Recensioni

domenica 22 maggio 2016

Uscite, a partire dal 19 maggio 2016, Newton Compton Editori

Kirsty Moseley - Con te toccherò il cielo con un dito



Dall’autrice del bestseller Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto

N°1 in classifica in Italia, Inghilterra e Stati Uniti


Si dice che gli anni della scuola siano i migliori, che bisogna approfittarne perché se ne sentirà la mancanza una volta diventati grandi. Fino al suo ultimo anno Maisie Preston credeva che fosse esattamente così. La sua vita era fantastica, aveva tutto ciò che desiderava: ottimi voti, genitori comprensivi, un fratello gemello protettivo e un ragazzo incredibilmente dolce. Poi è arrivato Zach Anderson. Un delinquente disadattato. Un tipo che sembra portarsi dietro quintali di karma negativo. È solo una coincidenza che il suo arrivo abbia segnato un cambiamento significativo nella vita di Maisie? Fino a quell’ultimo anno la sua vita era perfetta, ma le cose adesso sembrano andare nel verso opposto, a una velocità incontrollabile…

Un’autrice da 100.000 copie
N°1 in classifica


«Fazzoletti a portata di mano! Impossibile mettere giù il libro, le emozioni sono così tante e così reali! L’ho finito in poche ore. Spero che ci sia un seguito. Consigliatissimo!!»

«Amo questo libro, mi ha fatto piangere e ridere, e mi ha anche spaventata. È uno dei miei preferiti: non riuscivo a immaginare cosa stesse per succedere e non ho potuto smettere di leggere fino a quando l’ho finito.»

«L’ho divorato in un baleno! Io amo la Moseley!»

«Una storia romantica, sensuale, struggente e con quel pizzico di drammaticità che fa sempre bene.»

«Amo questa autrice, mi fa vivere emozioni fortissime!!!»









Jane Lythell - Dimmi la verità, tutta la verità  



Coinvolgente come La ragazza del treno, geniale come Una famiglia quasi perfetta

Un grande thriller


Kathy è l’immagine perfetta di una donna moderna, felice e brillante. Ha un bellissimo bambino, un marito rispettoso, intelligente e bello e un lavoro glamour e dinamico. Ma non tutti si lasciano ingannare dalle apparenze. Heja, una dipendente di Kathy, conosce la verità: le crepe nel matrimonio del suo capo, la sua insicurezza, la paura del fallimento sul lavoro. Heja è nella posizione ideale per distruggere la vita di Kathy. E se ci riuscirà, potrà prendersi la cosa che desidera di più…

I segreti sono armi…

«Ben scritto e inquietante.»
Publishers Weekly

«Un ritratto molto credibile sull’ossessione e la follia... Un esordio intelligente e coinvolgente.»
Literary Review

«Affascinante... intelligente... la vera abilità dell’autrice è la sua capacità di inventare personaggi originali e memorabili. Una lettura emozionante.»
Daily Mail

«Un thriller psicologico straordinario... Lythell sa condurre il lettore verso conclusioni che poi risultano esser prive di fondamento.»
Daily Express








Lauren Rowe - Insieme per amore




The Club Series

Mezzo milione di copie vendute negli Stati Uniti
Dall’autrice bestseller di USA Today e New York Times. La serie più bollente che è diventata un successo internazionale

«Non c’è mai stato un amore come il nostro e non ce ne sarà mai un altro. La nostra è la più grande storia d’amore mai raccontata. I nostri sentimenti sono puri e autentici. Il nostro amore è così puro e vero che siamo il diletto degli dèi».
Jonas Faraday continua a lottare contro i suoi demoni personali, ma non è più solo nella sua battaglia. Accanto a lui ora c’è Sarah e non può rischiare di perderla. Giungerà mai per Jonas il momento della redenzione?

«Stupendo… grazie Lauren per le emozioni che mi hai fatto provare. Mi hai conquistato fin dall’inizio.»

«Un bel mix di adrenalina, suspense, amore, amicizia e sesso selvaggio. Un ottimo epilogo per una trilogia arrivata da oltre oceano, molto affascinante, convincente e romantica.»

«Una trilogia perfetta e unica. Ho adorato la storia di Jonas e Sarah dall’inizio alla fine, senza un minimo dettaglio fuori posto, con lo stile inconfondibile dell’autrice che ci ha regalato un romanzo intenso, ricco di suspense, di lacrime, di follia, di divertimento e di passione.»

«La giusta conclusione per una storia di gioco, passione e amore. La trama ti trascina nel mondo di Jonas e Sarah e ti coinvolge… Che dire? Assolutamente consigliato per chi ama il genere!»














Barbara Claypole White - Il figlio perfetto





Finalista al premio Goodreads Choice

Felix Fitzwilliam, discendente di una antica famiglia inglese, vive con moglie e figlio in North Carolina e potrebbe essere un buon marito e un padre amorevole.
Purtroppo è ossessionato dall’ordine e dalla routine fino a essere diventato prigioniero, lui stesso, della perfezione cui aspira. Incapace di relazionarsi con l’emotività in generale, si tiene alla larga soprattutto da quella della sua famiglia, lasciando da sola la moglie Ella e il giovane Harry, un ragazzino con un forte disturbo del comportamento. Designer di gioielli talentuosa e mamma a tempo pieno, Ella è la roccia della famiglia... fino a quando un attacco di cuore la frena bruscamente e manda in frantumi l’intera organizzazione domestica. Ora Harry, adolescente alle prese con il caos della sindrome di Tourette, deve affrontare una situazione non protetta, le difficoltà in casa e la mancanza del supporto a cui è stato da sempre abituato. Mentre Harry cerca di capire cosa gli riserva il futuro, Ella deve trovare un nuovo equilibrio con la malattia e Felix è costretto a fare i conti con i fantasmi del passato e del presente. Per evitare che la famiglia vada in mille pezzi, ognuno di loro dovrà trovare la forza e l’umiltà per mettersi in gioco, per davvero.

Finalista del premio Goodreads Choice Awards nella categoria miglior romanzo

«Un viaggio struggente attraverso le menti e i cuori di una madre, un padre, e del loro figlio straordinario.»
Patti Callahan Henry, autrice bestseller del New York Times

«Un viaggio emotivo avvincente e appassionante che conferma la forza che l’amore può avere nella vita.»
Dorothea Benton Frank, autrice bestseller del New York Times

«Che storia divertente e commovente al tempo stesso! Vi batterà forte il cuore per Felix e Harry, molto cervello e poche emozioni, che, per la prima volta di fronte alla minaccia di una perdita, devono scuotersi, lottare e cominciare a conoscersi e avere fiducia l’uno nell’altro. Adoro questi personaggi e questo libro!»
Marisa De Los Santos, autrice bestseller del New York Times









Douglas McNish - Vegani nati



500 ricette facili semplici, golose, nutrienti e genuine

Dallo chef vegano più famoso nel mondo, le migliori ricette da provare almeno una volta nella vita

Dall’esperienza di un grande chef, ecco a voi ben 500 ricette, rigorosamente vegane, per tutte le occasioni. Piatti perfetti per festeggiare un evento speciale, oppure per i pranzi e le cene di ogni giorno. Innovative, fresche, semplici, variegate e soprattutto deliziose, le leccornie qui contenute sono create utilizzando gli ingredienti presenti nella cucina di ogni vegano. Ma anche i non vegani le troveranno senza dubbio appetitose! Fantasia e gusto senza sensi di colpa, finalmente alla portata di tutti: preparatevi a stupire i vostri ospiti.

Tra le ricette di questo libro:

• burger di fagioli neri
• noodles buddisti
• zuppa di broccoli e quinoa al sapore di formaggio
• fettuccine alla carbonara vegana
• sauté di spinaci con vino bianco e aglio
• caponata siciliana di melanzane
• lasagna con funghi e spinaci
• parfait di banane e cioccolato










Will Brownell Denise Drace-Brownell - L'uomo che creò Adolf Hitler. Storia e segreti





Può un solo uomo aver cambiato la storia?

Con Alex Rovt

Erich Ludendorff è stato uno dei comandanti più importanti del secolo scorso, eppure oggi è uno dei meno conosciuti.

Fra i generali tedeschi più influenti della prima guerra mondiale, non solo ha saputo imporsi sul suo superiore, Paul von Hindenburg, ma anche sul Kaiser Guglielmo II. Per anni, Ludendorff è stato il vero leader militare della Germania: ha avuto l’ultima parola su tutte le strategie della prima guerra mondiale, ha rifiutato le opportunità di stipulare una pace vantaggiosa, si è inimicato gli americani fino a farli scendere in campo, ha inviato Lenin in Russia per scatenare una rivoluzione che chiudesse il fronte orientale, e ha organizzato una serie di attacchi su quello occidentale, passata alla storia come “l’Offensiva di primavera”. Poco dopo aver perso la guerra nel 1918, Ludendorff creò la leggenda secondo cui, a influire sulla sconfitta della Germania, sarebbe stata una cospirazione ordita dal popolo ebraico. E qualche anno più tardi, il generale divenne un prezioso alleato di Hitler, promuovendo la nascita del Partito nazista e sostenendo con forza l’idea che una nuova guerra mondiale fosse necessaria per riscattare le sorti e l’onore della madrepatria. Questo personaggio brutale e potentissimo, un vero modello per il futuro Führer, mirava alla creazione di un impero grandioso che non avrebbe avuto rivali. In poche parole, voleva il mondo. E ne ha cambiato per sempre la storia.

La vera storia di Erich Ludendorff, l’uomo che rese possibile l’ascesa del Führer 

«Una biografia agghiacciante e ben documentata, che offre una nuova, interessante prospettiva sulla guerra e sulla psicologia di Adolf Hitler e di tutto il nazismo.»
Kirkus

«Un libro accurato e accessibile che tratta un capitolo poco conosciuto della storia. Uno sguardo lucido e inquietante nella mente di un uomo che ha avuto un profondo impatto sul XX secolo e che influenzò il pensiero di Adolf Hitler.»
Daniel J. Furman, professore alla George Washington University

 





Scarlett Thomas - Che fine ha fatto Mr.Y - PopCo - Il nostro tragico universo




«Vi piacerà da morire»
Antonio D’Orrico

«Imperdibile.»
Loredana Lipperini


Atmosfere surreali e lisergiche, giovani vite irrisolte e bizzarre, filosofie orientali e mondi paralleli, personaggi stravaganti e indimenticabili. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che hanno contribuito all’incredibile successo internazionale di Scarlett Thomas, originalissima voce nuova della letteratura made in Britain. Considerata da Jonathan Coe una scrittrice «sensazionale» e definita da Douglas Coupland – l’autore di Generazione X – «un genio», finalmente grazie a questa raccolta inedita i lettori italiani potranno trovare in un unico volume i suoi romanzi più famosi. Che fine ha fatto Mr Y. è un romanzo che intreccia con risultati avvincenti la suspense di un thriller con le visioni della fantascienza, ma che realizza anche un appassionante cocktail di filosofia, fisica, scienza e letteratura: un nuovo e sorprendente Alice nel paese delle meraviglie. In PopCo, una multinazionale di giocattoli nasconde una complicata macchinazione, tra codici alfanumerici e messaggi criptati… Infine, con Il nostro tragico universo, tra psicologia e tarocchi, filosofia e humour, enigmi buddisti e teoremi di fisica, Scarlett Thomas ci regala un altro travolgente giro di giostra nella migliore letteratura.

I successi di una delle voci più originali della letteratura inglese contemporanea

«Vi piacerà da morire.»
Antonio D’Orrico

«Uno slalom letterario che non vuole destare stupore in chi legge, ma puro piacere. Imperdibile.»
Il Venerdì di Repubblica

«Un capolavoro.»
Douglas Coupland

«Geniale e originale.»
Philip Pullman

«La Thomas ha saputo intercettare alcuni tra i lettori che si erano appassionati alla saga della Rowling e cercavano qualcosa di più sofisticato, cucendo insieme come pezzi di stoffa scienza e paranormale, filosofia e videogiochi.»
La Repubblica

«Uno dei romanzi più sorprendenti della stagione.»
Il Messaggero











Unni Lindell - Tre indagini per gli ispettori Issaken e Dahle
Link per informazioni: http://www.newtoncompton.com/libro/tre-indagini-per-gli-ispettori-isaksen-e-dahle






La regina del thriller norvegese

3 grandi thriller in un unico volume


Atmosfere gelide e rarefatte, omicidi spietati consumati dietro un’apparente tranquillità e brividi a non finire lungo la schiena. Unni Lindell è la regina del thriller scandinavo: un’autrice bestseller internazionale, con una straordinaria capacità di rappresentare la paura e l’angoscia, al punto da trascinare il lettore nella stanza degli orrori. La trappola è il thriller che introduce la coppia di ispettori più famosa del Nord Europa: Cato Isaksen e Marian Dahle. È un caldo giorno di giugno, quando il piccolo Patrik Øye scompare improvvisamente nel nulla. In L’ultima casa a sinistra Isaksen e Dahle devono affrontare la morte di Britt Else Buberg, precipitata dal sesto piano di un palazzo alla periferia di Oslo. La donna ha il profilo psicologico della suicida, eppure l’esito delle indagini non può essere così scontato. E infatti la faccenda si complica… In Dolce come la morte la vittima dell’omicidio è il capo della polizia, un caro amico di Marian e Cato. È stato soffocato con un cuscino mentre era in ospedale, dove si trovava in coma dopo essere stato investito da un’auto. Un delitto del presente e uno del passato: come in un puzzle, gli ispettori devono far combaciare gli elementi in comune per risolvere il caso.

Oltre 3 milioni di copie nel mondo
Un’autrice bestseller internazionale


«Unni Lindell è una delle voci più intense e raffinate del parterre scandinavo.»
Il Sole 24Ore

«Una rete criminale internazionale e un delitto misterioso sono i protagonisti di un romanzo perfettamente architettato.»
Turid Larsen, Dagsavisen

«Unni Lindell ha scritto un gran romanzo.»
Kurt Hanssen, Dagbladet







R.L.Mathewson - Un gioco per adulti



Neighbors Series
Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno, che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui.
L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno di notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco.







L.A.Casey -Love 1.5  Anime gemelle 



Bestseller mondiale

La serie più amata dalle lettrici americane è finalmente arrivata!

Bronagh ama Dominic, e quando Bronagh ama qualcuno, lo protegge.


Bronagh Murphy ne ha passate davvero tante negli ultimi anni. Ora si avvicina il suo ventunesimo compleanno e lei vuole soltanto rilassarsi e trascorrere la giornata con la sua famiglia. In tranquillità. Il suo ragazzo però, Dominic Slater, non è tipo da giornate tranquille. Non lo è mai stato e mai lo sarà. Per Bronagh ha organizzato una giornata romantica e avventurosa… solo che il concetto di “avventuroso” di Dominic è molto diverso da quello di Bronagh e lei non tarda ad accorgersene. Quando le cose si mettono male, e Dominic si trova di nuovo a lottare per la sua ragazza, Bronagh dovrà decidere una volta per tutte se stare dalla parte di Dominic oppure andarsene senza voltarsi indietro.







Staci Hart - Un meraviglioso amore impossibile


Era solo per una notte. O forse no?

Cattive abitudini Series


L’amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, che ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo di cui è innamorata da anni, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. In realtà però Blane non è quell’eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarsi a lei. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l’amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l’attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante…

La loro storia saprà farvi innamorare

«Sto pensando seriamente di essermi innamorata di West, e ho anche la sconcertante impressione di non essere l’unica!»

«Mi è stato regalato per il compleanno da un’amica, che da allora è diventata la mia amica del cuore!»








Charlotte Brontë - Shirley



Traduzione di Fedora Dei
Edizione integrale

Pubblicato nel 1849, due anni dopo il clamoroso successo di Jane Eyre, Shirley è ambientato durante le guerre napoleoniche, nello Yorkshire del primo Ottocento, percorso dai fervori dell’industrializzazione e da profonde tensioni sociali. È la storia di due donne, Shirley Keeldar e Caroline Helstone. Ricca ereditiera la prima, orfana nullatenente la seconda: a legarle sono una profonda amicizia e un uomo, Robert Moore, spietato imprenditore tessile oberato dai debiti. Caroline lo ama, ricambiata; Shirley no, ma è a quest’ultima che Mr Moore chiede la mano, per salvarsi dalle difficoltà economiche. In uno straordinario intreccio di romanticismo e analisi delle lotte di classe, Charlotte Brontë delinea il ritratto preciso e particolareggiato di un mondo in drammatica mutazione, e lo fa attraverso gli occhi di una protagonista forte e orgogliosa: il risultato è una modernissima riflessione sulla condizione femminile, che ancora oggi non ha perso nulla della sua lucidità.




Nessun commento:

Posta un commento