martedì 7 giugno 2016

In arrivo le novità Fazi Editore


Ian Manook

YERULDELGGER
Un personaggio indimenticabile, un'ambientazione unica, un intrigo appassionante per il primo capitolo della trilogia che sta conquistando l'Europa, un fenomeno editoriale da oltre 150.000 copie vendute solo in Francia e decine di premi vinti.
In questo noir ipnotico e incalzante, l'autore e il suo epico commissario Yeruldelgger ci accompagnano nella remota e affascinante Mongolia, dai deserti spazzati dal vento dell'Asia Centrale fino all'inferno dei bassifondi di Ulan-Bator. Dopo la Svezia di Mankell, l’Islanda di Indridason, la Scozia di Rankin, d’ora in poi ci sarà la Mongolia di Ian Manook.
Il 30 giugno l'autore sarà ospite del Festival delle Letterature di Roma.



Elido Fazi

LA BELLEZZA DI ESISTERE
Un uomo, alla soglia dei quarant’anni, si affaccia sulla terrazza di quella casa che è stata, ed è, della sua famiglia e si interroga sul futuro e sul presente. Siamo in un piccolo paese delle Marche nascosto in una valle all’ombra dei monti Sibillini. Il paesaggio è quello dell’infanzia: il canto degli uccelli, le montagne, gli alberi piantati da quel padre innamorato di quei luoghi e che conosce l’inglese per essere stato prigioniero degli americani durante la guerra. È l’umile e fiera Italia. La natura, però, non è soltanto un’immagine di quiete, ma la scintilla da cui nasce il racconto che si svolge tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta. 
Dopo L’amore della luna e Bright Star, Fazi torna alla prosa con questo scritto intenso e sincero in cui l’autenticità del racconto si fonde con una riflessione profonda sulla vita, sulla morte, sull’amore.


Amy Bloom

BEATE NOI
«Un libro davvero notevole. Non si trovano spesso romanzi di questa portata, colmi di personaggi tracciati con precisione chirurgica, un misto di commedia e tragedia che sconfina nel miracoloso, e frasi che dovrebbero stare in un museo delle frasi. Amy Bloom è sicuramente una delle scrittrici più importanti del momento, e sono certo che diventerà sempre più famosa. Scrive in modo meraviglioso e ha una visione sorprendente dell'amore, del dolore, della gioia, di ogni atto ed emozione umani significativi. Per me è il Cechov d'America». Michael Cunningham

Da un’autrice bestseller, arriva finalmente in Italia l'ultimo romanzo di una delle voci più originali dei giorni nostri, uno dei libri più belli dell’anno secondo il Washington Post
Amy Bloom è autrice di tre romanzi, un libro per bambini e una raccolta di saggi. Scrittrice bestseller, è anche molto apprezzata dalla critica: è stata finalista al National Book Award e i suoi racconti sono apparsi su The New YorkerThe New York Times MagazineThe Atlantic Monthly.

Nessun commento:

Posta un commento