Recensioni

mercoledì 13 luglio 2016

Laini Taylor - Sogni di mostri e divinità (LainYa)



Laini Taylor - Sogni di mostri e divinità



Terzo capitolo della trilogia Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor.

La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogiaLa chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?
Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.

«Laini Taylor ha dimostrato il suo talento di autrice dando vita a una trilogia incredibilmente originale, che profuma di nuovo e classico, di passione e vendetta, di fantasy e di urbano».
Atelier dei libri


«Dovete leggerlo tutti, assolutamente! Immagino non basti dirvi che è il libro più bello che abbia mai letto, il più romantico, originale, commovente, straordinario, intrigante, poetico, assurdamente ipnotico romanzo che mi sia capitato tra le mani».
Coffee and Books

«Una delle trilogie YA con worldbuilding più magico, spettacolare e al contempo intriso di quella nostalgica malinconia che incanta il lettore. Caratteri originali si mescolano a caratteristiche millenarie per portare alla realizzazione di qualcosa di unico e irripetibile».
Bookish Advisor

«Una trilogia bellissima, magica, romantica, incredibile. Me ne sono perdutamente innamorata».
Le tazzine di Yoko

Nessun commento:

Posta un commento