domenica 20 novembre 2016

Libri e ebook in uscita dal 17 novembre 2016

Alessandra Angelini - Non dirgli che ti manca




Numero 1 sul web

La nuova romanticissima voce del romanzo italiano

Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…

«Quando la storia ti prende e i personaggi ti hanno rubato un pezzettino di cuore bisogna solo perdersi tra le parole.»
Crazy for romance

«Non dirgli che ti manca è un romanzo che mi ha lasciato dentro un vortice incontrollabile di emozioni.»
Leggere in silenzio

«Alessandra Angelini, un successo straordinario tutto italiano.»
Libreriamo.it

«Inutile dirvi che la loro storia d’amore è di quelle che ti tengono incollata alle pagine, che qualche volta vorresti saltare nel libro e prenderli a sberle, che spesso ti trovi a fare un gran sospiro di fronte a questo amore così vero e grande.»
Romanticamente fantasy




Barbara Taylor Sissel - Una fredda mattina di primavera



Un grande thriller

In una fredda mattina di ottobre, Lauren Wilder arriva a un pelo dall’investire Bo Laughlin, che cammina lungo il bordo della strada. Bo, un giovane molto conosciuto nella piccola città di Hardys Walk, sembra non aver riportato danni, anche se il sesto senso di Lauren le suggerisce il contrario. La verità è che la donna non si è più ripresa veramente dall’incidente che ha avuto due anni prima e non è in grado di fare affidamento sulle sue capacità mentali. Succede, però, che Bo scompare e la polizia cerca di appurare se la sparizione possa essere ricollegata a lei. Lauren è terrorizzata, non tanto da quello che ricorda, ma soprattutto da ciò che non riesce a mettere a fuoco. Proprio perché non sa ricostruire cosa sia successo davvero, Lauren inizia la sua indagine personale per trovare la soluzione del mistero della scomparsa di Bo. Ma la verità può rivelarsi scioccante più di qualunque menzogna, e purtroppo non sarà lei la sola ad affrontarne le conseguenze…

Uno stupido incidente, una nebbia di ricordi.
Cosa è successo davvero quella fredda mattina?

«Una storia che sembra uscita dalle pagine di un quotidiano. I personaggi vivono emozioni vere e accattivanti. Il risultato è un romanzo dal ritmo incalzante, che non si riesce a dimenticare.»

«Mi sono tuffata tra le pagine di questo romanzo come in apnea e sono riemersa solo per respirare di nuovo. Magnifico.»

«In un solo minuto la tua vita può cambiare in meglio o in peggio. E in questo romanzo ci sono un sacco di minuti determinanti. I personaggi sono ben sviluppati e la fine vi lascerà a bocca aperta.»




Luke Harding - Snowden 



Da questo libro il film evento di Oliver Stone

Numero 1 in America

La vera storia dell’uomo più ricercato del mondo

Tutto è cominciato con un’email dal contenuto interessante: «Sono un membro di alto grado dell’intelligence americana». Ciò che ne è seguito è la detonazione più spettacolare del mondo dello spionaggio mai avvenuta, grazie al coraggio e alla determinazione di un uomo straordinario. Edward Snowden, trentenne genio informatico, già agente CIA sotto copertura, lavora per l’NSA, l’ente di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, quando nel 2013 decide di rivelare i dettagli di alcuni programmi di sorveglianza di massa fino ad allora tenuti segreti. È uno shock per l’opinione pubblica, i principali quotidiani diffondono notizie sempre più imbarazzanti per l’amministrazione americana. L’ulteriore denuncia delle intercettazioni telefoniche verso diplomatici e leader politici di Paesi “amici” genera un dibattito pubblico sui pericoli del monitoraggio globale e sulla minaccia per la privacy individuale. In un’appassionante inchiesta investigativa che si legge come un romanzo di spionaggio, il pluripremiato giornalista Luke Harding racconta la storia di Snowden, dalle terribili settimane in cui divulga parte dei file da Hong Kong alle comunicazioni con Julian Assange e la sua WikiLeaks, fino alla sua battaglia per l’asilo politico. Harding ricostruisce la vicenda dell’uomo più ricercato del pianeta basandosi sulle diverse fonti e facendo rivivere al lettore quello che è accaduto in modo dettagliato e intrigante. Un’opera che fa riflettere sulla posta in gioco per i cittadini del terzo millennio: la loro libertà.

Mezzo milione di copie vendute negli Stati Uniti
Tradotto in oltre 30 Paesi

Il libro sui piani segreti e le bugie del governo americano

Da questo libro il film del 3 volte premio Oscar Oliver Stone con Joseph Gordon-Levitt - guarda il trailer

«Si legge come un romanzo di Le Carré con innesti kafkiani. Una narrazione ritmata, quasi romanzesca.» 
Michiko Kakutani, New York Times

«La storia di Snowden è una delle più interessanti della storia dello spionaggio americano. Il corrispondente del “Guardian”, che si è occupato per primo del caso, ha raccolto e montato in sequenza gli eventi in modo impeccabile e appassionante.»
The Washington Post

«L’incredibile storia di come Snowden, frustrato dall’impossibilità di fermare gli abusi del sistema di spionaggio a cui assiste dall’interno, decida di ordire una rapina informatica scaricando i file più sensibili della NSA e consegnandoli ai giornalisti andati a incontrarlo a Hong Kong.»
Financial Times




Enrico Vanzina - La donna dagli occhi d'oro



«Un vero scrittore.»
Antonio D'Orrico

Un'indagine di Max Mariani

Dall'autore del bestseller Il gigante sfregiato

Max Mariani, un detective romano, riceve un giorno la visita di Helmut Moreno, un ragazzetto che si atteggia a grande boss. Sua madre – gli rivela Helmut – avrebbe assoldato un sicario per ucciderlo. In cambio di diecimila dollari, Max deve trovarlo e consegnarglielo. Ma poche ore dopo aver accettato l’incarico, Max riceve la visita di un uomo armato, che gli ruba i soldi avuti e lo minaccia di morte. Eppure sarà proprio lui a morire: appena esce dall’appartamento viene freddato sul pianerottolo, e il denaro che ha con sé sparisce. L’ulteriore complicazione – che scatena le indagini della polizia – arriva quando anche Helmut Moreno viene ucciso. E a questo punto Max Mariani decide di vederci chiaro: parte alla volta di Trieste per incontrare Ursula Koch, la madre di Helmut, donna bellissima e dallo sguardo magnetico. Basta poco perché tra i due esploda la passione. Ma Ursula è una donna ambigua, così come ambigue sono le sue frequentazioni… Chi è in realtà? E cosa nasconde? E soprattutto, cosa sa lei della morte del figlio?

Ha scritto centinaia di sceneggiature per il cinema ma la passione per il thriller lo ha portato in libreria. Enrico Vanzina è tornato.

Autore dei bestseller Il gigante sfregiato e Il mistero del rubino birmano

Hanno scritto di Enrico Vanzina:

«Questo è un gran bel romanzo scritto da un vero scrittore.»
Antonio D’Orrico

«Omicidi romani in salsa multietnica. Un esordio che non delude.»
la Repubblica

«Una storia a tinte forti che si colora di commedia.»
Il Messaggero



Meredith Wild - Senza controllo 



The Hacker Series

Numero 1 del New York Times

Blake Landon è un uomo baciato dalla fortuna: è ricco, bello e innamorato di Erica Hathaway, che lo ricambia. Dopo un viaggio all’inferno andata e ritorno, proprio quando sembrava che il loro amore fosse perduto, entrambi sono riusciti a trovare la strada di casa e sono rimasti insieme, più innamorati e vicini di prima. Erica non è mai stata così determinata e decisa ad andare fino in fondo. Ma proprio quando i due sono sul punto di decidere la data del matrimonio, dal passato di Blake emerge una storia inquietante. Erica sa che se vuole conoscere l’uomo a cui sta per affidare il suo cuore per sempre, dovrà affrontare queste rivelazioni, anche se ciò significa spalancare la porta di un mondo che neppure immaginava esistesse, un mondo che metterà in discussione i confini dei suoi stessi desideri…

​Al 1° posto nella classifica del New York Times
2 milioni di copie nel mondo
Un fenomeno internazionale
Una storia d’amore sensuale
Una serie che dà dipendenza

«Ho divorato questa serie!»

«Evviva l’eros di Meredith Wild.»

«Proprio quando pensavo che la serie avesse raggiunto il suo apice, ecco che Meredith Wild torna a stupirmi. Senza controllo mi ha completamente conquistata dalla prima riga! Sexy, pieno di azione e di elementi imprevedibili. Avrei voluto non finisse mai…»

«Una delle serie migliori che abbia mai letto… Un’altalena di emozioni… Blake Landon sarà per sempre il mio uomo ideale.» 

«Ora capisco perché tutti ne parlano: questa serie è incredibile! Da quando l’ho iniziata, non riesco a staccarmene, vorrei che non finisse mai.»

«Santo cielo! Questo libro mi ha lasciata completamente senza fiato, come un giro su delle montagne russe da cui non avrei voluto scendere mai. Ho riso, pianto… è stata un’emozione continua! Se non avete ancora iniziato a leggere il primo della serie, COSA STATE ASPETTANDO? Io ho amato i libri precedenti, ma questo mi ha fatto letteralmente impazzire e non vedo l’ora che esca il prossimo!»




Melissa Landers - Un bacio sotto le stelle



Dall'autrice del bestseller Un amore oltre le stelle

Cara sapeva che la sua permanenza sul pianeta Leria non sarebbe stata una passeggiata, eppure si sente sola nella nuova scuola, circondata da alieni ostili. Nemmeno la colonia, nella quale si cercano di fondere le due culture, le sembra rassicurante. Lei e Aelyx, un giorno, potrebbero vivere insieme lì, ma sono così pochi gli spazi di libertà concessi che Cara comincia a dubitare di poter essere felice su quel pianeta, anche con il fidanzato al suo fianco. Intanto Aelyx è sulla Terra e sta cercando di rinsaldare l’alleanza tra i due pianeti. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende dalla riuscita di questa impresa: solo i simili di Aelyx possiedono infatti la tecnologia per affrontare il problema della contaminazione globale delle acque che i governi stanno nascondendo, e di cui nessuno sembra davvero rendersi conto…

Romantico e fantastico
Il fenomeno del momento

Dall’autrice di Un amore oltre le stelle

I commenti delle lettrici:

«Mi sono affezionata a questa storia e ai suoi teneri personaggi. Fa volare la mia fantasia verso mondi lontani.»

«L’ho amato fin dal primo momento. Questo secondo libro è più intrigante del primo.»

«Non riuscivo a smettere di leggerlo. Lo consiglio a tutte le adolescenti come me che amano sognare ad occhi aperti.»




Karen Swan - Natale a Notting Hill



Numero 1 in Italia
Dall'autrice del bestseller Un diamante da Tiffany

Migliaia di addobbi e luci scintillanti decorano Londra mentre si avvicina il Natale, ma Nettie Watson non è in vena né di feste né di regali. Il Natale, per lei, è solo il ricordo doloroso di quello che aveva, della vita che era abituata a fare e di chi non c’è più… Quando, con sua grande sorpresa, si ritrova al centro di una campagna mediatica senza precedenti e, ancora più inaspettatamente, attira l’attenzione di Jamie Westlake, la popstar più amata del momento, la situazione la coglie del tutto impreparata. Jamie è famoso per essere un impenitente spirito libero ma l’attrazione nei confronti di Nettie è evidente e innegabile, come del resto i suoi sforzi per ignorare i propri sentimenti e la straordinaria chimica tra loro… Nettie, dal canto suo, è alle prese con profonde ferite: il dolore per la scomparsa della madre è ancora troppo fresco e non ha idea di come lasciarselo alle spalle per accogliere la gioia di quelle luci sfavillanti, della pienezza degli abeti carichi di neve e la promessa di quell’amore che sta bussando al suo cuore…

«Colta, capace di gestire la propria immaginazione con la lucida professionalità di un orologiaio svizzero, Karen Swan sa bene come creare un bestseller.»
Il Messaggero

«Uno scrigno che è un mix di leggerezza e sentimento.»
D – la Repubblica

«È il libro da regalare, regalarsi e divorare.»
Panorama



Gerald Posner - I banchieri di Dio 


Una sconvolgente inchiesta sulla storia segreta della Banca Vaticana

Traduzione di Mario Zucca, Giovanni Agnoloni e Giulio Lupieri

Nove anni di indagini, interviste e ricerca di materiali per raccontare la storia finanziaria della Chiesa, piena di intrighi politici, complotti, dinamiche di potere, aneddoti di epoche diverse: dagli accordi segreti durante i conclavi alle ombre sull’alleanza del Vaticano con il Terzo Reich, dal mistero sulla morte di papa Luciani agli scandali connessi alla Banca Vaticana. Un insieme di eventi che nulla hanno a che vedere con la fede in Dio, bensì con l’abitudine dei suoi più alti rappresentanti sulla terra di accumulare ricchezze alle spalle della comunità religiosa e della società. Vescovi, cardinali, papi e gente senza scrupoli hanno avuto accesso ai tesori e ai conti bancari dell’organizzazione più influente della storia del mondo, disponendo a loro piacimento movimenti di denaro da un Paese all’altro. I banchieri di Dio ha tutti gli elementi per sembrare un thriller d’azione: tra i personaggi compaiono spietati manager aziendali, pubblici ministeri corrotti, investigatori privati che muoiono in circostanze sospette. E una serie di avvenimenti che neppure la penna del più fantasioso romanziere avrebbe potuto inventare. Peccato che sia tutto vero. 

Il lato oscuro della Chiesa cattolica

Tutta la verità sugli scandali finanziari antichi e moderni

«Posner usa le sue superlative capacità di giornalista investigativo per regalarci un affresco affascinante e completo sul lato oscuro della Chiesa cattolica… Accessibile e ben scritto, è la storia definitiva sul tema fino a oggi.»
Publishers Weekly

«Si legge come un thriller, complici gli omicidi, i doppi giochi e le frodi che circondano la Banca Vaticana.»
CNN

«La storia di come si sia arricchito in modo immorale il Vaticano, dai Borgia a papa Francesco… Un lavoro meticoloso che apre uno squarcio sui segreti finanziari del Vaticano.»
Kirkus

«Posner tesse un racconto di intrighi, corruzione e criminalità organizzata. Sconvolgenti sono i capitoli dedicati a Paul Marcinkus, il machiavellico arcivescovo americano che gestì la Banca Vaticana per quasi vent’anni.»
New York Times



Giovanni Cecini - I generali di Mussolini




Da Badoglio a Graziani, la storia segreta degli uomini del Duce

Da Pietro Badoglio a Rodolfo Graziani
Da Mario Roatta a Ugo Cavallero
La storia mai raccontata dei condottieri del regime

Pietro Badoglio, Ugo Cavallero, Francesco Saverio Grazioli, e ancora Umberto di Savoia, Ettore Bastico e Carlo Favagrossa: chi erano i generali di Mussolini? Come si sono formati e che influenza hanno avuto sulle strategie militari e politiche del Duce? Questo libro ripercorre la carriera dei generali del regime, analizzandone con rigore storico le mosse vincenti, le operazioni riuscite, ma anche gli errori tattici e le cocenti sconfitte. Personaggi come Rodolfo Graziani o Giovanni Messe, figli di una realtà rurale meridionale, sono stati l’espressione più alta di come la prima guerra mondiale abbia mutato l’intero assetto gerarchico degli uomini in divisa, tanto da farli ascendere successivamente ai massimi gradi del Regio esercito. Il fascismo, con la sua capacità di aggregazione interclassista, ha contribuito a un processo già avviato, e in parte lo ha fatto proprio. Ereditando l’esperienza della trincea e di una generazione borghese che si sentiva scoraggiata e tradita, ha dato un nuovo impulso e senso al significato di essere comandanti. Non è quindi un caso se il primo governo Mussolini nobilitò il generalissimo Armando Diaz, facendolo ministro della Guerra. E pure la nomina di Pietro Badoglio a capo di Stato maggiore generale fu una delle ulteriori mosse di Mussolini per tenere sotto scacco le Forze armate e allo stesso tempo per definire la costruzione del tanto auspicato Stato totalitario.

Le strategie, le battaglie e le tragiche sconfitte degli uomini del Duce

Tra i personaggi presenti nel libro:

• PIETRO BADOGLIO, DALLA DISFATTA DI CAPORETTO AL COMPLICATO RAPPORTO CON IL DUCE
• UGO CAVALLERO, PIEMONTESE E MONARCHICO DI FERRO, AMBIZIOSISSIMO E AMICO DEI TEDESCHI
• RODOLFO GRAZIANI, UN GENERALE PER IL REGIME
• FEDERICO BAISTROCCHI, FASCISTA DELLA PRIMA ORA
• GIOVANNI MESSE, DA SOLDATO SEMPLICE A MARESCIALLO D’ITALIA
• I NOBILI UMBERTO DI SAVOIA E AMEDEO D’AOSTA
• I GENERALI COSIDDETTI SPAGNOLI ETTORE BASTICO E MARIO ROATTA
• LE EMINENZE GRIGIE CARLO FAVAGROSSA E GIACOMO CARBONI
• I VALOROSI GIUSEPPE TELLERA E GUGLIELMO NASI




Francesco D'Isa Matteo Salimbeni - È facile vivere bene a Firenze se sai cosa fare


Una guida che va oltre i soliti percorsi turistici

A Firenze si coltiva un’arte segreta, nascosti all’ombra degli antichi capolavori: l’arte dello star bene

Il viver bene non è soltanto una tradizione locale, ma un’attitudine che il fiorentino porta sempre con sé, in patria come all’estero. È facile vivere bene a Firenze se sai cosa fare vuole seguire questa traccia proponendo una guida insolita, che suggerisce non tanto dei percorsi turistici, ma veri e propri “percorsi benessere”. Perché, per quanto suoni banale, in vacanza – e non solo – star bene è importante. Per chi arriva a Firenze da turista sarà l’occasione per scoprire la città in modo diverso, magari andando alla ricerca di trattorie tipiche in viuzze poco battute, o passando una serata in un piccolo teatro poco noto. Per chi a Firenze vive, sarà uno strumento per godere appieno di tutto quello che la città può offrire, e che spesso passa inosservato.





Davide Peddis Cristiano Peddis - È facile vivere bene in Sardegna se sai cosa fare



Come godersi ancora di più la vita sull'isola più bella del mondo

La conoscono tutti, ma per molti è solo l’amica dell’estate, un’isola che emerge coi primi caldi e sprofonda a settembre con le prime piogge. La Sardegna, invece, è molto di più delle spiagge bianche, dei panorami mozzafiato, dei fondali brulicanti di pesci e relitti, del mirto gelato. È un’isola che vive tutto l’anno, carica di fascino e mistero e ricca di tradizioni ed eventi. Proprio ciò di cui questo libro va alla ricerca, per poi presentarlo a chi risiede già lì o al turista a caccia di esperienze: alla descrizione e al “censimento” delle principali e ormai note bellezze dell’isola si unisce un vademecum delle occasioni di svago, cultura e divertimento meno conosciute. Dai festival letterari, musicali e cinematografici agli appuntamenti che ogni paese organizza durante il corso dell’anno. Che siate a piedi, in auto, in camper, in bicicletta o in moto, questo libro vi consiglierà non solo cosa fare ma anche come raggiungere i principali luoghi d’interesse e dove soggiornare.



Laura Fezia - Alla scoperta dei segreti di Torino



Itinerari per scoprire nuovi scorci, leggende, aneddoti e tradizioni

Ognuno di noi conosce o custodisce qualche segreto, ma se ci allontaniamo dal personale e ci addentriamo nei meandri di una città, scopriamo che anch’essa ne nasconde di infiniti, che riguardano, molto spesso, una sorta di “storia minore”, nota solo a pochissimi. Se poi questa città è Torino, il segreto si trasforma immediatamente in mistero, a volte senza che ce ne sia alcun ragionevole motivo. Questo libro è una passeggiata che parte dalla misteriosa preistoria del territorio sul quale si svilupperà il capoluogo piemontese, si snoda attraversando i millenni impressi, spesso in maniera impercettibile, nelle pietre dei monumenti e nell’evoluzione del tessuto urbano, racconta le vicende segrete di personaggi intriganti, gli avvenimenti che, riempiendo le pagine dei giornali, hanno scosso o emozionato la città, evidenziando come le molteplici anime di Torino si siano plasmate su una Storia che va ben oltre ciò che si conosce ufficialmente. 

Un viaggio nel cuore di una città piena di misteri

Tra i segreti di Torino:

• Gli Anunnaki della Valsusa
• Dove si trovava Taurasia?
• Anche Torino ebbe la sua “corte dei miracoli”
• La figura controversa di una moglie morganatica
• Non solo barocco a Stupinigi
• Più di trent’anni per arrestare il killer del procuratore




Andrea Frediani - L'incredibile storia di Roma Antica 



Segreti, condottieri, personaggi, sfide e grandi battaglie

La storia di Roma è la somma di tante storie epiche e memorabili, gesti disperati, eroici, spregiudicati, di protagonisti disposti a tutto pur di affermare la propria ambizione, ma anche il dominio sul mondo di una città capace di superare le più atroci disfatte e le difficoltà più estreme. Gli episodi accertati storicamente non sono meno straordinari di quelli prodotti dal mito, i protagonisti non meno passionali degli dèi che veneravano. Dalla cacciata dei re all’aggressione di Pirro, dalle Guerre puniche a quelle civili, da Cesare ad Augusto, passando attraverso le dinastie Giulio-claudia, Flavia, Antonina, fino alla crisi del III secolo, per arrivare alle innovazioni di Costantino e ai generalissimi barbarici dell’ultimo periodo: Andrea Frediani racconta, con voce da narratore, i momenti e i protagonisti cardine di un’epopea che ha prodotto eroi ed eventi meravigliosi, con una frequenza difficilmente riscontrabile in altre epoche.

Un autore da 1 milione di copie

Da Romolo a Cesare, da Augusto a Costantino 
Epica, memorabile, senza eguali
La storia diventa leggenda

«Frediani è un grande narratore di Roma antica.»
Corrado Augias

«Andrea Frediani accompagna i lettori a conoscere una civiltà straordinaria. Senza perdersi in luoghi comuni e tenendo fede alla correttezza della ricostruzione storica.»
Il Venerdì di Repubblica

Tra i grandi momenti raccontati:

• 753 A.C. LA FONDAZIONE • I SETTE RE • L’ETÀ GLORIOSA DELLA REPUBBLICA • LE GUERRE PUNICHE E LA DISTRUZIONE DI CARTAGINE • LE LOTTE PER IL POTERE: MARIO E SILLA, GIULIO CESARE E POMPEO, OTTAVIANO E ANTONIO • AUGUSTO E LA NASCITA DELL’IMPERO • I GIULIO-CLAUDII, LA PRIMA DINASTIA • VESPASIANO E LA DINASTIA DEI FLAVI • DA TRAIANO A MARCO AURELIO AI SEVERI • DIOCLEZIANO E LA TETRARCHIA • COSTANTINO E L’AFFERMAZIONE DEL CRISTIANESIMO • I GOTI E LE INVASIONI BARBARICHE • ATTILA E LA CALATA DEGLI UNNI • I GENERALISSIMI: FINO ALLA DEPOSIZIONE DI ROMOLO AUGUSTOLO

Nessun commento:

Posta un commento