Cerca nel blog

giovedì 22 giugno 2017

Le prossime uscite di Fazi Editore

LE STRADE
In libreria dal 6 luglio
Nuvole di fango
Inge Schilperoord
Lacclamato romanzo desordio di una giovane psicologa che ha sconvolto lOlanda: un viaggio ipnotico dentro una mente malata, un libro crudo e pieno di suspense scritto in modo magistrale.
Lautrice sarà ospite l11 luglio al Festival Internazionale di Roma “Letterature” e il 12 luglio presenterà il libro all'Istituto di Cultura Olandese di Roma.
In libreria dal 6 luglio
Le poesie più belle
Valentino Zeichen
 
A un anno dalla morte, proponiamo una scelta delle più belle poesie di Valentino Zeichen, personaggio sui generis oltre che grande protagonista della scena letteraria nostrana. Definito via via “un Marziale contemporaneo” (Moravia), “un libertino minimale settecentesco” (Ferroni), “un Gozzano dopo la Scuola di Francoforte” (Pagliarani), la sua vita e le sue opere  sono già diventate leggenda. Con questo omaggio vogliamo ricordare una figura fondamentale del panorama letterario contemporaneo ma anche un uomo che, con la sua coerenza intellettuale e il suo rigore, ha lasciato un segno indelebile nel mondo culturale italiano.
In libreria dal 22 giugno
Il mio nemico mortale
Willa Cather
Una nuova traduzione di un meraviglioso libro da riscoprire. Willa Cather, talentuosa autrice dimenticata, vincitrice del Premio Pulitzer, traccia un cupo ritratto di un matrimonio, ribaltando tutte le nostre convinzioni sulla natura della felicità domestica.
In libreria dal 13 luglio
Due occhi azzurri
Thomas Hardy
Torna finalmente in  libreria uno dei capolavori più acclamati di Hardy: un grande romanzo sulla gelosia e sui dubbi del cuore scritto da uno dei  massimi esponenti del romanzo vittoriano. Terzo romanzo di Hardy, fu il primo che lo scrittore pubblicò con il suo nome.
LE MERAVIGLIE
In libreria dal 22 giugno
Dente per dente
Francesco Muzzopappa
 

Con un’ironia corrosiva e una storia scandita da scene esilaranti, l’autore di Una posizione scomoda torna in libreria con una commedia brillante sull’arte della vendetta, protagonista un tenero quanto agguerrito ragazzo innamorato.
I libri dell’autore sono stati tradotti in Francia riscuotendo un grande successo e il film tratto dal suo romanzo d’esordio uscirà nel 2018.

In libreria dal 13 luglio
Storie di matti
Arianna Porcelli Safonov
“I pazzi sono tra noi e hanno un sacco di like”.
Che ci riesca o no di vederli, i matti sono tra noi. Per strada, alle poste, ai matrimoni. Sono moltissimi e forse più pericolosi di quelli di una volta, hanno solo cambiato i connotati.
E quindi: a ogni città il suo matto in questo spassosissimo, folle, pirotecnico e ferocissimo libro, scatenato ritratto di gruppo dall’autrice di Fottuta campagna.
DARKSIDE

In libreria dal 29 giugno
EisenbergAndreas Föhr
In vetta alle classifiche tedesche per molte settimane, il nuovo avvincente giallo dell’autore best seller Andreas Föhr catapulta il lettore in una storia appassionante e piena di colpi di scena. Un thriller giuridico avvincente fino all’ultima pagina e con un finale inaspettato.
CAMPO DEI FIORI


In libreria dal 29 giugno

GiardiniRobert Pogue Harrison
Riproponiamo nella collana “Campo dei Fiori” il celebre e ammiratissimo capolavoro di Robert Pogue Harrison, dove la storia dei Giardini viene legata all’educazione, alla politica e alla spiritualità. Harrison evidenzia come il modo di immaginare o costruire un giardino rifletta e veicoli delle mutevoli visioni del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento