mercoledì 13 aprile 2016

Silvio Greco - Le spire del Magus (Trame dei sogni)

Silvio Greco - Le spire del Magus


Trama:
Hysteron. Trent’anni dopo la grande battaglia dell’Est. Considerato il luogo più aspro, violento e antico del mondo conosciuto, il Nord si prepara a dichiarare guerra a tutti gli altri popoli. E, stavolta, nonostante la sua fama di potente Magus si sia ormai estesa in ogni città, Kaleb è deciso a rimanerne fuori. Ma quando un giovane mercante di stoffe - figlio di uno dei lord del Nord - si avvicina pericolosamente a Sharia, figlia di Kaleb, quest’ultimo è costretto a ritornare sui suoi passi.
Il Magus intraprenderà così un lungo viaggio per conoscere i sovrani delle tre città principali, addentrandosi in luoghi spettrali che celano antichi segreti, spie e assassini pronti a tutto. Luoghi intrisi di misticismo dove si praticano liturgie ormai dimenticate da secoli.
Hysteron è un mondo magnifico ma al tempo stesso ostile, dove la regola più importante per tutti è la sopravvivenza. Un mondo dove il concetto di male assoluto non esiste. Esiste solo la legge del più forte.
Le spire del Magus è il secondo capitolo di una saga fantasy dove le vicende del giovane protagonista si sviluppano intorno a battaglie epiche tra colpi di spada e di magia. Amori segreti, passionali e deludenti. Alleanze e inimicizie. Intrighi e colpi di genio.

Nessun commento:

Posta un commento