Recensioni

domenica 30 agosto 2015

Recensione Kresley Cole - Dark Forever

Trama:
Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l'eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro, e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso... Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regole del gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa...

Recensione:
Pur trattandosi di un prequel la trama è abbastanza forte e intensa, anche se, viene "oscurata" dalle scene di sesso purtroppo. Il fulcro centrale è la coppia di un vampiro, Wroth,  e una valichiria,  Myst. Vampiri e valichirie non si possono vedere e sopportare, ma il destino ha in mente qualcosa di diverso per questa coppia che deve ancora formarsi.

Voto:
3 su 5

Link per informazioni:

sabato 29 agosto 2015

Marzia Bisognin - La casa dei sogni

Trama:

Ametista si ritrova davanti a una bellissima casa stile neoclassico senza riuscire a ricordarsi come è arrivata fin lì e perché non le sembra di esserci mai stata. Quel luogo esercita un’attrazione magnetica su di lei, è la casa in cui avrebbe sempre voluto abitare, elegante, maestosa e circondata da giardini perfetti. Non sa cosa fare, non riesce a suonare il campanello né si decide ad andarsene, ma improvvisamente dalla porta appare una coppia di anziani che la invita a entrare. Inizia così il viaggio della protagonista nella casa del mistero, un luogo abitato da terrificanti e incredibili presenze, una discesa orrorifica verso le profondità della coscienza che potrà conoscere l’epilogo solo quando la scoperta più agghiacciante diventerà una realtà da cui è impossibile sottrarsi.

L'autrice:

È nata 22 anni fa in Veneto. Il suo canale youtube “CutiePieMarzia” è seguito da oltre 5 milioni di iscritti dei cinque continenti, che lei chiama marzipans. Si occupa di moda e tendenze e da qualche tempo si è trasferita a Brighton, nel Regno Unito. La casa dei sogni è il suo esordio nella narrativa.

Recensione :

Non avevo mai letto un libro così coinvolgente soprattutto visto il suo genere thriller/horror. I ritmi sono incalzanti e non riesci a fare a meno di girare la pagina seguente per capire cosa potrà succedere. Il mistero che c'è in questo romanzo è come una nebbia di segreti che nessun vento può dissipare completamente. Appena sembra di aver capito la verità sfugge. È un romanzo che  ti fa trattenere il respiro fino all'ultima pagina e non mancano scene in cui senti i brividi per l'attesa che qualcosa sta per succedere. La storia in sé non è eclatante, ma la scrittura e il mistero la caricano veramente molto.

Voto:
4 su 5

venerdì 28 agosto 2015

Francesca Angelinelli - Il cacciatore di elfi

Trama:

Olson Blake Rowen è un uomo duro, che vive per la caccia e le sue sono prede molto particolari. Ma per affrontare un'inaspettato avversario dovrà allearsi con la sua rivale di sempre. Due mondi opposti, uniti contro un'unica forza oscura.




http://www.amazon.it/Il-cacciatore-elfi-Francesca-Angelinelli-ebook/dp/B010P03LMS

mercoledì 26 agosto 2015

Sei la mia vita!

La osservavo mentre si preparava per andare a lavoro. L'odore di caffè e di brioche ancora riempiva l'aria. Il sole accarezzava con timidezza con i suoi raggi ed io ero seduto con una sigaretta in mano a guardare il fumo azzurrognolo che, lentamente, saliva verso l'alto. Alla fine cosa siamo noi? Siamo come il fumo abbiamo un'esistenza lunga e spesso dolorosa. Pensavo a queste cose mentre lei mi posava un dolce bacio sulle labbra al quale risposi con passione e amore. Prese la borsa e si avviò verso la porta portandosi dietro il mio cuore. Perché ogni mattina per me era la stessa cosa. Non riuscivo a vivere senza lei e così lasciavo che il mio cuore stesse sempre con lei. Trascorrevo la giornata con lei nella mia testa, con la paura di perderla anche se motivi non c'è n'erano perché ci amavanmo molto. Ma alla fine la vita è cosi: Abbiamo paura di perdere la persona che amiamo ogni millesimo di secondo. Almeno per me è così.  Solo all'idea di perderla l'inferno che proverei dalla tua assenza, mi sembrerà una giostra del luna park.
Corsi alla porta e urlaì: <<Ti amo principessa!>> Chissà se lo ha sentito, chissà se veramente riusciamo a far capire a una persona quanto la amiamo..alla fine è un dubbio anche questo, ma anche con il dubbio di non riuscire a esprimere il mio amore immenso,  ti amerò più della mia stessa vita.
Admin Aleks

Amore

Eravamo sdraiati nel letto. Sentivo il suo respiro tranquillo mentre il mio braccio si abbassava e si alzava, poggiato sul suo ventre, al ritmo del suo respiro. Avevo il viso vicino ai suoi capelli profumati e il petto contro la sua schiena. Era così tranquilla fra le mie braccia, sembrava una bambina. Il mio cuore batteva all'impazzata, come quello di un adolescente quando riceve un bacio sulla guancia dalla ragazza che gli piace, e avevo paura che sentisse i battiti contro la sua schiena. Ma non volevo staccarmi da quel abbraccio. Poggiai la testa dietro la sua nuca cercando di non essere troppo vicino per svegliarla. Sentii la sua mano posarsi sul dorso della mia. L'abbracciai ancora un po' stringendola piano contro me. Volevo darle tutto il mio calore. Volevo che i nostri cuori fossero allineati e battessero al unisono, ma questo succedeva già perché lei era il mio respiro. Aprii gli occhi e poggiai la mia testa sul braccio piegato e la guardai. Era una principessa di una bellezza irreale. Sembrava un elfa mentre la luna, con i suoi raggi argentei, le accarezzava il viso dalla finestra. Posai un tenero bacio sulla sua guancia calda. Cambiò posizione girandosi verso me. Dormiva ancora per fortuna. Mi sdraiai sulla schiena con le mani dietro la testa. Non riuscivo a prendere sonno. E come se lei percepisse,  adagio la sua testolina sul mio petto. Inutile dire che dopo neanche 5 minuti ero beatamente nel mondo dei sogni, cingendole le spalle.
Admin Aleks
Sono seduto su uno scoglio in riva al mare e lo osservo: così immenso e che riflette i raggi del sole che feriscono gli occhi. Stringo la mano a pugno dove dovrebbe esserci la tua e osservo le impronte di piedi lasciate dalle coppie che passeggiano mentre lacrime scorrono sul mio viso mischiandosi alle goccie di mare che frustano lo scoglio. Vorrei tuffarmi e lavare questo dolore che mi si appiccica sulla pelle...
Admin Aleks

Lacrime

Certe volte ti svegli con un peso sul petto, come se ci fosse un masso pesante a schiacciarti e non farti respirare. Eppure non hai niente che non vada, all'apparenza.  Hai soltanto una persona che ti manca. Non lavi gli occhi con acqua limpida e fredda ma con lacrime salate e amare che bruciano e, scorrendo, tagliano il viso. Lacrime che, cadendo su questo foglio bianco, diventano nere d'inchiostro. Sei una mancanza che mi uccide piano piano come un coltello che, conficcato nel cuore, entra centimetro dopo centimetro in profondità,  sempre di più.
Admin Aleks

Mancanza

Seduto davanti alla finestra mentre piove e tuona, osservo le goccioline di pioggia scivolare sulla finestra come lacrime. Se qualcuno mi guardasse da fuori potrebbe pensare che piango perché le scie, nere, si riflettono sulle mie guancie. Cercò una luna invisibile mentre il cielo fa tante foto con il flash. Chissà magari sta fotografando te. Almeno può vederti a differenza di me che sono dietro a un vetro, rinchiuso in una gabbia invisibile. Rinchiuso dentro al mio cuore in cui posso parlare con qualcuno di te. Quel qualcuno sarà sempre il mio cuore dove potrò incontrarti ogni volta che voglio, abbracciarti e poter posare le mie labbra sulle tue. È l'unico posto che mi è rimasto dove raggiungerti. E se questa è una prigione voglio essere rinchiuso a vita pur di guardarti sorridere e fissare i miei occhi nei tuoi. Chissà forse ho scoperto un mondo parallelo dove poterti vivere; dove poterti amare liberamente mentre, fuori, il mondo è sconvolto da scene apocalittiche. Ma io sarò l'unico sopravvissuto, l'ultimo in grado di amare. Maledetto fino alla fine. E manterrò la promessa fatta al mio cuore: amarti fino alla fine dei mie giorni.
Admin Aleks

martedì 25 agosto 2015

Recensione Terry Brooks - Le pietre magiche di Shannara

Questo libro, per ora, è il mio preferito della saga. Ho letto le ultime pagine bramoso di sapere cosa sarebbe successo, anche se il finale era scontato tranne l'ultimo colpo di scena che non posso svelare.
Anche qui, come in Shadowhunters,  c'è un ragazzo di nome Wil, solo che a questo manca una "l". L'ho adorato e, alla fine, ho percepito moltissimo il suo dolore.
Amberle, la ragazza elfa era così tenera e bimba. Veramente un libro stupendo in cui Brooks ci tiene sulle spine fino all'ultima riga. E ora già voglio sapere come andrà a finire nel libro seguente.
L'Eterea è un albero antico, situato nei Giardini della Vita, nella città capitale degli Elfi. Qui gli Eletti si prendono cura di lei salutandola ogni mattina al sorgere del sole. Ogni anno gli Eletti vengono sostituiti da altri Eletti, scelti direttamente dal Eterea. Il compito del Eterea è quello di tenere in piedi il Divieto, una barriera magica, o mondo parallelo, in cui sono imprigionati tutti i demoni. Ma una malattia si abbatterà sull'Eterea e un'Eletta avrà il compito di salvarla. Un'altra corsa contro il tempo. Tante battaglie epiche e la comparsa per la prima volta di un drago, fanno di questa saga un fantasy stupendo.
Voto: 5 su 5

Valerio la Martire - Nephilim. Guerra in Purgatorio

La tregua era stata stipulata. Dopo quattromila anni i Nephilim Celestiali e i Nephilim Infernali avevano deposto le armi spartendosi le Americhe. Ma la pace era stata conquistata a caro prezzo. L’alleanza dei Celestiali con la razza immonda dei Demoni aveva infranto equilibri antichi che non dovevano essere toccati. Creature più potenti e pericolose dei Nephilim sono ora entrate in gioco e non è la pace il loro obiettivo.
Nessuno, nemmeno il loro creatore, avrebbe invece potuto immaginare l’amore tra un Infernale e un Celestiale.
















Link per informazioni:

Emma Rain - The House of Angels. Old Soul

Magda è una ragazza con una vita difficile alle spalle,una madre morta prematuramente ed un padre alcolizzato che per pagare i debiti ha venduto sua figlia ai demoni, a salvarla arriva Jess, un angelo che per poterla aiutare rinuncia alle sue ali e promette di non vederla mai più.
Grazie al potere della ragazza di parlare con le anime, Mori, un angelo morto durante uno scontro con dei demoni, riesce a mettersi in contatto con lei e avvertire così gli abitanti della casa degli angeli.
le strade di Magda e Jess si intrecceranno ancora, ma Billy,un demone infatuato della ragazza non renderà la loro vita facile...












Link per informazioni: