Recensioni

venerdì 21 agosto 2020

Marjorie Liu - Monstress 3. Rifugio (Review party)



Marjorie Liu - Monstress 3. Rifugio (Review party)

#Prodottoffertoda @Oscarvault @Mondadori


Maika ha passato la vita a imparare a combattere. Come potrà sopravvivere se l'unico modo per salvarsi è trovare degli amici? Tra manga e art déco, mostri terrificanti e seducenti streghe, il terzo capitolo della saga rivelazione del fumetto fantasy


Recensione

Buongiorno bookdreamers, eccoci di nuovo a parlare di Monstress e, precisamente, del terzo capitolo. Ringrazio gli organizzatori e la Casa Editrice @Oscarvault @Mondadori per averci fornito il materiale.

Ci ritroviamo esattamente dove abbiamo lasciato Maika alla conclusione del precedente volume, di cui potete trovare la recensione qui.


La guerra è sempre più vicina. Ormai Maika viene braccata sempre di più in quanto vista come arma per prendere il potere. 

A bordo della Jolly Ravager e inseguita dalle regine di sangue, Maika verrà portata verso il porto di Pontus, dove avrà una fugace protezione, ma non senza rischi e complotti. Ormai riesce a controllare un po' di più Zinn e vuole trovare a tutti i costi il nuovo frammento della maschera, ma per farlo dovrebbe tornare a Thyria. 
In una città sotto assedio dalle navi delle regine di sangue, Maika si troverà di nuovo, a compiere delle scelte che potrebbero ribaltare le sorti della guerra ormai imminente. Nel corso della sua permanenza sarà ancora accompagnata da Kappa che, in questo volume, sarà più presente rispetto ai precedenti due capitoli. La piccola volpe vuole rendersi utile e aiutare il suo popolo ma per farlo deve assumersi dei rischi più grandi di lei. 


hai risvegliato tutti e
cinque i frammenti. e si è
liberata una sorta di
scarica elettrica che
ha percorso il
mondo intero.
ha sconvolto
i sogni degli antichi.
oscuri presagi dicono
che hai dato il via alla
fine delle corti.

 


In questo volume verremo a conoscenza di altri tasselli inerenti il passato di Maika e della sorella maggiore Moriko, alla ricerca del potere. 

la situazione
politica si è deteriorata, prima consigliera. le guardie di
confine faranno del loro
meglio per respingere
le navi della federazione, ma la minaccia
che arriva da terra
è considerevole.

Su Pontus esiste uno scudo "leggendario" in grado di proteggere la città dall'attacco imminente, ma soltanto Maika potrebbe attivarlo. In questa città verremo a conoscenza di ulteriori dettagli riguardo ai segreti di Zinn e della madre di Maika.
Ho apprezzato molto di più questo volume rispetto ai precedenti, in quanto, finalmente, la storia inizia a delinearsi e ad avere un filo conduttore più chiaro. 

come rifiorisce
la vita, così rinasce
la storia. gli antichi
abusavano del loro
potere, praticavano la
crudeltà e la schiavitù, e
non erano in grado di
vivere in pace con i loro
fratelli e le loro
sorelle... e così ora
l’intera stirpe
viene punita

Riuscirà Maika a trovare quello che cerca e quanto ci sarà da sacrificare per ottenere tutto ciò?




Giudizio: 4 su 5 



Nessun commento:

Posta un commento