Recensioni

domenica 14 gennaio 2018

Newsletter Novità DeA Planeta febbraio 2018


Alessandro Milan
Mi vivi dentro

(27 febbraio)

Il coraggio di andare avanti, sempre, in ogni caso. Un inno alla vita e un invito alla resilienza.

Tutto comincia alle sei di mattina, in radio, dove due giornalisti assonnati si danno il turno. Lui è appena arrivato e cerca di svegliarsi con un caffè, lei sta correndo a casa dopo aver lavorato tutta la notte. E succede che nella fretta i due si scambiano per errore i cellulari. Si rivedono qualche ora più tardi, e da un dialogo surreale nasce un invito al cinema, poi una mostra, un aperitivo, una gita in montagna. Francesca è bassina, ha i capelli biondi sparati, due occhioni azzurri che illuminano il mondo. È una forza della natura, sempre in movimento, sempre allegra. Alessandro è scherzoso e un po’ goffo, si lascia travolgere da Francesca e dall’amore che presto li lega. E da lei impara, giorno dopo giorno, a vivere pienamente ogni emozione, a non arretrare di fronte alle difficoltà, a capire il significato della resilienza. E così anni dopo, insieme, col sorriso più tenero sulle labbra, si troveranno a combattere la più terribile delle battaglie. Senza arrendersi mai.







Jason Matthews
Red Sparrow
(6 febbraio)

Da questo libro un grande film diretto da Francis Lawrence, con Jeremy Irons e Jennifer Lawrence nelle sale italiane a marzo 2018.

Nella Russia di Putin, Dominika Egorova è un’agente speciale dei servizi segreti. La sua missione è delicata e pericolosissima: agganciare con una “honey trap”, una trappola di seduzione, Nathaniel Nash, agente della CIA, e scoprire l’identità della talpa che da quattordici anni passa informazioni sensibili agli americani facendo saltare la copertura degli infiltrati russi in America. Ma nel mondo dell’intelligence tutto è labile e opaco, soprattutto se l’incognita dell’attrazione arriva a confondere ulteriormente le carte. Dominika inizia così una doppia vita, in cui la dissimulazione e il desiderio di vendetta si mescolano alla passione.






Sarah Dunn
La promessa

(13 febbraio)

Acclamato dalla stampa e dalle lettrici americane che ne hanno fatto un bestseller, La promessa è la storia di un matrimonio difficile come tanti, unico come tutti.

Un buon matrimonio, una famiglia, e, insieme, il brivido di una relazione segreta, travolgente e scandalosamente egoista. E se avere entrambe le cose fosse possibile? Se lo chiedono Owen e Lucy, coppia sposata alle prese con le certezze, gli incalzanti dilemmi e i compromessi della mezza età: l’idillico, soffocante tran tran del paesino vicino New York dove vivono; un amatissimo figlio autistico con l’ossessione del Titanic; il formaggio biologico da 40 dollari al chilo, e il sesso coniugale praticato con diligente regolarità. La sera in cui, dopo qualche bicchiere di vino, gli amici Thom e Victoria confessano di volersi concedersi una vacanza dalla monogamia, anche Lucy e Owen si scoprono tentati dall’idea. E, stilata una lista di semplici regole (una su tutte: vietato innamorarsi), aprono le porte del matrimonio a sei mesi di consensuale – e discreta - trasgressione. Ma il passo tra l’infrangere le regole e ritrovarsi con il cuore infranto può essere breve e, tra imprevisti, soprassalti e complicazioni di ogni genere, i due si troveranno presto a combattere per ciò che più conta: l’occasione di conoscersi e amarsi per quello che sono (diventati) davvero.


Nessun commento:

Posta un commento