Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2017

Rebecca Daniels - The Gift. Libro primo (Segnalazione + Recensione)

TITOLO: The Gift (Katie Corfield – Libro I)
AUTORE: Rebecca Daniels

GENERE: Thriller Sovrannaturale
PAGINE: 240
PREZZO: 3,99 ebook 12,90 cartaceo
DATA DI USCITA: 19 giugno 2017






SINOSSI
Katie Corfield ha un dono: riesce a entrare nella mente delle persone in coma, a guidarle in sogno e infine a riportarle in vita. Con l’aiuto di Matt O’Brien, suo amico e assistente, è riuscita a salvare molte persone. La fama è però un’arma a doppio taglio e Katie lo scopre sulla sua pelle quando viene rapita dal boss Alexander Mancini. L’uomo, incurante delle guerre tra clan che stanno dividendo Boston, ha il solo obiettivo di salvare il figlio Daniel, caduto in coma dopo un tentato omicidio. Mentre Katie è costretta a intervenire da sola in una situazione in cui fallire equivale a morire, Matt cercherà in tutti i modi di raggiungerla nel disperato tentativo di salvarle la vita.
Rischiando di perdere se stessa nei violenti ricordi di Daniel Mancini, Katie scoprirà che l’aggressore del giovane è molto più vicino di quanto creda.


L’AUTRICE
Rebecca Daniels nasce e vive a Boston, dove lavora in un’azienda farmaceutica. The Gift è il suo primo romanzo.




Recensione:
Ringrazio di cuore Dunwich edizioni per avermi permesso di partecipare al Review party,  e chiedo scusa se sono in ritardo con la recensione. In realtà doveva uscire ieri, ma non ho fatto in tempo a finire il libro. Si tratta di un thriller paranormale, quindi non vi dico quanto mi sia piaciuto! Adoro leggere libri incentrati sul paranormale, mi affascina il mistero e tutto ciò che è invisibile agli occhi. E vogliamo parlare della copertina? Appena la vidi, ne rimasi colpito. Penso che la casa editrice abbia azzeccato in pieno l’immagine principale sulla copertina: ossia rimanere intrappolati nella mente di qualcuno.

Il romanzo ha inizio in modo abbastanza confusionario, finché il lettore non entra nell’ottica d quello che lo aspetta. Troviamo subito a fare conoscenza di Katie Corfield e del suo dono, precisamente il prologo è incentrato su un “viaggio” di Katie nella mente di una ragazza finita in coma. Si avete capito bene! Katie è in grado di entrare nella mente delle persone che sono in come per “provocarne” il risveglio.

«Quello che faccio è entrare nella mente delle persone addormentate», spiegò lei. «Capacità che ho scoperto di avere quando sono finita in coma io stessa in seguito a un incidente in cui ho quasi perso la vita. 

È una ragazza che ha ottenuto una certa fama. Purtroppo non ci è dato sapere, ancora, su come abbia ottenuto questo “dono”, c’è solo un particolare che ci viene svelato.

Tornò verso il salone e si bloccò di colpo, con il telefono stretto nella mano destra. C’era qualcuno nel corridoio ed era a neanche un metro da lei. Il volto era in ombra, proprio come lo aveva immaginato, solo che l’uomo non aveva fatto rumore mentre si era introdotto in casa sua.

In seguito all’evento narrato nel prologo, Katie si troverà invischiata in una vicenda che le scombussolerà la vita. Sarà rapita da Alexander Mancini, un boss della mafia influente nei pressi di Boston. Tutto questo per paura che la ragazza, in base ai suoi principi,  rifiutasse di aiutare ad uscire dal coma, il figlio Daniel Mancini.
Ad aiutare sempre Katie c’è Matt O’Brien, ma non in questo caso perché la ragazza non avrà modo di avvisarlo. Katie non si tira indietro e decide di fare il tutto per tutto per salvare Daniel, il quale sembra imprigionato in sé stesso. Vittima di una sparatoria, a bruciapelo, il ragazzo lotterà con i suoi demoni per cercare di uscire dal coma. Ma per Katie non sarà facile come le altre volte perché Daniel non vuole essere salvato. Si trova vittima di qualcosa di più grande di lui: non ha un buon rapporto con il padre e, per questo motivo, è stato lasciato dalla ragazza, Annabelle.

La verità era che Katie non sapeva neanche se ne sarebbe stata capace. Si sentiva atterrita per quanto avvenuto nella mente del ragazzo e all’idea di rivivere l’esperienza le si bloccava il cuore nel petto.

Dopo vari tentativi, Katie si troverà a lottare per non rimanere intrappolata nella mente del ragazzo, rischiando la sua stessa vita perché Alexander è un tipo irascibile che potrebbe decidere di uccidere tutti da un momento all’altro. Non vi resta che scoprire se ce la farà.  Io vi dico soltanto, che spero di avere il seguito fra le mani.

Giudizio: 4 su 5

Nessun commento:

Posta un commento