Cerca nel blog

mercoledì 5 luglio 2017

Il mondo e le creature di Nyctophobia

Buongiorno bookdreamers, eccoci con la nuova tappa dedicata al blogtour di Dunwich edizioni, incentrato sul romanzo di Carlo Vicenzi, Nyctophobia 2 - Il cuore nelle tenebre. In particolare, in questa tappa, cercherò di farvi conoscere le creature che popolano questo romanzo oscuro.




Buio – alcuni lo definiscono, semplicemente, come assenza di luce, ma in realtà sembra che il buio abbia quasi consistenza fisica scavando nelle menti delle persone e trasformandole in mostri. 

《Il Buio cambia le cose che tocca》

Sì muoveva come in cerca di qualcosa, in direzione delle luci ma senza mai poterle toccare. 
Il Buio si chiudeva su di loro, un gorgo fatto di immagini impresse all'interno degli occhi, fatto di ricordi che tentavano di emergere e si mischiavano fino a formare la follia dei sogni e degli incubi.


Rane pescatrici, micidiali carnivori più grandi delle soma, possono creare la luce per attirare le prede.


Rampicante latteo  - si estende come capillari di luce sulla roccia umida e fredda. La loro luminescenza debole e accennata pare, però addensarsi in quei baccelli dalla forma oblunga che spandevano un chiarore soffuso


Dracco – creatura che può raggiungere i 12 metri ricoperta di scaglie nere 


Cane scricchiolante – potrebbe assomigliare ad un cane come noi lo conosciamo ma, in realtà, è una creatura abituata al buio. Il suo nome deriva dal fatto che continua a scricchiolare con la mascella. Ha il pelo ispido, le labbra e le membrane che ricoprono il muso privo di occhi sono screpolate e spaccate. Ha le orecchie color cuoio ed emette un suono simile al finire degli insetti notturni.


Fuoco fatuo - luci nel Buio che inghiottita la piccola valle. Punti che brillavano freddi, alcuni più grandi e vicini di altri. Parevano fiammella tremolanti o lanterne dal colore irreale. Si dice siano gli spettri dei morti rimasti nel nostro mondo per vendicarsi sulle persone che gli hanno fatto dei torti/male.

Nocturni, creature all’apparenza umani, ma in realtà crudeli e assassini.

Inoltre ci sono le creature minori trasformate dal Buio, esseri deformi sui quali Buio ha steso la sua coperta. 


Giveaway
Inoltre per chi volesse partecipare, la casa editrice ha indetto un giveaway, con in palio un ebook. Le regole da seguire sono:


1) mettere mi piace alla pagina Facebook di Dunwich;
2) mettere Mi Piace alla pagina di Carlo Vicenzi;
3) seguire i blog che partecipano al blogtour;
4) commentare e condividere le varie tappe.


7 commenti:

  1. Bel post ^_^ È un mondo davvero interessante, quello di Nycto!

    RispondiElimina
  2. Tutte queste attenzioni mi daranno alla testa...

    RispondiElimina
  3. questo mondo è sempre più inquietante!

    RispondiElimina