Recensioni

giovedì 22 settembre 2016

Nuovo progetto editoriale per le preadolescenti: i Manuali delle ragazze 2.0


Nasce il nuovo progetto editoriale De Agostini Libri
dedicato alle preadolescenti,
con la partecipazione della youtuber Eleonora Olivieri: I manuali delle ragazze 2.0
 Escono oggi in libreria i quattro titoli della nuova iniziativa editoriale De Agostini Libri ‘I manuali delle ragazze 2.0’: pratiche guide in cui le ragazze (11+) possono trovare tutte le risposte alle domande più comuni della preadolescenza, con i preziosi consigli della youtuber Eleonora Olivieri.


I manuali delle ragazze 2.0 sono pensati per affrontare con toni leggeri ed efficaci le problematiche e gli argomenti che stanno più a cuore alle teenager: l’amicizia, l’amore, la scuola e lo specchio.
I libri si compongono di tanti consigli pratici, suggerimenti, brevi racconti a tema narrati in prima persona come fossero un diario da cui sbirciare e si arricchiscono di spazi per annotare i propri pensieri e le proprie avventure. All’inizio di ogni capitolo è presente ilconsiglio di Eleonora Olivieri, la web star contributor che ne I manuali delle ragazze 2.0 condivide la propria esperienza di teenager con le sue lettrici.

I titoli della collana (128 pp – 6,90 €):
I manuali delle ragazze 2.0
Come sopravvivere all’amore La guida con tutto ciò che c’è da sapere sui ragazzi e sull’amore.
Come sopravvivere alle amiche La guida su tutto ciò che c’è da sapere sulle amiche e sull’amicizia. Quella vera.
Come sopravvivere allo specchio La guida con tutto ciò che c’è da sapere per sentirsi belle e felici.
Come sopravvivere alla scuola La guida con tutto ciò che c’è da sapere sullo studio e sulla vita di classe.
I manuali delle ragazze 2.0 sono pratiche guide che aiuteranno le ragazze a sopravvivere a ciò che facilmente appare come una ‘catastrofe’ nella preadolescenza.
I manuali delle ragazze 2.0 è il primo progetto di questo tipo che coinvolge una star del web.

Eleonora OlivieriEleonora Olivieri è nata nel 2000 in provincia di Torino. Già da bambina dimostrava un certo feeling con la videocamera e da allora non ha mai smesso. Davanti al suo computer, spiega in modo ironico e divertente com’è la vita di una sedicenne alle prese con l’amore, l’amicizia, la scuola, raccontando le difficoltà di tutti i giorni in un canale Youtube con più di 200 mila followers:youtube.com/user/piccolaNory.


Nessun commento:

Posta un commento