Recensioni

mercoledì 20 maggio 2020

Blogtour: Ken Liu - La grazia dei re (I mezzi di trasporto)

Buongiorno bookdreamers, oggi voglio approfondire alcune tematiche che riguardano il libro di: 

Ken Liu - La grazia del re






Questa tappa sarà dedicata ai mezzi di trasporto:

Elefanti
superbi e maestosi, pitturati con i colori dei Sette Stati: il maschio più grande era avvolto nella bandiera bianca di Xana, com’era facile aspettarsi, mentre gli altri sfoggiavano i colori arcobaleno delle terre conquistate. Gli elefanti trascinavano una piattaforma mobile, sopra la quale c’erano duecento tra i migliori cantori che le Isole di Dara potessero offrire.


Cavalli
le bandiere issate sulle mura furono cambiate per abbinarsi a quelle che garrivano sopra i cavalli in marcia verso la città.



Aeronavi
Di tanto in tanto vi atterrava un’aeronave Imperiale, e i cittadini che abitavano nelle vicinanze accorrevano per guardare.
Persino la Freccia del Tempo, l’aeronave più veloce dell’impero, remando l’aria senza sosta con turni di uomini ai lavori forzati.
All’interno, lungo i due lati delle sacche d’aria, c’erano i sedili per l’equipaggio di macchina – uomini coscritti, perlopiù, poco meglio che schiavi – che avrebbero vogato manovrando le gigantesche ali che spingevano le aeronavi attraverso il cielo. Queste ali erano realizzate con piume raccolte dalla muta dei falchi Mingén: erano leggere, resistenti, e premevano forte contro l’aria.
La navicella, costruita in parte all’interno dello scafo dell’aeronave e in parte
sporgente al di sotto di esso, era il luogo dove l’equipaggio da battaglia e gli ufficiali abitavano e conservavano munizioni e scorte. 


Navi e barche
Le navi più grandi avevano una ciurma di cinquanta persone, trenta nell’equipaggio di macchina e il resto con compiti militari.
Una flotta di barche da pesca ondeggiava sull’acqua, in attesa di portarli sulla Grande Isola.



Spero di avervi incuriosito a leggere questo nuovo fantasy pubblicato in Italia da @Oscarvault Mondadori. Mi raccomando, per ulteriori approfondimenti seguite le altre tappe.




2 commenti: