Recensioni

domenica 30 settembre 2018

Marco Giannecchini - Crea il migliore anno della tua vita. Dodici percorsi infallibili per essere architetto del tuo destino

Comunicato stampa 




Un manuale unico nel suo genere che a poche settimane dalla pubblicazione sta andando a ruba e che punta a diventare materiale di studio universitario 



Per capire cosa ti piace fare. 
Per stare bene con il vero te stesso. 
Per realizzare la tua vita. 


Crea il migliore anno della tua vita nasce dall’esperienza scientifica e psicologica del Dott. Marco Giannecchini, toscano di nascita e berlinese d’adozione, responsabile di progetti medico-scientifici nel campo delle neuroscienze per conto di un’industria farmaceutica internazionale e consulente in Career & Personal Brand Coach a laureati italiani per facilitare il loro inserimento nel mondo professionale in Germania. Un’attività, quest’ultima, che lo ha portato a fondare da Berlino la CONSCIOUSNESS ACADEMY. 
“Cosa differenzia la persona che è felice, che è in piena salute ed ha successo, in senso finanziario e sociale, da quella che vive gran parte della sua vita in maniera mediocre?” E’ su questa domanda che l’autore ha basato l’intero suo lavoro, trovando risposte adeguate e adattabili a ciascuna persona in maniera semplice e concreta. 
«In fondo - spiega il Dott. Giannecchini - la risposta a questo quesito dipende fondamentalmente da un 20% relativo al nostro patrimonio genetico e da un 80% collegato ad altri quattro fattori: la capacità di trasformarsi continuamente, l’avere intorno a noi una comunità di persone positive che ci sostengono nella realizzazione della nostra (nuova) visione di vita, l’essere focalizzati giornalmente sulle azioni che hanno un effetto rinforzante e positivo sul nostro progetto di vita e dalla ripetizione. Nel corso degli ultimi trent’anni di vita a Berlino ho conosciuto molte persone che considero “personalità vincenti”. 
In alcuni casi le ho intervistate per capire il loro “codice di genialità” ed un giorno ho cominciato a prendere nota di tutto questo. Il libro nasce da quest’analisi e dalle riflessioni che ne sono derivate». 
L’obiettivo di questo libro, quindi, è principalmente quello di aiutare il lettore a (ri)scoprire i suoi talenti nascosti, la sua vera personalità, la sua vera vocazione e la direzione da dare alla sua vita, aiutandolo ad avere successo, (re)inventando una nuova esistenza con maggiori risorse finanziarie, di tempo e relazioni positive. 
Si tratta di dodici capitoli che permettono uno studio ed un’applicazione giornaliera delle materie di apprendimento in maniera consecutiva: ogni nuovo capitolo accresce le competenze e le conoscenze tratte dal capitolo precedente, supportate da risorse aggiuntive sotto forma di domande, riflessioni ed esercizi pratici. 


Settembre, 2018 

Per informazioni / contatti: giannecchinimarco@googlemail.com



Nessun commento:

Posta un commento