Recensioni

giovedì 30 marzo 2017

Michaël Uras - LE PAROLE DEGLI ALTRI

Quando mi fanno domande sui libri,
faccio una fatica matta a non rispondere.


Michaël Uras

LE PAROLE DEGLI ALTRI

In libreria dal 6 aprile 2017

L’AUTORE SARÀ A MILANO
IL 20 E 21 APRILE

Barbara Poscoleri - CRASH

E' stato punnlicato Crash di Barbara Poscolieri, vincitore del concorso dedicato alla narrativa contemporanea per la collana Dunwich Life. 

Per restare in tema di gare, è stata una sfida molto intensa con più di cento opere a concorrere per il titolo.
Il romanzo di Barbara è stato quello che ci è entrato dentro, con una precisione stilistica e una carica emotiva non indifferenti. (Dunwich Edizioni)


TITOLO: Crash 

AUTORE: Barbara Poscolieri 

GENERE: Narrativa 

PAGINE: 200 

PREZZO: 3,99 ebook 12,90 cartaceo 

DATA DI USCITA: 27 marzo 2017

LA SUA SIGNORA di LEO LONGANESI

Dopo oltre quarant’anni, torna in libreria il fulminante «taccuino»

di Leo Longanesi, LA SUA SIGNORA,

con la storica prefazione di Indro Montanelli

e una nuova postfazione di Pietrangelo Buttafuoco



In libreria dal 31 marzo 2017

Pagine: 234

Prezzo: 20,00
Milano, 28 marzo 2017 – Il 31 marzo torna in libreria La sua signora, il fulminante «taccuino» di Leo Longanesi, con la storica prefazione di Indro Montanelli e una nuova postfazione di Pietrangelo Buttafuoco.

Pubblicato per la prima volta nel 1957, poco dopo la morte di Leo Longanesi, e mai più pubblicato da quarantadue anni, La sua signora raccoglie tutta la profondità del suo autore negli scritti che vanno dal 1947 al 1957, e ci consegna un racconto immortale dell'Italia degli anni Cinquanta in cui conformismo, retorica, inganno e mammismo si davano la mano senza vergogna. Un ritratto amaro e disperato, in cui però risalta sempre la capacità dell’autore di «cogliere quel qualcosa che continua a vivere fino a noi, e la fulminante maestria con cui riesce a spiegare in un dettaglio un fatto di portata epocale», come sottolinea Pietrangelo Buttafuoco nella postfazione.

In questo suo taccuino, che contiene la maggior parte dei suoi aforismi più famosi, ritroviamo intuizioni, sarcasmi e frammenti di un uomo che «amava appassionatamente tutto ciò che diceva di odiare».

Dietro il velo del gioco di parole e dello scherno implacabile di queste pagine, quel che alla fine viene alla luce è la straordinaria personalità di Leo Longanesi, mirabilmente sintetizzata da Indro Montanelli nella prefazione: «Un grande maestro. Insopportabile, cattivo, ingiusto, ingrato. Ma un grande maestro. L’ultimo». Giornalista, editore, scrittore, Leo Longanesi è stata una delle personalità più poliedriche e geniali del panorama letterario italiano; eccentrico e irriverente, ha riversato per anni la sua visione del mondo in epigrammi e aforismi passati alla storia, che ancora oggi vivono sulle pagine dei nostri giornali.


Leo Longanesi (1905-1957), giornalista, scrittore, pittore, disegnatore e caricaturista, ha fondato alcuni periodici che ebbero un’importante funzione nella vita politico-culturale italiana: nel 1926 il quindicinaleL’Italiano, nel 1937 il settimanale a rotocalco Omnibus (primo nel suo genere), nel 1946 il mensile Il Libraio, nel 1950 il settimanale Il Borghese. Nel 1946 creò la casa editrice che porta ancor oggi il suo nome e presso la quale pubblicò Parliamo dell’elefante (1947), In piedi e seduti (1948), Una vita (1950), Il destino ha cambiato cavallo (1951), Un morto fra noi (1952), Ci salveranno le vecchie zie? (1953); postumi apparvero Me ne vado (1957), Il meglio di Leo Longanesi (1958), L’italiano in guerra (1965), la raccolta di articoli Fa lo stesso (1996) e Il generale Stivalone (2007). Presso altri editori sono usciti Il mondo cambia (1949),Lettera alla figlia del tipografo (1957), I borghesi stanchi (1973). Nel 2016 è uscita un’antologia di suoi scritti, Il mio Leo Longanesi, a cura di Pietrangelo Buttafuoco.

lunedì 27 marzo 2017

Lance Rubin - Birthdate (Recensione anteprima)

Lance Rubin - Birthdate


Buone notizie: Denton è sopravvissuto! In un mondo in cui tutti conoscono la data della propria morte fin dal momento della nascita, Denton è l'unico ad aver superato indenne il giorno fatidico. Non sa perché proprio a lui sia capitato questo straordinario destino, sa solo che ora tutti lo cercano. La sua famiglia, il suo migliore amico, la sua ragazza. E persino la polizia. La polizia che preferirebbe ucciderlo piuttosto che ammettere l'anomalia del sistema. E questo è decisamente un problema, soprattutto quando la morte può arrivare da un momento all'altro, senza preavviso.


mercoledì 22 marzo 2017

Novità su Lance Rubin



Vi ricordate di Lance Rubin? Ci ha tenuti letteralmente attaccati alle pagine del suo primo libro: Deathdate.
Martedì 28 marzo, ad arricchire questo mese di grandissime novità, si aggiungerà anche Birthdate, il nuovo, emozionante e inaspettato romanzo della saga targata DeA.
"Denton Little non è ancora morto! In un mondo in cui tutti conoscono la data della propria morte fin dalla nascita, Denton è l’unico ad aver superato indenne il giorno fatidico. Non sa perché proprio a lui sia capitato questo straordinario destino, sa solo che ora tutti lo cercano. La sua famiglia, il suo migliore amico Paolo, e Veronica, la ragazza che ha baciato poco prima di darsi alla fuga e che non riesce a togliersi dalla testa. Persino la polizia lo sta cercando..."
Tra fughe rocambolesche e amori impossibili questo romanzo vi toglierà il fiato!
E voi, non ve lo lascerete sfuggire vero?

Michele Sbriscia - Araba Fenice

Michele Sbriscia - Araba Fenice

LINK PER L'ACQUISTO: http://amzn.to/1gyug14


Sinossi:

Un’incredibile avventura porterà Andrea a vivere il suo sogno, ma continui balzi spazio-temporali lo tramuteranno in terrificanti incubi. Presenze malefiche cercheranno di strappare il protagonista alla realtà, rivelando orrori consumati nel corso dei secoli. La recente storia d’amore con Kari e il suo nuovo lavoro verranno messi alla dura prova anche dall’arrivo di uno spietato killer giunto dall’Africa per rintracciare un antico tesoro berbero. Segui la piuma della Fenice e tutti gli enigmi saranno svelati da un foglietto bruciacchiato recante antiche iscrizioni, scritto col sangue dal famoso alchimista Cagliostro.

martedì 21 marzo 2017

ultime uscite marzo


Titolo: Verità sussurrate
Autore: Sonia Picci
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Thriller romance
Data di uscita: 22 marzo 2017
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited
Prezzo: 2,99 € (in offerta a 0,99 i primi due giorni)

lunedì 20 marzo 2017

Claudio Vastano – Il pozzo delle tenebre (Ciclo di Aracnia volta. 2) (Recensione)

Claudio Vastano – Il pozzo delle tenebre (Ciclo di Aracnia volta. 2)


"I grandi architravi di ce¬mento armato parevano essersi incurvati sotto il peso del terre¬no sovrastante. Da una moltitudine di sottili fenditure a semiar¬co filtravano rivoli d’acqua melmosa e livree di nebbia maleo¬dorante. Pellicole di alghe di un osceno colore brunastro fode¬ravano i punti di ristagno. Qua e là, lungo i marcia¬piedi a ridosso delle rotaie, avevano attecchito grappoli di funghi albini simili a cespugli di dita rachitiche."

Secondo romanzo della serie horror Il Ciclo di Aracnia. Sono trascorsi alcuni anni da quando la città di Revel è stata messa a ferro e fuoco dagli uomini del Tribunale e il cacciatore di giganti, Charles MacDermhott, ha ormai scelto di isolarsi dal resto del mondo. L’inaspettato arrivo di un manipolo di uomini provenienti da Virge City lo costringerà, tuttavia, a riprendere le armi. I messi si presentano come inviati dell’Emporio, una piccola comunità di sopravvissuti che abita all’interno del vasto labirinto sotterraneo della città. La loro intenzione è quella di ingaggiare MacDermhott affinché li aiuti a raggiungere un luogo leggendario situato nel cuore stesso della metropoli: il Pozzo delle Tenebre. Là, circondato dai cunicoli dei mostruosi ragni-botola, potrebbe infatti trovarsi l’unico uomo a conoscenza di un modo per scongiurare l’estinzione del genere umano. Per il cacciatore di giganti è l’inizio di un viaggio disseminato di pericoli letali ed enigmi che sembrano affondare le radici nel suo stesso, oscuro passato. E chi è la misteriosa donna alla guida dei predoni che dimorano nel sottosuolo? E cosa si nasconde, in realtà, oltre i campi delle sabbie che nessun uomo è mai riuscito a oltrepassare?


Recensione
In questo secondo romanzo del Ciclo di Aracnia,  le vicende si svolgono alcuni anni dopo le lotte fra gli uomini del tribunale, nella città di Revel.  In seguito a tutto questo, il cacciatore di ragni MacDermhott,  insieme alla piccola Lucia, decidono di spostarsi e isolarsi dal mondo.  Ma troveremo delle sorprese fin dalle prime pagine del romanzo, quali la mancanza di riferimenti di Lucia, ragazza a cui mi sono affezionato. Inoltre,  a cercarlo arriveranno alcune persone misteriose chiedendogli di venire con loro nella città di Virge City per aiutare a mandare via i ragni, precisamente i ragni – botola.

Un silenzio di morte, abitato da chissà quali orrori. MacDermhott riusciva a percepirne la presenza attraverso gli occhi della mente; erano zampe chitinose simili a dita di cadaveri che scivolavano dagli oscuri rifugi della foresta in cerca di cibo.

Una volta arrivato alla città,  il cacciatore sarà indirizzato verso il Pozzo delle Tenebre, un luogo leggendario nel quale potrebbe trovarsi l’unico uomo che potrebbe salvare la situazione.  Ma MacDermhott dovrà fare i conti con altre creature, oltre ai ragni. 

I principi di altruismo e cooperazione su cui si fondava la società umana erano venuti meno. Le gerarchie erano crollate come castelli di carta. L’ordine si era mutato in caos. Il ricorso alla forza bruta aveva avuto come unico effetto quello di rendere ancor più infide le scorribande dei ragni giganti.

Questo romanzo è ancora più intenso del precedente. L’atmosfera che l’autore riesce a creare nel lettore è perfetta. 
MacDermhott dovrà scoprire chi è la Contessa e, soltanto la sua intelligenza lo salverà.  Spero proprio che il prossimo romanzo del ciclo arrivi presto perché mi sono affezionato molto a questi libri. E spero che torni Lucia.

Giudizio: 5 su 5

Emily Elgar – La bugia perfetta (Recensione)

Emily Elgar – La bugia perfetta

Quando Cassie Jensen arriva nel reparto di terapia intensiva al St Catherine’s Hospital, Alice Marlowe, l’infermiera che si occupa delle sue cure, ne rimane inspiegabilmente affascinata. Quella fragile donna è stata trovata gravemente ferita in un canale lungo la strada, investita da un’auto pirata, ma il suo cuore nasconde qualcosa di tormentato e oscuro. Nello stesso reparto, Frank Ashcroft ha appena riaperto gli occhi dopo due mesi di coma. Solo un riflesso nervoso, pensano i medici, ma Alice è convinta che il paziente percepisca e comprenda quanto gli accade intorno. È Frank l’unico testimone dei dialoghi tra Cassie e le persone che vanno a trovarla. È lui a ricostruire nella propria coscienza, ora di nuovo vigile, un quadro di rancori, ossessioni morbose, rapporti familiari deteriorati, e a mettere insieme gli elementi che potrebbero far luce su quanto è accaduto a Cassie quella notte, sul ciglio di quella strada. Ed è Frank l’unico custode di un pericoloso segreto. Ma Frank è paralizzato nel suo letto, del tutto incapace di comunicare...

Un impressionante esordio letterario. Un thriller psicologico che vi terrà incollati alle pagine.


Recensione
Grazie Fanucci e TimeCrime!! Scrivo questa recensione appena finito il libro, neanche 5 minuti fa. Ho ancora il groppo in gola dopo averlo terminato. È uno di quei libri che lasciano il segno. Un segno di dolore. L’autrice è stata in grado di trasmettere la dose di adrenalina e creare un’atmosfera da vero thriller. Si tratta di un libro che mette in evidenza una realtà che non tutti riusciamo a vedere. Una realtà presente tutti i giorni e che mi tocca da vicino. Vedere le persone malate, in coma, senza possibilità di esprimere una parola. L’autrice, tramite Frank Ashford, è riuscita farmi entrare sotto la pelle di questa persona in coma, permettendo mi di capire il suo essere intrappolata in una gabbia fatta di carne.
Questo thriller è incentrato su molte cose. In particolare su temi secondari che sono presenti, tutt’ora, nella società odierna. Temi quali: l’aborto spontaneo.
Alice è un’infermiera del reparto di terapia intensiva di St Catherine’sCatherine’s Hospital,  dove si impegna a prendersi cura di Frank, un uomo che si trova in coma senza la capacità di muovere un muscolo. Su un binario parallelo,  alla vita di Frank,  c’è quella di Cassie,  una donna, apparentemente felice, che arriverà in ospedale in seguito a un misterioso incidente.  
Alice,  scavando nella vita di Cassie, la vedrà molto simile a lei, anzi proverà anche invidia per la sua situazione sentimentale. La curiosità spinge Alice a indagare sempre più a fondo per comprendere cosa è successo a Cassie.  
Fin quasi alla fine ero convinto di sapere chi fosse il pirata della strada: mi ero sbagliato. Mi è capitato di scagliare la mia rabbia contro un personaggio del libro, che alla fine è risultato innocente. L’ansia più forte l’ho sperimentata vestendo i panni di Frank.  E poi l’epilogo mi ha dato il colpo di grazia. Un libro che consiglio a tutti gli amanti dei thriller.

Giudizio: 5 su 5

domenica 19 marzo 2017

Sconti di primavera (Dunwich edizioni)

Dunwich Edizioni, solo per una settimana propone tre ebook scontati di un euro:


- "Quindici Minuti" di Jill Cooper a € 2,99 → https://goo.gl/eBVw4q
- "Dead Man - Il Fuorilegge della Magia Nera" di Domino Finn a € 2,99 → https://goo.gl/9XKjzX
- "Ragni - Il Ciclo di Aracnia Vol I" di Claudio Vastano a € 1,99 → https://goo.gl/jLi11f



Titolo Quindici Minuti (The Rewind Agency Vol. I)
Autore Jill Cooper

Genere Techno-Thriller / Young Adult
Pagine 234
Prezzo 3,99 ebook (gratis per kindle unlimited) 
Data di uscita 23 febbraio (disponibile per la prevendita dal 16 febbraio. In offerta a 2,99 fino al giorno dell’uscita ufficiale)
Link di acquisto: http://goo.gl/NKaHhY


SINOSSI


Il futuro può essere un luogo pericoloso se hai cambiato il passato…


Quindici minuti. È tutto ciò che la Rewind concede a una persona quando viaggia nel passato, ma per Lara Crane è abbastanza per trovare sua madre e impedirne l’assassinio nel corso di una rapina avvenuta dieci anni prima. Ma la storia che le è stata raccontata per tutta la vita è una menzogna. Quando Lara viene colpita dal proiettile che avrebbe dovuto uccidere sua madre, il suo futuro cambia per sempre: nuova casa, nuovi amici e nuovo ragazzo. E ora suo padre è in prigione. In una linea temporale che non riesce a comprendere, Lara sta per commettere un errore fatale e dovrà confrontarsi con un avversario che conosce molto bene… perché fa parte della sua famiglia.


L’AUTRICE


Jill Cooper ama il tè più del caffè ed è ossessionata dall’idea di tro¬vare la ricetta perfetta. È nata nel 1977 e ha diviso la stanza con sua sorella per diciotto anni. Ha sempre amato i misteri più oscuri ma anche le grandi commedie, così cerca di includere entrambi gli aspetti in tutto ciò che scrive, in un modo o nell’altro.
Vive a Danvers, Massachusetts, con due gatti, un bambino, un marito e un taxi giallo del 1964. La sua vita è cao¬tica, ma divertente. Potete contattarla all’indirizzo http://www.jillacoo-per.com


UN ASSAGGIO


Sollevo il borsone e sono sorpresa da quanto sia pesante. Apro la lampo e all’interno trovo del denaro. Parecchio. Devono esserci migliaia di dollari tenuti insieme in piccoli mucchi ordinati.
Il cuore mi batte velocemente mentre mi domando da dove provenga e cosa avessi intenzione di farci. Se mai c’è stato un momento buono per un flashback, è ora. Un cellulare blu in fondo alla borsa attira la mia attenzione. Lo afferro e vedo che ha un post-it attaccato. È scritto a mano.
Nasconditi nella doccia. Fa’ in fretta.
Con gli occhi sgranati e il cardiopalma, richiudo lo sportello dell’armadietto, afferro tutto e corro lungo il corridoio. Mi volto verso le docce e mi infilo in una cabina. Tengo ferma la tendina di plastica con dita tremanti, mentre sento dei passi pesanti nella stanza degli armadietti.
Gli sportelli di metallo vengono colpiti in rapida successione mentre i passi si avvicinano. Non so neanche il motivo, ma ho paura. Potrebbe essere solo un tizio che ha finito di allenarsi e ha il volume dell’iPod troppo alto o una donna delle pulizie passata a ritirare gli asciugamani, ma sono sicura che non è così. Chiunque sia, è qui per me.
Mi paralizzo quando vedo un’ombra strisciare dietro la tendina di plastica.
Una voce profonda e rabbiosa esclama: «È stata qui. Ha preso tutto.»
Qualcosa cade a terra con un suono umido.
I miei abiti da ospedale!
Li avevo lasciati sulla panca. Mi darei una bella strigliata per essere stata di nuovo tanto stupida ma, quando l’ombra comincia a farsi indietro, capisco che quei vestiti potrebbero avermi salvato la vita.
Solo dopo che la porta si richiude rilasso le spalle, ma non mi sento ancora abbastanza al sicuro da uscire allo scoperto. La mia mente torna a quell’appunto. Mi ha salvato la pelle, ma come facevo a sapere che quegli uomini stavano arrivando per me?
Mi faccio quella domanda un milione di volte e in un milione di modi diversi, ma la risposta è sempre la stessa.
L’ho scritto nel futuro.
E l’ho portato nel passato.




Titolo Ragni (Il Ciclo di Aracnia Vol. 1)
Autore Claudio Vastano

Pagine 175
Prezzo 2,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Link di acquisto: https://goo.gl/jLi11f




SINOSSI
Charles MacDermhott è l’ultimo superstite della città di Revel e lotta strenuamente contro i ragni giganti che hanno scalzato l’umanità dal podio di specie dominante del pianeta Terra. Le giornate dell'uomo trascorrono in completa solitudine fino all’arrivo di Lucia; la ragazzina è in fuga da Jacksonville, l’inferno terrestre presidiato da orde di aracnidi corridori. Nessuno sa da dove provengano queste creature né chi le abbia create. C'è una sola certezza: non c'è modo di arrestarne l’avanzata. Se MacDermhott sembra abituarsi alla sua nuova condizione di “cacciatore eremita”, altri individui non sono dello stesso parere. Dalle ceneri della società umana divorata dai ragni giganti iniziano a emergere nuovi e più terribili mostri. Chi sono i misteriosi uomini in nero che tiranneggiano fra le strade di una città in rovina e quali sono le loro intenzioni? Mentre una nuova progenie di incubi si appresta a invadere Revel, MacDermhott comprenderà che la più terribile delle minacce può nascondersi soltanto nei meandri più reconditi della mente umana.


UN ASSAGGIO


Potevano essere dappertutto e non emettere alcun rumore. Alcuni erano velocissimi, furtivi e con riflessi oltremodo sviluppati. Vi fosse stata più luce, la situazione sarebbe stata più gestibile. Loro odiavano l'illuminazione intensa. Li rendeva ciechi e vulnerabili.



Titolo Dead Man (Il Fuorilegge della Magia Nera Vol. I)
Autore Domino Finn

Genere Urban Fantasy
Pagine 270
Prezzo 3,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita 3 AGOSTO
Link di acquisto: https://goo.gl/9XKjzX




SINOSSI


Il mio nome è Cisco Suarez: negromante, incantatore di ombre, fuorilegge della magia nera. Sembra abbastanza fico, vero? Lo era, fino a quando non mi sono risvegliato mezzo morto in un cassonetto.
Ho detto mezzo morto? Perché intendevo morto al 100%. Non faccio le cose a metà.
Perciò eccomi qui, ancora vivo per una qualche ragione, in un altro giorno assolato a Miami. È un paradiso perfetto, se non fosse che mi sono immischiato in qualcosa di brutto. Ricercato dalla polizia, avvolto dal fetore della magia oscura, con creature dell’Altrove che sbucano da tutte le parti... per non parlare delle gang voodoo haitiane. Credetemi, è tutto molto divertente fino a quando non hai un cane zombie alle calcagna. 


Il mio nome è Cisco Suarez: negromante, incantatore di ombre, fuorilegge della magia nera… e sono totalmente fottuto.


L’AUTORE


Domino Finn è un veterano dell’industria dell’intrattenimento, ha contribuito allo sviluppo di videogiochi pluripremiati ed è l’autore della serie urban fantasy, già bestseller in America, Il Fuorilegge della Magia Nera. Se Domino Finn avesse uno slogan sarebbe: il fantasy è una faccenda seria.


UN ASSAGGIO


Stregoneria. Magia nera. Ha una pessima reputazione. Le persone la temono, ma non c’è niente di malvagio o demoniaco. Il potere tende a rivelare la vera natura di una persona, tutto qua. E alle persone non sempre piace la verità.

giovedì 16 marzo 2017

Maddalena Cafaro - La chiave di Midgaard

Maddalena Cafaro - La chiave di Midgaard



A cura di Federica Bottinelli


Pagine (stimate): 204

Data di uscita: 07/02/2017

Editore: Delos Digital

Collana: Odissea Wonderland n. 1

Formati: Epub, Kindle

Prezzo: Euro 3.99





Narrativa - Romanzo


Uno urban fantasy che cambierà la percezione di ciò che vi circonda. La magia non è mai stata così vicina...


Sasha ha quasi diciassette anni, un lavoro part-time, una Mini rossa e la vita tranquilla di un'adolescente americana. Tutto questo sta per cambiare. Le storie che le ha raccontato sua madre sono sempre più vere e rischiano di travolgerla, ma i guardiani arrivano in suo soccorso. Così Sasha viene a sapere delle sue radici e del mito attorno al quale il suo mondo sembra ruotare, la sua terra natia: Yggdrasil. Anche se nulla può davvero prepararla alla rivelazione verso cui gli eventi la stanno portando Decisa a ritrovare la sua famiglia e a scoprire cosa le riserva il destino, Sasha accetta il ruolo che le norne hanno stabilito per lei, sfidando apertamente i nemici e guardando a fondo nel proprio cuore.



L'autore
Maddalena Cafaro è un'aspirante scrittrice che si divide tra il romance e il dark fantasy. Nata e cresciuta a Battipaglia, per amore si è trasferita in Lombardia dove, sposata con due bambini, divide il suo tempo libero tra la famiglia e la scrittura. Collabora attivamente con il blog Babette Brown Legge per Voi scrivendo recensioni e interviste ad autori italiani e stranieri. Ha già pubblicato i romanzi Sweet Horse (romance contemporaneo, 2016), The Master of Shadows (dark fantasy, 2016), Baci a labbra salate (romance contemporaneo, 2016, collana YouFeel Rizzoli), Ombre (dark fantasy, 2015) e il racconto fantasy Oro e Argento (uscito nell'antologia Scrivendo Racconto Nord, Historica Edizioni).

mercoledì 15 marzo 2017

Roger Zelazny - Le Cronache di Ambra


da marzo 2017, a grande richiesta e per la prima volta in edizione digitale, torna disponibile la saga de Le Cronache di Ambra di Roger Zelazny. Vincitore di tre Premi Nebula e sei Premi Hugo, con i suoi libri Roger Zelazny ha ispirato Il Trono di Spade di George R.R. Martin.
Lettura fondamentale per ogni appassionato di letteratura fantasy, con oltre 15 milioni di copie vendute nel mondo, la serie deve il suo nome ad Ambra, l’unico mondo reale. Gli altri, Terra compresa, sono solo ombre. Qui è in atto l’eterna lotta tra Bene e Male, Ordine e Caos, Luce e tenebre, e i Principi di Ambra possono passare attraverso i mondi e sperimentare la vita in altre realtà...
I primi cinque romanzi de Le Cronache di Ambra, che narrano le avventure di Corwin di Ambra, saranno disponibili da giovedì 16 marzo su Amazon.it, Bookrepublic, Google Play, Kobo, iTunes, IBS.it e altri negozi online.
-----------------------------------
1) Nove principi in Ambra 

Le Cronache di Ambra – Ciclo di Corwin, vol. 1
Ambra è il mondo perfetto, l'universo dal quale tutti gli altri sono stati generati. Luogo celestiale e al contempo demoniaco, Ambra si trova adesso nel mezzo dello scontro tra le forze del bene e del male. Pur coesistendo con tutti gli altri mondi, Ambra può divenire una mèta irraggiungibile, niente più che il ricordo di un sogno per chi ne è stato allontanato: Corwin, Signore d'Ambra, si risveglia in un ospedale della Terra, confuso e privo di certezze sulle proprie origini e sulla propria identità. Chi lo ha separato dalla sua casa, relegandolo in quel lontano esilio? Qual è la vera natura di Ambra? A cosa ambiscono i principi e le principesse che lottano per raggiungere il trono più desiderato tra quelli su cui si possa sedere negli universi conosciuti? Mentre oscure forze del male avanzano, terribili armate al comando dei Principi delle Tenebre, Corwin inizierà un viaggio fantastico ed eroico, verso la riconquista del proprio mondo e della propria eredità. Le sorti di Ambra non sono mai state così incerte e da esse può dipendere il destino di tutti gli universi.

2) Le armi di Avalon 

Le Cronache di Ambra – Ciclo di Corwin, vol. 2
Avvenimenti terribili scuotono Ambra, il mondo perfetto, unico centro di tutti gli universi esistenti. Re Oberon, il sovrano la cui origine inconoscibile è perduta nella notte dei tempi, è morto. Adesso i suoi figli combattono senza esclusione di colpi per conquistare quel trono che permetterebbe al solo vincitore di regnare su tutti i mondi possibili: da Ambra alle oscure Corti del Caos fino alla nostra Terra. Sul trono siede adesso Eric di Ambra, dopo avere imprigionato il fratello Corwin che aveva fatto ritorno da un millenario esilio sulla Terra. Liberatosi dalla prigionia, Corwin raggiunge il perduto regno di Avalon, luogo in cui potrà trovare l’aiuto necessario per tornare a sfidare il fratello Eric. Intanto forze tenebrose stanno abbandonando le Corti del Caos, attraversando la vastità di mondi possibili, per assediare Ambra. Quale mistero si nasconde dietro la morte di re Oberon? Un’oscura minaccia incombe su tutti gli universi, mettendone a repentaglio l’esistenza stessa.

3) Il segno dell’unicorno 

Le Cronache di Ambra – Ciclo di Corwin, vol. 3
Ambra è l'unico mondo perfetto. Attorno a esso ruotano tutti gli Universi nei quali si muovono i mondi che sono proiezioni della realtà e, in quanto tali, chiamati Ombre. Oltre questi piani di esistenza c’è una regione misteriosa e dimenticata che si protende oltre il tempo e lo spazio e dalla quale proviene un oscuro pericolo: mostruose creature demoniache accerchiano il mondo nel quale si trovano il trono e la Famiglia Reale di Ambra. I Principi e le Principesse di Ambra sono costretti a stabilire una tregua nella lotta per la successione e far fronte al pericolo comune. Domande inattese scuotono gli universi dalle loro fondamenta. Davvero Ambra è l'unica realtà? Anche lei fa parte di un disegno ancora più grande, che si perde nei meandri del tempo? Qual è il significato dell'Unicorno, l'emblema che fregia la bandiera di Ambra? Una misteriosa ragazza ha percorso il Disegno acquistando la facoltà di viaggiare di mondo in mondo, fino alle Corti del Caos. Corwin, il più valoroso tra i Principi di Ambra, fa ritorno nel suo regno accompagnato da Ganelon, leggendario eroe proveniente da Avalon, un'Ombra scomparsa nella notte dei tempi…

4) La mano di Oberon 

Le Cronache di Ambra – Ciclo di Corwin, vol. 4
Corwin, figlio di Oberon, principe d'Ambra, ha raggiunto il suo obiettivo e riconquistato il trono più conteso dell'universo. Conclusa la lotta senza esclusione di colpi combattuta dall'incredibile famiglia d'immortali che ha il potere della vita e della morte su tutti i mondi, Corwin deve affrontare una nuova imprevedibile difficoltà. Ambra, il mondo perfetto, non è esattamente come i suoi stessi abitanti avevano immaginato. C'è un mistero profondo che riguarda l’origine stessa di questo mondo e di tutti i mondi, compresa la Terra. Un mistero che deve essere svelato, prima che sia troppo tardi. Chi conosce la verità possiede la chiave stessa dell'esistenza. Ambra non è quella che sembra, né coloro che vi abitano sono ciò che sembrano. E dietro a questo schema, c'è qualcuno che forse, misteriosamente, muove i fili...

5) Le Corti del Caos 

Le Cronache di Ambra – Ciclo di Corwin, vol. 5
Ambra, il primo di tutti i mondi, deve fronteggiare l’assalto dalle oscure legioni provenienti dalle Corti del Caos. Il principe Corwin e i suoi alleati devono dunque prepararsi allo scontro finale. La famiglia reale è ancora divisa da rivalità interne ma queste dovranno essere messe da parte per difendere la realtà ereditata da re Oberon, il sovrano misteriosamente scomparso e poi riapparso nel momento decisivo della lotta. Di quali risposte Corwin e il suo popolo hanno bisogno? Perché le forze del Caos attaccano Ambra? La chiave di tutto sembra risiedere nel segreto del Disegno originario, quello che consente alla realtà di essere quella che appare. Qual è lo scopo di Dara, l’imperscrutabile Principessa del Caos, e quale segreto nasconde l'impenetrabile regione da cui - sembra – si originò il principio di tutte le cose? Il futuro di Ambra non è mai stato così incerto. Un destino ormai prossimo al compimento, annunciato da arcani segnali come il profilo della fantastica città di Tir'na-Nogh che, nelle notti illuminate dalla luna, si staglia nel cielo...

DeA Planeta Libri Aprile 2017



Caro TuCaro tu. Lettere segrete mai spedite
di Emily Trunko,
con introduzione di Tess Masazza(DeA – 4 aprile)
Avete mai scritto una lettera che non avete mai avuto il coraggio di spedire, per vergogna, per rabbia, per rassegnazione oppure semplicemente perché sentivate che non era il momento giusto per farlo? Non siete gli unici! Una ragazza americana, Emily Trunko, ha deciso di dare ascolto ai messaggi rimasti senza voce, e ha aperto un Tumblr: un sito che nel giro di pochi mesi ha acquistato un’incredibile popolarità:dearmyblank.tumblr.com.
Caro tu è la raccolta dei messaggi più belli e intensi che molte persone hanno postato sul sito di Emily; una galleria di lettere romantichearrabbiatestrappalacrime, divertenti, struggenti, con una caratteristica comune: tutte hanno un destinatario che non le ha mai ricevute. Il risultato è un sorprendente arcobaleno di emozioni, un’antologia di sentimenti che arrivano dritti al cuore di chi legge.


Il cervello creativoIl cervello creativo. Trucchi e consigli per liberare la tua mente
 
di Neil Pavitt(De Agostini – 24 aprile)
Questo volume propone 45 modi per sprigionare la creatività in ogni ambito della nostra vita. I trucchi, semplici ed efficaci, hanno un solido fondamento scientifico perché basati su seri studi neurologici. L’autore parte dalla presa di coscienza di alcuni meccanismi cerebrali, e ci insegna a controllarli e sfruttarli a nostro favore per liberare il potenziale nascosto e diventare più creativi e brillanti. Dal pensare in modo smart al problem solving, da generare idee a innovare, ecco il manuale indispensabile per eliminare i meccanismi mentali che ostacolano la creatività e agire sulla memoria perché diventi positiva.






50 palos50 Palos… e continuo a sognare
 di Pau Donés
(De Agostini – 24 aprile)
In occasione del tour italiano che celebra i suoi 50 anni, la toccante autobiografia del cantautore spagnolo Pau Donés,leader degli Jarabe de Palo.
Cinquanta capitoli di vita vissuta, narrati in prima persona in un racconto diretto e intimo. Cinquanta momenti di riflessione che seguono il filo di una biografia ripercorsa in modo anarchico: l'amore, la morte della madre, il sesso, la malattia, la nascita della figlia e, ovviamente, la musica. Gli amici, i maestri e le importanti collaborazioni con i grandi artisti internazionali, tra cuiPavarotti e Jovanotti. Aspro e appassionato, scanzonato e drammatico, sincero, cinico, lirico. La voce di Pau Donés attraversa tutti i registri per regalarci unastoria intensa, emozionante e, soprattutto, vera.

Mew Notice - Mr. Troublemaker - accanto a te non ho paura

In arrivo il 15 marzo in ebook e il 6 aprile in cartaceo il libro "Mr. Troublemaker - accanto a te non ho paura" di Mew Notice. 




Titolo: Mr. Troublemaker - accanto a te non ho paura
Autore: Mew Notice
Genere: Drammatico sentimentale
Pagine: 274
Prezzo ebook: € 2,99 
Prezzo cartaceo: € 15,00
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited


TRAMA
Martin Borg ha pagato caro per arrivare a essere lo stimato e famoso proprietario del locale più in voga a Malta: il Troublemaker. Di sera, è l'uomo del mistero, lo chef dal fascino irresistibile, cui basta uno sguardo per avere le donne ai suoi piedi. Di giorno, è il ragazzo dai mille problemi, un'anima persa che non riesce a liberarsi da un passato ingombrante che è come un chiodo al cuore. Non può dimenticare la casa dal tetto rosso, le ingiustizie subite e l'abbandono delle persone più care, e la sua vita è una continua lotta contro gli incubi. Bravo a incasinare tutto, pieno di rimorsi e colpe, è in cerca di riscatto. Sarà l'incontro fatale con una ragazza diversa dalle altre a mostrargli che anche un combina guai come lui merita amore. Perché l'unico modo per superare le proprie paure è affrontarle insieme a chi ci ama davvero...

Jennifer Niven - L'universo nei tuoi occhi

Martedì 21 marzo, insieme alla tanto aspettata primaverà, entrerà nei nostri cuori il nuovo romanzo della nostra amata Jennifer Niven:L'universo nei tuoi occhi.Il libro ruota intorno due personaggi tanto affascinanti quanto diversi.


Jack che non riesce a riconoscere il volto delle persone. Libby che non è come le altre ragazze, che porta addosso tutto il peso dell'universo.
Jack che passa tutti i giorni a nascondere le sue debolezze per essere apprezzato e celebrato dagli altri. Libby che ha tanti, troppi chili per farsi accettrare dai suoi compagni.
I due si scontreranno e si incontreranno nella vita, diventando l'uno il sostegno e il rifugio dell'altro. Due anime ferite, una sola storia d'amore.
Un indimenticabile inno contro il bullismo.

“La vita è troppo breve per perdere tempo a giudicare gli altri.Che diritto abbiamo di dire al prossimo come dovrebbe sentirsi o cosa dovrebbe essere? Perché non cerchiamo di migliorare noi stessi invece?"

Questo romanzo ha tutto quello che serve per farvi innamorare, ancora una volta, della celebre scrittrice americana.

venerdì 10 marzo 2017

Claudio Vastano – Ragni (Il ciclo di Aracnia vol. 1) (Recensione)

Claudio Vastano – Ragni (Il ciclo di Aracnia vol. 1)




Potevano essere dappertutto e non emettere alcun rumore. Alcuni erano velocissimi, furtivi e con riflessi oltremodo sviluppati. Vi fosse stata più luce, la situazione sarebbe stata più gestibile. Loro odiavano l'illuminazione intensa. Li rendeva ciechi e vulnerabili.

Charles MacDermhott è l’ultimo superstite della città di Revel e lotta strenuamente contro i ragni giganti che hanno scalzato l’umanità dal podio di specie dominante del pianeta Terra. Le giornate dell'uomo trascorrono in completa solitudine fino all’arrivo di Lucia; la ragazzina è in fuga da Jacksonville, l’inferno terrestre presidiato da orde di aracnidi corridori. Nessuno sa da dove provengano queste creature né chi le abbia create. C'è una sola certezza: non c'è modo di arrestarne l’avanzata. Se MacDermhott sembra abituarsi alla sua nuova condizione di “cacciatore eremita”, altri individui non sono dello stesso parere. Dalle ceneri della società umana divorata dai ragni giganti iniziano a emergere nuovi e più terribili mostri. Chi sono i misteriosi uomini in nero che tiranneggiano fra le strade di una città in rovina e quali sono le loro intenzioni? Mentre una nuova progenie di incubi si appresta a invadere Revel, MacDermhott comprenderà che la più terribile delle minacce può nascondersi soltanto nei meandri più reconditi della mente umana.


Recensione
Ringrazio Dunwich edizioni per avermi permesso di tornare ad apprezzare i libri horror. Era da tempo che non affrontavo letture di questo genere. Forse l’ultima lettura horror che ho letto è di Stephen King, tra l’altro uno dei miei autori preferiti.
Si tratta di un romanzo post – apocalittico, in quanto, la Terra come noi la conosciamo è invasa da ragni giganti. Uno dei superstiti,  e personaggio principale, è Charles MacDermhott,  abituato a vivere da solo nella villetta che ha a Revel, città ormai abbandonata da tutti. MacDermhott è un chimico che si occupa di creare dei repellenti contro i vari tipi di ragni ed ha imparato a classificare questi insetti e a distinguerne le svariate caratteristiche. 
Il romanzo presenta delle lacune circa la venuta di queste creature e manca, la descrizione un po’ più approfondita, dei caratteri dei personaggi di spicco. 
MacDermhott si troverà a dover dividere i suoi spazi con Lucia, una ragazzina rimasta senza il padre. L’uomo si troverà un po’ a disagio, in quanto, è da tempo che non abitava con un altro essere umano: l’unico essere vivente con cui era abituato a convivere è una scimietta. Insieme alla ragazzina, MacDermhott,  si troverà ad affrontare i ragni in uno scenario da survival horror, e decidere del futuro di un’altra vita. Ma oltre ai ragni giganti, l’uomo,  si troverà ad affrontare mostri ben peggiori, ossia le persone affamate di potere.

Ho apprezzato molto le descrizioni e l’attenzione co cui sono stati “disegnati” i paesaggi in modo tale da creare la giusta atmosfera nel lettore. Sicuramente proseguirò nella lettura del seguito del ciclo di Aracnia.

Giudizio: 5 su 5

giovedì 9 marzo 2017

Antonella Maggio - Stocaxxo che ti amo


Titolo: Stocaxxo che ti amo
Autore: Antonella Maggio
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 314
Prezzo: ebook 2,99 € / cartaceo 15,00 €
Genere: romance contemporaneo
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited e in cartaceo
Data di uscita: ebook 8 marzo / cartaceo 28 marzo

SinossiMangia troppo e parla troppo. È ostinata, testarda, indisciplinata, sboccata, esuberante e un po' pazzerella. Miria, 26 anni, è un disastro di ragazza. Come se non bastasse, ha perso il lavoro e sta nascondendo alla famiglia i suoi problemi economici per non ammettere ai loro occhi che è una buona a nulla come l'hanno sempre fatta sentire. Vorrebbe solo essere amata per quella che è, difetti compresi, e realizzare i suoi sogni con le proprie forze. Cristian, sexy e bastardo, odia molte cose, prime fra tutte le donne sboccate. Vive un'esistenza apparentemente tranquilla fatta di avventure di una notte e giornate vuote prive di sentimenti e punti stabili oltre al suo lavoro e alla sua passione per il calcio. E se il destino, in mezzo a tanta gente, ci facesse incontrare sempre la stessa persona che fa uscire il peggio o forse il meglio di noi? Tra due caratteri così opposti non potranno che esserci scintille...

Novità editoriale TimeCrime: "Il tormento degli altri" di Val McDermid

Il tormento degli altri di Val McDermid




da giovedì 9 marzo in eBook, €4.99
da giovedì 23 marzo in libreria, €14.90


“Un thriller ad alta tensione che indaga nelle pieghe del disagio psichico. 
Tra i più raffinati di Val McDermid, e questo dice molto.”
The Times 
“Val McDermid è diventata il nostro patologo di riferimento del male.” 
the guardian

“Val McDermid penetra nella psiche dei personaggi come nessun altro sa fare.” 
Reviewing The Evidence

In una piccola e cupa stanza è stato ritrovato il corpo di una donna con il panico e il dolore ancora impressi sul volto. La scena ricalca in ogni dettaglio una serie di omicidi avvenuti due anni prima, che portarono alla condanna di un giovane profondamente disturbato di nome Derek Tyler, sulla base di prove allora ritenute inconfutabili. Chi ha commesso questi nuovi, efferati delitti? Si tratta dunque di un emulatore? Anni di esperienza e indagini serrate hanno insegnato al dottor Tony Hill che nei casi di omicidio, specialmente quelli più violenti, non c’è nulla che possa essere ritenuto impossibile. Mettere sotto torchio Derek Tyler non basta, per trovare l’assassino c’è bisogno di un’operazione di polizia complicata e pericolosa, sotto copertura, affidata all’ispettore capo Carol Jordan e alla sua squadra. Le maglie della rete della giustizia finiranno inesorabili per stringersi attorno al killer e al mondo in cui si nasconde, ma consegneranno al dottor Hill e agli investigatori una verità che non avrebbero mai voluto scoprire.

Una nuova indagine per Tony Hill e Carol Jordan, un viaggio scioccante nella mente di un killer.

Rupi Kaur - Milk and Honey

«milk and honey è un libro che ogni donna – non ogni lettrice,
proprio ogni donna – dovrebbe tenere sul comodino.»
Huffington Post

Rupi Kaur

MILK AND HONEY



Traduzione: Alessandro Storti 
Titolo Originale: Milk and Honey 
Pagine: 208 - Prezzo: 12,00€ 
Prezzo ebook: 6,99€
In libreria: 2 marzo 2017

PER 9 MESI AI VERTICI DELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMES
OLTRE UN MILIONE DI COPIE VENDUTE
IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN TUTTO IL MONDO

milk and honey è una raccolta di testi di amore, perdita, trauma, violenza, guarigione e femminilità. Si divide in quattro capitoli: ognuno persegue un obiettivo diverso, tratta una sofferenza diversa, guarisce un dolore diverso. milk and honey accompagna chi legge in un viaggio attraverso i momenti più amari della vita e vi trova dolcezza, perché la dolcezza è dappertutto, se solo si è disposti a cercarla.

Dure e commoventi, leggere e sconcertanti, le parole di Rupi Kaur, accompagnate dai suoi disegni, toccano profondamente il cuore di tutti coloro che cercano consolazione e coraggio nella forza della poesia. E della sincerità.

Nata nel Punjab, in India, Rupi Kaur si è trasferita giovanissima in Canada coi suoi genitori. Ha studiato all'University of Waterloo, e attualmente vive a Brampton, nell'Ontario. Interessata da sempre all’arte, ha cominciato a pubblicare i suoi lavori sui social media, soprattutto su Instagram (dove ha quasi un milione di follower), trattando i temi dell’amore, della perdita, del trauma, della guarigione e della femminilità con parole e immagini. Le sue opere hanno acceso dibattiti, scatenato controversie e attirato su di lei l’attenzione di tutto il mondo. milk and honey è uscito per la prima volta nel novembre 2014, autopubblicato dall’autrice.  E quando, nell’ottobre 2015, è stato pubblicato da un editore americano, il successo è stato istantaneo.


«Una poesia breve, vissuta e schietta che affronta temi imprescindibili come il femminismo, l'amore, il trauma e la guarigione in versi che scorrono veloci come musica.» 
THE NEW YORK TIMES 


«Una giovane poetessa si è fatta largo in posti dove non ci si aspetterebbe di trovare una raccolta di poesie – ad esempio nella classifica dei bestseller del New York Times.» 
THE GUARDIAN

«Le sue poesie sono allo tempo stesso intensamente personali e drammaticamente universali.» 
BUST


mercoledì 8 marzo 2017

Irene Grazzini - Dominant



Dominant di Irene Grazzini
da giovedì 9 marzo in eBook, €4.99

da giovedì 23 marzo in libreria, €14.90


“Irene Grazzini non solo scrive bene, ma è anche un’abile costruttrice di mondi,
fine psicologa e tessitrice di trame.”

SognandoLeggendo



Claire ha trascorso i suoi primi sedici anni sotto la Cupola, l’enorme barriera alimentata a energia geotermica che protegge la City dall’esterno, il Mondo di Fuori, una landa inospitale e pericolosa sconvolta dalla più violenta glaciazione di cui si abbia memoria. Claire è una Dominante, appartiene cioè a quella razza eletta cui spetta il merito di aver liberato la città dalla minaccia dei Recessivi. Ora il destino ha deciso di sconvolgerle l’esistenza, presentando alla porta del suo Loculo una ragazza sconosciuta, ferita, che ha bisogno di aiuto. Da quel giorno, la vita di Claire si trasforma in una fuga disperata e rocambolesca dai Vigilanti e dai loro terribili robot, i Mastini, perché quella ragazza misteriosa è una Recessiva, e aiutarla significa commettere il più grave dei reati, quello di alto tradimento. Attraverso un mondo inospitale, reso sterile dal ghiaccio e dall’odio, tra bufere di neve che sferzano enormi città e maestose rovine, Claire scoprirà che il confine tra giusto e sbagliato è più labile di quanto abbia mai creduto.



Una trama avvincente, un viaggio sorprendente in un futuro forse non così lontano.

mercoledì 1 marzo 2017

***Le novità di APRILE***

NOVITÀ APRILE
Focus Elizabeth Jane Howard

ALLONTANARSI
La saga dei Cazalet, Vol. 4
In libreria dal 20 aprile

Il quarto capitolo dell'avvincente saga familiare che sta appassionando migliaia di lettori. Dopo Gli anni della leggerezzaIl tempo dell'attesa e Confusione,Allontanarsi riprende le vicende dei Cazalet nel luglio del 1945: si apre all’indomani della pace e quella che dipinge è una vera e propria diaspora familiare. La fine della guerra, attesa e sognata nei volumi precedenti, ora pone ognuno davanti a delle scelte: dopo la lunga convivenza forzata, è quasi fisiologica la spinta centrifuga che porta i membri della famiglia ad allontanarsi l’uno dall’altro, con conseguenze sconvolgenti.
[continua a leggere]

«I romanzi di Jane Howard sono panoramici, vasti, intriganti e generosi. Non esiste autore che abbia consigliato più spesso». Hilary Mantel

ELIZABETH JANE HOWARD
Un'innocenza pericolosa
In libreria dal 20 aprile

La prima, eccezionale biografia di una delle migliori scrittrici del Novecento inglese, che ha riscosso grande successo di critica e pubblico.
Dietro a una donna bellissima e affascinante, protagonista dei salotti letterari e ammirata da chiunque avesse a che fare con lei, si celava in realtà una donna insicura che fino alla fine ha lottato per il proprio lavoro e la propria arte.
Questa biografia, frutto di numerosi incontri e interviste con Howard, nonché di corrispondenze epistolari, fa finalmente il punto sulla sua straordinaria vita, allontanando le ombre che finora ne avevano offuscato l'immagine e facendo luce sulle sue brillanti qualità umane e letterarie.
[continua a leggere]

«La scrittrice più interessante della sua generazione». Martin Amis




Elizabeth Von Armin

UN INCANTEVOLE APRILE
In libreria dal 1° aprile
Pubblicato per la prima volta nel 1923, esce in una nuova traduzione il capolavoro di Elizabeth von Arnim: una storia di amicizia al femminile, un inno al coraggio di cambiare la propria esistenza, un romanzo irriverente e pieno di vita, che divenne subito un best-seller e dal quale sono stati tratti due film di successo: il primo, "The ladies meet", nel 1935, diretto da Harry Beaumont con Ann Harding, Katharine Alexander e Frank Morgan; il secondo, "Enchanted april" diretto da Mike Newell nel 1992, con Miranda Richardson e ambientato nel Castello Brown di Portofino.
[continua a leggere]



Giancarlo Governi

TOTÒ 
Vita, opere e miracoli.  
In libreria dal 6 aprile
In occasione del cinquantenario della morte di Totò, Giancarlo Governi, uno dei massimi conoscitori del Principe de Curtis nonché autore per la Rai di straordinari programmi a lui dedicati, ricostruisce in questa documentata e avvincente biografia la vita privata e pubblica di Totò dall’infanzia ai grandi amori, dai timidi inizi fino alla consacrazione finale, svelandone curiosità, retroscena e aspetti inediti.
[continua a leggere]



Sara Blaedel

LE BAMBINE DIMENTICATE
In libreria dal 13 aprile

«Una delle migliori scrittrici del momento». 
Michael Connelly

«Sara Blaedel al suo apice. Louise Rick è un personaggio che farà tornare i lettori, che ne vorranno sempre di più».
Camilla Lackberg


La regina del crime danese arriva in libreria con il primo capitolo di una nuova trilogia in corso di traduzione in tutto il mondo. Un fenomeno editoriale da oltre due milioni di copie, pubblicato in 33 paesi, vincitore di numerosi premi letterari, che ha conquistato fin da subito autori del calibro di Connelly e Lackberg.
[continua a leggere]




Wilkie Collins

BASIL
In libreria dal 13 aprile
«La scrittura in questa storia è ammirevole. Fare la conoscenza di Basil è stato molto gratificante».Charles Dickens 
Dopo il successo de La donna in biancoSenza nome,ArmadaleLa pietra di LunaLa Legge e la Signora, arriva in libreria il romanzo che rivelò Wilkie Collins al grande pubblico: la prima tappa che avrebbe fatto di lui il padre del poliziesco moderno.Sesso, violenza, critica sociale: con questo mix di elementi Basil scandalizzò la stampa benpensante e deliziò il pubblico facendo guadagnare fama e denaro al suo autore.