Recensioni

venerdì 14 agosto 2020

Marjorie Liu - Monstress 2. Sangue (Review Party)

#Prodottoffertoda @Oscarvault @Mondadori


Malika è in viaggio verso la città pirata di Thyria in cerca di risposte sul suo misterioso passato. Ma quello che troverà sarà una nuova terribile minaccia.




Recensione
Buongiorno bookdreamers! Oggi voglio parlarvi del secondo volume di questa bellissima graphic novel. Ringrazio gli organizzatori e la Casa Editrice che ci hanno fornito il materiale per la recensione. 

Per chi si è perso la recensione del primo volume, lascio il link. Qui

In questo secondo volume ritroviamo i vecchi personaggi ed alcuni nuovi in una nuova avventura in cui Maika andrà alla ricerca del suo passato. Il suo obiettivo è scoprire perché è sopravvissuta e cercare di capire cosa aveva in mente la madre. Ormai ad inseguirla sono in tanti, ma lei non si lascerà sconfiggere dalla paura e andrà avanti verso il suo obiettivo: l'isola di Thyria. 



...Non c'è nessuna arma. C'è solo Maika Halfwolf...
...Lei ha messo fine...alla guerra...
...E ne ha già...iniziata un'altra...
...Non resteraì ancora in carica per molto...Spada dell'est...

Salita su una nave Maika si dirigerà verso una misteriosa isola per scoprire il suo passato e della creatura che abita il suo corpo. Ma qui scoprirà alcune verità che la porteranno, finalmente, a capire il pensiero e lo scopo della madre. 




Gli anni immediatamente successivi alla Grande Guerra furono difficili per i Regni Arcanici. Intere famiglie, intere discendenze erano state spazzate via, innumerevoli comunità devastate, una generazione di giovani ridotti in schiavitù dalla Cumaea e dalla Federazione Umana − oppure caduti in una disperata battaglia per la libertà. Non un solo arcanico in tutto il mondo conosciuto, dalla Corte del Crepuscolo a quella dell’Alba, poteva dire di non aver perso amici o familiari nella Grande Guerra.


Anche in questo volume, come nel precedente, i riferimenti allo steampunk sono molteplici, i dettagli sono curatissimi soprattutto per quanto riguarda gli edifici e i tratti delle persone, gli abiti e le armature. 


Giudizio: 4 su 5 



Nessun commento:

Posta un commento