe rappresentato una di queste novità, scavalcando i confini della nazione e dell’epoca in cui la scrittrice visse per trasmetterci intatti il fascino della sua vicenda e il messaggio della sua forza educatrice. La Alcott seppe dimostrare, col suo primo romanzo, con quanta vitale energia anche le ragazze fossero capaci di affrontare le difficoltà della famiglia e i disagi e le perturbazioni dell’età; ma fu una novità anche leggere un libro per fanciulle tanto aderente alla realtà in pieno secolo romantico; un’epoca in cui le giovani donne in età da marito, almeno nei romanzi, dovevano svenire per un’emozione e accogliere lo sguardo di un ragazzo come pegno di amore eterno. Un lungo, fatale inseguimento d’amore, uno dei suoi primi scritti, è ancora più trasgressivo dei capolavori: racconta infatti certamente e soprattutto una storia romantica ma torbida e sensuale, fatta di fughe, sospetti e colpi di scena. Piccole donne e Piccole donne crescono usciranno con grande successo a breve distanza l’uno dall’altro; seguirà Piccoli uomini, scritto a Roma; ultimo della serie, I ragazzi di Jo.







C.J.Daugherty - Night School Saga



Una serie di culto tradotta in 22 Paesi

Il segreto del bosco - Il segreto della notte - Il segreto dell’alba - Il segreto del silenzio
4 romanzi in 1

Benvenuti nella scuola dove ogni giorno accade l’impossibile: segreti, tradimenti, misteri, amori e bugie in una saga elettrizzante. 


Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, hanno deciso di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Di giorno è una scuola severissima: vige un regolamento molto rigido, sono banditi cellulari, televisione e computer e qualsiasi accenno di insubordinazione è punito. Ma di notte il collegio si anima e apre le sue porte alla Night School, una vera e propria società segreta. Qui Allie conosce Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti…

Un successo internazionale

«Un’eroina entusiasmante e una trama avvincente, ricca di suspense.»
Kirkus Reviews

«Night School è coinvolgente e pieno di bei personaggi. La miscela perfetta di suspense e romance.»
Sophie McKenzie

«Omicidi, amori, spie, tradimenti. Un romanzo appassionante.»
Fresh Start Magazine





Ali McNamara - Nothing Hill Trilogy



Un'autrice da oltre 200.000 copie

3 romanzi in 1
Innamorarsi a Notting Hill
Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora
Colazione a Notting Hill


Scarlett O’Brien sogna una vita da film.

È una patita di cinema, e in particolare di commedie romantiche, molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto al noioso fidanzato David. Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole e tante serate davanti allo schermo per vedere film d’amore, con un pacchetto di fazzoletti per asciugarsi le lacrime e la mano immersa in un sacchetto di popcorn. Così, quando le si presenta l’occasione di trascorrere un mese in una villa a Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non ci pensa due volte. Ma quando conosce il nuovo vicino, l’affascinante Sean, si rende conto che il copione della sua vita sta per sfuggirle di mano, e dovrà prendere in fretta una decisione. Anche perché il giorno delle nozze con David si avvicina…
Tre romanzi per una storia avvincente e intensa, che vi farà emozionare e divertire.

Dall'autrice del bestseller Colazione da Darcy

«Il bestseller britannico di una scrittrice per caso.»
Panorama

«Per comprendere questo libro bisogna avere una passione matta per il cinema brillante.»
Grazia

«Una lettura divertente e scorrevole con una struttura molto cinematografica.»
la Repubblica





Martin Rua - Parthenope Trilogy 


Le nove chiavi dell'antiquario - La cattedrale dei nove specchi - I nove custodi del sepolcro
3 romanzi in 1

Un autore da oltre 100.000 copie

Le indagini del mercante d'arte Lorenzo Aragona

Tre romanzi avvincenti, tre storie entusiasmanti che vi catapulteranno in un universo di enigmi ed esoterismo, misteri e occultismo.

Dai tesori dell’antico Egitto ai reperti del Settecento, dalla scienza dei Caldei agli esperimenti degli alchimisti, dalle imprese dei Templari ai segreti del Terzo Reich: per l’antiquario Lorenzo Aragona la storia è un tessuto di eventi la cui trama è il mistero. Così, quando un’enigmatica donna si presenta alla sua porta chiedendo aiuto, non ha esitazioni. Insieme, i due si mettono sulle tracce dell’antico Codice Baphomet, tra Gerusalemme, Berlino, Kiev e Roma.
Giunto a Praga per l’inaugurazione di una mostra su preziosi manufatti, Lorenzo si trova coinvolto nell’omicidio di un vecchio collega, diventando una pedina in una vicenda più grande di lui. Ospite sul faraonico yatch di un miliardario russo, Lorenzo è chiamato a esprimere una consulenza su un antico reperto. Un oggetto che l’antiquario conosce bene. Inizia così una pericolosa caccia al tesoro che porterà fino alle leggendarie radici della città di Napoli, per risolvere uno dei suoi più antichi e oscuri enigmi.

Un successo nato dal passaparola

«L’enigma dei templari nel romanzo di Rua. Un incastro letterario da cui ha origine una ragnatela di misteri.»
la Repubblica

«Martin Rua costruisce un intreccio tra Medioevo, Germania nazista e la Napoli di oggi.»
Il Mattino

«Uno dei casi letterari dell’anno.»
La Gazzetta del Mezzogiorno
 

Nessun commento:

Posta un commento