Recensioni

sabato 5 dicembre 2020

Kerri Maniscalco - A caccia del diavolo (BlogTour/ I personaggi secondari)

Kerri Maniscalco - A caccia del diavolo (Blog Tour/ I personaggi secondari)

#Prodottoffertoda @OscarVault @Mondadori


Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?


Tappa Blog Tour/ I personaggi secondari


Buongiorno bookdreamers, oggi si conclude la mia avventura inerente a questo mega evento dedicato alla saga di Kerri Maniscalco, in particolare riguardante i personaggi secondari di questo quarto capitolo. Oltre ai personaggi principali, che sono Audrey Rose e Thomas Cresswell, in questo romanzo troviamo:
  • Lord Richard Abbott Cresswell, padre di Thomas e duca di Portland, alquanto scontroso e maligno nell'architettare un piano che metterà i bastoni tra le ruote del figlio. Il duca cercherà in tutti i modi di sistemare il figlio nella società nobile di Londra, andando addirittura contro gli stessi interessi del figlio. Seppur presente in pochissime occasioni all'interno del romanzo, mi ha trasmesso una sensazione di fastidio a me, figuriamoci al figlio. 
Il duca di Portland, Lord Richard Abbott Cresswell, mi ricordò una versione leggermente più vecchia e astuta di Thomas. Aveva un’aria minacciosa non solo per via della statura imponente, ma anche per il luccichio scaltro che gli accendeva lo sguardo.

  • Noah, personaggio che abbiamo "incontrato" nel secondo romanzo di Kerri Maniscalco, " Alla ricerca del principe Dracula", all'interno dell'Accademia di medicina che i due protagonisti sono chiamati a frequentare per imparare qualcosa in più circa la medicina legale. Per quanto riguarda questo personaggio, sinceramente, dal precedente romanzo neanche mi era rimasto impresso ma Maniscalco qui lo presenta come grande amico di entrambi i protagonisti. 
Una delle qualità che più ammiravo di Noah era il fatto che nulla sembrava mai rattristarlo a lungo. 

In questo quarto capitolo della saga, Noah sarà più presente svolgendo delle indagini che, pian piano, si allineeranno a quelle svolte da Audrey e Thomas riguardanti il killer misterioso che sta seminando morte da New York a Chicago.  

  • Nonna di Audrey Rose, Lady Everleigh, la quale svolgerà un ruolo importantissimo nella disputa tra il duca di Portland e Thomas. Si tratta di una signora molto tenace che ha contatti con la regina Vittoria d'Inghilterra. Inoltre questa amabile signora è collezionista di libri, infatti dai suoi innumerevoli viaggi ne ha collezionati molti. 
Dal mio punto di vista la figura di Lady Everleigh è l'evoluzione caratteriale di Audrey Rose. E' proprio come Audrey vorrebbe essere: forte, indipendente ed emancipata dal volere della società. Infatti, la signora, non tenendo conto dei giudizi e dalle imposizioni sociali decide per se stessa e lotta per i suoi ideali. 

La nonna si trova in India, stando alla sua ultima lettera, ma ha insistito che rimanessimo qui finché non mi fossi…»

Tutti questi personaggi, chi maggiormente e chi meno, contribuiranno a risolvere il mistero del serial killer a cui Audrey e Thomas stanno dando la caccia. Ovviamente troveremo anche altri personaggi, come ad esempio Daciana, la sorella di Thomas, lo zio di Audrey, il quale è da annoverare tra i personaggi principali. Non sono presenti nella lista dei personaggi secondari in quanto li abbiamo già conosciuti bene precedentemente.  

Bhe che dire! La mia mega avventura in questa saga della Maniscalco termina qui. Spero che con le mie colleghe blogger siamo riusciti a farvi divertire tra le tappe e le recensioni. Non mi resta che salutarvi fino alla prossima recensione!



Nessun commento:

Posta un commento