venerdì 17 giugno 2016

Kelley Armstrong - Bitten. La notte dei lupi (Fazi Editore, LainYa)

Kelley Armstrong
BITTEN
La notte dei lupi

Traduzione di Marco Astolfi / Collana LainYa / pp. 522 / euro 12

Il libro Toronto, oggi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo che la vorrebbe sposare e ama correre di notte, veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura, perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l’unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d’appartenenza e i comfort della villa, suo quartier generale, per una vita ordinaria, lasciandosi alle spalle non solo il Branco ma anche Clay, colui che l’ha tradita trasformandola in un licantropo. Saranno l’amore per l’unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi a ricondurla indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l’amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e costellata di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta attirando a sé. Potenti, passionali e seducenti: sono le Donne dell’altromondo, acclamata saga bestseller elogiata da autrici di culto come Charlaine Harris e Melissa Marr e capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance. Bitten è il primo appassionante capitolo.

I commenti dei lettori:
«Un libro in cui la fantasia dell’autrice si mescola mirabilmente con le antiche leggende. Avvincente e ricca di suspense, questa storia è piacevolissima e ti prende sin dalle prime pagine».
«Una piccola perla. Non è solo un fantasy, ma un libro profondo sull’accettazione di sé e degli altri e anche sul senso della famiglia, soprattutto quella non tradizionale».
«Sicuramente uno dei migliori adult fantasy che abbia letto… e ne ho letti tanti».
«Mi sono innamorata di questo libro dal primo momento in cui ho iniziato a leggere di Elena e Clay. Buona lettura».
«Un bellissimo urban fantasy con la giusta dose di azione, di thriller e un tocco romance. Ti incuriosisce e ti stuzzica fino alla fine. Consigliato vivamente agli amanti del genere: non ve ne pentirete».
Kelley Armstrong Madre di tre figli, vive nella campagna dell’Ontario, dove è nata nel 1968. Oltre che della serie Donne dell’altromondo, composta da undici volumi, Kelley Armstrong è autrice anche della trilogia young adult The Darkest Powers: The Summoning – Il richiamo delle ombre (2011), The Awakening – Il risveglio (2012), The Reckoning – La resa dei conti (2013).

Nessun commento:

Posta un commento