lunedì 3 aprile 2017

Wilbur Smith - L'ultimo faraone

Torna il Re dell’avventura
con un nuovo romanzo della saga egizia
WILBUR SMITH
L’ultimo faraone
In libreria dal 3 aprile 2017
Pagine: 500
Prezzo: 19,90


Milano, 3 aprile 2017 – Arriva oggi in libreria L’ultimo Faraone, il nuovo romanzo “egizio” di Wilbur Smith.
Wilbur Smith, consacrato come il Re dell’avventura (26 milioni di copie vendute nel nostro Paese, 130 milioni di copie nel mondo, pubblicato in 36 paesi), torna con un nuovo capitolo della saga egizia, la sua serie più amata e di maggior successo. 




Ancora una volta protagonista il sacerdote Taita, versatile e longevo personaggio, nel nuovo romanzo al culmine della sua intelligenza, della sua forza e della sua ironia. Accanto a lui, fa il suo ingresso un nuovo e affascinante personaggio, la misteriosa principessa Serrena.
Consacrato dal Washington Post come il “miglior romanzo di Wilbur Smith”,L’ultimo Faraone, uscito in Inghilterra e negli Stati Uniti negli ultimi mesi dell’anno scorso e tuttora ai vertici delle classifiche, riesce nella creazione di un universo narrativo in cui storia, fantasia e mito si intrecciano in modo unico e mirabile. A far da sfondo alla nuova avventura di Taita questa volta non è solamente l’antico impero egizio, osservato ormai nella sua fase di definitivo declino, ma anche la nuova, futura civiltà ellenica con la nascita delle prime città greche.

Wilbur Smith è l’autore contemporaneo più venduto in Italia, con oltre 26 milioni di copie. Nato nel 1933 nella Rhodesia del Nord (l’attuale Zambia), Wilbur Smith è cresciuto e ha studiato in Sudafrica.
Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal 1964. Con 37 bestseller avvincenti che spaziano dall’Asia all’Africa alle Americhe e dall’antico Egitto ai giorni nostri, è considerato universalmente il «Re dell’avventura». Tra i suoi romanzi più letti e celebrati: Il settimo papiroIl dio del fiumeLa notte del leopardo,Come il mareLa legge del deserto e Il dio del deserto.

Nessun commento:

Posta un commento