venerdì 7 aprile 2017

Sophie Jomain - Origini (parte prima)

Sophie Jomain
ORIGINI (parte prima)
Trad. Paola Checcoli / collana lainYA / pp. 382 / euro 15

Esce oggi in libreria il quarto volume della saga delle stelle di Noss Head di Sophie Jomain! Questo libro condurrà i protagonisti sulle tracce della leggenda dei lupi mannari, preparando lo scenario ideale per il capitolo conclusivo, di prossima pubblicazione.




Il libro I terribili mesi vissuti come angelo nero sono finiti e adesso Hannah è diventata un lupo mannaro. Trasformarla era infatti l’unico modo per salvarle la vita, dopo che l’ultimo dei sanguinosi scontri fra creature leggendarie che ormai popolano la sua nuova esistenza ha rischiato di esserle fatale.
Ora la ragazza è entrata a tutti gli effetti nel Branco e può finalmente vivere la storia d’amore che ha sempre sognato con Leith, la sua anima gemella. Perché la felicità sia completa manca solo un’ultima vittoria: far cessare le ostilità fra gli angeli neri e i lupi mannari. Nel calore della sua nuova famiglia, e ancora molto vicina ai suoi amici a sangue freddo – fra cui l’affascinante Darius –, adesso Hannah è motivata più che mai a far conciliare i due gruppi rivali.
Quando però il corpo di un angelo nero viene ritrovato orrendamente mutilato – prima di una serie di morti atroci –, il fragile equilibrio fra le due fazioni rischia di andare in pezzi. Per di più, Leith e Darius sono spariti. Presto diventa chiaro che un’ombra assassina si sta aggirando fra le strade di St Andrews mietendo vittime e che nessuno sarà al sicuro fino a quando il colpevole non verrà fermato. Per arrestare la furia omicida che minaccia i suoi cari, e per ritrovare il grande amore e il migliore amico, Hannah intraprenderà un pericoloso viaggio oltre i confini della Scozia e del mito.
Hanno detto di Rinascita:
«Lo stile di Sophie Jomain è capace di incantare, coinvolgere e raccontare un mondo dove è impossibile non avere a cuore la sorte dei protagonisti. Ci sono passioni, emozioni, sensazioni che parlano direttamente alla parte più sognante di chi legge. Ci sono paura, terrore, sangue e l’ombra della morte, che incombe su tutte le pagine. Ma c’è anche l’amore, questo amore così forte, così straziante, così struggente e dannato che riesce a salvare l’insalvabile. E solo per questo, per me, la storia di Hannah vale tutta la vita».
Amica dei libri
«Questo libro è tutto quello che i fan di questa serie possono desiderare, ma forse anche qualcosa di più! Una storia romantica e d’altri tempi dove magia, amore e amicizia si fronteggiano rincorrendo il tempo e le avversità, perché nulla è più forte di due anime che si riconoscono e si completano».
Bookish Advisor
«Una storia che continua ad affascinare col suo inarrestabile potenziale anche grazie alle ambientazioni magiche e misteriose – di cui ormai non potremo più fare a meno! – di una sempre meravigliosa Scozia, con riferimenti storici e leggendari che catturano il lettore».
Leggere in silenzio

Nessun commento:

Posta un commento