Kerri Maniscalco - In fuga da Houdini
È una triste verità, ma viviamo in un mondo in cui le diversità non vengono accettate.
Immagine presa dal web |
Ogni personaggio del circo si sente come escluso dalla società e quindi il circo sembra l'unica soluzione per sopravvivere. Ognuno di loro indossa delle maschere senza rivelare mai il viso che vi sta sotto.
«A volte scegliamo di non vedere la verità semplicemente perché desideriamo tenere in vita l’illusione di ciò che sarebbe potuto succedere. Guardare in faccia la realtà, be’, a volte cancella la speranza.
Proprio per il fatto di nascondersi dietro a delle maschere, ogni personaggio decide di esternare ciò che ha dentro con libertà senza il rischio di macchiare la propria reputazione ed il proprio nome di famiglia. Ognuno appare ambiguo, primo tra tutti Mefistofele, un personaggio tenebroso ma affascinante dai modi apparentemente gentili, come se volesse "abbindolare" la sua vittima come un ragno con la sua ragnatela. Il circo è la loro vita, la loro unica speranza, ed è a rischio in quanto ci saranno molteplici omicidi di difficile soluzione.
È una triste verità, ma viviamo in un mondo in cui le diversità non vengono accettate.
Come potete ben vedere da questa citazione si evince tutto il disagio che ogni personaggio si porta dietro. All'apparenza possono apparire felici e lo sono (perché anche se per un minimo riescono a sentirsi inclusi in una società che vede in loro soltanto dei folli e sprovveduti) finché non dovranno fare i conti con il loro passato.
la sua magica traversata si era trasformata da un’esperienza paradisiaca a un autentico inferno in mare aperto.
Il viaggio dovrebbe durare una settimana e ogni sera il circo allestirà uno spettacolo. Ma nell'ombra agisce un assassino che cerca di distruggere il circo e il suo proprietario. Attraverso magie al limite del soprannaturale i nostri due personaggi dovranno venire a capo del mistero che avvolge il viaggio della RMS Etruria sconvolgendo la vita dei passeggeri con omicidi molto cruenti.
Siete pronti a imbarcarvi in questa avventura?
Il suo dito guantato passò accanto alla mia guancia senza toccarla, eppure sentii il cuore accelerare i battiti.
Ovviamente l'autrice ci delizia anche con una piccola dose di romance che non guasta anche se l'epoca è un po' quella che è e non è favorevole alle effusioni in pubblico se non dopo un periodo di corteggiamento e dopo il fidanzamento ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento